PC Gaming Pc fisso entry level a poco prezzo

Polistirolo

Casual Gamer
Iscritto dal
2 Giugno 2020
Reazioni
491
Punteggio
63
Buongiorno ragazzi,
Ero curioso di sapere se qualcuno poteva consigliarmi un pc fisso da gaming entry level a poco prezzo, ossia inferiore si 600-700 euro
Non ho necessità di giocare a 120 fps,4k etc etc, basta raggiungere i 30fps anche in sub full hd

grazie

Cosmoxello giallorosso

*BozzoSonaroPCstaAllin1*
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
588
Punteggio
113
Buongiorno ragazzi,
Ero curioso di sapere se qualcuno poteva consigliarmi un pc fisso da gaming entry level a poco prezzo, ossia inferiore si 600-700 euro
Non ho necessità di giocare a 120 fps,4k etc etc, basta raggiungere i 30fps anche in sub full hd

grazie
Giocare sul PC in risoluzione inferiore al full HD, a 30 fps ballerini e dettagli ridotti non ha davvero senso secondo me, cioè ti faresti il PC per giocare peggio che su una PS4? Metti da parte qualche soldino in più per arrivare almeno a 1000 e ti fai qualcosa che ti dia prestazioni un pochino decenti almeno in Full HD...

Comunque vai almeno di i5 e 8 gb ram ma poi se vuoi giocare devi considerare anche una GPU (vedi se trovi usata così risparmi almeno una 1070-1080) ma ripeto, devi alzare leggermente il budget perchè altrimenti vai davvero a prenderti roba con prestazioni indecenti e tanto vale non spendere i soldi.

ps: spero che quel budget non comprenda un monitor...

Ultima modifica:

Polistirolo

Casual Gamer
Iscritto dal
2 Giugno 2020
Reazioni
491
Punteggio
63
Ho capito, grazie mille
Quindi secondo te è meglio rinunciare con quella spesa?
no il monitor non è incluso

ovvio che non voglio giocare a 560p, mi basterebbe però poter giocare i giochi pseudo recenti a 30 fps 1080p, di più non cerco

Cosmoxello giallorosso

*BozzoSonaroPCstaAllin1*
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
588
Punteggio
113
Ho capito, grazie mille
Quindi secondo te è meglio rinunciare con quella spesa?
no il monitor non è incluso

ovvio che non voglio giocare a 560p, mi basterebbe però poter giocare i giochi pseudo recenti a 30 fps 1080p, di più non cerco
Dammi retta pazienta un pochettino e nel frattempo metti da parte i soldi visto che tra l'altro questo è il momento peggiore per acquistare il PC nuovo (inflazione altissima, carenza di chip ecc):approved:

kaiman76

Gamer Provetto
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
1,154
Punteggio
113
O aspetti o prendi in consiiderazione il Ryzen 5700G. Giochi con l'integrata finchè non si abbassano i prezzi delle gpu.

• Like
Reactions: Onezero

Cosmoxello giallorosso

*BozzoSonaroPCstaAllin1*
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
588
Punteggio
113
O aspetti o prendi in consiiderazione il Ryzen 5700G. Giochi con l'integrata finchè non si abbassano i prezzi delle gpu.
il Ryzen 5700G è una buona cpu al momento ma ha un difetto che potrebbe penalizzarlo nel medio-breve termine anche in vista di un futuro upgrade del PC: la cache L3 è dimezzata rispetto ai Ryzen non G e non supporta il PCI express 4.0 fermandosi al 3.0 (altro punto a sfavore che non farebbe sfruttare sino in fondo un futuro upgrade di GPU). Io non spenderei mai i soldi per una cpu del genere sapendo che ha queste mancanze anche in vista di futuri upgrade...

Ultima modifica:

Polistirolo

Casual Gamer
Iscritto dal
2 Giugno 2020
Reazioni
491
Punteggio
63
Grazie mille a entrambi, io di queste cose me ne intendo zero.
Comunque aspetterò un pochino