Vai al contenuto

Press X for trophies


Messaggi raccomandati

https://www.pushsquare.com/news/2022/08/press-x-for-trophies-is-a-sad-indictment-of-ps5-ps4-today

 

Mai stato un fan dei trofei / obiettivi ma in passato ci sono stati un paio di giochi dove cercare di ottenerli corrispondeva a una sfida e stimolava ad approfondire aspetti del gioco che potevano sfuggire.

 

Oggi la situazione è sfuggita di mano…

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì per carità se c’è domanda c’è anche offerta e ognuno spende i soldi come crede. Lo trovo triste ma è un pensiero mio, non giudico nessuno.

 

Più che altro mi interessa sapere che ne pensate della deriva che hanno preso i trofei. Ricordo che un tempo i giochi “piccoli” non potevano manco avere il platino e l’idea era che fossero appunto una sfida per approfondire il gioco e fossero “studiati” per lo scopo.

 

Oggi mi sembra che siano quasi sempre messi a casaccio tanto per e ti ritrovi a completare giochi difficilissimi sbloccando due bronzi e altri che si completano da soli che ti riempiono di trofei compreso il platino.

 

Insomma si è perso completamente il loro scopo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono mai stato un ricercatore di trofei o di punti su xbox.

 

Quello che ho notato è che ci sono dei giochi in cui i trofei li sblocchi giocando naturalmente e completando i giochi (bloodborne) e ce ne sono tantissimi invece dove sono riempiti di attività inutili come "uccidi X nemici saltando sul c..o" e cose cosi ... mai seguiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma si è perso completamente il loro scopo

molto dipende dalla tipologia di gioco e dalla volontà degli sviluppatori.......i giochi alla Ubi che ti presentano sul piatto millemila bandierine da raccogliere si è quasi costretti a mettere un trofeo alla fine, se no chi te li piglia? :asd: poi dall'altra parte ci sono i giochi story driven che legano i trofei all'avanzare della storia e lasciano il "timestamp" che imho è l'unico che ha senso......i trofei online non li commento neanche perchè la componente online l'ho lasciata da un pezzo

 

Unica nota negativa dei FP sony è che piano piano hanno perso il trofeo relativo alla difficoltà maggiore, che imho era un minimo di incentivo, almeno per qualcuno, a non giocare in "story mode" :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Il 8/8/2022 at 11:50, Ranger Rosso ha scritto:

Terminator Salvation su Ps3 lo ricordo come uno dei giochi piu’ soddisfacenti che abbia mai giocato, 2 ore per un platino e la lista completa al 100%

Concordo.lo si giocava solo per quello.

Patinato orgogliosamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...