Vai al contenuto

Poker Texas Hold'em


Rick

Messaggi raccomandati

Ammetto immediatamente che in gioventù ci giocavo molto, sia online che dal vivo. Poi tra vari impegni e passioni l'ho lasciato perdere.

Ma durante questa eterna quarantena, complici anche i tornei Home Games che faccio su Pokerstars con i miei amici, mi è ripresa la rota. Certo mi regolo in base al bank roll che ho, però devo dire che anche grazie ai consigli di un mio amico che era un semi professionista e ci ha fatto qualche soldino, per il momento sono riuscito a raddoppiare il mio bankroll. Poi ci sono giornate positive e negative, ma that's Poker!

Ho aperto questo topic per vedere se nel forum qualcun'altro giocava o gioca tutt'ora, magari si fanno due chiacchiere sull'argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Ooooh, si. Ovviamente non a livello agonistico

Gioco tutte le varianti del Poker : all'italiana a 5, all'americana a 4, Texas Hold'em, il bridge a tre carte, o Poker all'inglese.

Il bridge a tre carte mi piace di più del Texas Hold'em perché puoi bluffare meglio sul buio.

Nel Texas Hold'em bluffi poco, se hai una mano con 10 e 2 conviene mollare (come quando giochi a scacchi o a dama), avere la carta bassa è una iattura.

Nel bridge a 3, invece, essendo 3 a colore il punto più alto la scala colore all'asso, cioè donna Re asso stesso colore, il bluff e3 assicurato.

A 4 arrivi a costruire la scala, a 4 con 5 carte condivise ancora di più, a 3 è difficilissimo, contando che puoi cambiare due carte.su 3

Nel poker all'inglese, che essendo a 3 non è Poker, ma è ormai annessa come variante a 3, bluffare è una fine astuzia e devi essere sveglio quanto genio per avere una coppia del cazzo e portare a casa il malloppo.

Il poker alla Texasana è strategia e fortuna, nell'altro è solo strategia

Link al commento
Condividi su altri siti

No no assoultamente neanche io a livello agonstico. Putroppo le altre tipologie di giochi non le conosco proprio, tranne il poker all'italiana che non gioco più da tempi immemori però.

Sul Texas Hold'em diciamo che la fortuna ha la sua incidenza, ma se giochi correttamente a lungo andare qualche risultato lo porti a casa; il problema è che nel breve periodo la fortuna ha una forte incidenza, ma sul lungo periodo i valori escono fuori. Poi per il bluff ci sono vari fattori che ti permettono di farlo o non farlo, però sicuramene avventurarsi con un 10-2 in bluff non è mai una buona idea, una via d'uscita anche minima ci deve essere. Poi certo se riesci a vedere il flop da grande buio non si sa mai come si evolve. Per esempio adesso sto in un periodo negativo, ieri su 2 tornei in cui avrò giocato un centinaio di mani il massimo che ho visto preflop (una volta), è stato AQ. Poi pochissima roba, sono riuscito ad arrivare molto vicino alla zona premio entrambe le volte ma così è veramente difficile.

 

PS: AQ che ho dovuto buttare per 2 all in prima di me, che naturalmente avevano uno AK e uno KK. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho giocato per un periodo durato un paio di anni circa con i miei vecchi amici quando esplose in Italia la "moda" di questa variante del poker. Ma sinceramente è stata una passione molto passeggera, non ho mai avuto la fissa sinceramente...

 

 

Comunque preferisco questa versione al poker classico, questa è molto più scorrevole nello svolgimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti. Il poker è un gioco molto attraente. In effetti, è ottimo per sviluppare strategie. Ecco una lista di varianti classiche del poker per coloro che sono interessati a saperne un po' di più:

i diversi tipi di poker. Il poker ha un gran numero di varianti, la maggior parte delle quali è sconosciuta agli appassionati di poker meno esperti. Sono stato in grado di ottenere questa guida dal sito ufficiale di Jack Million Casino, che è il luogo dove sto giocando a poker ora.

 

Texas Holdem

Questa è senza dubbio la forma più popolare di poker, sia negli eventi dal vivo che in quelli online. Nel Texas Holdem a tutti i giocatori vengono distribuite due hole cards, che solo loro possono vedere. Altre cinque carte vengono distribuite al tavolo (tre al flop, una al turn e una al river) che sono comuni a tutti i giocatori. La mano è vinta dal giocatore con la migliore mano di cinque carte, facendo qualsiasi combinazione delle loro due carte in buca e delle cinque carte comuni.

 

Omaha (alto)

Questa variante segue le stesse regole del Texas Holdem, eccetto che le carte totali per formare la mano finale sono nove, poiché ad ogni giocatore vengono distribuite quattro carte invece di due.

 

Omaha Alto/Basso

Questo segue le stesse regole di Omaha (High), eccetto che metà del piatto è vinto dalla mano più alta e l'altra metà è vinta dalla mano più bassa. Per qualificare la mano più bassa, le carte devono essere meno di otto, con l'asso che conta come uno.

 

5 Card Draw

Questa è la versione più classica e veniva suonata in Spagna fino a qualche anno fa. Ad ogni giocatore vengono distribuite cinque carte che solo lui può vedere. Cinque possibili scarti sono fatti per formare la migliore mano possibile.

 

Seven Card Stud

Questo gioco si gioca senza carte comuni. Le carte individuali sono una combinazione di tre carte di buco e quattro carte di buco. In questa modalità non ci sono blinds, ma piuttosto antes, che sono obbligatori per tutti i giocatori.

 

Nel mio caso particolare, ho imparato il Texas Holdem giocando su applicazioni mobili, con amici e anche scommettendo online nei casinò. Oggi approfitto solo dell'opzione online perché con la quarantena e le restrizioni mi sono abituato di più.

Modificato da Yummy
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...