Multi UFFICIALE Psychonauts 2

U

Utente cancellato 61

Guest
Il gioco ha una parte narrativa molto curata e come filmati penso ce ne siano, fino a dove sono arrivato, quanto mgs4😅 Belli i poteri anche se la fase platform è un po' meh.

• Like
Reactions: AsT Razarga3
U

Utente cancellato 61

Guest
Finito. Mi è veramente piaciuto non pensavo. La parte migliore è la scrittura e la narrazione. Tratta temi ricorrenti ma con una delicatezza che solo i grandi scrittori hanno. Tutto unito a un comparto artistico sublime che a me ha ricordato qualche lavoro di Tim Burton che riesce a mascherare il basso, suppongo, budget a disposizione. Gameplay ottimo con i poteri e alcune trovate geniali in level design e nell'utilizzo dei poteri per andare avanti. Musiche ottime e fuse benissimo con il comparto artistico fuori di testa. Se devo trovare dei difetti direi alcune sezioni platform davvero tedianti e un combat system molto farraginoso e non complesso come per esempio in kena che da questo punto di vista gli è superiore, un altro indie giocato recentemente. Per il resto consigliatissimo anche ai sonari come me😅 .Se a Ratchet, kena e Resident evil Village per me sono da 8.5, questo è da nove abbondante. Forse non un capolavoro ma un titolo molto curato e meritevole di essere giocato. Alla prossima ☺️

Grappa.892

Ottimista roseo
Iscritto dal
28 Marzo 2020
Reazioni
960
Punteggio
113
Finito. Apprezzato come non avrei mai immaginato.
Per me siamo sui livelli della Rare dei tempi d'oro su N64, con il plus di una scrittura davvero brillante, profonda, ironica, malinconica. Bravi Double Fine, bravo Tim Shafer.

Neme

I Believe in Jimbo and Hermest
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
2,070
Punteggio
113
Preso finalmente ieri è in sconto a 30€ invece di 60€ babba bia che giocone pazzesco chapeux a M$ e Double Fine.. Sono praticamente a 4 orette quindi inizi, visto che mi sembra anche stra longevo bello bello bello sono quei giochi "leggeri" che vorresti non finissero mai. tra l'altro l'U4 sfruttato davvero a modo è veramente bellissimo da vedere chissà quando useranno U5, tra l'altro su PS5 anche se non c'è una versione apposita come su X i 1440p e i 60 di granito caxxo che bel giocare e vedere... E niente ora lo so che dico le solite cose ma pensare di giocare ancora tutto su PS4 base a 30 fps cosi e cosi e a 1080p quando provi su current ormai non puoi pensare di tornare MAI indietro M A I.

Neme

Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
2,070
Punteggio
113
Sono praticamente dopo il Casinò immagino mi manca ancora il mondo giusto? Io veramente sono shockato da quanto sia bello e sempre fresco tra l'altro c'è anche un pizzico di backtracking da fare poi quanto si ha tutti i poteri cosa che gradisco sempre molto una roba seppur soft metroidvaniesca... Babba bia un 3 capitolo solo M$ mi fa molto rosicare se sarò di questa caratura siamo a livelli altissimi, ci si lamenta della solita sbobba e giustamente questo non rivoluzionerà il media, ma cacchio ti butta sempre idee nuove in gioco se è cosi fino alla fine _

Jack Frost

Gamer Provetto
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
530
Punteggio
113
È abbastanza lungo, il casinò è ancora abbastanza early

anty92

Casual Gamer
Iscritto dal
17 Marzo 2020
Reazioni
203
Punteggio
43
È troppo lungo ahimè, questo gioco ha cinque ore abbondanti di troppo. Peccato perché è, comunque, una perla.

Grappa.892

Ottimista roseo
Iscritto dal
28 Marzo 2020
Reazioni
960
Punteggio
113
Sì, pure secondo me dura un po' troppo, però, quando il gameplay arriva a una fase di stanca, subentra prepotentemente la narrativa a spingerti ad andare avanti.
Insomma, sì, è eccessivamente lungo, ma non l'ho sofferto più di tanto (di solito, quando mi scoccio, i giochi li abbandono senza pietà)

Neme

Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
2,070
Punteggio
113
Per me è un gioco che mi ricorderò per tanto tempo voto 10 sono nel mondo Psichedelico sto in pratica riunendo i 3 pezzi del vecchietto. Che perla Dio bonino per la difficoltà me ne fotto non è un gioco che si basa sugli scontri. Altro che It take two questo era da GOTY è un gioco pazzesco come non ne vedevo da un bel po, fresco di idee ti mette sempre dei nuovi item, poteri per proseguire etc.. non gli manca nulla e tra l'altro per essere un AA graficamente è un cioccolatino rosico tanto che ora fanno tutto solo per M$

Neme

Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
2,070
Punteggio
113
Pensavo di essere a buon punto invece mi manca ancora un botto(( longevità assurda, ma vorrei non finisse mai) poi bisogna anche tornare nei vari mondi per prendere cose lasciate indietro per mancanza di poteri o sviste il gioco anche qui spettacolo che ti dice in che zona hai missato roba visto che se manca la spunta, appunto hai missato cose :D un peccato penso abbia venduto ben poco e sia passato in sordina.. Questo è un super supero gioco

• Like
Reactions: AsT Razarga3

theVeth

Hardcore Gamer
Moderatore
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
2,695
Punteggio
113
Pensavo di essere a buon punto invece mi manca ancora un botto(( longevità assurda, ma vorrei non finisse mai) poi bisogna anche tornare nei vari mondi per prendere cose lasciate indietro per mancanza di poteri o sviste il gioco anche qui spettacolo che ti dice in che zona hai missato roba visto che se manca la spunta, appunto hai missato cose :D un peccato penso abbia venduto ben poco e sia passato in sordina.. Questo è un super supero gioco
Altro che sordina, ha avuto un gran bel successo. Lo dicevo che meritava il GOTY, molto più di It Takes Two.

• Like
Reactions: AsT Razarga3 e Neme

Rick

Gamer Provetto
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
378
Punteggio
83
Ho visto che sta a 24,99€ (mi sembra) sul PS Store, mi sa che me lo prendo che è da tempo che lo voglio.
Vabbè finisco Re: Village ed è mio, devo solo vedere quanto dura l'offerta.

Neme

Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
2,070
Punteggio
113
Ho visto che sta a 24,99€ (mi sembra) sul PS Store, mi sa che me lo prendo che è da tempo che lo voglio.
Vabbè finisco Re: Village ed è mio, devo solo vedere quanto dura l'offerta.
30€ finisce domani se non erro cmq finito giusto ora che bomba cioè raga questo è un gioco di altri tempi veramente una perla rara in un mare di robaccia.. Voto 10 come diedi ad Okami perchè in un modo o in un altro erano veramente anni che non giocavo un gioco cosi ben fatto, strutturato con una longevità perfetta 25 ore sul save e mi manca ancora qualcosina per il platino penso non più di un paio di orette perchè ho già rivisitato e fatto il più delle cose nel mentre che giocavo.. Chapeux a Schaffer e i Double Fine per ME sicuramente il loro prodotto se ne dovrebbe parlare di più IMHO

Neme

Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
2,070
Punteggio
113
Porca trota!!! Ho visto ora, ma mai 368 trofei platino:eek::eek::eek:???? Tu si che i giochi li spolpi. Complimenti!
XD thx si mi piace fare tutto anche se alcuni tipo Crash 4 alla fine ho ceduto mi mancavano "solo" le time trial ma mi ero rotto i coglioni e ho desistito quando subentra la noia e non il divertimento mollo

• Like
Reactions: Ergozigoto