News Nuova console portatile

theVeth

Hardcore Gamer
Amministratore
Moderatore
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
3,059
Punteggio
113
Indubbiamente il futuro è quello.gaming via cloud,console che nn saranno più console(per me qualche anno e avremo chiavette tipo fire tv a fungere da console)…ma per questo serve copertura totale a costo contenuto

io pago 18 euri al mese con cell oppo compreso e ho quest’offerta….penso che potrei pure utilizzarla per il gaming in streaming senza costi extra.penso….

Ammazza oh... giga illimitati è tanta roba. Spero ci arrivino anche le altre compagnie a basso costo.

55R77

Gamer Navigato
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
1,751
Punteggio
113
Mai usato perché nn ne ho bisogno..ma secondo voi per utilizzare per lo streaming va bene?senza costi extra
È 4g comunque
Mi va a 110 in download e 12 in upload

theVeth

Hardcore Gamer
Amministratore
Moderatore
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
3,059
Punteggio
113
Mai usato perché nn ne ho bisogno..ma secondo voi per utilizzare per lo streaming va bene?senza costi extra
È 4g comunque
Secondo me gira tutto senza il minimo problema. Prova con il pass e facci sapere!

Ergozigoto

Gamer Navigato
Iscritto dal
29 Maggio 2020
Reazioni
4,209
Punteggio
113
Vodafone continua a offrirmi tutto illimitato compresi i GB a 10€ perché sono utente fibra… peccato che quando chiamo non me la facciano attivare perché provengo da HO mobile :asd:

• Like
Reactions: theVeth

Calavera

Noob
Iscritto dal
2 Agosto 2022
Reazioni
87
Punteggio
18
È 4g comunque
Il discorso col cloud non è solo la velocità, che nel tuo caso va benissimo per giocare, ma la stabilità del segnale e la perdita dei pacchetti che è un po’ il tallone d’Achille delle linee mobile rispetto a quelle cablate, prova e facci sapere semmai ti capitasse di provare

• Like
Reactions: 55R77 e theVeth

theVeth

Hardcore Gamer
Amministratore
Moderatore
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
3,059
Punteggio
113
Vodafone continua a offrirmi tutto illimitato compresi i GB a 10€ perché sono utente fibra… peccato che quando chiamo non me la facciano attivare perché provengo da HO mobile :asd:
Che è sto trattamento bruttissimo? A me a 6.99 offre 100 giga... ma anche io ho la fibra!
Voglio i giga illimitati!

Però con vodafone che a tradimento alza i prezzi magari no...

Ergozigoto

Gamer Navigato
Iscritto dal
29 Maggio 2020
Reazioni
4,209
Punteggio
113
Che è sto trattamento bruttissimo? A me a 6.99 offre 100 giga... ma anche io ho la fibra!
Voglio i giga illimitati!

Però con vodafone che a tradimento alza i prezzi magari no...
Perché sei già cliente, dovresti passare a Iliad per un po’ e vedi come ti tentano :asd:

Certo poi la rimodulazione è sempre dietro l’angolo quindi non sai mai se fidarti.

theVeth

Hardcore Gamer
Amministratore
Moderatore
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
3,059
Punteggio
113
Perché sei già cliente, dovresti passare a Iliad per un po’ e vedi come ti tentano :asd:

Certo poi la rimodulazione è sempre dietro l’angolo quindi non sai mai se fidarti.
Sono vodafone solo con la linea fissa. Lo ero anni fa anche con il mobile, poi sono passato a iliad.

Comunque mi sono informato (è il pacchetto family+) e la fanno anche a me, solo che è una farsa, perché nelle condizioni c'è scritto che per giga "illimitati" si intende massimo 5 volte il consumo medio che fanno gli altri operatori.

Praticamente sono 125 giga... però loro scrivono "illimitati".

Sono vergognosi.
A sto punto meglio Iliad che con 10 euro te ne da 150 e con 13 te ne da 300.

Facessero più controlli e più multe che queste sono vere e proprie frodi.

• Like
Reactions: Ergozigoto

Ergozigoto

Gamer Navigato
Iscritto dal
29 Maggio 2020
Reazioni
4,209
Punteggio
113
Io finché esiste mi tengo Ho che con 5€ ho 50gb che non ho mai sforato e il “limite” di velocità non l’ho mai sentito…

Survived Snake

Gamer Provetto
Moderatore
Iscritto dal
11 Novembre 2020
Reazioni
1,040
Punteggio
113
Il discorso col cloud non è solo la velocità, che nel tuo caso va benissimo per giocare, ma la stabilità del segnale e la perdita dei pacchetti che è un po’ il tallone d’Achille delle linee mobile rispetto a quelle cablate, prova e facci sapere semmai ti capitasse di provare
la perdita di pacchetti è dovuto ai protocolli di rete utilizzati per lo streaming. E' inevitabile quindi la perdita di qualità rispetto al nativo che esisterà sempre per quanto molti si illudano che prima o poi si raggiungere la parity col nativo., ciò non avverrà mai perché è dovuto a come funziona Internet. Nel caso del download di file si utilizzano protocolli di rete che non ammettono la perdita di pacchetti proprio perché è necessario avere TUTTA l'informazione, nel caso dello streaming far si che tutti i pacchetti vengano inviati comporta che il pacchetto perso sia nuovamente richiesto e nuovamente inviato, cosa che comprometterebbe la fluidità dello streaming e quindi la fruibilità dei contenuti. I pacchetti si possono perdere anche per full queueing dei router, quindi non è una cosa che si può risolvere avendo linee più veloci. Inoltre essendo il cloud legato alla rete un'instabilità della stessa può impedirti di giocare. Da questo non si scappa ragazzi, è il prezzo della comodità, che per quanto mi riguarda è salatissimo (e questi sono i motivi minori per me).

• Like
Reactions: Onezero e Calavera