Multi UFFICIALE Psychonauts 2

theVeth

Hardcore Gamer
Moderatore
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
2,694
Punteggio
113
Finito. Che magnifico capolavoro. Capisco perché tutti ne parlano come serio candidato al GOTY 2021.

È simpatico, acuto, longevo al punto giusto, sorprendente, divertente, ha un gran level design con una differenziazione enorme (uno spettacolo) da "mondo a mondo", tantissimi riferimenti a fatti e cose, ottime soundtrack, personaggi uno più bello e strano dell'altro ed infine una storia comprensibile anche se non si è giocato il primo capitolo (che adesso vorrei anche recuperare, ma ho visto che è addirittura un titolo della prima Xbox, non so quanto sia invecchiato male).

Straconsigliato. Una delle migliori esperienze ludiche di questo anno. Probabilmente la piazzerei al primo posto.

In questi giorni vedo di prendere tutti gli obbiettivi (me ne mancano pochissimi).

Qualcuno di voi l'ha giocato/finito?

Rick

Gamer Provetto
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
378
Punteggio
83
So benissimo che devo cambiare la scheda video, sarebbe anche ora, ma con una 980 il gioco gira? Avevo letto che il requisito minimo era una 1060, sono rimasto un po' sorpreso ma ci può stare; sono io che sono veramente antico ma i prezzi sono da criminali. Qualcuno sa se può andare?
Da quello che leggo mi sta venendo molta voglia di giocarlo, altrimenti devo aspettare che la serie 3000 torni a prezzi umani, ma non so veramente quanto ci vorrà. :faccinaRh:

55R77

Gamer Navigato
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
1,686
Punteggio
113
C’ho fatto una mezzoretta pe provarlo.si un gioco decisamente unico e ben fatto.ormai aspetto xsx in modo da giocarlo al meglio.anche se la versione one x mi sembra parecchio solida

di positivo che all’inizio di spiega parecchio.un bene per chi come me nn ha giocato il primo

theVeth

Hardcore Gamer
Moderatore
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
2,694
Punteggio
113
Per la 980 non so (ho anche cercato qualche video su youtube e non ho trovato proprio nulla con quella GPU) ma considerate entrambi che è pur sempre un titolo della scorsa gen, quindi non credo sia pesante, né tanto meno che vi possiate perdere molto non avendo il gioco graficamente spinto al massimo.

Non so quante differenze possano esserci, in termini grafici.

• Like
Reactions: Rick

Guglielmo Cancelli

Principiante
Iscritto dal
30 Agosto 2021
Reazioni
38
Punteggio
28
Devo dire molto meglio del primo, sul gameplay avrei ampliato di più "l'offerta" ma è un platform + classico di Ratchet
I pro sono sicuramente il design sempre ispiratissimo, grafica pulita con delle chicche , l'originalità, l'atmosfera, le musiche, la caratterizzazione dei personaggi.

I contro sono il gameplay, abbastanza basico e purtroppo con un albero di azioni scarno e anche la grafica ma solo perchè nel 2021 ci si aspettano + effetti, da questo punto di vista Ratchet vince a mani basse, anche se rispetto ai predecessori ha fatto un passo indietro IMHO

Fra l'altro ritengo Ratchet un gioco + action che platform, quindi nn sono nemmeno sicuro che vada considerato tale, nel tempo c'è stata molta attenzione all'evoluzione delle armi e al loro utilizzo contestuale, poi inspiegabilmente con questo ultimo capitolo se ne sono dimenticati e l'hanno reso più un effetto scenografico più che basarlo sull'utilità

Diciamo che da un budget più alto (Ratchet) mi aspettavo un vero salto , anche nel gameplay, invece c'è stato solo in ambito grafico

Dal budget + basso (PSY2) mi aspettavo almeno un'ampliamento del gameplay, che invece nn c'è stato

Ultima modifica:

fomento

Gamer Provetto
Iscritto dal
28 Febbraio 2020
Reazioni
379
Punteggio
83
Finito. Che magnifico capolavoro. Capisco perché tutti ne parlano come serio candidato al GOTY 2021.

È simpatico, acuto, longevo al punto giusto, sorprendente, divertente, ha un gran level design con una differenziazione enorme (uno spettacolo) da "mondo a mondo", tantissimi riferimenti a fatti e cose, ottime soundtrack, personaggi uno più bello e strano dell'altro ed infine una storia comprensibile anche se non si è giocato il primo capitolo (che adesso vorrei anche recuperare, ma ho visto che è addirittura un titolo della prima Xbox, non so quanto sia invecchiato male).

Straconsigliato. Una delle migliori esperienze ludiche di questo anno. Probabilmente la piazzerei al primo posto.

In questi giorni vedo di prendere tutti gli obbiettivi (me ne mancano pochissimi).

Qualcuno di voi l'ha giocato/finito?
Ho giocato giusto qualche ora, troppo presto per avere un giudizio solido.

Quello che ho subito notato è l'eccellente scrittura e l'ottimo lavoro di design (level, art, ecc). Giusto un filino sporco nei comandi secondo me.

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

AsT Razarga3

Gamer Provetto
Iscritto dal
19 Marzo 2020
Reazioni
909
Punteggio
113
Mi accodo, stupendo...
Ma son d'accordo con chi dice che i comandi non sono perfetti, ovviamente un fattore minimo quando di fronte hai un level design di una tale caratura.

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: theVeth

fomento

Gamer Provetto
Iscritto dal
28 Febbraio 2020
Reazioni
379
Punteggio
83
Mi accodo, stupendo...
Ma son d'accordo con chi dice che i comandi non sono perfetti, ovviamente un fattore minimo quando di fronte hai un level design di una tale caratura.

Sì, specialmente se non sei un Super Mario.

anty92

Casual Gamer
Iscritto dal
17 Marzo 2020
Reazioni
203
Punteggio
43
Non manca molto alla fine, siamo in odore di goty. Forse è un pelo troppo lungo ma per il resto è meraviglioso ed è un gioco ben più grande e strutturato di quanto avessi preventivato.

Thenameless

Lost in space
Moderatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
1,919
Punteggio
113
Io devo riprenderlo perchè ho poco tempo per giocare ma ho visto da un amico alcune parti avanzate e sono puro genio

fomento

Gamer Provetto
Iscritto dal
28 Febbraio 2020
Reazioni
379
Punteggio
83
Penso di essere a metà — o a tre quarti al massimo — e confermo quanto detto in precedenza: valori artistici clamorosi che mascherano con scioltezza un budget modesto in confronto ad altre produzioni; e gameplay che presta il fianco a problemi di pulizia, con una gestione dei menù non proprio esaltante.

• Like

Il_Drugo[AR]

Gamer Navigato
Iscritto dal
17 Marzo 2020
Reazioni
2,658
Punteggio
113
Penso di essere a metà — o a tre quarti al massimo — e confermo quanto detto in precedenza: valori artistici clamorosi che mascherano con scioltezza un budget modesto in confronto ad altre produzioni; e gameplay che presta il fianco a problemi di pulizia, con una gestione dei menù non proprio esaltante.

Modesto mica tanto.

Il_Drugo[AR]

Gamer Navigato
Iscritto dal
17 Marzo 2020
Reazioni
2,658
Punteggio
113
"in confronto ad altre produzioni", senza il termine di paragone si perde un po' tutto.

Certo, però diciamo che non è un indie e che non è costato poco, anche per le dimensioni che ha raggiunto il team di sviluppo, le risorse sotto l'ala di Microsoft sono arrivate....

fomento

Gamer Provetto
Iscritto dal
28 Febbraio 2020
Reazioni
379
Punteggio
83
Certo, però diciamo che non è un indie e che non è costato poco, anche per le dimensioni che ha raggiunto il team di sviluppo, le risorse sotto l'ala di Microsoft sono arrivate....
Certo certo, ma, ecco, non ha sicuramente avuto il budget di R&C — le ultime dichiarazioni in merito all'impossibilità, attuale, di aggiungere ulteriori localizzazioni danno un po' l'idea del posizionamento in termini di budget della produzione.

• Like

anty92

Casual Gamer
Iscritto dal
17 Marzo 2020
Reazioni
203
Punteggio
43
Io sono stupito dal numero di livelli, me ne aspettavo molti meno per un gioco AA (?)

• Like

AsT Razarga3

Gamer Provetto
Iscritto dal
19 Marzo 2020
Reazioni
909
Punteggio
113
Io sono stupito dal numero di livelli, me ne aspettavo molti meno per un gioco AA (?)
A questo punto datemi solo AA..
È un gioco magistrale con alcune trovate di gameplay davvero geniali.

Thenameless

Lost in space
Moderatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
1,919
Punteggio
113
Personalmente ho sempre pensato che il futuro del gaming sia fatto di AA di alta qualità come questo, ormai i AAA costano veramente cifre folli e nessuno è piú pronto a correre rischi per nuove ip

anty92

Casual Gamer
Iscritto dal
17 Marzo 2020
Reazioni
203
Punteggio
43
Completato, gioco fantastico, candidato goty e, calendario alla mano, anche probabile vincitore.

È stato già detto tutto, ripeto che condensarlo un po' di più nei ritmi e contenuti gli avrebbe giovato.

Grazie gamepass, non sono sicuro che lo avrei giocato, o almeno non al Day One, se avessi dovuto comprarlo.

(1440p 120fps, smooth like butter)