Multi UFFICIALE Psychonauts 2

AsT Razarga3

Gamer Provetto
Iscritto dal
19 Marzo 2020
Reazioni
909
Punteggio
113
Completato, gioco fantastico, candidato goty e, calendario alla mano, anche probabile vincitore.

È stato già detto tutto, ripeto che condensarlo un po' di più nei ritmi e contenuti gli avrebbe giovato.

Grazie gamepass, non sono sicuro che lo avrei giocato, o almeno non al Day One, se avessi dovuto comprarlo.

(1440p 120fps, smooth like butter)
Io penso di essere sulla buona strada
Solo che mi sorge un dubbio, sono arrivato al punto in cui mi dice che devo sbrigarmi le cose irrisolte perché sto risolvendo il cervello delle tre personalità, non so se hai presente...

Ma cosa vuol dire?
Che non potrò più risolvere le quest secondarie?
Help me.

P. S
Penso e spero che non abbia fatto spoiler,in caso contrario correggetemi.

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

anty92

Casual Gamer
Iscritto dal
17 Marzo 2020
Reazioni
203
Punteggio
43
Solo che mi sorge un dubbio, sono arrivato al punto in cui mi dice che devo sbrigarmi le cose irrisolte perché sto risolvendo il cervello delle tre personalità, non so se hai presente...

Ma cosa vuol dire?
Help me.

P. S
Penso e spero che non abbia fatto spoiler,in tal caso correggetemi.

Puoi comunque farle dopo

theVeth

Hardcore Gamer
Moderatore
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
2,694
Punteggio
113

Ma cosa vuol dire?
Help me.

P. S
Penso e spero che non abbia fatto spoiler,in caso contrario correggetemi.

Quella parte ha "stordito" anche me, tanto che ho fatto tutte le secondarie ad eccezione di quella che chiede di raccogliere "gli oggetti" (che non si può finire in quel punto del gioco).
Non ho capito perché è uscito quell'avviso.
Forse avevano pensato di far finire il gioco in quel punto e solo dopo hanno aggiunto il resto (che è un botto di roba comunque... quindi non saprei).

Comunque quando arriverai alla fine sarà evidente, ma potrai comunque continuare dopo ed anzi goderti una sorta di "post ending" che io ancora devo finire (e mi ci butto stasera se non sono troppo stanco).

• Like
Reactions: AsT Razarga3

AsT Razarga3

Gamer Provetto
Iscritto dal
19 Marzo 2020
Reazioni
909
Punteggio
113
Quella parte ha "stordito" anche me, tanto che ho fatto tutte le secondarie ad eccezione di quella che chiede di raccogliere "gli oggetti" (che non si può finire in quel punto del gioco).
Non ho capito perché è uscito quell'avviso.
Forse avevano pensato di far finire il gioco in quel punto e solo dopo hanno aggiunto il resto (che è un botto di roba comunque... quindi non saprei).

Comunque quando arriverai alla fine sarà evidente, ma potrai comunque continuare dopo ed anzi goderti una sorta di "post ending" che io ancora devo finire (e mi ci butto stasera se non sono troppo stanco).
Allora non sono l'unico ad esser stato preso dal panico:asd:

Comunque si, probabilmente è un po' lunghetto , ma c'è da dire che ha una varietà di gameplay e di ambientazioni che si vede raramente in un videogame... Fino ad ora non mi sono annoiato nemmeno per un'istante.

Ultima modifica:

Grappa.892

Ottimista roseo
Iscritto dal
28 Marzo 2020
Reazioni
960
Punteggio
113
Io sto ancora all'inizio (appena arrivato al casinò), ma mica sono tanto d'accordo sulle critiche ai comandi non perfetti. Ok, non è Super Mario (ma qua è più merito di Nintendo che riesce a essere di un'altra categoria), ma il sistema di controllo mi sembra bello preciso e croccantello. E ci sto giocando in cloud.

• Like
Reactions: theVeth e anty92

Primrose

Noob
Iscritto dal
26 Luglio 2021
Reazioni
44
Punteggio
18
Codice Amico Switch
SW666695445201
Sinceramente credo che come platform 3D i miei preferiti rimarranno ancora Spyro e Mario Odissey, ma questa è una vera gemma e un platform solido e divertente.
Per il GOTY non so, d'altra parte quest'anno non mi vengono in mente molti altri giochi (a parte Forza e Halo) che potrebbero davvero competere per il titolo, al momento (ma siamo ancora solo a settembre).

AsT Razarga3

Gamer Provetto
Iscritto dal
19 Marzo 2020
Reazioni
909
Punteggio
113
Finito,che dire...Stupendo da tutti i punti di vista e mi spiace ripeterlo ma anche per me è un serio canditato al Goty.

Musiche stupende.
Gameplay vario e appagante.
Storia coinvolgente.
E,oltretutto, graficamente superbo,sarà per la parte artistica ma l'ho trovato superiore alla media delle ultime uscite cross generation.

Psychonauts 2 rere.png

Psychonauts 2 (3) rere.png

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: theVeth

Grappa.892

Ottimista roseo
Iscritto dal
28 Marzo 2020
Reazioni
960
Punteggio
113
come platform 3D i miei preferiti rimarranno ancora Spyro e Mario Odissey

Il mio spirito nintendaro quando vede questi due nomi affiancati:

(Ovviamente si scherza :Palka:)
(vena gonfia .jpg)

Primrose

Noob
Iscritto dal
26 Luglio 2021
Reazioni
44
Punteggio
18
Codice Amico Switch
SW666695445201
Finito.
Nonostante l'abbia trovato un platform solido e costruito con sapienza artigianale non nascondo che non è riuscito a coinvolgermi più di tanto, complice forse anche il fatto che pur essendo amante dei platform 3D non amo né il completismo né la raccolta di collezionabili per il gusto di farlo.
Alcune sezioni di gioco mi sono inoltre risultate un po' tediose, nonostante l'estrema varietà delle situazioni e delle trame. Forse è stata proprio questa varietà estrema ad avermi stufato, ancora non l'ho capito bene, o forse il fatto che tutto il gioco si basa sul surreale e sul grottesco, entrambe categorie per cui ammetto di non stravedere.
In sé comunque è un buon esponente del genere, diverte quanto basta, si lascia giocare volentieri anche in compagnia.

Jack Frost

Gamer Provetto
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
530
Punteggio
113
Finito, mi è piaciuto parecchio.

Credo che il primo sia un gradino sopra come personaggi e situazioni ma rimane un gran bel gioco.

È bello lungo, ho impiegato 19 ore e volendo ce ne sono almeno altre 3 per ripulire tutti i livelli.

• Like
Reactions: theVeth

-trattino

Principiante
Iscritto dal
17 Marzo 2020
Reazioni
44
Punteggio
28
Finito.
Nonostante l'abbia trovato un platform solido e costruito con sapienza artigianale non nascondo che non è riuscito a coinvolgermi più di tanto, complice forse anche il fatto che pur essendo amante dei platform 3D non amo né il completismo né la raccolta di collezionabili per il gusto di farlo.
Alcune sezioni di gioco mi sono inoltre risultate un po' tediose, nonostante l'estrema varietà delle situazioni e delle trame. Forse è stata proprio questa varietà estrema ad avermi stufato, ancora non l'ho capito bene, o forse il fatto che tutto il gioco si basa sul surreale e sul grottesco, entrambe categorie per cui ammetto di non stravedere.
In sé comunque è un buon esponente del genere, diverte quanto basta, si lascia giocare volentieri anche in compagnia.
Farei le stesse, precise considerazioni a proposito del primo (cui aggiungo la difficoltà davvero bassa).

Poi, non sono un grande amante dell'umorismo alla Schafer/LucasArts.

fomento

Gamer Provetto
Iscritto dal
28 Febbraio 2020
Reazioni
379
Punteggio
83
Sono al bowling, quanto manca più o meno?

(La parte culinaria è un po' una palla)

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

theVeth

Hardcore Gamer
Moderatore
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
2,694
Punteggio
113
Sono al bowling, quanto manca più o meno?

(La parte culinaria è un po' una palla)

Eh, ancora un bel po'. Pensavo anche io di essere arrivato quasi alla fine a quel punto (anche perché mi è uscito una sorta di avviso che ti fa intuire di essere alle fasi finali...), invece c'era un'altra sezione anche abbastanza cicciotta.

fomento

Gamer Provetto
Iscritto dal
28 Febbraio 2020
Reazioni
379
Punteggio
83
Eh, ancora un bel po'. Pensavo anche io di essere arrivato quasi alla fine a quel punto (anche perché mi è uscito una sorta di avviso che ti fa intuire di essere alle fasi finali...), invece c'era un'altra sezione anche abbastanza cicciotta.
L'avviso trae molto in inganno, in effetti.

Altre 4/5 ore?

theVeth

Hardcore Gamer
Moderatore
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
2,694
Punteggio
113
L'avviso trae molto in inganno, in effetti.

Altre 4/5 ore?

La mia concezione del tempo è un po' "sballata" ultimamente.
Ma sì, ad occhio e croce direi che ci sono ancora 4 ore di gioco circa.

• Like
Reactions: AsT Razarga3

fomento

Gamer Provetto
Iscritto dal
28 Febbraio 2020
Reazioni
379
Punteggio
83
"Finito".

Al netto di alcune parti accessorie e stiracchiate, e delle lamentele riportate sopra, è stata un'esperienza intensa e stra-positiva. Dove il design incontra la scrittura e non ha paura di verticalizzare e mescolare tematiche profonde con tocchi surreali e grotteschi

• Like
Reactions: theVeth e anty92

Jack Frost

Gamer Provetto
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
530
Punteggio
113
Raccogliere tutti i figment è abbastanza un dito in c. :asd:
Quell'effetto di trasparenza combinato con alcuni livelli (quello psicadelico ad es) più il numero elevato rende il tutto un po' tosto