Vai al contenuto

Perché il merito conta.


Ospite Utente cancellato 90

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 90

La piglio larga lo so ma oggi ho avuto un po' di fiducia nel mondo degli abbonamenti, ricevendo questa mail.

 

Screenshot_20211118-024836.thumb.png.b863724d016e48ba735ced0c7851ae87.png

 

Ebbene, godo finalmente che ci sia qualcuno che gioca a carte scoperte e soprattutto che ci tiene e lasciare immutata la volontà del cliente, nel voler supportare qualcuno nello specifico, senza lasciar cadere il costo dell'abbonamento in un mare magnum di tornacontismo dell'intermediario che si limita a rendere appetibile il complesso di aggregazione di contenuti ma facendo totalmente perdere il supporto che un creator giustamente merita quando svolge un buon lavoro.

 

Voglio avere speranza, voglio credere che non sia una sola pecora nera e che tanti seguano questa metodologia, perché se c'è una cosa che odio degli abbonamenti è proprio la perdita di contatto tra produttore e usufruitore.

 

Nella musica, come nei film e nei giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella musica hai delle metriche abbastanza facili da analizzare, ad.es. il tempo di ascolto.

 

Per i videogiochi sarebbe quella secondo me peggiore, vincerebbero sempre i multi e rischi di disincentivare altri generi.

 

Quindi dovrebbero pensarla moooolto bene perché il rischio che i publisher forzino gli sviluppatori a fare minchiate è alto

 

Considerato che il più grande servizio in abbonamento è di Microsoft non sono ottimista :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene, godo finalmente che ci sia qualcuno che gioca a carte scoperte e soprattutto che ci tiene e lasciare immutata la volontà del cliente, nel voler supportare qualcuno nello specifico, senza lasciar cadere il costo dell'abbonamento in un mare magnum di tornacontismo dell'intermediario che si limita a rendere appetibile il complesso di aggregazione di contenuti ma facendo totalmente perdere il supporto che un creator giustamente merita quando svolge un buon lavoro.

a me continua a sembrare un meccanismo trappola....

Il 10% a quello che hai ascoltato di più? cos'è un super bonus? e al secondo cosa va? che poi parliamo di spicci eh... sono finiti i tempi in cui le rockstar campavano di diritti vendendo i dischi.

Oggi se non fai concerti, eventi, comparsate, il giudice a xfactor... con Spotify guadagni come un dirigente di un'azienda media.

 

Questo ha cambiato tante cose... ma taaaante....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

a me continua a sembrare un meccanismo trappola....

Il 10% a quello che hai ascoltato di più? cos'è un super bonus? e al secondo cosa va? che poi parliamo di spicci eh... sono finiti i tempi in cui le rockstar campavano di diritti vendendo i dischi.

Oggi se non fai concerti, eventi, comparsate, il giudice a xfactor... con Spotify guadagni come un dirigente di un'azienda media.

 

Questo ha cambiato tante cose... ma taaaante....

Il punto è che gli spotify sono un male necessario per arginare i danni causati indirettamente da internet che di fatto rendeva la musica gratis a portata di click.

In altri campi sti abbonamenti non sono in alcun mod necessari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che gli spotify sono un male necessario per arginare i danni causati indirettamente da internet che di fatto rendeva la musica gratis a portata di click.

In altri campi sti abbonamenti non sono in alcun mod necessari.

Ah lo so.

La pirateria non era una situazione migliore, ma comunque ci troviamo davanti un mercato stravolto con regole saltate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Ah lo so.

La pirateria non era una situazione migliore, ma comunque ci troviamo davanti un mercato stravolto con regole saltate.

Quello si.

Però diciamo che accetto più facilmente una situazione meno bella perchè necessaria, da una situazione di merda voluta senza che si fosse la necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Nella musica hai delle metriche abbastanza facili da analizzare, ad.es. il tempo di ascolto.

 

Per i videogiochi sarebbe quella secondo me peggiore, vincerebbero sempre i multi e rischi di disincentivare altri generi.

 

Quindi dovrebbero pensarla moooolto bene perché il rischio che i publisher forzino gli sviluppatori a fare minchiate è alto

 

Considerato che il più grande servizio in abbonamento è di Microsoft non sono ottimista :asd:

 

In un vg in realtà ne hai tante, dal tempo passatoci sopra, la percentuale di completamento il fatto stesso che tu personalmente hai giocato quel gioco in particolare e non altra roba.

Cioè non parliamo di tempo generico globale ma del tuo tempo che è diverso.

 

Se sto mese mi sfondo di max pezzali per dire, i miei soldi vanno a lui e non ad ariana grande che è semplicemente più mainstream, e il 10% su uno con royalties a cascata, è molto di più che il 100% sparso su milioni di artisti di cui ignori l'esistenza.

 

Quindi se dovessi pagare un abbonamento, preferisco che il 10% di sto mese andasse a quelli di kena e non indirettamente a quelli di soda drink simulator. Non so se ho reso l'idea.

Premesso che io preferisco dargli 40 carte o quante erano direttamente senza abbonamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

In un vg in realtà ne hai tante, dal tempo passatoci sopra, la percentuale di completamento il fatto stesso che tu personalmente hai giocato quel gioco in particolare e non altra roba.

Cioè non parliamo di tempo generico globale ma del tuo tempo che è diverso.

 

Se sto mese mi sfondo di max pezzali per dire, i miei soldi vanno a lui e non ad ariana grande che è semplicemente più mainstream, e il 10% su uno con royalties a cascata, è molto di più che il 100% sparso su milioni di artisti di cui ignori l'esistenza.

 

Quindi se dovessi pagare un abbonamento, preferisco che il 10% di sto mese andasse a quelli di kena e non indirettamente a quelli di soda drink simulator. Non so se ho reso l'idea.

Premesso che io preferisco dargli 40 carte o quante erano direttamente senza abbonamento.

Tri è po più complessa di cosi

 

partiamo dal fatto che la musica ha un costo di produzione moooolto più livellato.

Mentre tra un Tlou è un Fingher Fitness ci passano due mondi.

 

valutarli in base al “tempo” è proprio l’antimeritocratico.

Perché Inside lo finisci in 4 ore Candy Crash dura infinito (senza contare che il farming ma perfino i caricamenti più lunghi!! Vanno a loro favore).

 

la meritocrazia la eserciti col tuo portafogli scegliendo il bene da comprare.

Questi conglomerati creeranno sempre mostri.

 

 

(Ma poi il 10%? Di che? Di 10 euro? E va a chi? L’artista è un po’ generico… chi canta? Chi ha scritto il testo? Alla Major che poi a sua volta smezza il tutto….e il 90% a chi va? No perché comunque devi sostenere tutta la struttura… e nel caso di altri media pagare pure i drink simulator)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Tri è po più complessa di cosi

 

partiamo dal fatto che la musica ha un costo di produzione moooolto più livellato.

Mentre tra un Tlou è un Fingher Fitness ci passano due mondi.

 

valutarli in base al “tempo” è proprio l’antimeritocratico.

Perché Inside lo finisci in 4 ore Candy Crash dura infinito (senza contare che il farming ma perfino i caricamenti più lunghi!! Vanno a loro favore).

 

la meritocrazia la eserciti col tuo portafogli scegliendo il bene da comprare.

Questi conglomerati creeranno sempre mostri.

 

 

(Ma poi il 10%? Di che? Di 10 euro? E va a chi? L’artista è un po’ generico… chi canta? Chi ha scritto il testo? Alla Major che poi a sua volta smezza il tutto….e il 90% a chi va? No perché comunque devi sostenere tutta la struttura… e nel caso di altri media pagare pure i drink simulator)

 

Ma assolutamente, dico solo meglio così che allo sbaraglio più totale, se proprio devo :asd:

 

Comunque nel caso di tidal non si parla di tempo di ascolto ma di stream dedicati all'artista, cioè anche se sono canzoni diverse o un album, se sono canzoni sue anziché di un altro, li destinano prioritariamente a lui.

Col topic non intendevo trasporre il metodo specifico ma il concetto di destinare fondi, i miei fondi, a chi dico io perché mi piacciono certe cose e non altre. Gli danno poco? Pago comunque una parte per un catalogo generico? Va bene tutto ma non vedo perché debba essere meglio un metodo dove di base non esiste merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma assolutamente, dico solo meglio così che allo sbaraglio più totale, se proprio devo :asd:

 

Comunque nel caso di tidal non si parla di tempo di ascolto ma di stream dedicati all'artista, cioè anche se sono canzoni diverse o un album, se sono canzoni sue anziché di un altro, li destinano prioritariamente a lui.

Col topic non intendevo trasporre il metodo specifico ma il concetto di destinare fondi, i miei fondi, a chi dico io perché mi piacciono certe cose e non altre. Gli danno poco? Pago comunque una parte per un catalogo generico? Va bene tutto ma non vedo perché debba essere meglio un metodo dove di base non esiste merito.

Ma pure Spotify paga “ascolto” eh :look:

Su altri media diventa più difficile e paradossalmente anche meno “giusto” pagare per “orario”

Link al commento
Condividi su altri siti

a me continua a sembrare un meccanismo trappola....

Il 10% a quello che hai ascoltato di più? cos'è un super bonus? e al secondo cosa va? che poi parliamo di spicci eh... sono finiti i tempi in cui le rockstar campavano di diritti vendendo i dischi.

Oggi se non fai concerti, eventi, comparsate, il giudice a xfactor... con Spotify guadagni come un dirigente di un'azienda media.

 

Questo ha cambiato tante cose... ma taaaante....

Un servizio reso disponibile a bassissimo costo che ha ucciso il valore delle produzioni. Dove mi sembra di averlo già visto? Uhm

..

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Ma pure Spotify paga “ascolto” eh :look:

Su altri media diventa più difficile e paradossalmente anche meno “giusto” pagare per “orario”

 

Ma non va ad ore va a contenuto, è questo che cerco di dire, con tempo passato intendo tempo che gli dedichi e non proprio come minutaggio spicciolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tastino "chi vuoi sostenere questo mese?" (Lista dei giochi che hai giocato)

Mi sembra la soluzione più intelligente e meritocratica sentita fin ora 🍺

 

A fine mese ti danno un tot di credito da dedicare ai giochi che hai giocato e se un indie ha spaccato i popo’ lo riempi di crediti per premiarlo.

 

Questo invoglierebbe anche gli sviluppatori a concentrarsi sulla qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

spotify è un male necessario non per arginare la pirateria, ma per arginare la caduta verticale qualitativa dell'ultimo decennio musicale, che è la sola responsabile del calo vendite dei dischi e dei concerti vuoti che devono riempire artificialmente.

Non crediate che il fatto che paghino “ad ascolto” non abbia influito sulla ricercarca del “tormentone” più che del buon brano….

 

ma qui poi siamo ancora in ambito squisitamente “artistico”, in mercati più “commerciali” peggio mi sento.

 

La soluzione delle mancette tramite Tips scusate ma la trovo francamente distopica…

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...