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Perché Contraband sceglie il GamePass?


theVeth

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Ce lo spiega il CEO dello studio di Just Cause, tale Pim Holfve, durante un'interessante intervista da parte di GameIndustry.biz

 

"Our main key objective is growing our userbase... even if it's not ours directly -- in this case, it's going to be Xbox's," he explains. "But we know that if we grow the userbase, we know that the money and revenue will come. The main motivator for us as a company is not cash, it's entertainment -- we're entertaining vast numbers of people."

 

"Xbox Game Pass made Xbox a way more important platform than we ever initially thought"

 

"Game Pass has been really great for us, especially if we look at our self-published title," says Holfve. "TheHunter: Call of the Wild helped us prove our service model and Xbox Game Pass was fantastic because we were able to reach so many more players. It's a good way for people to try [the game], and since we have such a massive DLC catalogue for that title -- over 20 DLCs -- it's a beautiful way of getting people in, getting engaged and showing that it's a stellar game. Then people are really tempted to buy more. So the business model really works to our advantage."

 

Fonte: Why Avalanche's Contraband will debut on Game Pass (besides money)

 

(Ricordo a tutti che nessuno è obbligato a partecipare).

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  • Amministratore
La moda del multi player non credo sia colpa del pass ( vedi gta online, fortnite e altre amenità)
Nono, infatti.

Però è interessante notare come abbiano scelto il pass e non la via del F2P (vedi fortnite e altre amenità).

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  • Amministratore
"The main motivator for us as a company is not cash, it's entertainment -- we're entertaining vast numbers of people."

 

[ATTACH type=full]5024[/ATTACH]

Si, questa in effetti ha fatto ridere anche me. :asd:

 

Però ho capito il senso.

A loro interessa coinvolgere più giocatori possibili perché ormai gli studi basano i loro incassi sul medio e lungo periodo, attraverso le microtransazioni, i dlc e le espansioni.

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Si, questa in effetti ha fatto ridere anche me. :asd:

 

Però ho capito il senso.

A loro interessa coinvolgere più giocatori possibili perché ormai gli studi basano i loro incassi sul medio e lungo periodo, attraverso le microtransazioni, i dlc e le espansioni.

Potrebbero vendere il

Prossimo cod per dire a 20€ che tanto tra micro ecc tirano su i miliardi ugualmente.

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  • Amministratore
Potrebbero vendere il

Prossimo cod per dire a 20€ che tanto tra micro ecc tirano su i miliardi ugualmente.

Sì, il concetto alla base è quello.

Anche se con Cod non lo faranno mai perché vende come il pane nonostante poi sia un gaas f2p a tutti gli effetti.

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  • Amministratore
Quindi a chi crea giochi free to play travestiti da giochi veri conviene raggiungere un pubblico più vasto subito per poi monetizzare con i 20 Dlc che faranno uscire, piuttosto che provare a vendere il proprio gioco. Davvero inaspettato
Pensa che ad oggi ancora ce li vendono.

Destiny, R6S, The Division, i Ghost Recon, Street Fighter, Tekken... la lista è lunga...

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C'è una notevole differenza tra il COD e il R6 che fanno soldi con le transazioni e il F2P koreano da mobile.

Se non la vedete è l'inizio della fine.

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  • Amministratore

Non vedo mezza differenza tra un GaaS console f2p ed un GaaS console a pagamento.

 

Qualcuno vede differenze e può indicarmele?

 

A parte il fatto che uno si gioca pagando e l'altro ha l'ingresso aperto a tutti, chiaramente.

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Non vedo mezza differenza tra un GaaS console f2p ed un GaaS console a pagamento.

 

Qualcuno vede differenze e può indicarmele?

 

A parte il fatto che uno si gioca pagando e l'altro ha l'ingresso aperto a tutti, chiaramente.

La notizia era del perché han scelto il gamepass…e si contesta il fatto che il fenomeno in questione spara cazzate sostenendo che il gamepass è il miglior modo per coinvolgere più giocatori possibili.nn è vero…

1)per stare nel gamepass ms paga e se il loro gioco gli floppa e nn viene giocato (quindi IAP modesti) hanno comunque la buoncuore di ms che li paga….hanno scelto il gamepass per convenienza (soldi facili grazie a ms)…

Quindi le dichiarazioni lasciano il tempo che trovano

2)il miglior modo per coinvolgere più persone possibile nn è certo uscendo solo nella console meno venduta e ignorando quelle che hanno un bacino d’utenza maggiore(ps4 e ps5).purtroppo li nn c’è sony che abbocca e “tira soldi” a cazzo per un gioco che deve dimostrare tutto sviluppato da un team modesto

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  • Amministratore
La notizia era del perché han scelto il gamepass…e si contesta il fatto che il fenomeno in questione spara cazzate sostenendo che il gamepass è il miglior modo per coinvolgere più giocatori possibili.nn è vero…

1)per stare nel gamepass ms paga e se il loro gioco gli floppa e nn viene giocato (quindi IAP modesti) hanno comunque la buoncuore di ms che li paga….hanno scelto il gamepass per convenienza (soldi facili grazie a ms)…

Quindi le dichiarazioni lasciano il tempo che trovano

2)il miglior modo per coinvolgere più persone possibile nn è certo uscendo solo nella console meno venduta e ignorando quelle che hanno un bacino d’utenza maggiore(ps4 e ps5).purtroppo li nn c’è sony che abbocca e “tira soldi” a cazzo per un gioco che deve dimostrare tutto sviluppato da un team modesto

 

Non è una cazzata...

Semmai non l'ha spiega tutta...

 

Il pass è il miglior modo di "coinvolgere più giocatori" rispetto al F2P proprio per lo stesso motivo che hai detto tu:

Garantisce un'entrata (che arriva da MS).

 

Ciononostante la mia domanda era un'altra:

 

La differenza tra un GaaS f2p console, un Gaas a pagamento console ed un GaaS da pass console qual è?

 

Io ancora aspetto una risposta, che stranamente non arriva.

 

:book:

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Ospite Utente cancellato 113

Quante cazzate…per me hanno scelto il pass perché hanno comunque un’entrata sicura…praticamente li foraggia ms

 

cioe tra esser un f2p indipendente e uscire sul gp ci sta na bella differenza.

Ma non hanno scelto nessuno pass :asd:

Hanno proposto ad ms il proprio progetto o ms ha proposto a loro di finanziarli qualcosa ed escono su xbox, che spingendo il pass fa uscire tutto li. Fine.

Non c'è una ragione al mondo che sia uno di scegliere di uscire esclusivamente solo su xbox, a meno che ms non finanzi il progetto o paghi l'esclusiva, quando uscendo ovuque guadagnerebbero di più e potrebbero cmq uscire sul pass :asd:

 

Ok che c'è chi deve dare un senso al proprio acquisto ma pendere dalle labbra di notizie PR pure con titoli più PR della notizie anche no dai :asd:

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  • Amministratore
Ma non hanno scelto nessuno pass :asd:

Hanno proposto ad ms il proprio progetto o ms ha proposto a loro di finanziarli qualcosa ed escono su xbox, che spingendo il pass fa uscire tutto li. Fine.

Non c'è una ragione al mondo che sia uno di scegliere di uscire esclusivamente solo su xbox, a meno che ms non finanzi il progetto o paghi l'esclusiva, quando uscendo ovuque guadagnerebbero di più e potrebbero cmq uscire sul pass :asd:

 

Ok che c'è chi deve dare un senso al proprio acquisto ma pendere dalle labbra di notizie PR pure con titoli più PR della notizie anche no dai :asd:

 

Se ti fermassi a riflettere un momento, anziché gridare al PR ed al complotto, leggeresti altro tra le righe.

 

1) il gamepass genera incassi rapidi a differenza del modello f2p.

2) non stanno uscendo esclusivamente su Xbox, ma su "Xbox Game Pass" che comprende ben più di una singola piattaforma.

3) ad oggi contano 23 milioni di abbonati, quindi 23 milioni di utenti i quali se lo ritrovano già in libreria (numero chiaramente destinato a crescere da qui all'uscita del gioco).

 

Saluti.

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