Hardware Notebook per 3D modeling

kaiman76

Gamer Provetto
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
1,154
Punteggio
113
Si si, gli amd ormai asfaltano gli intel a parità di costo. Unico motivo per farsi un intel ora è che puoi farci un hackintosh senza troppi sbattimenti. Cosa molto più laboriosa su amd. :botteaSirio:

Jack Frost

Gamer Provetto
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
599
Punteggio
113
Si si, gli amd ormai asfaltano gli intel a parità di costo. Unico motivo per farsi un intel ora è che puoi farci un hackintosh senza troppi sbattimenti. Cosa molto più laboriosa su amd. :botteaSirio:
Confermo, gran rottura di cax...

Ergozigoto

Gamer Navigato
Iscritto dal
29 Maggio 2020
Reazioni
4,232
Punteggio
113
Ragazzi ho bisogno di aiuto che sto impazzendo… computer preso direttamente da Lenovo, Legion 5 Pro con 5800 e RTX 3070…

Tolto dalla scatola e subito problemi…

I led della tastiera continuano a lampeggiare alla cazzo, se premo il tasto di scelta rapida a video compare il cambiamento, ma la tastiera non reagisce… idem se provo a cambiare dal software.
Cosa strana poi è che mi permette solo di scegliere l’intensità (senza funzionare…) ma è una tastiera RGB e dovrebbe avere più funzioni.

Questo è il meno… Windows Update e Windows Store non mi scaricano niente… dopo se volete scrivo il codice di errore, adesso non riesco, ma da una parte mi dice che non può trovare aggiornamenti ma che mancano aggiornamenti critici, dall’altra mi dice che non posso scaricare app e mi da il codice di errore…
Post automatically merged:

PS se facessi un’installazione pulita di Windows dopo troverei ancora i software Lenovo?

Ergozigoto

Gamer Navigato
Iscritto dal
29 Maggio 2020
Reazioni
4,232
Punteggio
113
Allora Windows update e lo store hanno deciso spontaneamente di funzionare... va bene così, non voglio stuzzicarlo :asd:
Mi resta da capire perché i led fanno tipo albero di Natale :asd:

kaiman76

Gamer Provetto
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
1,154
Punteggio
113
Vai sul sito lenovo e aggiorna tutto quello che riguarda la tastiera. Programmi e driver.

Ergozigoto

Gamer Navigato
Iscritto dal
29 Maggio 2020
Reazioni
4,232
Punteggio
113
Vai sul sito lenovo e aggiorna tutto quello che riguarda la tastiera. Programmi e driver.
Ho provato ma non trovo i file diretti, c’è Lenovo vantage che fa un check e mi dice se c’è qualcosa da aggiornare e dice che è tutto aggiornato.

Ultima modifica:

Ergozigoto

Gamer Navigato
Iscritto dal
29 Maggio 2020
Reazioni
4,232
Punteggio
113
Così è come dovrebbe funzionare, se faccio quella combinazione a schermo compare l’icona corretta del cambio luce ma la tastiera continua a lampeggiare.

Inoltre è strano perché facendo il ciclo (ma anche da Lenovo Vantage) compare solo bassa, alta, spenta… ma vedendo altri video dovrebbe avere più opzioni.

La sensazione è che il driver confonda la tastiera con quella base a luce bianca… mentre questa è full RGB

Ergozigoto

Gamer Navigato
Iscritto dal
29 Maggio 2020
Reazioni
4,232
Punteggio
113
Così compare in Lenovo Vantage, e con la pressione di FN+Barra spazio alterna le tre opzioni... ma la tastiera non reagisce e continua a fare l'arcobaleno... senza contare che come dicevo è strano che abbia solo quelle tre opzioni quando la tastiera è RGB

tastiera.jpg

Dovrebbe invece venir fuori una roba del genere

Ergozigoto

Gamer Navigato
Iscritto dal
29 Maggio 2020
Reazioni
4,232
Punteggio
113
Ho provato a fare anche un ripristino completo e niente continua a essere addobbato a Natale :asd:

Mi sa che c’è qualche problema con il bios… oppure è difettoso 🙃

Solo che mi serve urgentemente, per il resto funziona bene… mi sa che devo tenermelo così 😑

kaiman76

Gamer Provetto
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
1,154
Punteggio
113
Ho provato a fare anche un ripristino completo e niente continua a essere addobbato a Natale :asd:

Mi sa che c’è qualche problema con il bios… oppure è difettoso 🙃

Solo che mi serve urgentemente, per il resto funziona bene… mi sa che devo tenermelo così 😑
Non penso sia difettoso. Ne ho letti molti altri con lo stesso problema. Ad alcuni s'è risolto in automatico, segno che è qualche driver che di punto in bianco si aggiorna e inizia a funzionare.

kaiman76

Gamer Provetto
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
1,154
Punteggio
113
P.s. Prova con driver booster, molte volte mi sono trovato con notebook di marca col sw proprietario che non trovava aggiornamenti. Con programmi generici come drive booster fa il check sui server del produttore delle periferiche, in molti casi mi ha risolto diversi problemi. Scarica la versione free, fa il download lento e non permette l'update in automatico ma con quella ti accorgi se ci sono driver da aggiornare e poi lanci il setup con due click. :p

• Like
Reactions: Ergozigoto

Ergozigoto

Gamer Navigato
Iscritto dal
29 Maggio 2020
Reazioni
4,232
Punteggio
113
Ok provo 👍🏻
al peggio mi tengo l’albero di Natale, ormai mi sono abituato 🤣