Vai al contenuto

Phil Spencer critica Sony per essere arrivata tardi a pubblicare su PC e per far pagare 2 volte


Messaggi raccomandati

  • Amministratore

https://www.videogameschronicle.com/news/xboxs-phil-spencer-criticises-playstations-pc-strategy-for-being-late-and-charging-twice/

 

"Xbox boss Phil Spencer has criticised PlayStation’s PC release strategy in a rare dig at the rival platform holder.

 

Speaking during a briefing for media and analysts this week, the exec criticised “others” who bring console games to PC, stating that they were releasing PC versions “years later” and “charging [players] a second time”.

 

For several years Microsoft has released its Xbox Games Studios titles simultaneously on PC and console platforms.

 

In comparison, Sony released its first PC port, Horizon Zero Dawn, in 2020 – over three years after the game’s PS4 debut – and the company has said it will prioritise consoles for its game releases going forwards.

 

“So right now, we are the only platform shipping games on console, PC and cloud simultaneously,” Spencer said in a video presentation.

 

Others bring console games to PC years later, not only making people buy their hardware up front, but then charging them a second time to play on PC. And of course, all of our games are in our subscription service day one, full cross-platform included.”

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ieri Phill ha fatto una press conference intervista pre E3 ho messo qualcosa nel topic sul gioco nuovo del pass da oggi ...non mi piace il comportamento di M$ dalle sue parole ( quelle nel mio topic ) sembra un bimbo ricco che si compra gli amici a soldi perchè non è in grado di averli ... :( :( :( :(
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Non ha tutti i torti da questo punto di vista, inoltre è ovvio che "attacchi" laddove xbox riesce a far meglio.

Peccato che è roba di poco conto.

Dubito fortemente che alla massa sonara interessi rigiocare i suoi giochi su PC.

 

Buon per Sony che riesce a vendere copie su copie. Buon per noi che ci becchiamo titoli come Ratchet trattati da super Tripla A.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha tutti i torti da questo punto di vista, inoltre è ovvio che "attacchi" laddove xbox riesce a far meglio.

Peccato che è roba di poco conto.

Dubito fortemente che alla massa sonara interessi rigiocare i suoi giochi su PC.

 

Buon per Sony che riesce a vendere copie su copie. Buon per noi che ci becchiamo titoli come Ratchet trattati da super Tripla A.

Veth nel mio topic sul gioco del pass parlo di altre dichiarazioni ben + preoccupanti ..qst Sony lo può accettare ..ma il resto che vorrebbe fare Phill che sembra avere carta bianca sulla divisione son molto gravi secondo me ...Sony e N non possono resistere solo coi 1st se Phill proseguisse con qst politica , intanto M$ è tornata ad essere la compagnia con + utili , superata anche Amazon che l aveva superata x 2 anni ....paura...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Veth nel mio topic sul gioco del pass parlo di altre dichiarazioni ben + preoccupanti ..qst Sony lo può accettare ..ma il resto che vorrebbe fare Phill che sembra avere carta bianca sulla divisione son molto gravi secondo me ...Sony e N non possono resistere solo coi 1st se Phill proseguisse con qst politica , intanto M$ è tornata ad essere la compagnia con + utili , superata anche Amazon che l aveva superata x 2 anni ....paura...
Discorsi da bar che non mi interessano Frog. Se non ho commentato nell'altro topic c'è un motivo e non mi pare il caso di spostare l'argomento dell'altro topic anche qui dentro.

 

Qua l'unica dichiarazione che si prende in esame (ed a proposito di dichiarazioni, sarebbe meglio riportare sempre la fonte, come fatto qua dentro da Pilots o finiamo per fare caciara e parlare del nulla) è il fatto che Phil lancia frecciatine a Sony della serie "i sonari devono ricomprare i giochi per giocarli anche su PC" come se ai sonari importasse qualcosa.

 

Per carità, sempre un ottimo servizio il fatto di avere gratuitamente il titolo che hai già acquistato su PS anche su PC, ma a quanti utenti interessa realmente?

 

Ci sarebbero tanti altri fattori da valutare, ed inoltre ci sarebbe da comparare le due line up per notare che la strategia di Sony, tanto criticata da MS sta consentendo a PlayStation di tirare fuori giochi su giochi trattandoli sempre più da produzioni multimilionarie e killerapp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato d

Discorsi da bar che non mi interessano Frog. Se non ho commentato nell'altro topic c'è un motivo e non mi pare il caso di spostare l'argomento dell'altro topic anche qui dentro.

 

Qua l'unica dichiarazione che si prende in esame (ed a proposito di dichiarazioni, sarebbe meglio riportare sempre la fonte, come fatto qua dentro da Pilots o finiamo per fare caciara e parlare del nulla) è il fatto che Phil lancia frecciatine a Sony della serie "i sonari devono ricomprare i giochi per giocarli anche su PC" come se ai sonari importasse qualcosa.

 

Per carità, sempre un ottimo servizio il fatto di avere gratuitamente il titolo che hai già acquistato su PS anche su PC, ma a quanti utenti interessa realmente?

 

Ci sarebbero tanti altri fattori da valutare, ed inoltre ci sarebbe da comparare le due line up per notare che la strategia di Sony, tanto criticata da MS sta consentendo a PlayStation di tirare fuori giochi su giochi trattandoli sempre più da produzioni multimilionarie e killerapp

Hai forse scritto che sony ha bisogno di pubblicare su pc per continuare a fare tripla A?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Nelle ultime righe, ma evidentemente ho capito male
No, effettivamente mi sono espresso male:

 

"Ci sarebbero tanti altri fattori da valutare, ed inoltre ci sarebbe da comparare le due line up per notare che la strategia di Sony, tanto criticata da MS sta consentendo a PlayStation di tirare fuori giochi su giochi trattandoli sempre più da produzioni multimilionarie e killerapp."

 

Quando ho parlato di tanti fattori intendevo dire che è un insieme di cose e strategie che consentono a Sony di uscirsene con tanti giochi first a manetta trattati in buona parte da must-have.

 

Non per ultimo anche questa nuova strategia di voler vendere le esclusive su PC dopo quel giusto lasso di tempo in cui il gioco ha perso appeal.

 

È un rilancio, per giocatori che su PS non giocano, che consente a Sony di lucrare per poi reinvestire. Più lucra, più investe.

 

A me giocatore PS non può fregar di meno se il gioco su PC si paga. Al contrario, mi frega che i giochi che verranno abbiano budget sempre più sostanziosi e permettano a titoli come Ratchet di essere trattati come super tripla A.

 

Spero di essermi spiegato meglio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato d

No, effettivamente mi sono espresso male:

 

"Ci sarebbero tanti altri fattori da valutare, ed inoltre ci sarebbe da comparare le due line up per notare che la strategia di Sony, tanto criticata da MS sta consentendo a PlayStation di tirare fuori giochi su giochi trattandoli sempre più da produzioni multimilionarie e killerapp."

 

Quando ho parlato di tanti fattori intendevo dire che è un insieme di cose e strategie che consentono a Sony di uscirsene con tanti giochi first a manetta trattati in buona parte da must-have.

 

Non per ultimo anche questa nuova strategia di voler vendere le esclusive su PC dopo quel giusto lasso di tempo in cui il gioco ha perso appeal.

 

È un rilancio, per giocatori che su PS non giocano, che consente a Sony di lucrare per poi reinvestire. Più lucra, più investe.

 

A me giocatore PS non può fregar di meno se il gioco su PC si paga. Al contrario, mi frega che i giochi che verranno abbiano budget sempre più sostanziosi e permettano a titoli come Ratchet di essere trattati come super tripla A.

 

Spero di essermi spiegato meglio.

Intendevi la strategia generale, ok.

Beh comunque ovvio che i giochi su pc sono sempre soldi in più, ma secondo me sony si stava facendo già abbastanza miliardi sulle nostre spalle senza aver bisogno di sfanculare la fanbase.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... se si fosse appoggiata al pc forse non sarebbero usciti crossgen con ps4.

E a che pro? Se esce su pc, lo fai per vendere di più (nel qual caso, è comunque meglio uscire su ps4). E se vuoi vendere su pc, il tuo gioco deve essere presentabile su una buona parte di configurazioni. Considerando che il pcista medio non va oltre la 1060, dovresti partire da quella base...e non potresti comunque sfruttare le potenzialità dell'ssd oltre i loading times, visto che dovrebbe girare su hdd. A sto punto tanto vale farlo uscire cross-gen e lasciare un minimo di prestigio e identità al brand playstation.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

Non è che per caso Sony guadagna di più di Ms dalla vendita su Pc e al bambinone brucia il culone?

lo penso anch'io..non fa una grinza qui il tuo ragionamento :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mercato sta cambiando e Sony deve farsi una mossa, sono indietro di 10 anni rispetto a MS su certe strategie, ora va tutto bene ma non possiamo sapere quanto andrà benissimo in futuro.

Scusa posso farmi una sana risata?

Sono indietro di dieci anni e dominano da 15 :roll3:

  • Like 2
  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...