Vai al contenuto

Non solo Game Pass


Valerio

Messaggi raccomandati

Mentre ci si fossalizza sui vecchi sistemi per videogiocare, Microsoft guarda al futuro e migliora la tecnologia per migliorare la fruizione di quello che sarà il futuro del gaming. Benvenuti in Xcloud, benvenuti nel futuro.

https://www.everyeye.it/notizie/xbox-cloud-gaming-giochi-belli-clarity-boost-browser-edge-594966.html

Modificato da Valerio
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre ci si fossalizza sui vecchi sistemi per videogiocare, Microsoft guarda al futuro e migliora la tecnologia per migliorare la fruizione di quello che sarà il futuro del gaming. Benvenuti in Xcloud, benvenuti nel futuro.

https://www.everyeye.it/notizie/xbox-cloud-gaming-giochi-belli-clarity-boost-browser-edge-594966.html

Benvenuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero che diventi lo standard il prima possibile. Gioco spesso in cloud ed è una vera goduria non dover scaricare o aggiornare/patchare. Più della VR o qualsiasi altra amenità che ha bisogno di hardware è la direzione che vorrei prendesse il settore. Il primo passo è stato il DD adesso DEVE arrivare lo streaming per parlare di vero progresso.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Devo dire che io ero combattuto.

Ai tempi di Gaikai, con una semplice ADSL, funzionava tutto molto bene e senza lag.

 

Con il PSNow l'esperienza invece è stata abbastanza meh.

 

Pochi giorni fa ho deciso di provare il cloud con il gamepass.

Nessun download, nessuna patch... giusto un'attesa di circa 10 secondi e già stavo giocando.

Latenza impercettibile. Mi ha stupito moltissimo.

L'unico neo era la risoluzione non in 4K ma l'esperienza complessiva è stata eccellente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre ci si fossalizza sui vecchi sistemi per videogiocare, Microsoft guarda al futuro e migliora la tecnologia per migliorare la fruizione di quello che sarà il futuro del gaming. Benvenuti in Xcloud, benvenuti nel futuro.

https://www.everyeye.it/notizie/xbox-cloud-gaming-giochi-belli-clarity-boost-browser-edge-594966.html

quanto mi arriverà la gb FORSE ad oggi è ancora utopia cmq se è una cosa in più ben venga che non diventi MAI lo standard però parte che avrò smesso di videogiocare magari quando lo sarà

[automerge]1656247940[/automerge]

Io spero che diventi lo standard il prima possibile. Gioco spesso in cloud ed è una vera goduria non dover scaricare o aggiornare/patchare. Più della VR o qualsiasi altra amenità che ha bisogno di hardware è la direzione che vorrei prendesse il settore. Il primo passo è stato il DD adesso DEVE arrivare lo streaming per parlare di vero progresso.

Il problema che non si puo guardare solo a se stessi mi spiego tu parli cosi perchè sicuramente avrai la Fibra da 1Gb o ancora meglio magari io es. ho una 12MB ADSL ancora e quindi a parte inverse per me è praticamente come non esistesse il cloud... Capisci che per quello che vuoi tu, TUTTI devono poterne usufruire se no troppo comodo basta che ci gioco io caxxomene degli altri... E grazie resto dell'idea che io odio cmq lo streaming in tutte le sue forme quasi pure il tubo per sto minchia di buffering , ma ripeto forse parlo cosi perchè appunto con una fibra vera sarebbe tutto instant... Per ora io cmq sono ancora attaccato pure al retail, il DD per quanto più comodo resta una cosa che non mi smuove come andare uscire prendere il mio bel disco e inserirlo, e si sarò un matusa che ci vuoi fare sono in questo hobby da 35 anni e passa.. Non ci si riesce a staccare facilmente.

Modificato da Neme
Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo @Neme che nessuno vuole perdere “clienti” finché non sarà possibile offrire un’esperienza adeguata a tutti ci sarà sempre la possibilità di scelta… per un bel po’ sarà appunto una possibilità in più per attirare nuovi utenti

Si si infatti ho specificato bene vengano le scelte fa sempre bene, poi sta a noi decidere non sono contro nulla, ma per la mia situazione ad oggi il cloud gaming o lo streaming di roba 4K è utopia e ovviamente mi rivolgo ad altro... Detto che cmq non amo stare attaccato a come va una linea internet per giocare , ma come in tutto nella vita posso benissimo cambiare idea ci manchebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Cloud oggi va benissimo come MS lo propone (infatti lo regala con l'abbonamento Pass, a differenza di Sony); ossia: se non hai possibilità di accedere attraverso i tuoi HW perchè non sei a casa, lo fai via Cloud accettando i compromessi, ma comunque giocando, alla fine basta un 4g.

Prima o poi arriveremo anche alla qualità come in locale, ma non è questo il giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto mi arriverà la gb FORSE ad oggi è ancora utopia cmq se è una cosa in più ben venga che non diventi MAI lo standard però parte che avrò smesso di videogiocare magari quando lo sarà

[automerge]1656247940[/automerge]

 

Il problema che non si puo guardare solo a se stessi mi spiego tu parli cosi perchè sicuramente avrai la Fibra da 1Gb o ancora meglio magari io es. ho una 12MB ADSL ancora e quindi a parte inverse per me è praticamente come non esistesse il cloud... Capisci che per quello che vuoi tu, TUTTI devono poterne usufruire se no troppo comodo basta che ci gioco io caxxomene degli altri... E grazie resto dell'idea che io odio cmq lo streaming in tutte le sue forme quasi pure il tubo per sto minchia di buffering , ma ripeto forse parlo cosi perchè appunto con una fibra vera sarebbe tutto instant... Per ora io cmq sono ancora attaccato pure al retail, il DD per quanto più comodo resta una cosa che non mi smuove come andare uscire prendere il mio bel disco e inserirlo, e si sarò un matusa che ci vuoi fare sono in questo hobby da 35 anni e passa.. Non ci si riesce a staccare facilmente.

Quando parlo di volerlo come standard ovviamente ipotizzo un miglioramento generale delle infrastrutture dove la fibra diventi la normalità e non l'eccezione. Comunque ho Tim 200M non la fibra da 1GHz e non ho problemi di latenza ne con Stadia ne con Xcloud e devo dire che l'ultima volta che ho usato PSNow l'esperienza è stata abbastanza godibile. Con GFN ci ho rinunciato dopo aver visto una fila di 509 persone un sistema che non fa per me se cerco l'immediatezza i settaggi, i continui login e la fila o paghi per giocare anche i giochi già pagati anche no.
Link al commento
Condividi su altri siti

Fosse solo il problema della qualità quello del cloud. Anche se si superassero tutti i problemi tecnici, rimane un problema '' ideologico '' fondamentale, ovvero che non si hanno a disposizione i file di gioco, vuol dire legare l'esistenza e la fruibilità di un gioco unicamente ad un server. Non avere controllo e la proprietà dei contenuti è un prezzo da pagare troppo elevato semplicemente per avere la comodità di avviare un gioco dal cellulare senza installazioni (che poi, lol, '' comodità'', con due diottrie in meno alla vista :asd:). E ricordo che non è come lo streaming di video, primo perché la rifruibilita di un videogioco è molto più elevata di quella di un film per via della componente ludica/interattiva, secondo perché esistono modi non leciti di preservare i contenuti video che non necessitano del file degli stessi, mentre ciò é impossibile per i videogiochi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando acquisti un gioco non ne ottieni la proprietà ma solo la licenza d'uso. In parole povere non puoi gestire/cambiare i dati/file di gioco se non previsto nel contratto di licenza quindi questa questione ideologica proprio non esiste. A dirla tutta non hai neppure il diritto di ottenere vantaggi economici senza averne l'autorizzazione, detto chiaramente non puoi rivenderlo pratica tollerata e poco regolamentata ma irregolare.

Detto questo personalmente non me ne può fregare di meno di avere un disco o il gioco installato, anzi una volta finito lo disinstallo per liberare spazio quindi per me non dover installare è un gran bel vantaggio e il gioco sta sempre lì rigiocabile quante volte voglio senza patemi d'animo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando acquisti un gioco non ne ottieni la proprietà ma solo la licenza d'uso. In parole povere non puoi gestire/cambiare i dati/file di gioco se non previsto nel contratto di licenza quindi questa questione ideologica proprio non esiste. A dirla tutta non hai neppure il diritto di ottenere vantaggi economici senza averne l'autorizzazione, detto chiaramente non puoi rivenderlo pratica tollerata e poco regolamentata ma irregolare.

Detto questo personalmente non me ne può fregare di meno di avere un disco o il gioco installato, anzi una volta finito lo disinstallo per liberare spazio quindi per me non dover installare è un gran bel vantaggio e il gioco sta sempre lì rigiocabile quante volte voglio senza patemi d'animo.

 

E figurati cosa interessa a noi vecchi boomer la possibilità di giocare in streaming. Tutta la vita il fisico, subito dopo il l digital il resto potrebbe morire per me

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E figurati cosa interessa a noi vecchi boomer la possibilità di giocare in streaming. Tutta la vita il fisico, subito dopo il l digital il resto potrebbe morire per me

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai diritto alle tue opinioni ci mancherebbe ma tutta la vita la vedo difficile. Il DD sostituirà il fisico, il cloud sostituirà il DD. Si chiama progresso e ci puoi stare oppure no ma nel secondo caso sappi che il mercato ti lascerà indietro perché non si fermerà per te.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando acquisti un gioco non ne ottieni la proprietà ma solo la licenza d'uso. In parole povere non puoi gestire/cambiare i dati/file di gioco se non previsto nel contratto di licenza quindi questa questione ideologica proprio non esiste. A dirla tutta non hai neppure il diritto di ottenere vantaggi economici senza averne l'autorizzazione, detto chiaramente non puoi rivenderlo pratica tollerata e poco regolamentata ma irregolare.

Detto questo personalmente non me ne può fregare di meno di avere un disco o il gioco installato, anzi una volta finito lo disinstallo per liberare spazio quindi per me non dover installare è un gran bel vantaggio e il gioco sta sempre lì rigiocabile quante volte voglio senza patemi d'animo.

Non è un fatto legislativo ma del tutto pratico. Col formato fisico posso accedere ai miei contenuti sempre e in qualunque caso. Già con il digitale questa possibilità si riduce sensibilmente, perché il contenuto in digitale si preserva solo se faccio copie di backup dell'hard disk e solo se non c'è un check online, ovvero basta che il gioco sia sulla console per farlo funzionare. Con il cloud sei totalmente alle dipendenze dell'azienda che offre il servizio e di quel '' il gioco sta sempre lì rigiocabile quante volte voglio'' che affermi tu direi che se ne può più che dubitare, perché già questo è falso col digitale. Ti basti sapere, ad esempio, che ad oggi diversi giochi ps3 e ps vita digitali regolarmente acquistati non sono più giocabili. Il progresso a cui ti riferisci tu è solo relativo alla tecnologia ed è pure parziale vista la perdita qualitativa, che si può solo minimizzare e non annullare. Lato media videoludico e consumatore, invece, il cloud è un regresso da tutti i punti di vista.

Modificato da Survived Snake
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai diritto alle tue opinioni ci mancherebbe ma tutta la vita la vedo difficile. Il DD sostituirà il fisico, il cloud sostituirà il DD. Si chiama progresso e ci puoi stare oppure no ma nel secondo caso sappi che il mercato ti lascerà indietro perché non si fermerà per te.

 

Che sia il futuro non ci piove, che avvenga non prima di 10 anni ma pure di più secondo me anche. Quando arriverà quel momento,se ancora non mi sarò rotto di giocare, si vedrà. Cioè io sono ancora uno che si compra i bluray anche un 4K pure se ho tutti i servizi di streaming

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso che fa Survived Snake, soprattutto a livello teorico e "filosofico", è giustissimo. L'unico limite, secondo me, è che, anche con il formato fisico, è impossibile nel lungo periodo risolvere il problema dell'obsolescenza sia del supporto (che siano floppy, cassette, cartucce, CD, DVD) che dell'hardware.

A oggi, l'unica soluzione per una preservazione dei giochi che sia slegata dalle logiche commerciali dei publisher (che decidono quali giochi tenere o rimettere in commercio) e in grado di ovviare all'obsolescenza è, che piaccia o meno, la pirateria e dintorni.

In un eventuale futuro in cui tutto è gestito via cloud, saranno unicamente i gestori dei servizi a decidere quali giochi saranno disponibili sui server (come oggi ci sono film o album vecchi che praticamente "non esistono" perché non sono presenti nei servizi di streaming).

Però boh, per me è più un problema da fissati o da super nerd, però esiste ed è giusto che se ne parli.

 

Per quanto riguarda me, invece, aprire la finestra di un browser o una app e lanciare un gioco da qualunque dispositivo (che so, giocare un Flight Simulator da un mini-PC cinese da 150€) per me è la cosa più next gen del mondo. La latenza, imho, è l'ultimo dei problemi (Sicuramente la cosa è soggettiva. Ma non saranno pochi ms di lag a peggiorare drasticamente le mie performance da player diversamente pro rispetto al lag che ormai ho tra occhio-cervello-mani :asd:). Quello su cui c'è da lavorare molto è la qualità dell'immagine. E che si sbrigassero a mettere il supporto M+K a xcloud.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E figurati cosa interessa a noi vecchi boomer la possibilità di giocare in streaming. Tutta la vita il fisico, subito dopo il l digital il resto potrebbe morire per me

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eccomi 42 canni suonati siamo di un altra epoca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso che fa Survived Snake, soprattutto a livello teorico e "filosofico", è giustissimo. L'unico limite, secondo me, è che, anche con il formato fisico, è impossibile nel lungo periodo risolvere il problema dell'obsolescenza sia del supporto (che siano floppy, cassette, cartucce, CD, DVD) che dell'hardware.

A oggi, l'unica soluzione per una preservazione dei giochi che sia slegata dalle logiche commerciali dei publisher (che decidono quali giochi tenere o rimettere in commercio) e in grado di ovviare all'obsolescenza è, che piaccia o meno, la pirateria e dintorni.

In un eventuale futuro in cui tutto è gestito via cloud, saranno unicamente i gestori dei servizi a decidere quali giochi saranno disponibili sui server (come oggi ci sono film o album vecchi che praticamente "non esistono" perché non sono presenti nei servizi di streaming).

Però boh, per me è più un problema da fissati o da super nerd, però esiste ed è giusto che se ne parli.

 

Per quanto riguarda me, invece, aprire la finestra di un browser o una app e lanciare un gioco da qualunque dispositivo (che so, giocare un Flight Simulator da un mini-PC cinese da 150€) per me è la cosa più next gen del mondo. La latenza, imho, è l'ultimo dei problemi (Sicuramente la cosa è soggettiva. Ma non saranno pochi ms di lag a peggiorare drasticamente le mie performance da player diversamente pro rispetto al lag che ormai ho tra occhio-cervello-mani :asd:). Quello su cui c'è da lavorare molto è la qualità dell'immagine. E che si sbrigassero a mettere il supporto M+K a xcloud.

l'hanno messo di recente se non sbaglio :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Alle 16:30?!? Ma che cazzo, ho controllato tipo ogni mezz'ora dalla mezzanotte del giorno prima! Vabbe' ormai e' fatta comunque, l'ho trovato ieri notte cercandolo "manualmente". Ero pure straconvinto che ci fosse una nuova classe, di averlo letto in giro sul web, invece pare che arrivera' "piu' in la' nel corso dell'anno". 
    • Emh... Mi sa che hai frainteso il testo. Gli sviluppatori indie si lamentano perché per andare sul gamepass ricevono offerte in denaro minori rispetto che in passato. Se uno sviluppatore indie è sicuro del suo gioco mica deve per forza andare sul gamepass. Come hai detto tu, lo mette sullo store e tenta di venderlo come si è sempre fatto prima che il pass nascesse. Il pass deve essere un salvagente per lo sviluppatore, ovvero un modo per cercare di rientrare nei costi di sviluppo, non l'unica fonte di guadagno.
    • io ieri l'avevo gia disponibile verso le 16:30, se non lo trovi sul catalogo gamepass cercalo sullo store e scaricalo, capita che a volte un gioco annunciato sul gamepass non c'è sul catalogo ma è comunque scaricabile dallo store.
    • dai che se vi arriva anche FH5 sulla ps5 vi dimenticherete di quella kagata di gran turismo Ma fammi capire tu compri tutti i giochi che escono? No quindi i tuoi soldi vanno a finire in pochissimi titoli, tutti gli altri non vedono un soldo da te, con il gamepass invece tutti quei Giochi che ci vanno a finire dentro si prendono una fetta di soldi anche da chi io gioco non glielo avrebbe comprato, chi si lamenta e solo un chiagni e fotti, se non vuole entrare sul pass nessuno lo obbliga, fatto sta che invece sul pass arrivano una caterva di giochi e se una sh decide di metterlo sul pass è perché ci guadagnano, sinceramente hanno rotto il cazzo sti chiagni e fotti, sono liberi di vendere il loro gioco dove e come vogliono, che cazzo si lamentano del pass 😤
    • Eri tra i primi all'annuncio di PS5 e Serie X a fare CW eh, ora che hai visto l'andazzo dici che non interessa a nessuno...  Bastava dire questo, la guerra è finita e c'è un solo vincitore. Microsoft è passata dal "we will kille Sony" a dover vendere i suoi titoli su Playstation, chi ci vede una tattica geniale al posto di una resa è semplicemente in mala fede.  Ma questa teoria che avere esclusive uccide il brand perché salta fuori solo ora? Le esclusive Sony vendono a vagonate e quelle Nintendo pure. Non mi pare si stia parlando di Mario su Playstation ma solo dei titoli Xbox, qualcosa vorrà pur dire. Non è l'esclusività che uccide un brand ma su cosa viene fatta e Xbox, come console, semplicemente non funziona più. 
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...