Vai al contenuto

Playstation Studios in grande espansione: Sony apre una nuova divisione?


Ospite Utente cancellato d

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato d

MOBILE :metal:

 

"Vuoi guidare lo sviluppo e la strategia del gaming su mobile e contribuire a plasmare il futuro dei videogiochi per uno studio di livello mondiale?", leggiamo nell'annuncio di Sony. "In qualità di Head of Mobile, svilupperai e avrai in gestione la strategia del gaming mobile per i PlayStation Studios e contribuirai a gettare le basi per future opportunità di crescita. Dirigerai tutti gli aspetti dell'espansione del nostro sviluppo di giochi che passeranno da console e PC a servizi mobili e live, con l'obiettivo di adattare con successo i franchise più popolari di PlayStation per dispositivi mobile. Sarai responsabile della creazione e dell'ampliamento di un team di leader del settore e fungerai da capo di questa nuova unità aziendale all'interno dei PlayStation Studios".

https://www.everyeye.it/notizie/playstation-studios-sony-vuole-portare-ip-famose-mobile-510443.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'abbandono di Sony dal mercato delle portatili questa potrebbe essere una buona occasione per portare avanti dei progetti interessanti!

Tornando con i piedi per terra, mi sa che ci sarà un invasione di Kratos run, Joel run ecc ecc😅 però magari qualche chicca verrà fuori.... ormai lato hardware gli smartphone sono ottimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con anche il completo supporto ai pad sono potenzialmente delle console portatili perfette...

 

Peccato che la mentalità ormai sia deviata e un AAA a 10€ sia considerato un furto...

Si purtroppo vanno avanti solo i free to play delle balle però potrebbero esserci le intenzioni da parte di Sony di differenziarsi un minimo

Link al commento
Condividi su altri siti

200.gifDa aprire la divisione mobile ad essere acquisiti da Tencent et similia è n'attimo... ocio sonari. :sisi:

 

Ps: d'altronde perché tornare a produrre gli Xperia, se no.

Pps: poi ci sono i soldi disinvestiti da Japan Studio e tolti al team San Diego e non dati ai Bend... tutti da buttare!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come idea ci sta pure, bisogna vedere come la sfrutteranno. Pure Nintendo ha fatto una cosa di questo tipo e alla fine non è successo nulla di grave. Mi preoccupa molto di più l'appiattimento creativo che la dirigenza rischia di causare, con la sua mania dei giochi da 10+ mln.
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se mi sviluppano giochi meritevoli su smartphone AAA, non free come quelli di oggi con supporto al pad ps5, potrebbe essere definitivo.

Potrebbero rialzare l'asticella di quel mercato ormai marcio e pieno di pattume.

Quel mercato non lo riprendi più.

I Fremiium lo hanno rotto in maniera definitiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
Esatto il mercato tripla A sui Cell col modello fremium non può esistere. Saranno titoli appositi che sfruttano il nome
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Quel mercato non lo riprendi più.

I Fremiium lo hanno rotto in maniera definitiva.

 

Ho aperto per curiosità il playstore, per vedere come la gente si approccia a Mario run :roll3:

 

Screenshot-20210410-185003.png

 

 

Immagino la gente che dirà "preso forza horizon col pass ma dopo una settimana ho notato che lo hanno tolto e ora devo pagarlo a parte 20€, non posso che abbassare il voto sullo store"

 

Si arriverà a questo non appena ci si adeguerá mentalmente a questo approccio.

 

 

 

Ps notare poi il "per QUI" che non è un errore, intende "per cui" :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà capisco i tempi di magra ma Incominciate una terapia di tisane rilassanti.

E' esattamente questo il punto.

 

Pensate al gioco più figo che avete giocato su DS o PSP o VITA... pensate a farne un capitolo nuovo 200 volte più bello, più longevo, più curato... ecco ora pensate di doverlo vendere su IOS a... chessò 20 euro (il costo di una pizza in una trattoria economica e probabilmente meno della metà di quanto avete pagato il suddetto gioco originale). Pensate di riuscirci? :asd:

 

No perchè ormai il mercato ha allevato questa garrula generazione di bimbi minchia conviti che i giochi DEVONO essere gratis, e se gli chiedi 10 euro per supermario non solo non te li danno ma ti infamo pure perchè "E' UN FURTO!!!".

 

La generazione del "i giochi non si pagano" che si becca i F2P appestati di pubblicità e microtransazioni... ignari genitori della generazione "lo aspetto sul pass"...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' esattamente questo il punto.

 

Pensate al gioco più figo che avete giocato su DS o PSP o VITA... pensate a farne un capitolo nuovo 200 volte più bello, più longevo, più curato... ecco ora pensate di doverlo vendere su IOS a... chessò 20 euro (il costo di una pizza in una trattoria economica e probabilmente meno della metà di quanto avete pagato il suddetto gioco originale). Pensate di riuscirci? :asd:

 

No perchè ormai il mercato ha allevato questa garrula generazione di bimbi minchia conviti che i giochi DEVONO essere gratis, e se gli chiedi 10 euro per supermario non solo non te li danno ma ti infamo pure perchè "E' UN FURTO!!!".

 

La generazione del "i giochi non si pagano" che si becca i F2P appestati di pubblicità e microtransazioni... ignari genitori della generazione "lo aspetto sul pass"...

Questa tuttavia è solo una parte della realtà, Nintendo si fa pagare i giochi e profumatamente, senza svalutarli in pochi mesi.

Sony vuoi o non vuoi ti fa pagare 80€ i prodotti, consentendo un accesso nel breve termine anche a chi non può permettersi il day one con tagli temporanei nel suo store.

Risultato? Record di profitti, Rayan ha chiuso il miglior anno di sempre della compagnia. Nel frattempo c'è stata la corsa ad acquistare delle console alla "" modicissima"" cifra di 500€ battendo tutti i record, alla faccia di chi continua a sproloquiare sulla mancanza di bisogno ormai del consumatore di possedere un bene.

I piangina vogliono prodotti a costo zero? Benissimo, vediamo questa arroganza dove andrà, nel frattempo c'è una base di mercato che finchè può permettersi uno svago paga e va avanti. La scelta c'è.

Non ho la sfera di cristallo ma per ora sono moderatamente tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' esattamente questo il punto.

 

Pensate al gioco più figo che avete giocato su DS o PSP o VITA... pensate a farne un capitolo nuovo 200 volte più bello, più longevo, più curato... ecco ora pensate di doverlo vendere su IOS a... chessò 20 euro (il costo di una pizza in una trattoria economica e probabilmente meno della metà di quanto avete pagato il suddetto gioco originale). Pensate di riuscirci? :asd:

 

No perchè ormai il mercato ha allevato questa garrula generazione di bimbi minchia conviti che i giochi DEVONO essere gratis, e se gli chiedi 10 euro per supermario non solo non te li danno ma ti infamo pure perchè "E' UN FURTO!!!".

 

La generazione del "i giochi non si pagano" che si becca i F2P appestati di pubblicità e microtransazioni... ignari genitori della generazione "lo aspetto sul pass"...

 

Ogni volta che la figlia di mia sorella (14 anni) si mette a parlarmi di videogiochi, perchè sa che sono un appassionato, mi manda a livelli di depressione mai esplorati dalla razza umana

 

Si mette li tutta convinta a parlarmi di giochi che scarica sull’iPhone X che gli ha preso la madre come fosse una gamer navigata, una che ne sa, poi vado a guardare ed è tutta rumenta free to play o insomma roba gratis infestata di microtransazioni roba in-game ed eccetra...

 

Non troppo tempo fa, via skype dato che abitiamo un po’ distanti, mi sono messo a mostrargli le confezioni retail di un po’ di giochi che io e più in generale tutti noi sappiamo essere giochi “veri” e rilevanti, Tlou 2, God of War, Zelda BOTW, Mario Odyssey, Horizon Zero Down, Death Stranding, Shadow of the Colossus, Ghost of Tsushima, Resident evil 2 remake, Red Dead Redemption 2, Devil May Cry 5, Bloodborne, Dark Souls, insomma sono stato li un quarto d’ora a mostrargli robe e parlargliene... la sua faccia, Dio mio la sua faccia

 

Non aveva idea di che caxxo stessi parlando, tutto il tempo con aria perplessa con fare da “aha... non lo conosco cmq ok...” zio caro gli avrei dato fuoco sul posto :roll3:

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni volta che la figlia di mia sorella (14 anni) si mette a parlarmi di videogiochi, perchè sa che sono un appassionato, mi manda a livelli di depressione mai esplorati dalla razza umana

 

Si mette li tutta convinta a parlarmi di giochi che scarica sull’iPhone X che gli ha preso la madre come fosse una gamer navigata, una che ne sa, poi vado a guardare ed è tutta rumenta free to play o insomma roba gratis infestata di microtransazioni roba in-game ed eccetra...

 

Non troppo tempo fa, via skype dato che abitiamo un po’ distanti, mi sono messo a mostrargli le confezioni retail di un po’ di giochi che io e più in generale tutti noi sappiamo essere giochi “veri” e rilevanti, Tlou 2, God of War, Zelda BOTW, Mario Odyssey, Horizon Zero Down, Death Stranding, Shadow of the Colossus, Ghost of Tsushima, Resident evil 2 remake, Red Dead Redemption 2, Devil May Cry 5, Bloodborne, Dark Souls, insomma sono stato li un quarto d’ora a mostrargli robe e parlargliene... la sua faccia, Dio mio la sua faccia

 

Non aveva idea di che caxxo stessi parlando, tutto il tempo con aria perplessa con fare da “aha... non lo conosco cmq ok...” zio caro gli avrei dato fuoco sul posto :roll3:

E' anche vero che a quell'età cresci praticamente con gli smartphone in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 369

Ogni volta che la figlia di mia sorella (14 anni) si mette a parlarmi di videogiochi, perchè sa che sono un appassionato, mi manda a livelli di depressione mai esplorati dalla razza umana

 

Si mette li tutta convinta a parlarmi di giochi che scarica sull’iPhone X che gli ha preso la madre come fosse una gamer navigata, una che ne sa, poi vado a guardare ed è tutta rumenta free to play o insomma roba gratis infestata di microtransazioni roba in-game ed eccetra...

 

Non troppo tempo fa, via skype dato che abitiamo un po’ distanti, mi sono messo a mostrargli le confezioni retail di un po’ di giochi che io e più in generale tutti noi sappiamo essere giochi “veri” e rilevanti, Tlou 2, God of War, Zelda BOTW, Mario Odyssey, Horizon Zero Down, Death Stranding, Shadow of the Colossus, Ghost of Tsushima, Resident evil 2 remake, Red Dead Redemption 2, Devil May Cry 5, Bloodborne, Dark Souls, insomma sono stato li un quarto d’ora a mostrargli robe e parlargliene... la sua faccia, Dio mio la sua faccia

 

Non aveva idea di che caxxo stessi parlando, tutto il tempo con aria perplessa con fare da “aha... non lo conosco cmq ok...” zio caro gli avrei dato fuoco sul posto :roll3:

Qualcuno in un altro post mi ha detto che questo è il futuro e che mi ci devo pure adeguare; mi sa che ci si dovrà adeguare lui visto che se tutto ciò prenderà piede non ci metterò molto a levarmi di mezzo e a lasciare chi se lo merita a farsi spennare da abbonamenti e microtransazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...