Series X News Phil Spencer critica Sony per essere arrivata tardi a pubblicare su PC e per far pagare 2 volte

Coscienza

Casual Gamer
Iscritto dal
22 Maggio 2021
Reazioni
233
Punteggio
43
Nel mio caso purtroppo confermo la prima.
Ho parlato di scenario futuro è chiaro che Sony non cede il primo posto oggi e nemmeno tra 5 anni. Stanno avanti in tutto perché la loro strategia di mercato oggi è la stesso di 10 anni fa. Da vedere come si evolverà e che direzioni prenderà il mercato invece da fine generazione, qualcosa mi dice che certe sicurezze e convinzioni non saranno più scritte sulla pietra.

Ranger Rosso

Gamer Provetto
Iscritto dal
17 Marzo 2020
Reazioni
1,098
Punteggio
113
Ho parlato di scenario futuro è chiaro che Sony non cede il primo posto oggi e nemmeno tra 5 anni. Stanno avanti in tutto perché la loro strategia di mercato oggi è la stesso di 10 anni fa. Da vedere come si evolverà e che direzioni prenderà il mercato invece da fine generazione, qualcosa mi dice che certe sicurezze e convinzioni non saranno più scritte sulla pietra.
Ma non e’ vero Coscy. Il cambio e’ semplicemente meno radicale rispetto a Microsoft. Il motivo e’ anche semplice….. continuano a vincere, chi glielo fa fare? Idem per Microsoft, se continui a perdere sei “costretto” a cambiare o morire.

Romaeterna47

Gamer Provetto
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
759
Punteggio
113
Beh Cosciè parti anche dal fatto che Sony ha stretto un accordo importante con Microsoft per sfruttare Azure, è anche quella che ad oggi con il Now frutta più di tutti gli altri competitor messi insieme (stando ad un report di circa due anni fa), inoltre il marchio Playstation è attualmente perfino più forte di quello Nintendo (salvo nel Sol levante), a ciò ci aggiungi che ha una ventina di first party rodati con un portafoglio di IP di successo recentissime, tra le quali vanno annoverati titoli nuovi (ghost of tsushima) e tradizionali ma totalmente innovati (vedasi God of War). Ha inoltre investito nello sviluppo dell'unreal Engine 5, che è il più sfruttato per i titoli multipiatta e ha acquistato azioni di Epic per centinaia di milioni di dollari. Diciamo che stiamo sempre lì: approccio eterogeneo e al contempo armonico, ogni movimento è coordinato e coerente con l'altro, ad una visione di insieme ritengo che si stiano muovendo bene anche per il futuro. Certo Microsoft ha una concezione più monolitica del futuro, quindi appare più lineare, meno complessa e più facilmente individuabile come approccio chiaro e diretto verso un determinato futuro.

DJsparco

Casual Gamer
Iscritto dal
28 Febbraio 2020
Reazioni
961
Punteggio
93
Servizi Cloud, gaming cross platfrom, Microsoft è già a metà strada, in Sony sono ancora in pieno spirito conservatore, e non cambieranno strategia nei prossimi anni…cioè ancora stanno lì a decidere quando buttare il titolo su pc….ok sono strategie differenti.
Servizio cloud che sony ha aperto mezza decade prima di ms.
Non ci puntano perchè a differenza di ms vendono,idem il now.quando e se sarà necessario hanno già tutto pronto.
Post automatically merged:

Beh Cosciè parti anche dal fatto che Sony ha stretto un accordo importante con Microsoft per sfruttare Azure, è anche quella che ad oggi con il Now frutta più di tutti gli altri competitor messi insieme (stando ad un report di circa due anni fa), inoltre il marchio Playstation è attualmente perfino più forte di quello Nintendo (salvo nel Sol levante), a ciò ci aggiungi che ha una ventina di first party rodati con un portafoglio di IP di successo recentissime, tra le quali vanno annoverati titoli nuovi (ghost of tsushima) e tradizionali ma totalmente innovati (vedasi God of War). Ha inoltre investito nello sviluppo dell'unreal Engine 5, che è il più sfruttato per i titoli multipiatta e ha acquistato azioni di Epic per centinaia di milioni di dollari. Diciamo che stiamo sempre lì: approccio eterogeneo e al contempo armonico, ogni movimento è coordinato e coerente con l'altro, ad una visione di insieme ritengo che si stiano muovendo bene anche per il futuro. Certo Microsoft ha una concezione più monolitica del futuro, quindi appare più lineare, meno complessa e più facilmente individuabile come approccio chiaro e diretto verso un determinato futuro.
la differenza è che ms oltre a perdere da sempre sono americani,quindi anche quando scorreggiano devono dirti che hanno fatto più rumore di te omettendo la sgommata di merda.

• Like
Reactions: driver34 e Jotaro80

Romaeterna47

Gamer Provetto
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
759
Punteggio
113
Servizio cloud che sony ha aperto mezza decade prima di ms.
Non ci puntano perchè a differenza di ms vendono,idem il now.quando e se sarà necessario hanno già tutto pronto.
Post automatically merged:

la differenza è che ms oltre a perdere da sempre sono americani,quindi anche quando scorreggiano devono dirti che hanno fatto più rumore di te omettendo la sgommata di merda.
Esatto, sono anche modi di comunicare diversi, riflesso di una derivazione culturale diversa della due aziende.
Non che Sony non avesse fatto la gradassa in passato.
Ad oggi mi sento interessato ad entrambe le offerte, pur predilegendo la visione di Sony, ma non posso non ritenere appetibile una futura offerta di first party di vario investimento da parte di MS nel Pass, senza considerare che l'approccio alla retro mi è particolarmente cara, spero invero che Sony prima o poi faccia arrivare la suddetta anche per psx, ps2 e PS3.

Thenameless

Lost in space
Moderatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
949
Punteggio
113
Bah una dichiarazione che lascia abbastanza il tempo che trova, criticare gli altri senza avere reali proposte migliorative per il media è una politica che non ha mai funzionato.

Trinciatore92

Gamer Provetto
Retailer
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
1,488
Punteggio
113
Sito web
www.reddit.com
Scusa posso farmi una sana risata?
Sono indietro di dieci anni e dominano da 15 :roll3:

La differenza tra MS e Roberto Carlino, è che MS "vende songi non solide realtà" e all'utenza va bene, tamto lo trovano sempre qualcuno che non ha memoria del passato per sapere quanto sia fuffa e quanto concretezza.

• Like
Reactions: Jotaro80

MisterXDTV

Principiante
Iscritto dal
16 Marzo 2020
Reazioni
333
Punteggio
63
Eh amico Phil verrebbe quasi da pensare che Microsoft non abbia bisogno di far pagare due volte, visto che ha il monopolio mondiale dei PC altrimenti detto Windows...

Imbecille

Loki

the Tyrant of Rakyats
Iscritto dal
16 Maggio 2021
Reazioni
67
Punteggio
28
Sito web
www.rammstein.de
Codice Amico Switch
5665-225-6332
Codice Amico 3DS
5654-526-6355
Bah una dichiarazione che lascia abbastanza il tempo che trova, criticare gli altri senza avere reali proposte migliorative per il media è una politica che non ha mai funzionato.
un topos della nostra classe politica pure.. ;)

quark

Principiante
Iscritto dal
1 Marzo 2020
Reazioni
158
Punteggio
43
eh certo...perchè secondo phil chi compra il gioco su PS4/5 poi se lo ricompra anche su PC...così a cazzo....tanto per.....

Se questa è la sua logica di come funziona il mercato si spiegano tante cosa dell'avventura di microsoft nei videogiochi

• Haha
  • Like
Reactions: Emula e driver34

Loki

the Tyrant of Rakyats
Iscritto dal
16 Maggio 2021
Reazioni
67
Punteggio
28
Sito web
www.rammstein.de
Codice Amico Switch
5665-225-6332
Codice Amico 3DS
5654-526-6355
eh certo...perchè secondo phil chi compra il gioco su PS4/5 poi se lo ricompra anche su PC...così a cazzo....tanto per.....

Se questa è la sua logica di come funziona il mercato si spiegano tante cosa dell'avventura di microsoft nei videogiochi
beh, secondo lui siamo dei buoni..samaritani verso la sony! :asd:

kaiman76

Gamer Provetto
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
564
Punteggio
113

Presente... fatto con i tombraider, li ho su ps4, xbox e pc, Horizon, Pes, Fifa, Nba2k, Doom e diversi altri giochi. :botteaSirio:

Superfrog

Alone with my games on B-612
Iscritto dal
28 Marzo 2020
Reazioni
508
Punteggio
113
Se domenica PHILL non manterrà tt le dichiarazioni fatte su HALO sia in interviste che son comunicati ...avrà poco da criticare ..HALO o è perfetto e la rivoluzione che fu il PRIMO HALO o è meglio che nn parli + e che compri studi e basta ,finchè l antitrust bloccherà sta farsa :approved: