Vai al contenuto

Nuova PS Portatile?


theVeth

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Le voci su una nuova PS portatile risalgono a diverso tempo fa ed ogni tanto ritornano.

Questa volta, però, un "leaker" pare abbia mostrato una prima immagine:

 

 

Difficile dire se sia vera o meno, ma immagino che presto o tardi, durante l'anno, capiremo se è reale oppure no.

 

Edit: per completezza:

Il leaker è lo stesso che ha mostrato i devkit per la prima volta e che si sono rivelati reali.

Viene considerato molto affidabile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a pensare che una console Sony portatile avrebbe senso nel caso si potessero portare/salvare le librerie (almeno digitali) PS3, con la possibilità di giocare ai titoli PS4 che possono supportarla. Anche qualche titolo esclusivo ci potrebbe stare ma l'opportunità di giocare diversi capolavori senza dover passare da Nintendo (soprattutto per i non possessori di switch) sarebbe un plus notevole.
Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo.basta che nn sia il padellone estremo(e poco portatile) tipo steam deck.diciamo un portatile tipo switch lite..libreria ps1/2/3 e 4 ovviamnete tutto corroborato con ip pensate e sviluppate per il portatile

Andrei di d1 visto che i loro portatili mi son piaciuti..imho,vita per potenzialità,portabilità e tutto il resto nella mia top 3 tra i miglior portatili della storia

🤞🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è possibile invece, ma non sarà un portatile stand alone, ma un semplice schermo per fare il remote play da PS5.

Ci ho pensato, ma imho è fuori mercato, vorrebbe dire che per fare la stessa che fai con switch devi spendere il triplo, 500 euro di ps5 e minimo altri 250/300 euro di portatile. Poi se vogliono provare a spodestare Nintendo da quello che è il suo mercato possono provarci, secondo me si schiantano contro un muro di granito ai 300 all'ora, ma nulla vieta a Sony di provarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so ci credo poco, troppo rischio e basse prospettive di successo.

Devono essere furbi a proporla come decive portatile di Ps5 e non un‘altra console (che finirebbe stretta tra Switch e Smartphone senza una propria utenza oltretutto ).

[automerge]1655978314[/automerge]

per me è possibile invece, ma non sarà un portatile stand alone, ma un semplice schermo per fare il remote play da PS5.

Esatto. Anche questo lo dico da anni, ma vabbè :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho pensato, ma imho è fuori mercato, vorrebbe dire che per fare la stessa che fai con switch devi spendere il triplo, 500 euro di ps5 e minimo altri 250/300 euro di portatile. Poi se vogliono provare a spodestare Nintendo da quello che è il suo mercato possono provarci, secondo me si schiantano contro un muro di granito ai 300 all'ora, ma nulla vieta a Sony di provarci.

 

credo che con max 100 euro te le cavi invece, devi avere solo uno schermo decente e un hardware minimo che deve gestire solo uno streaming.

Sarebbe in pratica una PS TV2 ma con lo schermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che con max 100 euro te le cavi invece, devi avere solo uno schermo decente e un hardware minimo che deve gestire solo uno streaming.

Sarebbe in pratica una PS TV2 ma con lo schermo.

Si sulla carta si, ma dubito che anche se potessero la venderebbero a 100 euro, imho minimo 200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60
Non so, un hardware proprietario per fare quello che già ora puoi fare con un tablet/smartphone/pc e Un pad collegato in Bluetooth, hanno investito per riscrivere praticamente tutte le app playstation proprio per migliorare anche questo aspetto, il remote play funziona già molto bene con qualsiasi dispositivo supportato, e credo sia la strada giusta, nel 2022 lo vedrei un po’ anacronistico
Link al commento
Condividi su altri siti

Si sulla carta si, ma dubito che anche se potessero la venderebbero a 100 euro, imho minimo 200

 

più che altro con la carenza dei componenti adesso difficilmente potrebbe mantenere un prezzo del genere.

Però a 200 euro sarebbe fuori mercato (oddio vabbè che ormai la gente compra tutto sovraprezzato senza battere ciglio...)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra possibilissimo, ma non per il remote play.

Una Ps5 non serve a nulla, basta il cloud. Credo sia il momento buono per proporre una console economica ma che possa sfruttare lo streaming per giocare col nuovo Plus Premium. Non come Steam Deck che ha un hardware di tutto rispetto, ma componenti decenti e schermo eccellente. Quanto basta per far girare giochi quasi come una Ps4 stand alone e giochi Ps5 in streaming (quando aggiorneranno i server con le Ps5, ovvero quando riusciranno a produrle, credo tra non molto).

Così potrebbe costare sui 200 euro, che è storicamente il prezzo di attacco per qualunque console. Tanto i soldi poi se li fanno con gli abbonamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...