Vai al contenuto

Problema strano al pc


virgil

Messaggi raccomandati

Da un pò di mesi ho un problema curioso con il pc.

Praticamente, a volte, riavviando o avviandolo, la scheda wi-fi integrata del pc funziona ad una velocità moooolto bassa, al limite del blocco, e se provo a spegnere il pc si spegne lo schermo ma il pc non si spegne e quindi devo forza l'arresto.

Da cosa può dipendere?

Per sicurezza ho controllato con vari software il mio ssd e non ha nessun problema.

 

Ho come l'impressione che il mio windows 10 abbia qualche tipo di problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi daresti la configurazione? :birra:

Messa così sembrerebbero diversi problemi, vedo un attimo con la config e gli anni:birra:

La mia configurazione ha un anno e mezzo:asd:

 

Cmq:

Scheda madre: asus rog maximus XI gene

CPU:intel i9 9900k

RAM:gSkill F4-4266C19D-16GTZR

SSD m.2: evo pro 970 da 1 Tb

GPU: asus rog strix RTX 2080 OC

 

Penso dovrebbe bastare:look:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, basta:birra:

Ah, no, anche l'ali:sisi:

rog thor da 850 watt

[automerge]1588615853[/automerge]

Cmq il problema è tipo che si impalla qualcosa in windows e fa sto difetto.

Cmq appena esce il grosso aggiornamento di maggio mi compro una chiave per W10 pro e faccio na bella pulizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Il tentativo che farei inizialmente è quello di aggiornare il BIOS, magari con le ultime versioni di windows ha effettuato un po' di pasticci sulla gestione dei voltaggi, compresi quelli della ram, questo causa rallentamenti

Controllerei le ram, con un ram test per vedere che non siano un po' fuori fase, con memtest, ma prima un nell'aggiornamento a tutti i driver presenti.

Farei anche un test al ssd con magician e aggiornamento del firmware dello stesso.

Questa la prescrizione medica iniziale, poi ci risentiamo.

Se nessuna di queste cose dovesse funzionare, come seconda cura, disinstallerei l'ultimo aggiornamento di windows 10 (probabilmente conflitto)

Oppure la soluzione più semplice:stai scaricando in background gli aggiornamenti e questo frena il tutto e vedere se interrompendo quelli automatici il sistema migliora (falla per prima questa, poi tutte le altre dopo) :birra:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tentativo che farei inizialmente è quello di aggiornare il BIOS, magari con le ultime versioni di windows ha effettuato un po' di pasticci sulla gestione dei voltaggi, compresi quelli della ram, questo causa rallentamenti

Controllerei le ram, con un ram test per vedere che non siano un po' fuori fase, con memtest, ma prima un nell'aggiornamento a tutti i driver presenti.

Farei anche un test al ssd con magician e aggiornamento del firmware dello stesso.

Questa la prescrizione medica iniziale, poi ci risentiamo.

Se nessuna di queste cose dovesse funzionare, come seconda cura, disinstallerei l'ultimo aggiornamento di windows 10 (probabilmente conflitto)

Oppure la soluzione più semplice:stai scaricando in background gli aggiornamenti e questo frena il tutto e vedere se interrompendo quelli automatici il sistema migliora (falla per prima questa, poi tutte le altre dopo) :birra:

I miei driver e bios sono tutti aggiornati.

Memtest fatto un paio di settimane fa e nessun errore.

L'SSD è perfetto, nessun problema.

 

Sto riscontrando questo problema sai da quando? da quando ho dovuto scaricare un aggiornamento di windows mesi fa perchè windows update non riusciva a scaricarlo quindi son andato dal sito MS e ho preso il magior update di quel mese e l'ho installato.

Cmq il pc quando non si impalla con sto problema funziona perfettamente, senza schermate blu o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Non esistono più le schermate blu da windows 10, ecco perché non le vedi

Hanno impostato tutto per noi operatori, gli errori li vedi solo dal sys.

Comunque, usa le altre 2 soluzioni che ti ho detto, controlla il registro (ecco bravo, così vediamo cosa è successo e mettilo qui)

Nel dubbio disinstalla l'ultimo aggiornamento, ma prima fammi vedere il registro degli errori

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esistono più le schermate blu da windows 10, ecco perché non le vedi

Hanno impostato tutto per noi operatori, gli errori li vedi solo dal sys.

Comunque, usa le altre 2 soluzioni che ti ho detto, controlla il registro (ecco bravo, così vediamo cosa è successo e mettilo qui)

Nel dubbio disinstalla l'ultimo aggiornamento, ma prima fammi vedere il registro degli errori

No no le schermate blu compaiono lo stesso. te lo garantisco perchè quando mi son fatto il pc avevo impostato l'xmpII che mi dava problemi di instabilità e ogni tanto mi comparivano le schermate blu:asd:

 

PS:come faccio a farti vedere gli errori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

No no le schermate blu compaiono lo stesso. te lo garantisco perchè quando mi son fatto il pc avevo impostato l'xmpII che mi dava problemi di instabilità e ogni tanto mi comparivano le schermate blu:asd:

 

PS:come faccio a farti vedere gli errori?

Strano, le avevano disintegrate e messo un sistema di recycle che, in casso di damp, potesse rimettere in ciclo il PC e non bloccarlo (cosa molto utile comunque)

Comunque

Vai su mio PC, in fondo trovi sicurezza e manutenzione, monitoraggio affidabilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, le avevano disintegrate e messo un sistema di recycle che, in casso di damp, potesse rimettere in ciclo il PC e non bloccarlo (cosa molto utile comunque)

Comunque

Vai su mio PC, in fondo trovi sicurezza e manutenzione, monitoraggio affidabilità

Non so come metterla nel forum visto che è na lista in xlm che non finisce mai:asd:.

 

Va beh cmq poi formatto e metto W10 pro che ho in programma da un pò.

Ti farà sapere se ho risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Ca... Mi sono dimenticato, 1900 cose da fare e mi sono dimenticato della soluzione

[automerge]1588940555[/automerge]

Comunque ho letto il sistem machine crash, Occhio Che bisogna disinstallare gli ultimi due aggiornamenti di windows che creano un dump tra i driver terzi e quelli fatti da MS generici, tra cui: video, riconoscimento errato della ram, mal funzionamento del driver audio, dump CPU e mal funzionamento delle firmware CPU.

Problema che si risolverà a giugno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ca... Mi sono dimenticato, 1900 cose da fare e mi sono dimenticato della soluzione

[automerge]1588940555[/automerge]

Comunque ho letto il sistem machine crash, Occhio Che bisogna disinstallare gli ultimi due aggiornamenti di windows che creano un dump tra i driver terzi e quelli fatti da MS generici, tra cui: video, riconoscimento errato della ram, mal funzionamento del driver audio, dump CPU e mal funzionamento delle firmware CPU.

Problema che si risolverà a giugno

Ho formattato, messo windows 10 pro e fatto installazione in uefi (prima era in modalità legacy)

Risolto.

Ora il pc và liscio come la seta.

Cosa vuoi dire con giugno? parli dell'update 2020?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Ho formattato, messo windows 10 pro e fatto installazione in uefi (prima era in modalità legacy)

Risolto.

Ora il pc và liscio come la seta.

Cosa vuoi dire con giugno? parli dell'update 2020?

Si, perché quello di maggio ha già problemi, che doveva risolvere l'update di aprile e Marzo e di febbraio

O lasci l'update di gennaio, che in questo momento è il più stabile, o devi pregare che quello di giugno possa risolvere diversi dumping tra driver e funzioni che bloccano windows a cazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Quello che dici non ha nulla a che vedere con il fatto che una persona, solitamente poco informata, alza la testa al cielo e classifica ogni scia di condensa di un aereo come "avvelenamento di massa". Scusami Duca ma la divulgazione scientifica è lontana anni luce da tutto ciò, la scienza ha sempre negato, a ragione, i deliri su questo fantomatico "avvelenamento di massa", non ha mai negato questa tecnica invece, ma l'ha studiata e portata avanti nel caso potesse essere realmente utile in zone dove praticamente non piove mai, con scarsi risultati a quanto pare. Sul cloud seeding si trova di tutto in rete da fonti autorevoli, da cio che è, a quanto effettivamente funzioni (pare per nulla).
    • Ah no? Cosa dicono sopra che spruzzano gli emirati? Non è chimica quella? E come la erogano? Ti sei perso molta divugazione scientifica sull'argomento, mi sa. I complottisti sbagliano solo nel vedere scopi e finalità del CS. Ma loro non fanno parte dellla scena, qua si vuole far notare che la "scienza" ha sempre negato, per contestare i cmplottisti, che i governi spruzziono roba nell'atmosfera... E invece, guarda un po' è tutto vero, ora lo confermano pure i media... quelli che fino a ieri davano spazio ai negatori
    • https://multiplayer.it/articoli/hades-2-abbiamo-provato-il-nuovo-gioiello-di-supergiant-games.html Il provato di multi ne parla benissimo. Il primo imho è un gioiello, veramente molto molto bello. Questo secondo capitolo pare sia pure meglio.
    • https://video.gazzetta.it/de-rossi-in-conferenza-non-ho-mai-detto-su-pioli/e6329340-3d92-49a9-9a11-a78acfc04xlk   Quanto amo De Rossi. Ha messo i puntini sulle i ai giornalisti che avevano riportato male le sue parole e innescato il flame con Pioli. DDR TE SE AMA!!
    • Il cloud seeding non c'entra nulla con le fantomatiche "scie chimiche". Uno scienziato mi riderebbe in faccia a questa domanda.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...