Vai al contenuto

Publisher dell'anno 2021 Metacritic


Messaggi raccomandati

E ovviamente prima è SONY, la paladina del gaming che fa giochi di qualità in barba a MS e i suoi gassi.

 

https://www.metacritic.com/pictures/2022-game-publisher-rankings

 

... ah no ...

 

#1: Microsoft (Xbox Game Studios)

https://www.metacritic.com/pictures/2022-game-publisher-rankings/31

Previous year's rank: 6

Average Metascore for 2021 releases: 87.4

10 scored products (5 distinct titles): 100% good, 0% bad

"Great" games: 3

Total points: 346.0

 

#2: Sony

https://www.metacritic.com/pictures/2022-game-publisher-rankings/30

Previous year's rank: 4

Average Metascore for 2021 releases: 81.3

11 scored products (10 distinct titles): 91% good, 0% bad

"Great" games: none

Total points: 312.9

#14: Nintendo

https://www.metacritic.com/pictures/2022-game-publisher-rankings/18

Previous year's rank: 9

Average Metascore for 2021 releases: 76.0

18 scored products (18 distinct titles): 50% good, 0% bad

"Great" games: none

Total points: 264.0

 

Piccolo bonus:

#4: Activision Blizzard

#5: Bethesda Softworks

 

In buona sostanza MS si è pappata 2 studi su 4 nella top 5 (visto che è la prima).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Eternal Gamer
Ditelo prima che intendono chi ha buttato fuori più giochi indipendentemente dalla qualità almeno questo topic non va avanti più del dovuto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eternal Gamer
Quindi tiene conto delle recensioni che gonfiano o sgonfiano la media dei giochi e non sono indice di qualità. La solita buffonata per far pensare a quelli come te che va tutto bene e tu ci credi.
Link al commento
Condividi su altri siti

No no a me va benissimo questo metro di giudizio, in pratica si sta dominando lato giochi da un decennio conferma quello che il boxaro ha sempre smentito :)

 

Da un decennio? TI ricordo il 2014 PS4 fatto di Driveclubbi?

I Playground non sono esistiti?

 

Purtroppo la verità è che dopo la narrativa "non ci sono giokihhh", è finita anche la narrativa del "gasso = pupù".

 

Vi rimangono le vendite, finchè il banco tiene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un decennio? TI ricordo il 2014 PS4 fatto di Driveclubbi?

I Playground non sono esistiti?

 

Purtroppo la verità è che dopo la narrativa "non ci sono giokihhh", è finita anche la narrativa "gasso = medda".

 

Vi rimangono le vendite, finchè il banco tiene.

Vuoi che prendiamo in base al metacritic tutti i giochi degli ultimi dieci anni esclusivi sopra il 90?

 

Dai ragazzo fai il bravo che il numerino che stai tanto decantando non è un'opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi che prendiamo in base al metacritic tutti i giochi degli ultimi dieci anni esclusivi sopra il 90?

 

Dai ragazzo fai il bravo che il numerino che stai tanto decantando non è un'opinione.

 

Ma guarda penso che nessuno neghi che Sony sia stata per anni totalmente superiore a MS, tranne che per il genere racing.

Questo non toglie che oggi siamo in una gen diversa e le cose sono ben cambiate.

La narrativa è finita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eternal Gamer
La narrativa è peggio degli altri anni e non per Sony. Mi defilo dato che arrivano warning a caso perchè la verità brucia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda penso che nessuno neghi che Sony sia stata per anni totalmente superiore a MS, tranne che per il genere racing.

Questo non toglie che oggi siamo in una gen diversa e le cose sono ben cambiate.

La narrativa è finita.

Finora vedo la stessa situazione ( halo-Forza) vedremo nel 2023 la miriade di esclusive che vi hanno assicurato, ad ora vedo stessa situazione sui multi, stessa situazione, sulle esclusive,stessa situazione sulle vendite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finora vedo la stessa situazione ( halo-Forza) vedremo nel 2023 la miriade di esclusive che vi hanno assicurato, ad ora vedo stessa situazione sui multi, stessa situazione, sulle esclusive,stessa situazione sulle vendite.

 

L'ultimo Halo era uscito nel 2015, 6 anni prima di Infinite, quasi il doppio del tempo che è passato tra Horizon dei Guerrilla tra l'1 e 2.

Esattamente la stessa situazione di quando? Di nemmeno metà gen scorsa?

 

Quest'anno MS sforna 2 nuove IP nextgen, Sony nemmeno 1. (stiamo parlando di 1st party)

Non c'è bisogno di aspettare il 2023.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi questo è l'anno giusto.

 

Attendo fino a ieri mi dicevate che era il 2023.

 

Non so chi te lo diceva, quest'anno escono Redfall (aspettative basse), ma soprattutto Starfield (aspettative molto alte).

Entrambe nuove IP, entrambe solo nextgen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so chi te lo diceva, quest'anno escono Redfall (aspettative basse), ma soprattutto Starfield (aspettative molto alte).

Entrambe nuove IP, entrambe solo nextgen.

Ok a fine anno ci troviamo qua e tiriamo le somme tranquillo che io a differenza tua se c'è da dire che un gioco di xbox è un signor gioco non mi farò problemi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Non so chi te lo diceva, quest'anno escono Redfall (aspettative basse), ma soprattutto Starfield (aspettative molto alte).

Entrambe nuove IP, entrambe solo nextgen.

 

Io (e specifico che ne sono ancora convinto).

Ormai passo per boxaro quindi mi infilano nel vostro gruppo.

:asd:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il 2022 invece penso sia lecito aspettarsi che sia Sony a vincere dato il trittico.

 

Vero, ma al momento non si discostano tanto da quanto hanno fatto nel 2021.

2 su 3 hanno preso voti in linea con Ratchet e Returnal.

 

God of War vediamo se alza il livello e riporta gli studios Sony al 9, cosa che gli manca dal 2020.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, ma al momento non si discostano tanto da quanto hanno fatto nel 2021.

2 su 3 hanno preso voti in linea con Ratchet e Returnal.

 

God of War vediamo se alza il livello e riporta gli studios Sony al 9, cosa che manca dal 2020.

Anche rimanessero così dovrebbero vincere ugualmente perché dall’altra parte di ufficiale con data c’è solo Starfield. Se buttano fuori un Forza da 92 e un Redfall da 88 hanno qualche chance. Vabbè parliamo del niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...