Vai al contenuto

Psychonauts 2


theVeth

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Finito. Che magnifico capolavoro. Capisco perché tutti ne parlano come serio candidato al GOTY 2021.

 

È simpatico, acuto, longevo al punto giusto, sorprendente, divertente, ha un gran level design con una differenziazione enorme (uno spettacolo) da "mondo a mondo", tantissimi riferimenti a fatti e cose, ottime soundtrack, personaggi uno più bello e strano dell'altro ed infine una storia comprensibile anche se non si è giocato il primo capitolo (che adesso vorrei anche recuperare, ma ho visto che è addirittura un titolo della prima Xbox, non so quanto sia invecchiato male).

 

Straconsigliato. Una delle migliori esperienze ludiche di questo anno. Probabilmente la piazzerei al primo posto.

 

In questi giorni vedo di prendere tutti gli obbiettivi (me ne mancano pochissimi).

 

Qualcuno di voi l'ha giocato/finito?

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

So benissimo che devo cambiare la scheda video, sarebbe anche ora, ma con una 980 il gioco gira? Avevo letto che il requisito minimo era una 1060, sono rimasto un po' sorpreso ma ci può stare; sono io che sono veramente antico ma i prezzi sono da criminali. Qualcuno sa se può andare?

Da quello che leggo mi sta venendo molta voglia di giocarlo, altrimenti devo aspettare che la serie 3000 torni a prezzi umani, ma non so veramente quanto ci vorrà. :faccinaRh:

Link al commento
Condividi su altri siti

C’ho fatto una mezzoretta pe provarlo.si un gioco decisamente unico e ben fatto.ormai aspetto xsx in modo da giocarlo al meglio.anche se la versione one x mi sembra parecchio solida

 

di positivo che all’inizio di spiega parecchio.un bene per chi come me nn ha giocato il primo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Per la 980 non so (ho anche cercato qualche video su youtube e non ho trovato proprio nulla con quella GPU) ma considerate entrambi che è pur sempre un titolo della scorsa gen, quindi non credo sia pesante, né tanto meno che vi possiate perdere molto non avendo il gioco graficamente spinto al massimo.

 

Non so quante differenze possano esserci, in termini grafici.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire molto meglio del primo, sul gameplay avrei ampliato di più "l'offerta" ma è un platform + classico di Ratchet

I pro sono sicuramente il design sempre ispiratissimo, grafica pulita con delle chicche , l'originalità, l'atmosfera, le musiche, la caratterizzazione dei personaggi.

 

I contro sono il gameplay, abbastanza basico e purtroppo con un albero di azioni scarno e anche la grafica ma solo perchè nel 2021 ci si aspettano + effetti, da questo punto di vista Ratchet vince a mani basse, anche se rispetto ai predecessori ha fatto un passo indietro IMHO

 

Fra l'altro ritengo Ratchet un gioco + action che platform, quindi nn sono nemmeno sicuro che vada considerato tale, nel tempo c'è stata molta attenzione all'evoluzione delle armi e al loro utilizzo contestuale, poi inspiegabilmente con questo ultimo capitolo se ne sono dimenticati e l'hanno reso più un effetto scenografico più che basarlo sull'utilità

 

Diciamo che da un budget più alto (Ratchet) mi aspettavo un vero salto , anche nel gameplay, invece c'è stato solo in ambito grafico

 

Dal budget + basso (PSY2) mi aspettavo almeno un'ampliamento del gameplay, che invece nn c'è stato

Modificato da Guglielmo Cancelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito. Che magnifico capolavoro. Capisco perché tutti ne parlano come serio candidato al GOTY 2021.

 

È simpatico, acuto, longevo al punto giusto, sorprendente, divertente, ha un gran level design con una differenziazione enorme (uno spettacolo) da "mondo a mondo", tantissimi riferimenti a fatti e cose, ottime soundtrack, personaggi uno più bello e strano dell'altro ed infine una storia comprensibile anche se non si è giocato il primo capitolo (che adesso vorrei anche recuperare, ma ho visto che è addirittura un titolo della prima Xbox, non so quanto sia invecchiato male).

 

Straconsigliato. Una delle migliori esperienze ludiche di questo anno. Probabilmente la piazzerei al primo posto.

 

In questi giorni vedo di prendere tutti gli obbiettivi (me ne mancano pochissimi).

 

Qualcuno di voi l'ha giocato/finito?

Ho giocato giusto qualche ora, troppo presto per avere un giudizio solido.

 

Quello che ho subito notato è l'eccellente scrittura e l'ottimo lavoro di design (level, art, ecc). Giusto un filino sporco nei comandi secondo me.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo, stupendo...

Ma son d'accordo con chi dice che i comandi non sono perfetti, ovviamente un fattore minimo quando di fronte hai un level design di una tale caratura.

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Sì, specialmente se non sei un Super Mario.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di essere a metà — o a tre quarti al massimo — e confermo quanto detto in precedenza: valori artistici clamorosi che mascherano con scioltezza un budget modesto in confronto ad altre produzioni; e gameplay che presta il fianco a problemi di pulizia, con una gestione dei menù non proprio esaltante.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di essere a metà — o a tre quarti al massimo — e confermo quanto detto in precedenza: valori artistici clamorosi che mascherano con scioltezza un budget modesto in confronto ad altre produzioni; e gameplay che presta il fianco a problemi di pulizia, con una gestione dei menù non proprio esaltante.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

 

Modesto mica tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

"in confronto ad altre produzioni", senza il termine di paragone si perde un po' tutto.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Certo, però diciamo che non è un indie e che non è costato poco, anche per le dimensioni che ha raggiunto il team di sviluppo, le risorse sotto l'ala di Microsoft sono arrivate....

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 172244, member: 183"']Certo, però diciamo che non è un indie e che non è costato poco, anche per le dimensioni che ha raggiunto il team di sviluppo, le risorse sotto l'ala di Microsoft sono arrivate....
Certo certo, ma, ecco, non ha sicuramente avuto il budget di R&C — le ultime dichiarazioni in merito all'impossibilità, attuale, di aggiungere ulteriori localizzazioni danno un po' l'idea del posizionamento in termini di budget della produzione.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Completato, gioco fantastico, candidato goty e, calendario alla mano, anche probabile vincitore.

 

È stato già detto tutto, ripeto che condensarlo un po' di più nei ritmi e contenuti gli avrebbe giovato.

 

Grazie gamepass, non sono sicuro che lo avrei giocato, o almeno non al Day One, se avessi dovuto comprarlo.

 

(1440p 120fps, smooth like butter)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Completato, gioco fantastico, candidato goty e, calendario alla mano, anche probabile vincitore.

 

È stato già detto tutto, ripeto che condensarlo un po' di più nei ritmi e contenuti gli avrebbe giovato.

 

Grazie gamepass, non sono sicuro che lo avrei giocato, o almeno non al Day One, se avessi dovuto comprarlo.

 

(1440p 120fps, smooth like butter)

Io penso di essere sulla buona strada

Solo che mi sorge un dubbio, sono arrivato al punto in cui mi dice che devo sbrigarmi le cose irrisolte perché sto risolvendo il cervello delle tre personalità, non so se hai presente...

 

Ma cosa vuol dire?

Che non potrò più risolvere le quest secondarie?

Help me.

 

P. S

Penso e spero che non abbia fatto spoiler,in caso contrario correggetemi.

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso di essere sulla buona strada

Solo che mi sorge un dubbio, sono arrivato al punto in cui mi dice che devo sbrigarmi le cose irrisolte perché sto risolvendo il cervello delle tre personalità, non so se hai presente...

 

Ma cosa vuol dire?

Che non potrò più risolvere le quest secondarie?

Help me.

 

P. S

Penso e spero che non abbia fatto spoiler,in tal caso correggetemi.

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Puoi comunque farle dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io penso di essere sulla buona strada

Solo che mi sorge un dubbio, sono arrivato al punto in cui mi dice che devo sbrigarmi le cose irrisolte perché sto risolvendo il cervello delle tre personalità, non so se hai presente...

 

Ma cosa vuol dire?

Che non potrò più risolvere le quest secondarie?

Help me.

 

P. S

Penso e spero che non abbia fatto spoiler,in caso contrario correggetemi.

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Quella parte ha "stordito" anche me, tanto che ho fatto tutte le secondarie ad eccezione di quella che chiede di raccogliere "gli oggetti" (che non si può finire in quel punto del gioco).

Non ho capito perché è uscito quell'avviso.

Forse avevano pensato di far finire il gioco in quel punto e solo dopo hanno aggiunto il resto (che è un botto di roba comunque... quindi non saprei).

 

Comunque quando arriverai alla fine sarà evidente, ma potrai comunque continuare dopo ed anzi goderti una sorta di "post ending" che io ancora devo finire (e mi ci butto stasera se non sono troppo stanco).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella parte ha "stordito" anche me, tanto che ho fatto tutte le secondarie ad eccezione di quella che chiede di raccogliere "gli oggetti" (che non si può finire in quel punto del gioco).

Non ho capito perché è uscito quell'avviso.

Forse avevano pensato di far finire il gioco in quel punto e solo dopo hanno aggiunto il resto (che è un botto di roba comunque... quindi non saprei).

 

Comunque quando arriverai alla fine sarà evidente, ma potrai comunque continuare dopo ed anzi goderti una sorta di "post ending" che io ancora devo finire (e mi ci butto stasera se non sono troppo stanco).

Allora non sono l'unico ad esser stato preso dal panico:asd:

 

 

Comunque si, probabilmente è un po' lunghetto , ma c'è da dire che ha una varietà di gameplay e di ambientazioni che si vede raramente in un videogame... Fino ad ora non mi sono annoiato nemmeno per un'istante.

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Modificato da AsT Razarga3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Ragazzi, sono aziende, lo ha ripetuto anche Spencer. Le aziende devono fare soldi. Attualmente Microsoft sta faticando dal punto di vista delle vendite e di conseguenza questo pesa sulla diffusione del gamepass. Per rientrare degli investimenti o si aspetta e si continua a insistere per i prossimi anni sperando in un inversione di trend (considerando però il rischio per il fatto che il marchio PS è cmq molto forte) oppure trovi un modo alternativo per aumentare ricavi e utili. Microsoft ha scelto la seconda. Cominciare a portare esclusive altrove. Io non lo so se l'idea era quella dall'inizio, se è stato Spencer o Nadella o chi altro, ma di fatto Microsoft ha deciso così. Porterà maggiori utili? Hanno fatto bene, in caso contrario hanno fatto male, ma ci vorrà del tempo per saperlo. E lo stesso vale per Sony. Imho come ho già detto, Sony starà a guardare al momento, ma se la strategia di Microsoft porterà risultati importanti a livello di utili non vi preoccupate che Sony prima o poi seguirà. Diranno che per poter continuare a produrre giochi con quei budget il bacino PC e PS non basta e che sarà essenziale allargarlo. Io continuo a dire che se il mercato va lì, noi giocatori ci guadagnano. Un solo hardware e tutto il software disponibile (o quasi). Veramente non riesco a vederci nulla di male. Sony ha oltretutto tutti i dati di quanti soldi farà Microsoft su PlayStation, se il ritorno ci sarà, non potrà fare finta di niente, soprattutto quando con questi costi, cannare un progetto equivale a bruciare CENTINAIA di milioni.  Concludo dicendo che imho una volta che ti apri ad un'altra piattaforma la strada e segnata. Sony porterà prima o poi tutti i giochi al dayone su Pc, Microsoft lo farà su PS  ma sappiamo tutti dove si arriverà, inutile girarci intorno, i cambiamenti si fanno poco alla volta, ma difficilmente li blocchi, soprattutto se portano soldi.  Ovviamente imho sia chiaro.
    • Imho a essere buggato è proprio il tono della discussione da console war de mi nonno. Se il prossimi Cod, Elder Scrolls, Doom e chi più ne ha più ne metta escono anche su Playstation, è un bene per tutti. Se li confini all'interno del recinto Xbox, rischi di ammazzare CoD, Elder Scrolls e Doom. Che in futuro tutti i titoli Microsoft possano uscire su Playstation anche al D1 non la vedo come un'ipotesi remota, così come i giochi Playstation usciranno al D1 anche su PC (e, nella remota ipotesi in cui Xbox dovesse avere una base installata appetibile, potrebbero uscire anche su Xbox, che ne sappiamo). La strada mi pare questa, e va benissimo così
    • Di domande possiamo farcene parecchie. Arriva tutto compresi i brand storici? Arriva solo la roba che era multi? I giochi futuri arriveranno al D1 o un anno dopo?    Pero’ credo che ormai abbiamo il pelo sullo stomaco per capire che in questo settore quando si inizia con un determinato processo e’ difficile lasciarlo solo a meta’.
    • Ma no, ne fanno uscire 4 e poi smettono...  Siamo noi che abbiamo capito male
    • Ripetuto alla nausea ma forse viene dimenticato spesso: Il gamepass non intacca le vendite "dei giochi non presenti sul pass". Posto che Sea of Thieves e Grounded son giochi di anni fa, anche non fossero sul gamepass non sarebbero mica "tra i più preordinati" oggi, nel 2024. Diverso per i giochi nuovi quando escono. Pure Starfield e Forza Horizon 5 sono sul gamepass dal lancio, eppure erano tra i più preordinati al momento dell'uscita (a dimostrazione che i giochi, quando meritano e sono belli, vendono a prescindere dal gamepass).
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...