Vai al contenuto

Primo assaggio di PS5


Ospite Gargaros

Messaggi raccomandati

  • Risposte 679
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 61

Il nulla cosmico per quanto mi riguarda le tech demo me le attacco dove sapete voi.

Hai ragione Neme ma meglio di nulla dai. È un assaggio della grafica che vedremo su ps5. Penso che vedere God of war 2 con quella grafica un po ti alletta o no? 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Finalmente! Tanta, tanta roba!

Contento che ormai i poligoni son sempre più difficili a notarsi (sto guardando il filmato soltanto adesso causa impedimenti).

Mi ricorda tantissimo quella tecnologia utilizzata per la VR dove non ci sono poligoni ma "fotografie ricostruite in 3D" (o qualcosa del genere...)

Impressionante, davvero.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nulla cosmico per quanto mi riguarda le tech demo me le attacco dove sapete voi.

Neme forse non ti è chiara una cosa :asd: Il FINALE. Quel fottuto finale è la trasformazione del videogioco. Salta nel burrone e arriva a quella distanza senza cali di frame, scatti e compagnia bella senza UN CARICAMENTO VISIVO e mentre c'è roba che si distrugge. Non è un filmato eh, è un "giocato" nel senso che è in real time. Immagina questo nei giochi che ami e booom, next-gen.

Sono cose che permette PS5, non l'unreal engine 5. I first party sony saranno na roba che non abbiamo idea.

 

 

"A number of different components are required to render this level of detail, right?" offers Sweeney. "One is the GPU performance and GPU architecture to draw an incredible amount of geometry that you're talking about - a very large number of teraflops being required for this. The other is the ability to load and stream it efficiently. One of the big efforts that's been done and is ongoing in Unreal Engine 5 now is optimising for next generation storage to make loading faster by multiples of current performance. Not just a little bit faster but a lot faster, so that you can bring in this geometry and display it, despite it not all fitting and memory, you know, taking advantage of next generation SSD architectures and everything else... Sony is pioneering here with the PlayStation 5 architecture. It's got a God-tier storage system which is pretty far ahead of PCs, bon a high-end PC with an SSD and especially with NVMe, you get awesome performance too."

 

Arrivano conferme che l'SSD sony non è ne quello che si compra sui PC ne quello che ha xbox, poi se non vogliamo fidarci di chi crea un motore grafico liberi di farlo. Io sto venendo, quel FINALE è qualcosa di clamoroso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Ma anche l'audio, dal video... sono io che sto troppo in hype o già si percepiscono miglioramenti? A 3.20 cominciano a crollare le cose e sembra quasi di percepirne la distanza... come se ci fossero più livelli di distanza!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche l'audio, dal video... sono io che sto troppo in hype o già si percepiscono miglioramenti? A 3.20 cominciano a crollare le cose e sembra quasi di percepirne la distanza... come se ci fossero più livelli di distanza!

Non ho messo le cuffie, asp che controllo (ma ho cuffie stereo normalissime e pessime XD )

 

EDIT: sì c'è della percezione nuova :asd:

 

Ps:

E' ridicolamente ASSURDO.

[MEDIA=streamable]7u9kp7[/MEDIA]

Modificato da Siriodorione
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

No vabbé ragazzi, ho finito adesso di vederlo tutto...

Ma che spettacolo è sta roba???

 

Ma vogliamo parlare della pulizia delle texture? Dei poligoni che paiono un ricordo lontano? Della stabilità nonostante la velocità di spostamento? Di come ogni cosa a schermo non abbia una singola incertezza? Della qualità delle superfici? Delle animazioni?

Io sto senza parole!

 

Poi mi tocca leggere di utenti che affermano di come QUESTE cose siano realizzabili su console current perché "su PC si scala da sempre".

 

Comunque HYPE infinito per la prossima generazione! Adesso lo riguardo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Pare che la demo sia giocabile su Steam, quindi mi sa che come assaggio di PS5 è una sola, in barba a quello che dicono.

 

Comunque io dalla next mi aspetto proprio 'sta roba, però in ambito open world. No perché se è un binarione non mostra granché rispetto a un The Order...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Per la statua con lo scudo e lancia hanno usato 33 milioni di poligoni😂

16 miliardi per le statue della sala che sono 500

No baking of normal maps, no authored lod.

In confronto ai 550 mila del t-rex di horizon mi viene il magone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la statua con lo scudo e lancia hanno usato 33 milioni di poligoni😂

No baking of normal maps, no authored lod.

In confronto ai 550 mila del t-rex di horizon mi viene il magone.

Si roba pazzesca, c'è anche da dire però che girava in res dinamica >1440p e la soluzione che hanno adottato per l'illuminazione non era RTX-based quindi, mamma cara, un macigno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Si roba pazzesca, c'è anche da dire però che girava in res dinamica >1440p e la soluzione che hanno adottato per l'illuminazione non era RTX-based quindi, mamma cara, un macigno.

Ma che me frega del raytracing che è uno specchio per le allodole. Ste console per quanto potenti non hanno la potenza sufficiente per far girare tutto in rt. Magari ombre, o riflessi. Qualcosa nell illuminazione ma scordiamoci di averlo in ogni gioco senza ovvi compromessi. Mi fanno un gow con sta grafica mi andrebbe benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che me frega del raytracing che è uno specchio per le allodole. Ste console per quanto potenti non hanno la potenza sufficiente per far girare tutto in rt. Magari ombre, o riflessi. Qualcosa nell illuminazione ma scordiamoci di averlo in ogni gioco senza ovvi compromessi. Mi fanno un gow con sta grafica mi andrebbe benissimo

Senza contare che poi non sappiamo nemmeno quanto hanno ottimizzato, quindi magari spazi di manovra c'è ne sono ancora :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che la demo sia giocabile su Steam, quindi mi sa che come assaggio di PS5 è una sola, in barba a quello che dicono.

What? :roll3: Link al download o non ci credo.

 

In caso l'altro lato della medaglia però è che se l'SSD Sony è più veloce diquelli che si possono mettere su PC significa che se sfruttato...o no? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la statua con lo scudo e lancia hanno usato 33 milioni di poligoni😂

16 miliardi per le statue della sala che sono 500

No baking of normal maps, no authored lod.

In confronto ai 550 mila del t-rex di horizon mi viene il magone.

 

Quindi niente più normal maps... forse è per quello che dicono che con le nuove tecniche di sviluppo non serve tantissima potenza della GPU ma serve molta velocità dell'SSD (per leggere tutti i dati delle nuvole di punti che in pratica sostituiscono i vecchi poligoni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Quindi niente più normal maps... forse è per quello che dicono che con le nuove tecniche di sviluppo non serve tantissima potenza della GPU ma serve molta velocità dell'SSD (per leggere tutti i dati delle nuvole di punti che in pratica sostituiscono i vecchi poligoni)

Parla cmq di triangoli. Quindi magari all'inizio sono nuvole ma nell ue5 poi converte tutto in triangoli e ne vengono fuori numeri enormi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato d

Come stile sembra proprio un gioco sony.

 

E ora immaginate come potrebbe essere un Gravity Rush 3 :japucry:

 

bestcharacter6goaz.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Strano che l'SSD non fosse tutta una montatura ma un qualcosa di reale e tangibile (parole degli sviluppatori dell'UE5) che aiuta le nuove tecniche.

 

Stupefatto quando hanno detto che gli asset a distanza usano lo stesso LOD di quelli vicini, in pratica No LOD

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...