Vendite NPD Maggio 2022

rapido85

Noob
Iscritto dal
22 Giugno 2022
Reazioni
8
Punteggio
8
Ma quando mai? È difficile pure trovare una SX e i bagarini ci hanno dato pure lì. I dati positivi di Xbox derivano da altri fattori tra cui Game Pass e fiducia data dal nuovo corso con acquisizioni e arrivo di brand storici prima relegati alla PlayStation. E non togliamo il fatto che le Xbox sono realizzate a regola d'arte sono davvero delle console validissime anche a livello costruttivo/tecnico.
vero, è stata una genialatà costruire la xbox sx a forma di camino, visto che l'aria calda tente a salire basta veramente pocoa buttare l'aria calda fuori da case, chi mette la xbox sx in orizontale è pazzo :asd: .

Kojima_San

Principiante
Iscritto dal
6 Marzo 2020
Reazioni
213
Punteggio
43
Non credo proprio ti mettano solo la console a quel prezzo. Loro ti obbligano a prenderla in bundle ma tu paghi quello che prendi. Purtroppo ste ps5 a noi venditori ce le fanno pagare anche 30€ in più e quindi in qualche modo devo guadagnarci. Il fatto che tu entri in negozio e ti puoi prendere la ps5 liscia a 499 è ancora lontano. Almeno tutto quest’anno ci sarà ancora la cosa dei bundle

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tre giorni fa un mio amico mi chiama e mi fa :

amico : ho trova una PS5
io: dove ?
amico : forse è meglio che mi domandi il prezzo prima
io: perche quanto costa ?
amico : 900€
io: .............................................

ora io non so se era qualche bundle , ma anche fosse stato , che cosa c'era abbinato per farla costare l'80% in piu ? ha ragione Rapido85 , qui la cosa sta sfuggendo un po di mano

spero che a Luglio ci sia un nuovo rifornimento........................
Post automatically merged:

solo con la ps5 succede questo, tutti ci vogliono mangiare sopra, ma non tutti sono disposti a farsi fregare e rinunciano a prendere una ps5, scommetto quello che volete che con sto fatto che per prendere una ps5 bisogna sborsare piu del dovuto milioni di persone sono passati alla xbox.

io ho letto che ci sono alcuni farabutti che quando un negozio viene rifornito , se le comprano tutte per poi venderle a prezzo maggiorato online .

Per farvi capire il delirio , anche per una PS5 usata vogliono non meno di 650/700€ ( il prezzo invece di diminuire aumenta )

Ultima modifica:

rapido85

Noob
Iscritto dal
22 Giugno 2022
Reazioni
8
Punteggio
8
tre giorni fa un mio amico mi chiama e mi fa :

amico : ho trova una PS5
io: dove ?
amico : forse è meglio che mi domandi il prezzo prima
io: perche quanto costa ?
amico : 900€
io: .............................................

ora io non so se era qualche bundle , ma anche fosse stato , che cosa c'era abbinato per farla costare l'80% in piu ? ha ragione Rapido85 , qui la cosa sta sfuggendo un po di mano

spero che a Luglio ci sia un nuovo rifornimento........................
Post automatically merged:

io ho letto che ci sono alcuni farabutti che quando un negozio viene rifornito , se le comprano tutte per poi venderle a prezzo maggiorato online .

Per farvi capire il delirio , anche per una PS5 usata vogliono non meno di 650/700€ ( il prezzo invece di diminuire aumenta )
finchè non inondano il mercato di ps5 e xbox sx la situazione rimarrà invariata, ebay amazon ecc ecc sono piene di ps5 ma devi sborsare 800€ come minimo, io sono uno di quelli che ha rinunciato a prendere una ps5 è ho preso una xbox sx a499€ senza troppi sbattimenti, della ps5 mi mancano solo quelle 2-3 escusive che ha ma se non li gioco non è la fine del mondo, li recupero quando potrò comprare una ps5 entrando in negozio al prezzo di listino, se non dovesse capitare perche questa situazione permane beh amen, me ne farò una ragione, la xbox sx come multipiattaforma è perfetta, tra pass e reward gioco a tutto senza spendere un patrimonio.
Chissà quanti milioni di persone hanno fatto la stessa mia scelta.

• Like
Reactions: AsT Razarga3

Kojima_San

Principiante
Iscritto dal
6 Marzo 2020
Reazioni
213
Punteggio
43
finchè non inondano il mercato di ps5 e xbox sx la situazione rimarrà invariata, ebay amazon ecc ecc sono piene di ps5 ma devi sborsare 800€ come minimo, io sono uno di quelli che ha rinunciato a prendere una ps5 è ho preso una xbox sx a499€ senza troppi sbattimenti, della ps5 mi mancano solo quelle 2-3 escusive che ha ma se non li gioco non è la fine del mondo, li recupero quando potrò comprare una ps5 entrando in negozio al prezzo di listino, se non dovesse capitare perche questa situazione permane beh amen, me ne farò una ragione, la xbox sx come multipiattaforma è perfetta, tra pass e reward gioco a tutto senza spendere un patrimonio.
Chissà quanti milioni di persone hanno fatto la stessa mia scelta.

io non potrei farlo per 2 motivi , primo perche ho già comprato alcuni giochi ps5( li ho ancora incellofanati pronti ad essere utilizzati ) , secondo perche al momento Xbox non ha giochi che rispecchiano i miei gusti , fossi un fan di Halo o Forza ( i racing non sono proprio il mio genere ) allora il pensierino ce lo farei , ma se devo comprare una console tanto per giocare a qualcosa non ne vale la pena

• Like
Reactions: Romaeterna47

Anthonuccio

Gamer Navigato
Iscritto dal
25 Febbraio 2020
Reazioni
2,288
Punteggio
113
Non credo proprio ti mettano solo la console a quel prezzo. Loro ti obbligano a prenderla in bundle ma tu paghi quello che prendi. Purtroppo ste ps5 a noi venditori ce le fanno pagare anche 30€ in più e quindi in qualche modo devo guadagnarci. Il fatto che tu entri in negozio e ti puoi prendere la ps5 liscia a 499 è ancora lontano. Almeno tutto quest’anno ci sarà ancora la cosa dei bundle

Qualche milioncino di PS5 (a prezzo di listino...) con in bundle Ragnarok o Tlou o Forbidden West o GT7 o un mix di questi potrebbe dire la sua :sisi:

Ultima modifica:

Romaeterna47

Gamer Provetto
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Ad oggi sappiamo che Series x/s sta vendendo da tre mesi in USA più di PS5, la quale è ogni mese sold out. Questo è.
inutile girarci intorno.
Ora aggiungiamoci che Ps5 ha superato le 20 milioni di copie ufficiali (annuncio di Sony a maggio se non sbaglio) mentre la famiglia Series ad aprile era ferma a 13,7 milioni di copie (secondo VG charts)

theVeth

Hardcore Gamer
Moderatore
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
2,695
Punteggio
113
Qua da me si trovano entrambe ormai, solo che le vendono in bundle (con cuffie/pad o giochi).

Mirko91

Gamer Provetto
Iscritto dal
4 Marzo 2020
Reazioni
678
Punteggio
113
Ad oggi sappiamo che Series x/s sta vendendo da tre mesi in USA più di PS5, la quale è ogni mese sold out. Questo è.
inutile girarci intorno.
Ora aggiungiamoci che Ps5 ha superato le 20 milioni di copie ufficiali (annuncio di Sony a maggio se non sbaglio) mentre la famiglia Series ad aprile era ferma a 13,7 milioni di copie (secondo VG charts)

Veramente secondo VGChartz e gli ultimi aggiornamenti:

The PlayStation 5 sold an estimated 182,375 units to bring its lifetime sales to 20.19 million units. The Xbox Series X|S sold 146,548 units to bring their lifetime sales to 15.08 million units.

Su PS5 furono molto precisi, perchè poi Sony li ha confermati i 20 mln.
Su xbox dice che hanno passato i 15 mln.

Ci ballano 5 milioncini :book:

La gen scorsa più o meno a pari periodo (questo post è di fine 2015, di metà 2015 non trovo nulla), erano 16 milioni di differenza:
Last week, EA executive Blake Jorgensen let slip internal estimates of roughly 55 million units sold between the Xbox One and the PS4. With Sony claiming 35.9 million of those sales (through the end of 2015), that leaves roughly 19.1 million Xbox Ones sold over the life of the system

Ora, sicuramente se entrambe fossero disponibili PS5 avrebbe più margine su XBOX, ma di certo non di 16 milioni come la gen scorsa.
Segno che questa generazione xbox sta mangiando fette di mercato :book:
Anche la narrativa che PS5 non surclassa xbox per colpa dello shortaggio lascia il tempo che trova, il 2:1 è un miraggio questa gen.

Ultima modifica:

cutimare

Noob
Iscritto dal
15 Giugno 2020
Reazioni
27
Punteggio
13
Mah...tutto sto gran successo e poi sta dietro Switch che è sul mercato da 5 anni, considerando che: ps5 non se trovano; se si trova ci vuole un atto di fede a metterla nel salotto da quanto è brutta; series s costa 2 lire e si ta accatti pure un tubo di Pringles giochi aggratis; per alcuni giochi Xbox sta diventando la piattaforma di riferimento (o esclusiva) e questi fanno la differenza soprattutto in USA

Inviato dal mio CPH1931 utilizzando Tapatalk

theVeth

Hardcore Gamer
Moderatore
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
2,695
Punteggio
113
Veramente secondo VGChartz e gli ultimi aggiornamenti:

Su PS5 furono molto precisi, perchè poi Sony li ha confermati i 20 mln.
Su xbox dice che hanno passato i 15 mln.

Ci ballano 5 milioncini :book:

La gen scorsa più o meno a pari periodo (questo post è di fine 2015, di metà 2015 non trovo nulla), erano 16 milioni di differenza:

Ora, sicuramente se entrambe fossero disponibili PS5 avrebbe più margine su XBOX, ma di certo non di 16 milioni come la gen scorsa.
Segno che questa generazione xbox sta mangiando fette di mercato :book:
Anche la narrativa che PS5 non surclassa xbox per colpa dello shortaggio lascia il tempo che trova, il 2:1 è un miraggio questa gen.
Vgchartz continua a non essere una fonte attendibile. Le loro stime si sono dimostrate più e più volte sbagliate.

AsT Razarga3

Gamer Provetto
Iscritto dal
19 Marzo 2020
Reazioni
910
Punteggio
113
Qua da me si trovano entrambe ormai, solo che le vendono in bundle (con cuffie/pad o giochi).
Ma si trovano anche in usa... Basta farsi un giro nei diversi store online statunitensi.

Sta scusa del sold out regge poco, al massimo come dicono sopra è un problema di prezzo maggiorato

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

kaiman76

Gamer Provetto
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
1,100
Punteggio
113
Ma si trovano anche in usa... Basta farsi un giro nei diversi store online statunitensi.

Sta scusa del sold out regge poco, al massimo come dicono sopra è un problema di prezzo maggiorato

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
Dici poco. Ti facessero bundle con giochi nuovi o comunque decenti. Vogliono piazzarti la rumenta della rumenta facendola pagare 70€ a pezzo.

rapido85

Noob
Iscritto dal
22 Giugno 2022
Reazioni
8
Punteggio
8
io non potrei farlo per 2 motivi , primo perche ho già comprato alcuni giochi ps5( li ho ancora incellofanati pronti ad essere utilizzati ) , secondo perche al momento Xbox non ha giochi che rispecchiano i miei gusti , fossi un fan di Halo o Forza ( i racing non sono proprio il mio genere ) allora il pensierino ce lo farei , ma se devo comprare una console tanto per giocare a qualcosa non ne vale la pena
ma scusa tu compri i giochi senza avere la ps5? e se ti capita di trovare la ps5 tra 6-8 mesi? non era meglio aspettare e magari li tovavi in sconto questi giochi?, poi ripeto la xbox sx per i multipiatta è perfetta, si risparmiano un botto di soldi, la ps5 la si compra per quelle 2-3 escusive ma tutto il resto dei giochi li compro sulla xbox sx, poi con tutte queste acquisizioni di MS appena ingranano la marcia e iniziano a sfornare giochi la xbox sx diventerà essenziale per un videogiocatore.

Kojima_San

Principiante
Iscritto dal
6 Marzo 2020
Reazioni
213
Punteggio
43
ma scusa tu compri i giochi senza avere la ps5? e se ti capita di trovare la ps5 tra 6-8 mesi? non era meglio aspettare e magari li tovavi in sconto questi giochi?, poi ripeto la xbox sx per i multipiatta è perfetta, si risparmiano un botto di soldi, la ps5 la si compra per quelle 2-3 escusive ma tutto il resto dei giochi li compro sulla xbox sx, poi con tutte queste acquisizioni di MS appena ingranano la marcia e iniziano a sfornare giochi la xbox sx diventerà essenziale per un videogiocatore.

ma io li ho comprati appunto perche ho trovato offerte convenienti , ad esempio :

Final Fantasy 7 Integrade 35€

Returnal 40€

Horizon 2 50 €

Elder Ring 55€

non ho saputo resistere , il guaio è che ho sottovalutato troppo la reperibilità della PS5 , vengo da 4 generazioni di Playstation e questa è la prima volta che vedo una situazione cosi

per quanto riguarda le acquisizioni , l'unica che è nelle mie corde è BETHESDA , Activision già non mi interessa ( non compro un loro gioco dal lontano 2007 ) , di sicuro poi anche Sony continuerà a comprare , di certo Bungie non sarà l'ultima

Valerio

Noob
Iscritto dal
13 Giugno 2022
Reazioni
32
Punteggio
18
La Xbox va benissimo per tutto anche per le sue esclusive, la PlayStation pure ma sui multipiattaforma si risparmia di più su Xbox. Ovviamente se le esclusive non interessano, come per me quelle PlayStation e per altri quelle Xbox, la scelta è obbligata. Personalmente mettendo sul piatto pro e contro direi che a sto giro PS5 resta sullo scaffale proprio perché le esclusive che mi interessano sono diminuite con l'arrivo di alcuni brand orientali sulla macchina targata Microsoft.

Anthonuccio

Gamer Navigato
Iscritto dal
25 Febbraio 2020
Reazioni
2,288
Punteggio
113
ma io li ho comprati appunto perche ho trovato offerte convenienti , ad esempio :

Final Fantasy 7 Integrade 35€

Returnal 40€

Horizon 2 50 €

Elder Ring 55€

non ho saputo resistere , il guaio è che ho sottovalutato troppo la reperibilità della PS5 , vengo da 4 generazioni di Playstation e questa è la prima volta che vedo una situazione cosi

Stessa cosa che feci anche io, presi Demon's, Rift Apart, Returnal e Greak a buoni prezzi (e lo sono tuttora) senza avere PS5, e poi sotto natale 2021 son riuscito a prenderne una da Unieuro

Zaeder

Principiante
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
230
Punteggio
43
Memories of Azur

Me lo regaló la mia ragazza (compleanno mi sembra)
Sono al lavoro (oggi piuttosto tranquillo grazie al cielo), ma non posso mettere l'audio. Esteticamente mi piace molto, lo hai già giocato? Lo consiglieresti?