Vai al contenuto

Phillone alla carica: 'Game Pass è molto, molto sostenibile, molti credono che stiamo bruciando soldi, vi sbagliate'.


Coscienza

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 204

Beh detto da lui che un anno fa prima del reveal ufficiale di Halo,disse che era "eccitato" avendo già visto e provato il titolo, e sapendo cosa è successo dopo...

Beh qualche dubbio lo avrei onestamente....

In ogni caso chi vivrà vedrà

Link al commento
Condividi su altri siti

É una vendita in forte perdita, lo scopo é chiaramente quello di far provare a quante più persone possibili il servizio (ottimo) ed incrementare il numero di abbonati. Ma non può sostenersi così, soprattutto a questi prezzi; né può ripagare i titoli tripla A e per questo motivo non ci vuole un analista per capire che il prezzo sarà destinato ad aumentare nel tempo, specie con le previsioni di crescita del servizio al di sotto delle aspettative. Phil si sta giocando tutto, se gli va bene fa il botto ma se gli va male si ritira in campagna a raccogliere i pomodori
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90
È sostenibile si, ora che lo store è simbiontico con Windows 11 ed è "obbligatorio" configurare windows con un account MS, vedrai che impennata di iscritti. :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

É una vendita in forte perdita, lo scopo é chiaramente quello di far provare a quante più persone possibili il servizio (ottimo) ed incrementare il numero di abbonati. Ma non può sostenersi così, soprattutto a questi prezzi; né può ripagare i titoli tripla A e per questo motivo non ci vuole un analista per capire che il prezzo sarà destinato ad aumentare nel tempo, specie con le previsioni di crescita del servizio al di sotto delle aspettative. Phil si sta giocando tutto, se gli va bene fa il botto ma se gli va male si ritira in campagna a raccogliere i pomodori

 

Forse ci spera, quello prima di lui è andato a raccogliere pomodori con un milioncino in saccoccia di buona uscita :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che gli analisti economici di ms non chiedano consiglio qui dentro sul da farsi.... Una bella riserva di castori🤣

Mi piacerebbe leggere un contributo serio da parte tua piuttosto che il solito piagnisteo, l’età di fare il troll insieme a Baldbull e co è finita nel 2009, direi che sia anche ora di ripigliarti e soprattutto di crescere un po’.

[automerge]1637011759[/automerge]

sostenibile non significa profittevole comunque.

per microsoft è sostenibile anche dare 20 milioni a ninja e dopo pochi mesi chiudere mixer e lasciarlo libero di tornare su twitch.

Ecco...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

É una vendita in forte perdita, lo scopo é chiaramente quello di far provare a quante più persone possibili il servizio (ottimo) ed incrementare il numero di abbonati. Ma non può sostenersi così, soprattutto a questi prezzi; né può ripagare i titoli tripla A e per questo motivo non ci vuole un analista per capire che il prezzo sarà destinato ad aumentare nel tempo, specie con le previsioni di crescita del servizio al di sotto delle aspettative. Phil si sta giocando tutto, se gli va bene fa il botto ma se gli va male si ritira in campagna a raccogliere i pomodori

mah il percorso dell'entertainment mi pare abbastanza tracciato, perfino Disney sta puntando di brutto su Disney + nonostante sia leader del suo settore (la pandemia ha dato un boost ma era già nei piani), ed ora lo fa pagare 8,99. Evidentemente sia Disney che MS hanno fatto i loro calcoli e sanno che sì possono aumentare i prezzi dell'abbonamento ma comunque in un certo range.

 

chi non lo capisce viene escluso dal mercato prima o poi, anche se magari ora sembra in salute o addirittura ne è leader

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

mah il percorso dell'entertainment mi pare abbastanza tracciato, perfino Disney sta puntando di brutto su Disney + nonostante sia leader del suo settore (la pandemia ha dato un boost ma era già nei piani), ed ora lo fa pagare 8,99. Evidentemente sia Disney che MS hanno fatto i loro calcoli e sanno che sì possono aumentare i prezzi dell'abbonamento ma comunque in un certo range.

 

chi non lo capisce viene escluso dal mercato prima o poi, anche se magari ora sembra in salute o addirittura ne è leader

Dici?

Non ne sarei così convinto...

Vedremo come andrà a finire :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mah il percorso dell'entertainment mi pare abbastanza tracciato, perfino Disney sta puntando di brutto su Disney + nonostante sia leader del suo settore (la pandemia ha dato un boost ma era già nei piani), ed ora lo fa pagare 8,99. Evidentemente sia Disney che MS hanno fatto i loro calcoli e sanno che sì possono aumentare i prezzi dell'abbonamento ma comunque in un certo range.

 

chi non lo capisce viene escluso dal mercato prima o poi, anche se magari ora sembra in salute o addirittura ne è leader

Disney non é certo un'azienda da prendere d'esempio, né é un'azienda in salute: manager super pagati e migliaia di dipendenti buttati in mezzo alla strada in diversi rami d'azienda (Disney Store, parchi divertimento).

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque "profittevole", "non profittevole", è tutto un discorso molto relativo, anche non fosse profittevole microsoft ci mette un attimo a renderlo tale, basta tagliare i costi di investimento nei giochi....è tutto una questione di bilanciamento.

magari di per sè l'abbonamento non è profittevole ma la gente poi compra altro all'interno dei giochi e loro alla fine ci guadagnano quanto programmato, non possiamo saperlo

 

diciamo che l'aspetto interessante da discutere è: che effetto può avere sui prodotti in sè e sul mercato? cambierà le abitudini dei giocatori e la loro percezione di valore del prodotto?

i giochi si riempiranno di battlepass e microtransazioni?

Halo è gratis ma mi pare di capire che senza season pass non ha senso giocarci, destiny per esempio è diventato un gioco che ad ogni stagione devi rimetterci soldi ed è come se lo ricomprassi ad ogni giro, sbaglio?

di per sè non c'è niente di male, ci sta che giochi che hanno un così lungo supporto richiedano nuovi contributi per il proseguo dell'esperienza. solamente che IO non li compro, non mi piacciono.punto.

 

io per conto mio credo che le esperienze di gioco single player di un certo tipo continueranno ad esistere anche con il pass perchè non ci credo che la gente in futuro si rincoglionirà tutta al punto da voler giocare solo a GAS.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, ma il rincojonimento generale è assodato, e quello è un effetto dei tempi moderni, di cui il mercato è solo uno specchio (oltre che parte del problema, ma vabbè).

 

Il punto è che tu azienda puoi dire quello che vuoi e fare tutti i conti fantasisoi che vuoi (e che devono, visto che queste scelte aziendali vanno giustificate e difese di fronte agli azionisti), ma la coperta è quella, se la gente non paga e gioca "gratis", tu dove li prendi i soldi?

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque "profittevole", "non profittevole", è tutto un discorso molto relativo, anche non fosse profittevole microsoft ci mette un attimo a renderlo tale, basta tagliare i costi di investimento nei giochi....è tutto una questione di bilanciamento.

magari di per sè l'abbonamento non è profittevole ma la gente poi compra altro all'interno dei giochi e loro alla fine ci guadagnano quanto programmato, non possiamo saperlo

 

diciamo che l'aspetto interessante da discutere è: che effetto può avere sui prodotti in sè e sul mercato? cambierà le abitudini dei giocatori e la loro percezione di valore del prodotto?

i giochi si riempiranno di battlepass e microtransazioni?

Halo è gratis ma mi pare di capire che senza season pass non ha senso giocarci, destiny per esempio è diventato un gioco che ad ogni stagione devi rimetterci soldi ed è come se lo ricomprassi ad ogni giro, sbaglio?

di per sè non c'è niente di male, ci sta che giochi che hanno un così lungo supporto richiedano nuovi contributi per il proseguo dell'esperienza. solamente che IO non li compro, non mi piacciono.punto.

 

io per conto mio credo che le esperienze di gioco single player di un certo tipo continueranno ad esistere anche con il pass perchè non ci credo che la gente in futuro si rincoglionirà tutta al punto da voler giocare solo a GAS.

Senza Battle pass nessun gioco multiplayer ha senso ormai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh o quello o torniamo a comprare i pacchetti mappe come su cod, bf ecc.

Non vedo differenze tra un Halo infinite senza pass e con uno con pass …. L’unica cosa che cambia sono le skin e personalizzazioni estetiche.

 

ma ormai tutti sono con il pass, altrimenti tempo qualche mese e il multy si svuota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Non vedo differenze tra un Halo infinite senza pass e con uno con pass …. L’unica cosa che cambia sono le skin e personalizzazioni estetiche.

 

ma ormai tutti sono con il pass, altrimenti tempo qualche mese e il multy si svuota.

No non si svuota è che senza pass non ci guadagnano una sega.

Il pass garantisce un entrata fissa che i cosmetici acquistabili singolarmente non garantiscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...