Multi CW Confronti PS Plus vs Game Pass

rapido85

Bannati
Iscritto dal
22 Giugno 2022
Reazioni
185
Punteggio
43
Linguaggio Inappropriato
Ti ripeto,se può valere per qualche gioco third che uscirà dal servizio,tipo quelli che hai elencato concordo,ma i first staranno sempre sul pass,non è necessario essere abbonati h24 per poterli giocare ed è con quelli che fate cw qui.
di quelle esclusive me ne possono interessare anche solo 2 su tot annuali.
di quei giochi elencati,chi paga per averli sul servizio?!non credo che quei titoli siamo pieni di microtransazioni da permettere alle software house di guadagnare sul bacino di utenti del servizio,non sono ftp(almeno credo,di quella lista ne conosco 3 forse),ma,come tunic sono titoli fino a se stessi,e se tunic come sviluppo può essere costato relativamente poco altri titoli no,e io software house,oltre al costo devo anche ricevere una compensazione sui mancati introiti dalla vendita classica.
Siccome Microsoft sono anni che non da numeri,ed in era 360 invece era solerte darli,non abbiamo idea del break even che deve raggiungere il pass,e pierrate a parte di phillone,sono anni

appunto perché non escono 10 firstparties l’anno non ha gran senso stare abbonato 12 mesi su 12.

mi fai ridere dicendo Sony ingorda,quando quei pochi giochi che mammina tua faceva uscire non li metteva mica a metà prezzo,come il resto delle altre software house,o il fifa/cod di turno non vengono venduti a 70/80€?!

il discorso di netflix invece si addice in pieno,o credi che Microsoft permetterà ancora per anni l’acquisto di key bulgare o la condivisione dell’abbonamento?o ancora di avere questo prezzo aggressivo?!parli di mala gestione netflix perché aumentano i prezzi?!e secondo te perché ?parli di giro di vite alla condivisione selvaggia,secondo te perchè?!si fanno prezzi aggressivi e si chiude un occhio su questi escamotage proprio per far arrivare a tanti il servizio,poi si comincia ad equilibrare il prezzo e a fare restrizioni mano a mano che si ha una base stabile.io ho netflix con l’abbonamento top,lo condivido con i miei genitori e suoceri,stai certo che se fai la restrizione non perde nulla,con me,ma non guadagna nessun nuovo abbonamento con loro.
ci sarà sempre una contrazione di abbonamenti per n ragioni,siete voi che credete che il bacino di utenza dei videogiochi sia enormemente più grande di come è adesso.
puoi avere un boom come successe con la Wii che anche la casalinga di voghera ci giocava per poi sparire la gen(o mese)dopo.
ma anche se uscissero 3 giochi first party all'anno sono 240€, mettiamo caso che la sony mette i suoi giochi al D1, beh quest'anno sono usciti e usciranno GT7, horizon FW, GOD ragnarok, solo quei 3 giochi al D1 ti fanno risparmiare 240€ senza contare i titolo di terze parti, con quei soldi ti ci abboni per 2 anni e giochi pure online, il senso ce l'ha e come solo che vi è difficile ammeterlo, ma vabbè caxxi vostri, io con il pass godo come un riccio e voi vi fate spennare come polli, contenti voi:botteaSirio::roll3:.
Se un giorno tolgono questo ascemotage, anche abbonarsi a prezzo pieno è sempre super conveniente.

Valerio

Principiante
Iscritto dal
13 Giugno 2022
Reazioni
160
Punteggio
43
Se avessi la sfera di cristallo, oppure la possibilità di viaggiare nel tempo e avessi la certezza che tutto questo sistema non mandasse tutto a puttane me ne farei anche due di abbonamenti. Qua si hanno i boxari sicuri al 100% che tutto questo sia un bene e i sonari (parliamo della maggior parte?) sono sicuri dell opposto. Chi ha ragione? E poi a voi non ve ne fotte un cazzo ma io ci campo una famiglia vendendo ancora videogiochi e affini (ovvio non Xbox)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Un discorso senza capo né piedi. Non sottoscrivi un abbonamento per non rovinare il sistema altrimenti lo faresti?
Assurdo veramente. Inoltre perdonami ma tu decidi veramente poco e lo dimostra il fatto che il Game Pass sta andando alla grande e per fortuna dire, il sistema rovinato è quello che continua ad aumentare i prezzi dei giochi senza dare nulla di più che qualche pixel.

Ergozigoto

Gamer Navigato
Iscritto dal
29 Maggio 2020
Reazioni
4,209
Punteggio
113
Possiamo restare sul confronto tra i due servizi?

Di sostenibilità, gente che “supporta il mercato” etc ne abbiamo parlato in abbondanza ed è off-topic… oltre a innescare rancori ancora non spenti…

Se ritenete che quel discorso non sia ancora chiuso aprite un topic dedicato, questo è per chi è interessato a questi servizi e vuole fare un confronto che si aggiornerà nel tempo per capire se vale la pena farne uno, entrambi o nessuno.

Cataclisma

Principiante
Iscritto dal
20 Marzo 2022
Reazioni
137
Punteggio
43
Domanda: se Sony mettesse i suoi titoli al day one sul plus vi abbonate o comprate sempre il fisico?

Oltretutto mi pare inevitabile che quei famosi 10 GAAS, il gioco dei Naughty Dog, la nuova IP di Bungie…finiranno al day one sul plus.
Io al volo, ma SOLO se con i 120 euro che pretendono posso fare 3 anni di abbonamento come dall'altra parte. Altrimenti procedo come sempre, mi prendo i pochi giochi che mi interessano l'anno dopo usati a 30 euro.

theVeth

Hardcore Gamer
Amministratore
Moderatore
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
3,059
Punteggio
113
ma anche se uscissero 3 giochi first party all'anno sono 240€, mettiamo caso che la sony mette i suoi giochi al D1, beh quest'anno sono usciti e usciranno GT7, horizon FW, GOD ragnarok, solo quei 3 giochi al D1 ti fanno risparmiare 240€ senza contare i titolo di terze parti, con quei soldi ti ci abboni per 2 anni e giochi pure online, il senso ce l'ha e come solo che vi è difficile ammeterlo, ma vabbè caxxi vostri, io con il pass godo come un riccio.
Se un giorno tolgono questo ascemotage, anche abbonarsi a prezzo pieno è sempre super conveniente.

La prossima volta il messaggio scrivilo così.

Metalinside

Principiante
Iscritto dal
27 Febbraio 2021
Reazioni
346
Punteggio
63
Domanda: se Sony mettesse i suoi titoli al day one sul plus vi abbonate o comprate sempre il fisico?

Oltretutto mi pare inevitabile che quei famosi 10 GAAS, il gioco dei Naughty Dog, la nuova IP di Bungie…finiranno al day one sul plus.
Sinceramente non mi abbonerei mai.

Riverside

galleggerete tutti
Iscritto dal
6 Giugno 2022
Reazioni
307
Punteggio
63
Possiamo restare sul confronto tra i due servizi?

Di sostenibilità, gente che “supporta il mercato” etc ne abbiamo parlato in abbondanza ed è off-topic… oltre a innescare rancori ancora non spenti…

Se ritenete che quel discorso non sia ancora chiuso aprite un topic dedicato, questo è per chi è interessato a questi servizi e vuole fare un confronto che si aggiornerà nel tempo per capire se vale la pena farne uno, entrambi o nessuno.
Anche perché è una discussione piena di demagogia e assiomi.
Tutto basato sul "vedrete".
Meglio commentare il presente.

• Like
Reactions: Ergozigoto

Coscienza

Gamer Navigato
Moderatore
Iscritto dal
22 Maggio 2021
Reazioni
2,181
Punteggio
113
Attenzione MS non ha mai parlato di 1 tripla A ogni 3 mesi bensì di un titolo che va dall’indi, al doppio A, al tripla A.

Parola di Booty.

• Like
Reactions: theVeth

theVeth

Hardcore Gamer
Amministratore
Moderatore
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
3,059
Punteggio
113
Attenzione MS non ha mai parlato di 1 tripla A ogni 3 mesi bensì di un titolo che va dall’indi, al doppio A, al tripla A.

Parola di Booty.
Hai fatto bene a sottolinearlo.

Il massimo dei tripla A che si sono visti in un anno, lanciati dalla stessa compagnia, è 4.

Comunque è un discorso già fatto che trovate qui (il famoso topic della matematica):

Torniamo ai confronti.
Questo mese cosa esce nei rispettivi servizi?

Coscienza

Gamer Navigato
Moderatore
Iscritto dal
22 Maggio 2021
Reazioni
2,181
Punteggio
113
Ricordo bene il Topic della matematica, praticamente TheVeth contro tutti :asd:

Gingen

Gamer Provetto
Iscritto dal
15 Marzo 2020
Reazioni
1,071
Punteggio
113
Probabilmente Layden includeva lo yacht extralusso e ville faraoniche sparse per il mondo...

rapido85

Bannati
Iscritto dal
22 Giugno 2022
Reazioni
185
Punteggio
43
sono qui che aspetto sulla riva del fiume i titoli first party che arriveranno al D1 sulla ps5, è solo questione di tempo, sta mondagna di menzogne che un servizio cosi non è sostenibile crollerà come un castello di carta.

• Like
Reactions: Gingen

Mirko91

Gamer Provetto
Moderatore
Iscritto dal
4 Marzo 2020
Reazioni
899
Punteggio
113
Ti ripeto,se può valere per qualche gioco third che uscirà dal servizio,tipo quelli che hai elencato concordo,ma i first staranno sempre sul pass,non è necessario essere abbonati h24 per poterli giocare ed è con quelli che fate cw qui.
di quelle esclusive me ne possono interessare anche solo 2 su tot annuali.
di quei giochi elencati,chi paga per averli sul servizio?!non credo che quei titoli siamo pieni di microtransazioni da permettere alle software house di guadagnare sul bacino di utenti del servizio,non sono ftp(almeno credo,di quella lista ne conosco 3 forse),ma,come tunic sono titoli fino a se stessi,e se tunic come sviluppo può essere costato relativamente poco altri titoli no,e io software house,oltre al costo devo anche ricevere una compensazione sui mancati introiti dalla vendita classica.
Siccome Microsoft sono anni che non da numeri,ed in era 360 invece era solerte darli,non abbiamo idea del break even che deve raggiungere il pass,e pierrate a parte di phillone,sono anni

appunto perché non escono 10 firstparties l’anno non ha gran senso stare abbonato 12 mesi su 12.

mi fai ridere dicendo Sony ingorda,quando quei pochi giochi che mammina tua faceva uscire non li metteva mica a metà prezzo,come il resto delle altre software house,o il fifa/cod di turno non vengono venduti a 70/80€?!

il discorso di netflix invece si addice in pieno,o credi che Microsoft permetterà ancora per anni l’acquisto di key bulgare o la condivisione dell’abbonamento?o ancora di avere questo prezzo aggressivo?!parli di mala gestione netflix perché aumentano i prezzi?!e secondo te perché ?parli di giro di vite alla condivisione selvaggia,secondo te perchè?!si fanno prezzi aggressivi e si chiude un occhio su questi escamotage proprio per far arrivare a tanti il servizio,poi si comincia ad equilibrare il prezzo e a fare restrizioni mano a mano che si ha una base stabile.io ho netflix con l’abbonamento top,lo condivido con i miei genitori e suoceri,stai certo che se fai la restrizione non perde nulla,con me,ma non guadagna nessun nuovo abbonamento con loro.
ci sarà sempre una contrazione di abbonamenti per n ragioni,siete voi che credete che il bacino di utenza dei videogiochi sia enormemente più grande di come è adesso.
puoi avere un boom come successe con la Wii che anche la casalinga di voghera ci giocava per poi sparire la gen(o mese)dopo.

Guarda i numeri MS li da, nei report finanziari la sezione gaming ha una voce tutta sua ed è in positivo, c'è poco da aggiungere.

Predator96

Newser @gametime
Moderatore
Verificato
Iscritto dal
25 Febbraio 2020
Reazioni
1,333
Punteggio
113
  • Like
Reactions: theVeth e Riverside

55R77

Gamer Navigato
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
1,751
Punteggio
113

Io visto che sono un collezionista oltre che gamer vorrei per i titoloni la versione scatolata al d1 anche se sono abbonato (se poi si parla di roba importante meglio una collector…se mi piace e il prezzo abbordabile).idem per ms.
Pe dire di un starfield voglio la versione boxata(se merita la collector),di un redfall mi accontento di giocarlo sul pass ma se poi merita lo prendo a prezzo inferiore scatolato(appunto perché preferisco il fisico e preferisco collezionare i vg….cosa che col dd non è la stessa cosa)
Di un gow2 lo prendo(e lo prenderei) al d1 scatolato,un forspoken a caso mi accontenterei,tipo redfall, del dd in abbonamento.ora nn è possibile ma è per render l’idea
Diciamo che un gamepass serve anche a questo.titoloni imprescindibili se si vole anche scatolati al d1.esclusive AA e terze parti non da d1 scatolati ma giocabili con abbonamento….poi tassativamente da prendere boxati al giusto prezzo.
Un modo pe risparmiare.

• Like
Reactions: Coscienza

theVeth

Hardcore Gamer
Amministratore
Moderatore
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
3,059
Punteggio
113
Ricordo bene il Topic della matematica, praticamente TheVeth contro tutti :asd:
Fosse "tutti contro theVeth per divergenze di opinioni" non sarebbe clamoroso.
In quel topic erano tutti contro la matematica.
Io non ero neanche solo, c'era il buon @iNSCAPE

Più tutti gli analisti che su twitter non capivano cosa volesse dire Shawn.
Ma andiamo avanti e rimaniamo sui confronti.

P.S.
Il piano famiglia rischiosissimo per MS, eppure lo supporta ugualmente.
Lato consumatore sempre meno criticabile.