Vai al contenuto

Panzer Dragoon VR Voyage Record


City Hunter

Messaggi raccomandati

Panzer-Dragoon-Voyage-Record-screen.jpg

 

Panzer Dragoon Voyage Record is a VR dramatic shooter. It relive each of the various episodes that appeared in the three works of Sega Saturn software “Panzer Dragoon”, “Panzer Dragoon Zwei” and “Panzer Dragoon Saga”.

This work is a completely new work to play the episodes of the series trilogy by a new graphics that the first person view optimized for VR headsets and a new input method that likens the VR controller to the handgun of the dragon rider. The recording episodes and the support platform to be announced later.

 

 

Panzer Dragoon Voyage Record è un nuovo capitolo in realtà virtuale che ricrea in VR le battaglie principali tratte dai tre capitoli originali della serie.

Sviluppato da Wildman inc., software house nipponica composta da una persona sola, un'appassionato dalla serie PD che ha lavorato al gioco VR The Gunner of Dragoon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riapro il topic di questo gioco in occasione di una nuova intervista pubblicata su 4games

 

https://www.4gamer.net/games/499/G049938/20200421033/

 

traduzione da google:

https://translate.google.it/translate?sl=auto&tl=en&u=https%3A%2F%2Fwww.4gamer.net%2Fgames%2F499%2FG049938%2F20200421033%2F

 

 

Alcuni dei passaggi interessanti:

 

 

-WIldman anche se fan di PD, non era interessato a creare un gioco su Panzer Dragoon, invece l'intenzione iniziale era quella di chiedere semplicemente a Sega di includere il "Drago Blu" in Gunner of Dragoon come personaggio DLC, come accaduto già con altri titoli come Darius Burst che avevano DLC a tema Sega.

 

-Naoki Horii (di M2) rimasto impressionato da Gunner of Dragoon ha consigliato a Wildman di presentare il gioco a Sega.

 

-Anche Sega è rimasta colpita, ed ha chiesto a Wildman se voleva la licenza di Panzer Dragoon per creare un gioco ufficiale

 

-L' intenzione di Naoki Horri è di smuovere le acque, iniziando con Panzer Dragoon VR per avere in futuro un nuovo PD da Sega.

 

-Viene citato l'esempio di Sakura Wars, dove ogni anno qualcuno dentro Sega proponeva la realizzazione del gioco, senza mai ricevere l'approvazione, Uno scenario simile a Panzer Dragoon.

 

-M2 aveva valutato il porting di Panzer Dragoon su 3DS ma l'idea è stata subito abbandonata per via della piattaforma.

 

-Wildman stà pensado di includere pochi stage inizialmente, si parla di 3 livelli + scene. L'intenzione è quella di avere in ogni caso pochi livelli ma con una qualità da AAA.

 

-Sega ha dato l'ok per una campagna crowdfunding futura per aiutare Wildman ad ampliare il gioco.

 

-Wildman ha deciso di pubblicare personalmente il gioco. Dal momento che il gioco è in VR ed il pubblico non è ampio, sa che in caso di fallimento sarebbe la fine per la serie. Per questo ha deciso di prendersi tutti i rischi economici, in modo che Sega possa avere un nuovo PD a costo zero e quindi senza rischi.

 

-la scelta era tra avere un gioco con stage presi dai tre capitoli della serie, o un remake totale del primo capitolo. E' stata scelta la prima opzione per non rischiaver di non avere Zwei VR e Azel VR in caso di vendite non sufficienti dell'eventuale primo capitolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

-Naoki Horii (di M2) rimasto impressionato da Gunner of Dragoon ha consigliato a Wildman di presentare il gioco a Sega.

 

Tifo per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Beh, poi c'è da considerare che i remake li stanno già facendo, quindi secondo me si sarebbe generata un po' di confusione tra il remake normale e quello vr :look:

 

PS: Tra l'altro ho acquistato su Switch il remake del primo e... 'nsomma, meglio di niente, ma manca qualcosa, manca SEGA :asd:

 

più che altro ho notato che Panzer Dragoon Remake non viene nominato in questa intervista, quasi come se non esistesse (lo nomina giusto 4gamer in un box a parte).

 

Don't worry puoi dirlo tranquillamente che manca tutto :asd: non ho ancora avuto modo di giocarlo, ma da come mi dicono... aleeee :asd:

Modificato da City Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro ho notato che Panzer Dragoon Remake non viene nominato in questa intervista, quasi come se non esistesse (lo nomina giusto 4gamer in un box a parte).

 

Don't worry puoi dirlo tranquillamente che manca tutto :asd: non ho ancora avuto modo di giocarlo, ma da come mi dicono... aleeee :asd:

 

E che boh, il feeling che mi da è quello di un altro gioco, saran magari le ambientazioni ricostruite, non lo so... (beninteso che parlo del remake e non di questo VR)

Link al commento
Condividi su altri siti

E che boh, il feeling che mi da è quello di un altro gioco, saran magari le ambientazioni ricostruite, non lo so... (beninteso che parlo del remake e non di questo VR)

 

Purtroppo si vede subito che la parte artistica è quella che ha subito il danno più critico in Panzer Dragoon Remake. Ha perso tutta dell'atmosfera originale.

Anche di gameplay dicevano di problemi gravi come input lag ecc. anche se qualcosina sembra l'abbiano risolta tramite patch.

[automerge]1589118754[/automerge]

Il problema è che invece di programmare un minimo il medio periodo e puntare su un gioco ci si ritrova in queste situazioni con più di un titolo che finiscono per generare solo confusione

 

infatti si vede proprio la mala gestione delle licenza da parte di Sega.

Anzi in questo caso sembra ci sia stato un minimo di interesse da parte loro visto che è addirittura Sega che ha fatto la proposta.

Magari lo terranno maggiormente in considerazione rispetto a PD Remake che probabilmente se lo saranno pure dimenticato in Sega :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite Utente cancellato 137

Il consenso generale di PD Remake è stranamente positivo, soprattutto dopo le ultime patch che dovrebbero risolvere i problemi più grossi.

Certo resta il fatto che stilisticamente l'hanno distrutto, ma pare non dia troppo fastidio :/

 

E' proprio per questo che chiedo a voi, a meno che non sia roba a livello di Warcraft 3 i consensi per i remake son sempre positivi fintanto che aggiungono due texture e alzano la risoluzione :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio per questo che chiedo a voi, a meno che non sia roba a livello di Warcraft 3 i consensi per i remake son sempre positivi fintanto che aggiungono due texture e alzano la risoluzione :asd:

 

Infatti, più che altro i commenti critici sono sempre stati meno rumorosi rispetto alla gente in festa in mutande (davvero, oggi basta un qualsiasi remake, pseudo sequel ecc. e la gente non capisce più nulla :asd: ).

Anche ora restiamo in minoranza quelli che considerano PD Remake un'offesa alla serie.

 

Speriamo che questo PD VR sia più rispettoso dell'eredità di Panzer Dragoon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Siamo alle 16:00 passate e di Diablo 4 nemmeno l'ombra. Quindi non era il 28 Marzo la data dell'uscita sul Pass; tenendo anche conto delle ore necessarie a scaricare gli 84 GB del gioco mi andra' di culo se riusciro' a metterci le mani sopra per domani. SE si decidono a renderlo disponibile. Non c'e' ancora neanche il pre download, assurdo. Pero' c'e' per Eiyuden Chronicle che esce tra un mese e persino per Hellblade 2 di cui non si conosce nemmeno la data d'uscita. Fantastico.
    • Domanda secca: se ci fosse la possibilità di scegliere voi terreste DDR come allenatore della prossima stagione o preferireste affidare la panchina ad Antonio Conte?
    • Ragazzi, sono aziende, lo ha ripetuto anche Spencer. Le aziende devono fare soldi. Attualmente Microsoft sta faticando dal punto di vista delle vendite e di conseguenza questo pesa sulla diffusione del gamepass. Per rientrare degli investimenti o si aspetta e si continua a insistere per i prossimi anni sperando in un inversione di trend (considerando però il rischio per il fatto che il marchio PS è cmq molto forte) oppure trovi un modo alternativo per aumentare ricavi e utili. Microsoft ha scelto la seconda. Cominciare a portare esclusive altrove. Io non lo so se l'idea era quella dall'inizio, se è stato Spencer o Nadella o chi altro, ma di fatto Microsoft ha deciso così. Porterà maggiori utili? Hanno fatto bene, in caso contrario hanno fatto male, ma ci vorrà del tempo per saperlo. E lo stesso vale per Sony. Imho come ho già detto, Sony starà a guardare al momento, ma se la strategia di Microsoft porterà risultati importanti a livello di utili non vi preoccupate che Sony prima o poi seguirà. Diranno che per poter continuare a produrre giochi con quei budget il bacino PC e PS non basta e che sarà essenziale allargarlo. Io continuo a dire che se il mercato va lì, noi giocatori ci guadagnano. Un solo hardware e tutto il software disponibile (o quasi). Veramente non riesco a vederci nulla di male. Sony ha oltretutto tutti i dati di quanti soldi farà Microsoft su PlayStation, se il ritorno ci sarà, non potrà fare finta di niente, soprattutto quando con questi costi, cannare un progetto equivale a bruciare CENTINAIA di milioni.  Concludo dicendo che imho una volta che ti apri ad un'altra piattaforma la strada e segnata. Sony porterà prima o poi tutti i giochi al dayone su Pc, Microsoft lo farà su PS  ma sappiamo tutti dove si arriverà, inutile girarci intorno, i cambiamenti si fanno poco alla volta, ma difficilmente li blocchi, soprattutto se portano soldi.  Ovviamente imho sia chiaro.
    • Imho a essere buggato è proprio il tono della discussione da console war de mi nonno. Se il prossimi Cod, Elder Scrolls, Doom e chi più ne ha più ne metta escono anche su Playstation, è un bene per tutti. Se li confini all'interno del recinto Xbox, rischi di ammazzare CoD, Elder Scrolls e Doom. Che in futuro tutti i titoli Microsoft possano uscire su Playstation anche al D1 non la vedo come un'ipotesi remota, così come i giochi Playstation usciranno al D1 anche su PC (e, nella remota ipotesi in cui Xbox dovesse avere una base installata appetibile, potrebbero uscire anche su Xbox, che ne sappiamo). La strada mi pare questa, e va benissimo così
    • Di domande possiamo farcene parecchie. Arriva tutto compresi i brand storici? Arriva solo la roba che era multi? I giochi futuri arriveranno al D1 o un anno dopo?    Pero’ credo che ormai abbiamo il pelo sullo stomaco per capire che in questo settore quando si inizia con un determinato processo e’ difficile lasciarlo solo a meta’.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...