Vai al contenuto

Pokèmon [analisi/pareri/competitivo/notizie]


Thenameless

Messaggi raccomandati

Vista la dipartita del vecchio topic pensavo a un nuovo contenitore unico come quello di RE.

 

Parto postando il mio team, premetto che è la prima season che prendo semi seriamente per il pvp quindi i consigli sono ben accetti :D

 

Nel frattempo resto in attesa per l'annuncio del 27 curiosissimo di sapere di cosa si tratta .

 

IMG_20210219_143115_50.thumb.jpg.ad72f9e588e442998e3e95ba91482a18.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dare dei consigli farei delle ingenti modifiche al team.

Umbreon li dentro ci sta come i cavoli a merenda, con il solo vantaggio di essere carino esteticamente, Al suo posto metterei un Tornadus, se vuoi mantenere il ruolo del support. Ma ci vedo bene anche un buon Water resistor, come Tapu Fini o Lapras G-Max. ( magari nella loro variante trick room Quieti )

In secondo luogo metterei Tuonopugno su Frana a Groudon. Toglierti il sole da solo non è la migliore delle soluzioni.

Infine , Protect su Venusaur è vitale, altrimenti è un morto che cammina, e Verdebufera su fiortempesta, per avere la G-Max da 140. Altrimenti Gigassorbimento. fiortempesta è una scelta pessima , come mossa STAB.

Vulneropolizza su Groudon ci sta, ma ti serve un "self-trigger" . Lapras con Ice Shard sarebbe una buona idea, ma anche qualcuno come Dragapult supporter con Surf e le barriere al posto di indeedee, dato che sì, come redirector è buono ma non hai nessuno che sfrutti il campo e vai solo ad avantaggiare gli avversari, togliendoti anche eventuali campi erba che potenzierebbero Venusaur.

Riassumento direi, Lapras 252 HP 236 SAtk 28 Def Quieto con ice Shard, Freeze Dry, Hydro Pump e Protect/Perish Song/Thunderbolt a scelta al posto di umbreon.

Venusaur e Groudon cambio moveset .

Tornadus o un buon support al posto di indeedee, deleterio per il team.

Comunque se serve aiuto sono qui XD

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dare dei consigli farei delle ingenti modifiche al team.

Umbreon li dentro ci sta come i cavoli a merenda, con il solo vantaggio di essere carino esteticamente, Al suo posto metterei un Tornadus, se vuoi mantenere il ruolo del support. Ma ci vedo bene anche un buon Water resistor, come Tapu Fini o Lapras G-Max. ( magari nella loro variante trick room Quieti )

In secondo luogo metterei Tuonopugno su Frana a Groudon. Toglierti il sole da solo non è la migliore delle soluzioni.

Infine , Protect su Venusaur è vitale, altrimenti è un morto che cammina, e Verdebufera su fiortempesta, per avere la G-Max da 140. Altrimenti Gigassorbimento. fiortempesta è una scelta pessima , come mossa STAB.

Vulneropolizza su Groudon ci sta, ma ti serve un "self-trigger" . Lapras con Ice Shard sarebbe una buona idea, ma anche qualcuno come Dragapult supporter con Surf e le barriere al posto di indeedee, dato che sì, come redirector è buono ma non hai nessuno che sfrutti il campo e vai solo ad avantaggiare gli avversari, togliendoti anche eventuali campi erba che potenzierebbero Venusaur.

Riassumento direi, Lapras 252 HP 236 SAtk 28 Def Quieto con ice Shard, Freeze Dry, Hydro Pump e Protect/Perish Song/Thunderbolt a scelta al posto di umbreon.

Venusaur e Groudon cambio moveset .

Tornadus o un buon support al posto di indeedee, deleterio per il team.

Comunque se serve aiuto sono qui XD

Fiortempesta è il trigger della vulneropolizza :asd: é una trollata micidiale ma nessuno se l’aspetta e con il sole la triggero sicuro,però devo ancora capire se preferisco addormentare con poca precisione oppure tirare le sberle con verdebufera, gravity al momento non son mai riuscito a mandarlo in combo con sonnifero :asd:

I consigli mi piacciono Lapras l’ho visto in azione ed è una macchina da combattimento quindi voglio provarlo, più che altro con il sole pensavo non ci azzeccasse molto, umbreon in effetti non mi sta convincendo molto è una spicy Tech che ho visto usare a un tizio a caso ma non riesco a giocarlo .

stakataka invece che ne dici può calzare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stakataka ci sta, Venusaur così non ha purtrobbo abbastanza output offensivo, ti consiglierei di cambiarlo con Verdebufera o Radicalbero.

Ho provato un po' con le modifiche, devo dire che mi trovo meglio, lapras è parecchio forte anche se purtroppo ho notato che non ha grossa sinergia con il team a parte il trigger della vulnero, diciamo che aiuta a seminare il panico a chi piace leaddare anti sun :asd: ed essendo pokèmon per lo piú un gioco psicologico instillare il dubbio nell'avversario è fondamentale .

Stakataka invece vá alla grande si vede che sto team è il suo habitat naturale e doppio setter TR da tanta consistenza.

 

Veramente deluso per la futura serie 9, inconcepibile il segnalare di voler togliere gli Uber in piena serie 8 che comunque stava facendo bene, boh speriamo che tpci cambi idea, capisco il voler bilanciare maggiormente ma tornare indietro è un peccato, anche perchè che li hanno fatti a fare i leggendari se non si possono usare....

In pratica è un'ammissione da parte loro di non saper bilanciare il gioco.

Modificato da Thenameless
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ho visto che c'è questo post contenitore sui pokèmon, quindi chiedo consigli qua.

Dopo aver ritrovato e venduto le carte pokémon che collezionavo da ragazzino, a ottimi prezzi tra l'altro, mi è risalita un po' di curiosità verso questo mondo. Come mi successe quando giocavo a Pokémon Go con un amico, che mi rigiocai pokèmon giallo e vidi anche un po'di anime :asd: , vorrei provare il nuovo capitolo per la Switch.

Purtroppo conosco a memoria solo la prima generazione e un po' la seconda, per il resto tabula rasa; quindi quale dei due giochi ha i pokémon più "fighi"? Mi sa che devo studiare un po'..

Ora, dal punto di vista ludico, come è il gioco? Ho apprezzato moltissimo Pokèmon giallo, rosso e blu oltre ad oro ed argento; ma ero molto piccolo. La struttura è simile ai predecessori con la grafica moderna o cambia totalmente la struttura del gioco? Sono consapevole che con un franchise del genere potrebbero fare molto ma molto di più, ma Game Freak e Nintendo pare che dormino sugli allori, non mi capacito del perchè. In ogni caso, se hai la rota(probabilmente temporanea) per i Pokémon, vale la pena giocarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che c'è questo post contenitore sui pokèmon, quindi chiedo consigli qua.

Dopo aver ritrovato e venduto le carte pokémon che collezionavo da ragazzino, a ottimi prezzi tra l'altro, mi è risalita un po' di curiosità verso questo mondo. Come mi successe quando giocavo a Pokémon Go con un amico, che mi rigiocai pokèmon giallo e vidi anche un po'di anime :asd: , vorrei provare il nuovo capitolo per la Switch.

Purtroppo conosco a memoria solo la prima generazione e un po' la seconda, per il resto tabula rasa; quindi quale dei due giochi ha i pokémon più "fighi"? Mi sa che devo studiare un po'..

Ora, dal punto di vista ludico, come è il gioco? Ho apprezzato moltissimo Pokèmon giallo, rosso e blu oltre ad oro ed argento; ma ero molto piccolo. La struttura è simile ai predecessori con la grafica moderna o cambia totalmente la struttura del gioco? Sono consapevole che con un franchise del genere potrebbero fare molto ma molto di più, ma Game Freak e Nintendo pare che dormino sugli allori, non mi capacito del perchè. In ogni caso, se hai la rota(probabilmente temporanea) per i Pokémon, vale la pena giocarlo?

Beh i giochi su switch non sono tanti c'è let's go che è fondamentalmente la prima gen sotto steroidi semplificata ma senza bug (molto corto) e poi c'è S/S che è il classico gioco Pokémon moderno con la storiella sulle 20/30 ore e grande focus sul multiplayer, se vuoi un approfondimento c'è un mio articolo nel blog .

Se invece non ti frega del gameplay standard della serie, ci sono mystery dungeon che è un dungeon crawler con un ottimo singleplayer e snap che ne parlano come un bello "shooter" su binari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh i giochi su switch non sono tanti c'è let's go che è fondamentalmente la prima gen sotto steroidi semplificata ma senza bug (molto corto) e poi c'è S/S che è il classico gioco Pokémon moderno con la storiella sulle 20/30 ore e grande focus sul multiplayer, se vuoi un approfondimento c'è un mio articolo nel blog .

Se invece non ti frega del gameplay standard della serie, ci sono mystery dungeon che è un dungeon crawler con un ottimo singleplayer e snap che ne parlano come un bello "shooter" su binari.

Ho letto che i let's go sono il remake di Pokèmon Giallo, o comunqueuna cosa molto simile, il che mi intriga non poco. Purtroppo ho visto anche non ci sono le battaglie con i pokèmon selvatici, tipo pokèmon go; e mi sembra veramente una brutta cosa, non apprezzo per niente. :sisi:

Non so se ci hai giocato, ma se non ci sono i combattimenti con i pokèmon selvatici come fai a far fare esperienza ai pokèmon? Solo contro gli altri allenatori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che i let's go sono il remake di Pokèmon Giallo, o comunqueuna cosa molto simile, il che mi intriga non poco. Purtroppo ho visto anche non ci sono le battaglie con i pokèmon selvatici, tipo pokèmon go; e mi sembra veramente una brutta cosa, non apprezzo per niente. :sisi:

Non so se ci hai giocato, ma se non ci sono i combattimenti con i pokèmon selvatici come fai a far fare esperienza ai pokèmon? Solo contro gli altri allenatori?

Basta catturarli e ti danno exp standard, poi li "scambi " con caramelle per potenziare quelli che vuoi tenere, c'è anche un sistema di moltiplicatori ma se non ti interessa il PvP non ti serve conoscerli, sulle prime fa strano il nuovo sistema ma poi scopri che non è troppo male quando ti abitui , i problemi di let's go sono altri mancano le ev e le abilità , la campagna dura pochissimo ed è veramente troppo facile con tutti i boost che ci sono, il PvP è terribile.

Diciamo che se ti interessa solo fare un salto sul treno dei ricordi o vuoi fare un po' di coop con fratellini/sorelline/figli piccoli per qualche ora intrattiene. È il remake di giallo :sisi:

 

 

Comunque visto che parlavi di compravendita carte e giochi vecchi, fate attenzione il Covid ha destabilizzato il mercato e momentaneamente tutti i prezzi son crollati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Pokèmon purtroppo ci sono 2 possibilità. O ti piace il brand con tutte le magagne che si porta dietro ( lato tecnico arretrato, single player relativamente breve, narrativa semi inesistente) , o ti interessa il PvP , che è assolutamente fenomenale e negli ultimi capitoli è veramente ben strutturato ( ma è molto complesso, se hai bisogno però chiedi pure) , altrimenti non sono giochi che consiglierei. Aspettiamo Legends e vediamo che svolta prendono. Ma il PvP di SwoShi è il migliore di sempre.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Sono riuscito a prendere il remake di diamante con un buono, è meno peggio di quanto pensassi ma credo che buona parte della mia positività sia dovuta al fatto che all'epoca saltai la quarta gen.

 

Comunque stick alla mano ha un feeling molto diverso da quello che sembrava nei trailer e nelle preview si vede che le patch l'hanno migliorato parecchio.

 

Molto bella la Sinnoh sotterranea che sembra un dungeon crawler open world, comunque in generale il gioco ti fa continuamente pensare ai tempi in cui gamefreak sapeva veramente fare un bel level design con elementi alla Metroidvania.

 

Come prodotto grafica a parte lo trovo decisamente migliore di lets go

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Sulla geoingegneria i mass media non hanno mai detto mezza parola, e anche la scienza se l'è tenuta in un angolino solo per chi si voleva documentare per i fatti propri. Fino all'altro ieri, chi nominava il cloud seeding era paragonabile a chi nomina la terra piatta per dire, altro che che come dicono ora "tecnica normalissima nota a tutti", ora ok la menzogne dei stì regimetti democratici ma prendere tutti per fessi anche no. Sulle scie chimiche io dico solo una cosa, sono abbastanza vecchio da ricordarmi come erano le scie di condensa quando vedevo gli aerei da bambino, e non erano assolutamente così. E anche adesso è facile distinguere tra le scie di condensa che son quelle che vedevamo da bambini, da questa merda che copre il cielo. Poi il motivo non lo so, ma anni fa ci fu anche un'interrogazione parlamentare sulle scie chimiche, tutto caduto nel vuoto tra perculate ecc. già questo dovrebbe far suonare diversi allarmi soprattutto ora che il vaso di pandora è scoperchiato.
    • "Consumo gomme"? "Stancarsi di meno"? Scusate, ma quanto dura in media una gara?  Online com'è? E' possibile utilizzare gli stessi aiuti (col pad) del single player o ci sono limitazioni? E' attiva la ghost mode (suppongo si chiami cosi) impedire collisioni ed evitare che la gara si trasformi in un demolition derby, o si lascia che la fisica faccia il suo, o varia da gara in gara (gara o evento che sia)? 
    • Perfetti, 180 minuti in cui la qualificazione e’ stata sempre in mano nostra, francamente se me lo avessero detto non ci avrei mai creduto. Il rinnovo di DDR e’ la normale e giusta conseguenza di quanto fatto vedere in questi 3 mesi e col quinto posto buono per la Champions forse possiamo provare a gestirci con meno affanno.
    • Per esempio guarda quanto è parziale 'sto video. Lo scienziato non fa alcuna menzione al CS, che è l'argomento su cui qui si vuole mettere l'appunto. Di video così che si limitano a prendere per il culo i complottisti (e ci sta, viste quante minchionate dicono a volte) sai quanti ne ho visti? Pure in canali TV più blasonati, la tendenza è sempre stata quella a smentire le minchionate dei complottisti e mai puntare al nocciolo da cui quelle minchionate si sono generate, e cioè che il CS esiste, lo praticano, lo sperimentano, non si sa se funziona, non si sa se è innocuo, non si sa se con l'andare del tempo rischia di rompere qualcosa nel delicato meccanismo della natura...
    • Mmm, ok, forse per una strana coincidenza io ho beccato sempre negazionisti che si riempivano la bocca di scienza e negavano l'effettiva esistenza e l'effettivo uso del CS. Se trovo qualche video non mancherò di sottoportelo.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...