Vai al contenuto

PS Plus vs Game Pass


Messaggi raccomandati

Apro le danze con i salvataggi in cloud.

 

Sony con il piano base, essential, offre questo:

 

 

  • Puoi salvare fino a 100 GB di dati PS4 e 100 GB di dati PS5. Il numero di file di dati PS4 che puoi salvare è limitato a 1000.

 

Non offre alcun piano di salvataggio per i media come foto e video.

 

Con i piani superiori non viene potenziato questo aspetto.

 

Microsoft senza bisogno di abbonamenti, in modo totalmente gratuito, ti offre spazio illimitato, cross platform per tutti i salvataggi, in modo totalmente fluido passi da una piattaforma all’altra compreso xCloud e puoi continuare la partita da dove l’avevi lasciata.

 

Offre inoltre spazio illimitato e totalmente gratuito per i media, compresi i video. Ogni volta che premi il tasto share vengono caricati automaticamente nel cloud di Microsoft, le immagini senza compressione e i video, dal quale è possibile condividerle semplicemente tramite il link che si riceve anche direttamente sullo smartphone, rendendo inutile trafficare e perdere tempo con servizi esterni.

 

:book:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sony potrebbe e dovrebbe giocarsela meglio, ma fintanto che non offre le esclusive al day one rimarrà sempre inferiore al Game Pass. Questo è il tassello spartiacque. E poi il GP in generale, ad oggi, anche senza le cartucce rosee di Xbox rimane comunque il miglior servizio in abbonamento sulla piazza.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sony potrebbe e dovrebbe giocarsela meglio, ma fintanto che non offre le esclusive al day one rimarrà sempre inferiore al Game Pass. Questo è il tassello spartiacque. E poi il GP in generale, ad oggi, anche senza le cartucce rosee di Xbox rimane comunque il miglior servizio in abbonamento sulla piazza.

Secondo me Sony non può competere, sta già giocando al meglio delle sue possibilità. Per competere con una big tech lato servizi e cloud serve un'altra big tech.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Gamepass con scorciatoie varie lo si puo' ottenere ad un prezzo davvero irrisorio; Sony invece come giustifica i 120 euro annui per il luxury Plus? Voglio dire, non sono inclusi neanche i first party (sarebbe troppo costoso comunque, ma almeno...). C'e' gente che con 120 euro s'e' fatta 3/4 anni di Gamepass, per dire.
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamepass grande servizio, sul plus non metto becco, perché non c'è l'ho.

Il suo punto di forza è veramente la varietà, provi e se non ti piace passi oltre. Trovi qualcosa che ti piace, beh, allora magari ti compri il dlc. Oppure semplicemente ti accontenti del gioco base.

Io mi sono sparato tutto Wolfenstein, da Old Blood a Youngblood, quasi millandoli tutti. Una serie incredibile, (maledetti a non aver presentato il 3 all'E3) che però mi era sfuggita, più per preconcetti sui miei gusti che per altro. Lode al gamepass per avermi fatto diventare un giocatore migliore, nel senso che non sono più arroccato nel mio baluardo, ma lentamente sto ampliando il mio gusto includendo giochi che fino a prima non avrei nemmeno considerato.

 

Ora datemi Wolfenstein 3 però :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Gamepass con scorciatoie varie lo si puo' ottenere ad un prezzo davvero irrisorio; Sony invece come giustifica i 120 euro annui per il luxury Plus? Voglio dire, non sono inclusi neanche i first party (sarebbe troppo costoso comunque, ma almeno...). C'e' gente che con 120 euro s'e' fatta 3/4 anni di Gamepass, per dire.

Sony ha un marchio più forte e, inoltre, così i profitti pro utente sono maggiori. Non se lo può permettere di offrire qualcosa come il game pass Sony, sia perché non ha la forza economica di Microsoft, sia perché non ha bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me poi, non se lo può permettere per la mancanza di Gaas... ora non è che il pass è tutto gaas, ma averne ti crea quella community che ti permette di andare avanti, sia nei periodi di magra, sia quando finisci la grande esclusiva single-player lineare, e ritorni alla quotidianità del gaas.

Se MS dovesse offrire solo esperienze single player, col gamepass per quanti miliardi ci butta dentro, non ci starebbe dentro. La community è il segreto.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sony ha un marchio più forte e, inoltre, così i profitti pro utente sono maggiori. Non se lo può permettere di offrire qualcosa come il game pass Sony, sia perché non ha la forza economica di Microsoft, sia perché non ha bisogno.

Si ma come giustifica i folli 120 euro annui? Senza i first, per giunta? Dato che offri molto meno, il tuo servizio dovrebbe costare molto meno, o al limite uguale (e sarebbe gia' un furto) a quello della concorrenza. Cosi' non ha senso. Dovrei sborsare il triplo per avere...cosa, di grazia?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma come giustifica i folli 120 euro annui? Senza i first, per giunta? Dato che offri molto meno, il tuo servizio dovrebbe costare molto meno, o al limite uguale (e sarebbe gia' un furto) a quello della concorrenza. Cosi' non ha senso. Dovrei sborsare il triplo per avere...cosa, di grazia?

Guarda io non uso i servizi, non saprei risponderti. Non ho mai detto che fosse vantaggiosa l'offerta di Sony al livello economico né che giustifichi il prezzo. Le aziende puntano al profitto che poi per l'utente informato l'offerta di Sony non sia conveniente mi sembra più che evidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto comincerei col dire che i giochi che danno col plus base sono infinitamente migliori di quelli che danno col gold.

 

Per gamepass vs plus extra dopo provo a fare un po di screen del catalogo, la differenza é molto ma molto meno grande di quanto la si spaccia, anzi sicuramente c'è un sacco di gente che potrebbe preferire il catalogo del plus

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io non uso i servizi, non saprei risponderti. Non ho mai detto che fosse vantaggiosa l'offerta di Sony al livello economico né che giustifichi il prezzo. Le aziende puntano al profitto che poi per l'utente informato l'offerta di Sony non sia conveniente mi sembra più che evidente.

*Chiude il topic e scappa :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, sinceramente una cosa che ho capito poco, per cui se qualcuno mi da qualche delucidazione, riguarda le remaster ps4 dei giochi ps3. Ma è vero che questi titoli si possono avere solo nell'ultimo tier, il più costoso? Con Yakuza mi pare di capire funzioni così, visto che 3-4-5 essendo le remaster di quelli ps3 sono nel tier più alto :look:
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà interessante vedere cosa offrirà Sony con il suo “Rewards” di fidelizzazione, perché il Microsoft Rewards è un incentivo ad accendere la console tutti i giorni, provare giochi nuovi e scegliere di comprare i multipiatta nell’ecosistema piuttosto che altrove… è strettamente legato al Pass dato che parecchi punti si fanno grazie a quello.
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamepass grande servizio, sul plus non metto becco, perché non c'è l'ho.

Il suo punto di forza è veramente la varietà, provi e se non ti piace passi oltre. Trovi qualcosa che ti piace, beh, allora magari ti compri il dlc. Oppure semplicemente ti accontenti del gioco base.

Io mi sono sparato tutto Wolfenstein, da Old Blood a Youngblood, quasi millandoli tutti. Una serie incredibile, (maledetti a non aver presentato il 3 all'E3) che però mi era sfuggita, più per preconcetti sui miei gusti che per altro. Lode al gamepass per avermi fatto diventare un giocatore migliore, nel senso che non sono più arroccato nel mio baluardo, ma lentamente sto ampliando il mio gusto includendo giochi che fino a prima non avrei nemmeno considerato.

 

Ora datemi Wolfenstein 3 però :asd:

 

:nono:

 

Prima datemi il gioco di indiana jones che hanno annunciato :love2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

non c'è proprio storia tra i 2 servizi, nonostante sia in beta xcloud gli fa il kulo al cloud playstation senza se e senza ma.

Su questo ci metterei la mano sul fuoco che Sony non potrà mai competere. Anzi che la smettessero di rincorrere Microsoft in ambiti in cui non hanno la forza di competere perché rischiano grosso. Si concentrassero solo su ottime console e ottimi giochi single player sarei felicissimo (stile '' giardinetto'' Nintendo per capirci) , ma temo si daranno la zappa sui piedi cercando il '' salto di qualità '' a tutti i costi come diceva @stobbArt per le altre SH.

Modificato da Survived Snake
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti secondo me Sony dovrebbe puntare sull’ offrire qualcosa di diverso che valorizzi i suoi punti di forza anziché cercare uno sconto 1:1 che si espone a un confronto diretto dal quale ne escono per forza di cose con le ossa rotte.

 

Onestamente però non ho idea di cosa potrebbero inventarsi :look:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Di solito vengono caricati dopo le 18:00 da noi
    • Stiamo un po' rosicando eh?! Ehhhh!!!?!?   
    • Siamo alle 16:00 passate e di Diablo 4 nemmeno l'ombra. Quindi non era il 28 Marzo la data dell'uscita sul Pass; tenendo anche conto delle ore necessarie a scaricare gli 84 GB del gioco mi andra' di culo se riusciro' a metterci le mani sopra per domani. SE si decidono a renderlo disponibile. Non c'e' ancora neanche il pre download, assurdo. Pero' c'e' per Eiyuden Chronicle che esce tra un mese e persino per Hellblade 2 di cui non si conosce nemmeno la data d'uscita. Fantastico.
    • Domanda secca: se ci fosse la possibilità di scegliere voi terreste DDR come allenatore della prossima stagione o preferireste affidare la panchina ad Antonio Conte?
    • Ragazzi, sono aziende, lo ha ripetuto anche Spencer. Le aziende devono fare soldi. Attualmente Microsoft sta faticando dal punto di vista delle vendite e di conseguenza questo pesa sulla diffusione del gamepass. Per rientrare degli investimenti o si aspetta e si continua a insistere per i prossimi anni sperando in un inversione di trend (considerando però il rischio per il fatto che il marchio PS è cmq molto forte) oppure trovi un modo alternativo per aumentare ricavi e utili. Microsoft ha scelto la seconda. Cominciare a portare esclusive altrove. Io non lo so se l'idea era quella dall'inizio, se è stato Spencer o Nadella o chi altro, ma di fatto Microsoft ha deciso così. Porterà maggiori utili? Hanno fatto bene, in caso contrario hanno fatto male, ma ci vorrà del tempo per saperlo. E lo stesso vale per Sony. Imho come ho già detto, Sony starà a guardare al momento, ma se la strategia di Microsoft porterà risultati importanti a livello di utili non vi preoccupate che Sony prima o poi seguirà. Diranno che per poter continuare a produrre giochi con quei budget il bacino PC e PS non basta e che sarà essenziale allargarlo. Io continuo a dire che se il mercato va lì, noi giocatori ci guadagnano. Un solo hardware e tutto il software disponibile (o quasi). Veramente non riesco a vederci nulla di male. Sony ha oltretutto tutti i dati di quanti soldi farà Microsoft su PlayStation, se il ritorno ci sarà, non potrà fare finta di niente, soprattutto quando con questi costi, cannare un progetto equivale a bruciare CENTINAIA di milioni.  Concludo dicendo che imho una volta che ti apri ad un'altra piattaforma la strada e segnata. Sony porterà prima o poi tutti i giochi al dayone su Pc, Microsoft lo farà su PS  ma sappiamo tutti dove si arriverà, inutile girarci intorno, i cambiamenti si fanno poco alla volta, ma difficilmente li blocchi, soprattutto se portano soldi.  Ovviamente imho sia chiaro.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...