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Outriders non ha generato profitti


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Ricordiamo quelli che: Outriders è un successone perchè primo in classifica dell mese (uscito il primo del mese su 5 piattaforme) e Resturnal un flop (uscito il 30 del mese e quarto in classifica su una sola piattaforma peraltro uscita da poco) perchè non ne parlano su reddit :book:

[automerge]1629200368[/automerge]

Perchè se non fosse stato sul pass sarebbe cambiato qualcosa :asd: ?

ah guarda probabilmente avrebbe avuto pure meno visibilità perchè è un merdone di gioco.... ma qui causa e effetto sul perchè è finito sul pass si fondono....

Square sapeva.

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Ricordiamo quelli che: Outriders è un successone perchè primo in classifica dell mese (uscito il primo del mese su 5 piattaforme) e Resturnal un flop (uscito il 30 del mese e quarto in classifica su una sola piattaforma peraltro uscita da poco) perchè non ne parlano su reddit :book:

[automerge]1629200368[/automerge]

 

ah guarda probabilmente avrebbe avuto pure meno visibilità perchè è un merdone di gioco.... ma qui causa e effetto sul perchè è finito sul pass si fondono....

Square sapeva.

sapeva che non poteva permettersi un altro The quiet man :asd: rh guardami negli occhi e dimmi che se fossi stato nei panni di square non avresti fatto lo stesso dopo aver visto la presentazione.

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sapeva che non poteva permettersi un altro The quiet man :asd: rh guardami negli occhi e dimmi che se fossi stato nei panni di square non avresti fatto lo stesso dopo aver visto la presentazione.

Avoja :sisi:

MA più che altro non avrei proprio accettato il progetto di quel GaaS dall'inizio.

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Ospite Utente cancellato 113

Ricordiamo quelli che: Outriders è un successone perchè primo in classifica dell mese (uscito il primo del mese su 5 piattaforme) e Resturnal un flop (uscito il 30 del mese e quarto in classifica su una sola piattaforma peraltro uscita da poco) perchè non ne parlano su reddit :book:

[automerge]1629200368[/automerge]

 

ah guarda probabilmente avrebbe avuto pure meno visibilità perchè è un merdone di gioco.... ma qui causa e effetto sul perchè è finito sul pass si fondono....

Square sapeva.

Mi sa che square qui ha fatto la mossa disney.

Se i dev si beccano le royalties sul venduto, anche ci fossero miliardi di giocatori grazie al pass loro non si beccano nulla.

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Mi sa che square qui ha fatto la mossa disney.

Se i dev si beccano le royalties sul venduto, anche ci fossero miliardi di giocatori grazie al pass loro non si beccano nulla.

ovvio.

Ad OGGI il pass non paga a numero di dowload o minuti giocati ma ti da una tantum stabilità col pubblisher.

Square non paga i PCF finchè non è rientrata delle spese.

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sapeva che non poteva permettersi un altro The quiet man :asd: rh guardami negli occhi e dimmi che se fossi stato nei panni di square non avresti fatto lo stesso dopo aver visto la presentazione.

Ma il problema è sempre quello che facciamo notare noi contrari al concetto di giochi al D1 su abbonamento: il gioco ce lo metti solo se sai che ha poche possibilità di vendere (e te ne accorgi tardi, perché se te ne accorgi prima non lo finanzi/pubblichi affatto). E similmente, non fai giochi per il pass (MS studios) che sai potrebbero vendere milioni stand-alone, ma ti limiti a progetti minori con determinate strutture, fatti salvi un paio di progetti grossi da portare come campioni e spingere con il marketing.

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Avoja :sisi:

MA più che altro non avrei proprio accettato il progetto di quel GaaS dall'inizio

Divertente che lo percepiate come un gaas perchè tecnicamente non lo è, sulla carta doveva essere un action RPG tipo Diablo 2 ma effettivamente pad alla mano ti sembra di giocare un anthem o un destiny.

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Ospite Utente cancellato 90

Questa cosa è inquietante per vari aspetti:

 

1) un team che non ha dati relativi alla propria creazione è alquanto ambigua come cosa già a livello concettuale.

2) si era detto che il pass non alterava le vendite classiche, anzi aumentava la platea giocante grazie all'accessibilità.

3) mettiamo pure che poi il gioco esca dal pass e la gente convinta passi alla pecunia per consolidare, beh questi fondamentalmente come li pagano gli stipendi, le bollette o lo sviluppo di un nuovo gioco?

Coi soldi che prenderanno tra un anno dopo aver chiuso lo studio?

4) se di solito MS paga lo sviluppo, ci vorrebbe ben poco per andare in positivo e se il loro breakeven era di 2,5/3ml di copie, se hanno raggiunto i 3,5ml di utenti pass, come è possibile che sia così pesantemente in deficit?

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Divertente che lo percepiate come un gaas perchè tecnicamente non lo è, sulla carta doveva essere un action RPG tipo Diablo 2 ma effettivamente pad alla mano ti sembra di giocare un anthem o un destiny.

Non sto seguendo il gioco, ma sbaglio o non e' molto supportato dai Dev con aggiornamenti ecc.

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Ospite Utente cancellato 90

Non sto seguendo il gioco, ma sbaglio o non e' molto supportato dai Dev con aggiornamenti ecc.

 

Tu lavori gratis di solito? :look:

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Non sto seguendo il gioco, ma sbaglio o non e' molto supportato dai Dev con aggiornamenti ecc.

Tu lavori gratis di solito? :look:

perchè non è un gaas l'avevano detto fin dall'inizio il gioco è tutto lí, gli aggiornamenti sarebbero usciti solo per fixare.

Per i contenuti sostenevano che se il gioco fosse andato bene avrebbero sviluppato delle vere grosse espansioni a pagamento ma vedendo l'andazzo missá che non le vedremo mai :asd:

Modificato da Thenameless
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se di solito MS paga lo sviluppo, ci vorrebbe ben poco per andare in positivo e se il loro breakeven era di 2,5/3ml di copie, se hanno raggiunto i 3,5ml di utenti pass, come è possibile che sia così pesantemente in deficit?

MS NON "paga lo sviluppo", da una tantum che solitamente per gli Indie basta a coprire lo sviluppo....

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  • Amministratore

I PCF dovrebbero rendersi conto che hanno sviluppato un gioco che è un po' una merda più che pensare che la colpa sia del publisher...

 

E Square, un po' scema (che gli ha finanziato sto robo) ed un po' scaltra, l'ha fiutato durante il beta test.

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