Vai al contenuto

Problema con PS5 DD ,forse con Ratchet .


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi mi serve una mano da VOI . Premessa ho PS5 digital dal D1, dal d1 gioco i pratica tutti i gg circa 8-10 ore al giorno con punte con Returnal anche di 16 ore x gg consecutivi ,mai un problema.Ho l ssd con 176 gb liberi , i giochi non ci stanno tutti ,ma veniamo al problema.

In tutti questi mesi mai avuto nessun problema, da ieri che ho iniziato Ratchet ho riscontrato 2 volte ieri e 1 volta questa mattina uno spegnimento improvviso della PS5 come se si staccasse la corrente o saltasse ,cosa che non è successa perchè tutti gli altri apparecchi che ho son rimasti accesi , ieri mi è capitato dopo 6 ore di gioco , poi dopo altre 4 ...questa mattina dopo solo 2 ore di gioco . Per riavviarla ho dovuto staccare la spina dalla corrente ( quella sulla PS5 ,e premetto che la PS5 è collegata nella stessa base a muro multipla in cui son collegate TV,Home,serie-X -Switch.Senza staccare la spina non si riattivava . Al riavvio mi è comparso sempre lo stesso messaggio ,la PS5 è stata scollegata dalla corrente erroneamente ecc ecc , niente riferimenti a surriscaldamento di ventole o altro . Prima di ogni spegnimento non ho sentito nessun rumore di ventola o altro ,mi sono accorto solo,ma non l ho mai notato negli altri giochi che la Ps5 è molto calda e non sento ventole girare .

Sono andato sui faq di Sony e mi dice che può essere un problema del gioco ,di eliminare i dati e cancellarlo e riscaricarlo ,tra l 'altro ho notato nel profilo che il gioco mi segna sempre 8 ore fatte ,quando sarò invece a 15 almeno . Ho chiamato Sony ma mi han saputo dire solo che se riparte non ci sono problemi , io son preoccupato però .

A qualcuno è successo con ratchet ? consigli ? cosa può essere? premetto che la PS5 è isolata ..ha grande areazione atttorno .

Che devo fare secondo Voi ? cancellare dati ( salvandoli sul cloud già attivo cmq) e riscaricare ratchet o il problema è un'altro ? A voi ratchet faceva scaldare la console? Però se fosse surriscaldamento uscirebbe un messaggio diverso che indica che la PS5 si è surriscaldata ,a me esce che è stata scollegata dalla corrente ....consigli ???? Grazie

 

Aggiornamento importante , ieri la prima volta che è successo avevo accceso anche serie-X per non uscire da ratchet e far vedere a mia moglie un video su U tube ...la seconda volta invece si è spenta da sola.

stamattina giocando a ratchet ho riacceso serie-X per scaricare un gioco ed è riaccaduto .Ora ho fatto una prova , con Ps5 accesa su ratchet ho acceso serie-X la Ps5 è andata in stand-by in automatico ma non è saltata ...ma sta cosa l avrò fatta 1000 volte .....qualcuno esperto riesce ad aiutarmi con qualche ipotesi dritta prima che si frigga la PS5 ....grazie

 

Scusate riaggiornameto .....credo che x non c'entri ..ora era spenta stavo giocando a ratchet e si è spento tutto ancora di colpo ..come se staccassi il filo della corrente o saltasse ...è il gioco ? che devo fare ? l impianto elettrico non ha problemi o salterebbero tutti le altre cose .....e ho dovuto ancora scollegare dalla play il cavo e riconnetterlo ...poi mi esce il messaggio ..la ps5 è stat spenta scorrettamente ...aiutooooooooooo.....richiamato Sony ma mi dicono che se si riaccende non è rotta ...aiuto ....è colpa del gioco ?????? che faccio ?

Modificato da Superfrog
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

Con rispetto parlando, secondo me giochi troppo con la ps5.

Sforzi la macchina..io con la ps5 se gioco 3 h ogni tanto sono bravo :asd:

Sicuramente ci stanno dei problemi con simili comportamenti.

Ma sono evitabili se non eccedi nelle 10 al gg. consecutive.

Su ratchet, salva su cloud, cancella tutto e riscarica tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, aspetto anche altri pareri... Beh Neme, Sirio ecc giocano come me ore su ore... Chi ha tempo gioca senza offesa.. Non credo siano le ore il problema, con ps4 mai avuti e giocavo lo stessso tempo..... Prima di cancellare e riscaricare vorrei altri psreri.

Ora sono 3 ore che gioco e non é saltata.

Loki senza offesa io gioco da sempre 8-10 ore al giorno e mai avuto problemi, senza offesa..

 

Ripeto altri consigli? Dai piú nerd informatici... Su raga. RH? Drugo? E tutti? Help ❤

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

Grazie, aspetto anche altri pareri... Beh Neme, Sirio ecc giocano come me ore su ore... Chi ha tempo gioca senza offesa.. Non credo siano le ore il problema, con ps4 mai avuti e giocavo lo stessso tempo..... Prima di cancellare e riscaricare vorrei altri psreri.

Ora sono 3 ore che gioco e non é saltata.

Loki senza offesa io gioco da sempre 8-10 ore al giorno e mai avuto problemi, senza offesa..

 

Ripeto altri consigli? Dai piú nerd informatici... Su raga. RH? Drugo? E tutti? Help ❤

libero di fare ciò che vuoi, ci mancherebbe :asd:

e pure di pensarla come ti pare..ma io questa la chiamo dipendenza/ludopatia videoludica, stare così tanto tempo sui games fa male.

La stessa versione esiste anche per chi ha sempre lo smartphone in mano, ad es. a cena mentre mangi/consumi il pasto.

 

beh, dove sta il problema allora? può capitare che salti la corrente, che si ingrippi la console, che qualche game faccia cilecca...dovremmo essere lì da te per vedere il comportamento della macchina ad es.

è assai difficile fare diagnosi così..non siamo il dr house dei videogames. :asd:

Non è che sei troppo ipocondriaco/eccessivo nelle preoccupazioni con i games?

Vabbè aspetta pure altri pareri.. no problem.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Penso che la cosa più logica sia provare a riscaricare il gioco.

Hai provato altri giochi per capire se regge o se salta anche con quelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Troncia ho giocato nelle ultime settimane tutti i giorni almeno 10 ore a Returnal, oggi ho fatto 1 ora su Returnal e un pò su Utube... Nulla.

Poi continuato Ratchet e dopo 1 ora si é spenta.

Riaccesa e mi dava il solito messaggio che l avevo staccata dalla corrente.

Riavviata e giocato 4 ore a Rachet e non l ha fatto piú, inoltre nel profilo le ore su Ratchet che erano ferme da 3 giorni a 8 son passate a 11.

Pensate che siano i salvataggi e il gioco?

Ho richiamato Sony ma sempre la solita risposta, se la console riparte non la vogliono in riparazione.

Sò che lo sto ripetendo, ma a parte il gioco e salvataggi cosa può essere? Ho una fottuta paura che mi si frigga e Sony con le riparazioni non é M$...

Altre idee di cosa possa essere? Non l ha mai fatto in 9 mesi con nulla e non credo sia il tempo che la uso..... Grazie Trincia, aspetto altri commenti dagli altri... Drugoooo, Rh... Tutti i nerd tecnici... Cazzo se é il gioco che ho la maledizione? Returnal buggato.. Ora ratchet che mi dustrugge la Ps5.

Mi date altre possibili cause? E conoscete qualcuno o sul web di qst tipo di problema col gioco... Ripeto datemi dei pareri oltre al gioco.

Grazie ❤

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90
No mi domandavo se da quando ti ha dato il problema con ratchet avessi fatto altre sessioni lunghe con altri giochi senza che saltasse, oppure se ora ti salta con tutti a prescindere dal titolo
Link al commento
Condividi su altri siti

No mi domandavo se da quando ti ha dato il problema con ratchet avessi fatto altre sessioni lunghe con altri giochi senza che saltasse, oppure se ora ti salta con tutti a prescindere dal titolo

No trincia sessioni lunghe no, ma oggi ho fatto 4 ore dopo lo spegnimento con Ratchet e non é successo nulla....

* Loki, non mi conosci, dire che sono malato di ludopatia é fuori luogo, anche perché qui ci sono tantissim che giocano pure + di me.

Torno da un ban e non vado oltre, ma darmi del malato ipocondriaco é member war, io non segnalo ma evitiamo qst termini, tra l altro sono un Medico per cui....

 

Chiuso il discorso con Loki accetto altri pareri dagli amic esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora msg per Trincia, Rh, Drugo e smanettoni, ho cercato su reddit ed ho trovato una marea di post, metto sotto uno screen cosí vedete e potete leggere anche Voi, conosco bene l'inglese, non VI chiedo una traduzione di tutti i post, solo se secondo Voi il mio problema é lo stesso di tutti questi utenti. A nessuno italiano o del forum é, sta capitando. Non voglio piú leggere post che uso troppo PS5 o che son malato, ipocondriaco però... Se i mod facessero il loro lavoro non solo sui miei post.....

SmartSelect_20210726-185741_Google.thumb.jpg.a0b6f05f1a8951b8499d9438d0e93860.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma siete incavolati con me ? nessuno a parte Trincia che ringrazio immensamente ha scritto 1 solo post o ha cercato qualcosa ...l'assistenza Sony è uno schifo ..Molti di Voi hanno esperienza nel campo elettronica pc ecc..io no sapete cosa faccio di lavoro ....RH DRugo ....nessuno mi può dare consigli oltre a reinstalare il gioco ? se leggete i podt su reddit ci sono molti con un problema che mi sembra simile ma vorrei da VOI un parere ...102 visual e solo Trinica mi ha risosto ..boh
Link al commento
Condividi su altri siti

[uSER=1304]@Loki[/uSER] qst msg è per te ,scusa se la risposta/e di ieri son state un pò scortesi,semplicemente non mi và di essere giudiccato senza che tu mi conosca , darmi quegli epiteti non mi è piaciuto molto ,ripeto scusa cmq . Non gioco troppo ,quando non sono in ospedale ...a parte nuoto e uscite ,film ,sport ,dedico tutto il tempo al gaming ,da sempre , ma qst non fà di mè ne un malato nè un ipocondriaco ..posso chiederti xchè hai i msg pvt bloccati ?

 

per il resto raga cercate di leggere su reddit e darmi un consiglio o un parere oltre a ratchet ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

No Frog, non puoi chiedermi perchè ho i msg pvt bloccati. ;)

E comunque rimango sulle mie idee.

Ma ho deciso di darti una mano..comunque.

su gamefaqs ed altri forum yankee in cui bazzico non ho trovato niente..mentre su reddit qualcosina c'è.

 

Ecco le risposte:

 

 

Soluzione 1:

 

 

Soluzione 2

 

https://seekingtech.com/how-to-fix-ratchet-and-clank-rift-apart-crashes-and-freezes/

 

soddisfatto? mi auguro che funzioni il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Loki , credo di aver risolto , sono 4 giorni che non si spegne + ,era proprio un bug di ratchet ....coi bug tra Returnal e qst son strasfigato ....anzi dovrebbe Sony controllare meglio i suoi prodotti visto che costano una cifra e che sti problemi a parte i 1000 bugs di Returnal ,platinato semiimpazzendo ,pure ratchet ha qst bug che in alcuni casi ha messo ko definitivamente molte PS5.

 

grazie Loki ,avevo già fatto ma grazie lo stesso,e scusa ancora se mi sono arrabbiato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

Fai il bravo, Frog.

E cerca di essere meno pedante, e soprattutto di essere meno assillante con gli altri.

Mi raccomando.Con la cortesia e la gentilezza -spesso- si ottegono molte cose. Non tutte, ma molte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

Cose assurde su sto forum

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti assicuro che ho visto in altri forum cose :LOL: ..psichedeliche degne dell'helter skelter dei Beatles :asd:

qua è un'isola felice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Nelle gare con piloti livello A, sono rari gli autoscontri.
    • a me sta cosa del 5° posto che vale la champions in questo momento sta facendo una paura fott*ta perchè se ci rilassiamo un attimo, dietro al cu*o abbiamo i burini e l'atalanta ed è un attimo scivolare fuori...Fondamentale vincere lunedì contro il Bologna e i 20 min di recupero contro l'Udinese per mettere un bel cuscino di sicurezza tra noi e loro. FONDAMENTALE.   ps: in lega i soliti pezzi di m., non solo non ci hanno accordato il recupero in una data più consona ma pure l'orario ce lo hanno messo a me*da. Contro il Leverkusen saremo meno riposati dei tedeschi ma tanto è inutile piangere, se è destino che riusciamo ad alzare quella coppa lo faremo lo stesso contro tutto e tutti. Daje Roma!
    • Io mi sono fatto un'idea: dipende dal cambiamento climatico e dal numero di voli che soprattutto negli ultimi decenni è aumentato esponenzialmente col calare dei prezzi. Non capisco a cosa ti riferisci con "questa merda". Il numero o il colore? È molto semplice: perché i complottisti le loro idee stramboidi se le sono fatte proprio partendo dal CS. Il media che tace sulla fonte e si limita a smentire i primi con frasi piene di parolone scientifiche, ma riassumibili sempre con "sono solo imbecilli visionari e ignoranti", semplicemente sta tacendo sulla verità. E guarda che questi media per avvallare la cosa si sono sempre rivolti a scienziati, che a loro volta non hanno affrontato il vero nocciolo della faccenda. Il CS era considerato materiale da complottisti fino a ieri. Oggi invece diventa una cosa che "sanno tutti".  
    • I mass media parlano di qualsiasi sciocchezza, potrebbero parlare benissimo di questa tecnologia, hanno avuto molti decenni per farlo ma non l'hanno mai fatto. Invece lo citano adesso, dicendo pure che è una cosa normalissima e di dominio pubblico (come può esserlo se non ne parlano? prova a chiedere del cloud seeding al panettiere sotto casa... ), quando è stata relegata alle teorie del complotto fino a pochissimo tempo fa.   Personalmente mi interessa poco distinguere tra scie chimiche e inquinamento degli aerei, perchè alla fine si tratta sempre di metalli pesanti che alla fine ricadono al suolo, ora che lo facciano secondo un piano diabolico per avvelenare il mondo o perchè gli aerei sono semplicemente dei bidoni volanti inquinanti, il risultato non cambia, il mondo lo avvelenano comunque.   Ma guarda, in realtà i piloti di linea non conoscono neanche il 50% dell'aereo che pilotano, se dai un'occhiata a quei documentari sui disastri aerei, ci sono casi dove ad esempio non gli vengono comunicate neanche certe funzioni o meccanismi base, quindi figuriamoci se non ci sono ampi spazi di manovra per fare robe del genere. In realtà c'è una marea di materiale sulle scie chimiche. Di sicuro se neanche la politica è mai riuscita a fare un'interrogazione che abbia portato da qualche parte, significa che non avremo mai materiale e risposte ufficiali, e se per della semplice condensa si creano tutte queste zone d'ombra, beh il dubbio è lecito.
    • Ma perché i mass media avrebbero dovuto parlare di una tecnologia di dubbia efficacia utilizzata da pochi paesi ricchi? Piuttosto mi sembra più plausibile parlarne ora e spiegare cosa effettivamente sia quando viene chiamata in causa come nel caso di Dubai. Non capisco il nesso onestamente. Sull'interrogazione parlamentare, al netto che chiunque sia seduto in Parlamento può farne una, credo tu ti riferisca ad una situazione che metteva in luce l'inquinamento degli aerei, indiscutibile, e non le famose "scie chimiche", è il famoso video tagliato ad arte da anonimo77 e dato in pasto ai complottisti. Ma davvero pensate che una cosa del genere potrebbe rimanere così segreta pur essendo, a vostro dire, così visibile? Pensate veramente che i piloti degli aerei che " irrorano" si accollerebbero una cosa del genere? Avvelenare le proprie famiglie mentre loro "lanciano" queste sostanze? E nessuno lascia trapelare niente? Un audio, un video, un documento segreto, l'etichetta di uno di questi veleni, la foto di un fusto, un serbatoio, l'immagine di un momento in cui vengono caricati sugli aerei. Tutto ciò nell'era dove il telefono è l'estensione degli occhi? Daje
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...