Vai al contenuto

Problema ghosting + input lag sul monitor LG 27gn850


Messaggi raccomandati

Ciao! In questi ultimi giorni ho acquistato su amazon un nuovo monitor cioè il LG 27gn850 per la mia ps4 normale(1080p 60hz)/ ps5 in arrivo. Dopo averlo montanto, settato, ecc provai il primo gioco, watch dogs 2 e sembra che andava alla perfezione, niente ghosting, nessun problema di input lag o altre cavolate. Quindi dalla "felicità" ho riscaricato the last of us parte II per vedere come andava, e i primi minuti di gioco notai quasi subito il ghosting, un fastidio visivo , stessa cosa anche per warzone, resident evil village e altri tipi di gioco, ho provato a disattivare il motion blur ma non cambia quasi niente, invece per l input lag si sente tanto, in alcuni giochi mi partono i pulsanti dopo mezzo secondo ! Le impostazioni che uso sono:

Modalita Gamer 1

Freesync premium: Accesso

Tempo di risposta: Normale

Luminosità: 100

Contrasto: 50

Gamma: Modalità 2

Nitidezza: 100

Forse mi è capitato il modello sfortunato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il freesync era compatibile con ps4 :mumble:? Missá di no se non sbaglio

Se non sbaglio funziona solo con un uscita display port

[automerge]1620645356[/automerge]

Mi sembra strana questa situazione, magari qualcun altro saprà dirti di più [uSER=90]@Trinciatore92[/uSER]

Potrebbe essere che è un monitor 27 pollici 2k e quindi la visuale è sgranata o sfocata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Col mio dell ho notato che il ghosting mi parte quando attivo la funzione "fast response" che abbassa da 5 a 2ms il tempo di risposta.

Però da come lo descrivi è un problema atipico perché è sopraggiunto in un secondo momento, forse potrebbe essere un problema di saturazione di qualche memoria buffer ma dovresti provare a spegnerlo proprio (staccato dalla corrente intendo) e vedere se ti rifunziona normale, nel caso però sarebbe un problema software risolvibile solo tramite update del monitor

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ho provato addirittura a cambiare postazione ma niente da fare. che cosa intendi con l'update del monitor? Devo aggiornarlo in qualche modo ?

Col mio dell ho notato che il ghosting mi parte quando attivo la funzione "fast response" che abbassa da 5 a 2ms il tempo di risposta.

Però da come lo descrivi è un problema atipico perché è sopraggiunto in un secondo momento, forse potrebbe essere un problema di saturazione di qualche memoria buffer ma dovresti provare a spegnerlo proprio (staccato dalla corrente intendo) e vedere se ti rifunziona normale, nel caso però sarebbe un problema software risolvibile solo tramite update del monitor

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Questa mattina ho provato addirittura a cambiare postazione ma niente da fare. che cosa intendi con l'update del monitor? Devo aggiornarlo in qualche modo ?

 

Si, non è detto che si possa o che vi sia una versione più aggiornata però tanto vale controllare sul sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

News importante: ho provato a collegare la Play alla mia tv vecchia e sembra che abbia lo stesso problema sia di input lag che di ghosting/motion, ricordo che questi problemi non esistevano quando la usavo. Il problema sarà la playstation ?

 

Prova a riavviarla in modalità provvisoria e fai il ripristino del database (oh, non il ripristino di fabbrica eh che quello fa tabula rasa dei dati).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...