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Project Mara update


Peacegamer

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NT ha pubblicato un video diario su Project Mara. Sembra che si svolgerà in un appartamento, e stanno cercando di ricrearlo nel modo più fedele possibile, per poi poter violare quell'apparente realismo con cambiamenti imprevisti. Ideologicamente sembra parecchio influenzato da P.T., il che è una buona cosa. E sembra continuare la direzione presa da NT nel creare "AAA" di dimensioni contenute, cioè giochi di ridotte dimensioni ma con un'elevata cura. Cosa che almeno in linea di principio mi piace (Silent Hill: the room mi era piaciuto molto come atmosfera e idea, sebbene la realizzazione di alcune parti lasciasse a desiderare).

 

https://wccftech.com/project-mara-is-set-in-a-perfectly-recreated-flat-ninja-theory-to-use-procedurally-generated-art-going-forward/

 

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Credo ci siano poche cose più tediose dei videodiari di Ninja Theory :asd:

Praticamente fanno solo quelli :\

Per me se gli va male si mettono a fare documentari :sisi:

 

(il filmino delle vacanze in Islanda non era male dai...)

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Tripla A no. non esageriamo. A me sembra una tech demo per dire stiamo facendo qualcosa. Roba da pass

Beh, fino ad ora NT ha creato giochi in cui credeva. Penso che abbiano ancora lo stesso spirito. Poi non so se essere sotto MS li porterà a dover sfornare titoli per far numero, ma la loro passione non è mai mancata.

[automerge]1611001712[/automerge]

che è un po' come essere uno spilongone di un metro e cinquanta :\

:asd:

Beh, quella e l'intenzione che avevano dichiarato fin dal primo HB. Titoli piccoli ma con una cura molto elevata. Tra gli indie con grafica semplice e le enormi produzioni AAA, rappresenterebbe una nicchia molto interessante. Giochi che non rischiano molto dal punto di vista dei costi, e che quindi hanno la libertà di sperimentare cose non commerciali; e allo stesso tempo, una veste grafica di prima qualità.

Lo troverei un ottimo compromesso, e il migliore risultato possibile per i piccoli studi.

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Beh, fino ad ora NT ha creato giochi in cui credeva. Penso che abbiano ancora lo stesso spirito. Poi non so se essere sotto MS li porterà a dover sfornare titoli per far numero, ma la loro passione non è mai mancata.

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:asd:

Beh, quella e l'intenzione che avevano dichiarato fin dal primo HB. Titoli piccoli ma con una cura molto elevata. Tra gli indie con grafica semplice e le enormi produzioni AAA, rappresenterebbe una nicchia molto interessante. Giochi che non rischiano molto dal punto di vista dei costi, e che quindi hanno la libertà di sperimentare cose non commerciali; e allo stesso tempo, una veste grafica di prima qualità.

Lo troverei un ottimo compromesso, e il migliore risultato possibile per i piccoli studi.

Ma io gli riconosco anche una genuina curiosità e voglia di sperimentare che francamente apprezzo :sisi:

Vedi il primo Hell Blade, un progetto interessantissimo per quanto riguarda la regia, i temi trattati e perfino l'uso del sonoro.

Ma qui mi fermo perchè poi pad alla mano gli enigmi erano una tortura e il cs mortificato da tre nemici in croce.

Quindi un prodotto ottimo se lo vogliamo vedere come una produzione Indi (e intendo proprio Indi nel senso più avanguardistico del termine) ma che certo non può competere con altri action, ma già solo rispetto alle loro opere precedenti (fatte con un publisher dietro) è palesemente più "sperimentale"

 

AAA di dimensioni contenute e a basso rischio non esistono per definizione.

Se a basso rischio significa che non ci hai investito un grosso budget.

Diciamo che faranno giochi (sicuramente questo e un altro che avevano accennato) più sperimentali in cui il budget magari sarà ripartito in modo da creare avventure "piccole", di breve durata ma concentrando l'investimento sulla parte tecnica (sinceramente non so quanto possa funzionare ma vedremo...)

 

Altri titoli (hellblade 2) non so ancora invece dove incasellarli.... magari sarà davvero l'anti Gow.... o magari sarà il seguito diretto del primo....

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Ma io gli riconosco anche una genuina curiosità e voglia di sperimentare che francamente apprezzo :sisi:

Vedi il primo Hell Blade, un progetto interessantissimo per quanto riguarda la regia, i temi trattati e perfino l'uso del sonoro.

Ma qui mi fermo perchè poi pad alla mano gli enigmi erano una tortura e il cs mortificato da tre nemici in croce.

Quindi un prodotto ottimo se lo vogliamo vedere come una produzione Indi (e intendo proprio Indi nel senso più avanguardistico del termine) ma che certo non può competere con altri action, ma già solo rispetto alle loro opere precedenti (fatte con un publisher dietro) è palesemente più "sperimentale"

 

AAA di dimensioni contenute e a basso rischio non esistono per definizione.

Se a basso rischio significa che non ci hai investito un grosso budget.

Diciamo che faranno giochi (sicuramente questo e un altro che avevano accennato) più sperimentali in cui il budget magari sarà ripartito in modo da creare avventure "piccole", di breve durata ma concentrando l'investimento sulla parte tecnica (sinceramente non so quanto possa funzionare ma vedremo...)

 

Altri titoli (hellblade 2) non so ancora invece dove incasellarli.... magari sarà davvero l'anti Gow.... o magari sarà il seguito diretto del primo....

Il gameplay è il più grosso punto interrogativo, perché non sono mai riusciti ad arrivare a qualcosa di completamente funzionante e divertente, da HS in poi (incluso).

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Il gameplay è il più grosso punto interrogativo, perché non sono mai riusciti ad arrivare a qualcosa di completamente funzionante e divertente, da HS in poi (incluso).

A me il CS di Hellblade non dispiaceva, peccato che appunto fosse relegato ad un gioco che prevedeva tre nemici in croce.

 

Questo cmq credo sarà la classica avventura "walking simulator" alla Homecoming...

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