Vai al contenuto

Phil Spencer: 'TES6 sarà un'esclusiva xbox, e così tutti i nostri IP, uscita tra il 2026-28'


Coscienza

Messaggi raccomandati

 

“It’s not about punishing any other platform, like I fundamentally believe all of the platforms can continue to grow,” he says. “But in order to be on Xbox, I want us to be able to bring the full complete package of what we have. And that would be true when I think about Elder Scrolls VI. That would be true when I think about any of our franchises.”

 

Phil Spencer in occasione del 20 anniversario rilascia una super intervista molto interessante con diversi spunti di discussione. Uno in particolare è la conferma di TES6 esclusiva xbox e pc e di tutti i franchise/IP Microsoft.

 

As for what the game is or when we’ll see more, the team is tight-lipped. “We’ve been designing,” Howard says offhandedly. Starfield’s technology base has been providing the next-gen features and tech to The Elder Scrolls VI, which, if you do the maths, will arrive some fifteen to seventeen years after Skyrim.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Sarebbe una grave mancanza per gli utenti Playstation, tra cui me. Eppure non me ne fregherà nulla, sapete perchè?

Semplice, perché (ammesso che non avrò un pc aggiornato) me lo giocherò in streaming col gamepass. Per quando uscirà (5 anni?) di sicuro me lo giocherò pure in 4k col cloud Microsoft.

E sai a ms quanto gli frega come e dove lo giochi? L'importante è che gli paghi l'uso..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60
Uscirà praticamente quando le attuali console staranno andando verso la fine del loro ciclo, o comunque si starà parlando delle prossime, semmai ci saranno, un pezzo da novanta sicuramente, ma chissà come saranno il mercato e le tecnologie tra 6 -7 anni, da utente PlayStation non me ne preoccupo ecco, probabilmente lo si giocherà nel gamepass in streaming, l’importante per me è giocarlo, e comprare una terza console non ne ho intenzione al momento
Link al commento
Condividi su altri siti

E sai a ms quanto gli frega come e dove lo giochi? L'importante è che gli paghi l'uso..

Ma infatti sono ben contento della politica Microsoft, posso giocare con pochi euro al mese senza comprare la console e nemmeno il gioco. Non so se a loro convenga o meno ma, per me, è un win win.

Oltretutto, francamente, pure perdesse miliardi di dollari per mandare avanti il gamepass sarebbero spiccioli per la Microsoft. Da (piccolissimo) investitore me la rido quando sento parlare della sostenibilità del gamepass, la gente non ha idea di quanti soldi hanno certe società. Potrebbero comprarsi mezza Italia in 10 minuti :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Ma infatti sono ben contento della politica Microsoft, posso giocare con pochi euro al mese senza comprare la console e nemmeno il gioco. Non so se a loro convenga o meno ma, per me, è un win win.

Oltretutto, francamente, pure perdesse miliardi di dollari per mandare avanti il gamepass sarebbero spiccioli per la Microsoft. Da (piccolissimo) investitore me la rido quando sento parlare della sostenibilità del gamepass, la gente non ha idea di quanti soldi hanno certe società. Potrebbero comprarsi mezza Italia in 10 minuti :asd:

assolutamente, Skyrim io come molti altri lo abbiamo pagato a prezzo pieno al lancio, più dlc.

E magari anche in più di una versione negli anni, la mia tag con i trofei dell'anniversary di skyrim ne è un esempio.

Se va bene a microsoft e Bethesda farmelo giocare in un abbonamento figurati a me.

Sempre che il gamepass che conosciamo ora sarà lo stesso servizio tra tutti questi anni, il 2026 ( nel migliore dei casi) è lontano e di cose ne possono accadere molte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

ma si ovvio, li hanno comprati, credo che dopo starfield esclusivo fosse abbastanza chiaro il concetto.

Anche se personalmente avverto meno le esclusive microsoft, questa loro politica fa in modo che tutti possano giocare tutto senza i 500 euro di console, e ripeto, contenti loro contenti tutti, si saranno fatti i loro calcoli.

A me personalmente va benissimo, vorrà dire che quello che risparmierò per un TES o uno starfield ( ad oggi unici due titoli che mi interessano degli studi m$ e di cui però non si è visto nulla) potrò investirlo su titoli sony e nintendo che ancora mantengono il prezzo pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

ma infatti il vero errore fu di Bethesda che presentò quel teaser, visto i tempi che corrono e le prospettive dei prossimi anni, penserò prima ad arrivarci io al 2028, poi mi occuperò di come giocare TES6.

Per me parlare di titoli cosi lontani non ha davvero senso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

che poi i soldi li avrebbero presi anche dalle vendite playstation e probabilmente anche di più, non la mettono sul guadagno, ma sul valore dell'offerta complessiva, vogliono che le persone si abbonino al pass, PUNTO.

All'utente non fregherà una mazza del guadagno microsoft, io so solo che fino a ieri per TES avrei dato 70 più dlc su ps5, e che invece potrò giocarlo spendendo molto meno e senza mettermi in casa una loro console. Poi di quanto e di come microsoft ci guadagni non sono affari miei. Ma che escludendo le piattaforme sony ci andranno a guadagnare meno credo sia oggettivo per tutti, visto anche quanto vende il software su playstation

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi i soldi li avrebbero presi anche dalle vendite playstation e probabilmente anche di più, non la mettono sul guadagno, ma sul valore dell'offerta complessiva, vogliono che le persone si abbonino al pass, PUNTO.

All'utente non fregherà una mazza del guadagno microsoft, io so solo che fino a ieri per TES avrei dato 70 più dlc su ps5, e che invece potrò giocarlo spendendo molto meno e senza mettermi in casa una loro console. Poi di quanto e di come microsoft ci guadagni non sono affari miei. Ma che escludendo le piattaforme sony ci andranno a guadagnare meno credo sia oggettivo per tutti, visto anche quanto vende il software su playstation

E tu pensi davvero che il gamepass costerà sempre 1 euro al mese (cit)🤣?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche per i prox giochi che fan parte dell’asse bethesda(id,arkane,tango…)

Mi sembra giusto per tes 6 ovviamente

2026/2028?mio su serie x pro :asd:

 

han speso 7.5 miliardi di dollari.giusto sfruttarli…purtroppo sopratutto per gi AAA bethesda vedo tempi lunghissimi.a parte starfield ovviamente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

E tu pensi davvero che il gamepass costerà sempre 1 euro al mese (cit)🤣?

non lo sto calcolando l'euro al mese, anche all'attuale prezzo pieno ci spenderei comunque meno, tra 5-6 anni vedremo che servizio sarà il gamepass e come si sarà sviluppato, e quanto potranno tirare la corda col prezzo in futuro sopratutto. Ad oggi il pass lo "regalano" c'è chi con trucchetti vari ha già anni di abbonamento presi, domani chi lo sa, però la situazione attuale è questa

Da utente playstation, del 2026-28 di TES non mi preoccupo, anzi sinceramente dopo che è stato teaserato 3 anni fa, essere ancora cosi lungo coi tempi credo non faccia felice nessuno, ne il fan playstation ne il fan xbox/pc

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn capisco perché viene da molti intesa come una “punizione” verso sony e console sony…

Ma cazzo questi han speso soldi,hanno acquisito gli studi nn vedo perché devono far uscire le ip proprietarie multipiatta.se domani sony acquisisce capcom(esempio a cazzo)e decide che tutte le ip saranno only ps5 nn sarà mica una punizione verso ms…semplicemente sfruttano come meglio credono(in questo caso le eslcusive spingono la gente a comprare una o l’altra console)le acquisizioni,le ip e tutto quello che ne fa parte

Cioè vedo bimbi che piagnucolano in questa gente che non accetta certe situazioni

Son studi interni ms,le ip appartengono a loro e ci faranno che cazzo vogliono.punto

 

a me girano le balle che devo aspettare tantissimo per tes 6 e un’eternita’ per fallout 5

Spero ms appalti uno spinoff come un new vegas 2 a caso a una obsidian…..per farlo uscire in tempi umani

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Vabbè ma lì ci può stare,  non conosceva il cambio di rotta imminente. Ciò non invalida il suo tracker che nessun insider conosciuto ha per quanto riguarda Xbox. Ha più fonti di Warren e Anderson messi assieme.    Comunque il CEO di Embracer dice che è “troppo presto per ricominciare a parlare di acquisizioni”.    La stagione acquisti va in pausa per tutti o solo per alcuni? 
    • Corden era quello che diceva che i rumor sui 4 giochi Microsoft su Playstation fossero pura fantasia dei sonari Dopo due mesi li hanno annunciati.... Tweet poi ovviamente cancellato dopo la figuraccia... 😆      
    • Le console Xbox continueranno, ma ci saranno strategie diverse Corden ha riferito che la divisione ha tenuto un meeting di recente, durante il quale Phil Spencer ha riferito di voler prendere decisioni che riguardino non solo i prossimi anni di Xbox, ma i prossimi decenni, e queste decisioni riguarderebbero non solo il prosieguo dello sviluppo di videogiochi ma anche della produzione di console nel futuro.   Corden ha riferito di aver anche ricevuto un messaggio da parte di un executive di alto livello di Xbox, il quale avrebbe detto che, nonostante ci siano cose che sarebbero dovute andare meglio, non c'è motivo di preoccuparsi sull'impegno che Microsoft continuerà a infondere nei videogiochi.   Secondo quanto riferito dal giornalista, i problemi emersi di recente sono legati anche alla situazione economica generale e alcune soluzioni sono una diretta conseguenza di questa. Il passaggio di Sea of Thieves su PS5, per esempio, è dovuto al fatto di incrementare il flusso di denaroper Rare: il gioco è infatti la principale fonte di guadagno per il team britannico al momento, ed espanderlo ad altre piattaforme è un'ottima soluzione per garantire il sostentamento ampliato a Rare in una situazione economica difficile. Sostanzialmente, Microsoft starebbe cercando una maggiore stabilità economica per mantenere solida la divisione e la soluzione di portare alcuni giochi su altre piattaforme deriverebbe da questo. Tuttavia, la cosa non dovrebbe mettere in dubbio la sussistenza delle console Xbox anche nel futuro, a quanto pare.    
    • è palese che c'è l'intendo di far passare il gamepass come il male assoluto da un schiera di fanboy sonari, ogni giorno se ne sente una sul gamepass e sulle esclusive, fake news fatte ad doc per distruggere il brand xbox. sai perche voi non dite piu mio sul plus? perche vi siete rassegganti a un servizio a pagamento di merd@., ma poi se ci tenete tanto pagateli voi i giochi a 80€ e non rompete le palle a chi si abbona sul gamepass e arriva tutto il ben di dio, rosiconi ecco che siete.
    • Ottima idea. Compera anche il primo  Rick 👍
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...