Vai al contenuto

Perché di Gold non ce n'è mai troppo


Messaggi raccomandati

Con un bel articolo su XBOX Wire viene svelato l'aumento del prezzo del Live, il mensile passa 10.99 $, il trimestrale a 29.99$ ed infine l'abbonamento per sei mesi passa a 59.99 $

 

Un'anno sono praticamente 120$... meno male che doveva diventare gratuito, a sto punto conviene veramente farsi il Game Pass Ultimate, visto che come prezzo siamo lì, sempre che non aumenti pure lui di riflesso...

 

Qui l'articolo originale: Update on Xbox Live Gold Pricing - Xbox Wire

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 36

Non possono aumentare il prezzo in questa maniera senza giustificare e lasciando tutto inalterato il servizio.

 

Pago di più e ho le stesse cose di prima.

 

L’ho capito che è una strategia per spingere tutti sul pass ultimate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non possono aumentare il prezzo in questa maniera senza giustificare e lasciando tutto inalterato il servizio.

 

Pago di più e ho le stesse cose di prima.

 

L’ho capito che è una strategia per spingere tutti sul pass ultimate.

 

Mi sa che è una strategia per impedire agli utenti di comprare la key xbox live gold da 12 mesi brasiliana/turca con VPN, senza perderci troppi money.

 

Con l'annuale Gold brasiliano, che costa poco più di 30€, pui convertilo in un anno di gamepass:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Mi sa che è una strategia per impedire agli utenti di comprare la key xbox live gold da 12 mesi brasiliana/turca con VPN, senza perderci troppi money.

 

Con l'annuale Gold brasiliano, che costa poco più di 30€, pui convertilo in un anno di gamepass:asd:

esatto.lo stavo scrivendo nel mio post.

quoto al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che è una strategia per impedire agli utenti di comprare la key xbox live gold da 12 mesi brasiliana/turca con VPN, senza perderci troppi money.

 

Con l'annuale Gold brasiliano, che costa poco più di 30€, pui convertilo in un anno di gamepass:asd:

eh beh si per poche migliaia (facciamo anche 100k va') di utenti, raddoppiano il prezzo per i restanti 30m :roll3:

 

Dopo il detto di Mao Zedong "Colpirne uno per educarne cento" e la Decimazione Romana arriva il Raddoppio di Prezzo del Gold "raddoppia il prezzo per quelli che usano la VPN Brasigliana e lancia un boomerang contro 30 milioni"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Non potete credere che sia per quel motivo...

 

Lo fanno per alzare gli utili e basta.

 

E non a caso l'annuncio arriva in concomitanza con gli aumenti mensili di Disney Plus di fine mese e...a inizio generazione :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh beh si per poche migliaia (facciamo anche 100k va') di utenti, raddoppiano il prezzo per i restanti 30m :roll3:

 

Dopo il detto di Mao Zedong "Colpirne uno per educarne cento" e la Decimazione Romana arriva il Raddoppio di Prezzo del Gold "raddoppia il prezzo per quelli che usano la VPN Brasigliana e lancia un boomerang contro 30 milioni"

In parte anche per questo... altrimenti lo toglievano e basta :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Piuttosto che toglierlo aumentano il prezzo così portano al logoramento i giocatori e li obbligano a farsi l'Ultimate, è una mossa ingiustificabile.

 

Ma come è possibile pagare per giocare online. Follia, follia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io l’ho sempre detto che sto jeff grubb sparava solo stron***e.

Non ne ha mai azzeccata una, o meglio, forse ne ha azzeccata una, ma poi basta, nada, niente.

In realtà ne ha prese parecchie.

Umanamente mi è sempre stato sul catso ma come fonte è affidabile.

 

quella del gold eliminato era evidentemente una sua supposizione e a dirla tutta anche mia, la differenza di trattamento tra utenti pc e console è inspiegabile visto che puntano al ecosistema, grande famiglia e bla bla bla.

Ma qui invece di eliminarlo e spingere il pass hanno scelto semplicemente di renderlo talmente poco conveniente che il risultato è comunque spingere il pass...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

In realtà ne ha prese parecchie.

Umanamente mi è sempre stato sul catso ma come fonte è affidabile.

 

quella del gold eliminato era evidentemente una sua supposizione e a dirla tutta anche mia, la differenza di trattamento tra utenti pc e console è inspiegabile visto che puntano al ecosistema, grande famiglia e bla bla bla.

Ma qui invece di eliminarlo e spingere il pass hanno scelto semplicemente di renderlo talmente poco conveniente che il risultato è comunque spingere il pass...

Se lo eliminano del tutto, gli utili spariscono all'istante.

 

Se aumenti il prezzo vertiginosamente, teoricamente, perdi uno sfacelo, ma qualcosa guadagni.

 

Fermo restando che chi si fa Gold annuale + Pass è ingiustificabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

La scomparsa dell’annuale rimane un mistero.

Veramente vogliono spingerti a fare il pass...

 

Togliere l'annuale era già una forzatura per spingere al pass, perché togliervi la variante più economica ma diciamo che era una cosa a cui tenevi botta se proprio non ti interessa il gamepass, però ora mettere il semestrale al costo dell'annuale è decisamente un rincaro fuori parametro e ingiustificato.

Cioè da un lato provano a tirarti addosso il gamepass come possono (sotto natale bastava acquistare una tastiera e ti davano il 40% di sconto sul gamepass [edit, ho controllato ed è ancora così]), poi dall'altra ti rendono invivibile ogni altra alternativa.

 

Sta cosa mi fa pensare che avessero preso impegni su un tot di target di utenza iscritta di anno in anno, e che quindi ora stiano facendo il possibile per rientrare in quei target (un po' come le immatricolazioni ad cazzum dei concessionari giusto per fare i target annuali).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60
a quanto ricordo poi a differenza del plus, il gold è obbligatorio anche per i free to play su xbox giusto ? che bordata
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

a quanto ricordo poi a differenza del plus, il gold è obbligatorio anche per i free to play su xbox giusto ? che bordata

Sì.

 

Voglio vedere cosa decidono per Halo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

a quanto ricordo poi a differenza del plus, il gold è obbligatorio anche per i free to play su xbox giusto ? che bordata

 

Si ed è anche l'unica, infatti su ps e ninentendo, non c'è obbligo di abbonamento per il gioco in sé ma solo se si intende sfruttare alcune funzioni dedicate dell'abbonamento come i salvataggi in cloud, la chat della console e non del gioco ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...