Vai al contenuto

Punto della Situazione: Controller PS4 su PS5 Facciamo Chiarezza


Megaticker

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, di recente sul mio canale YT ho affrontato l'argomento tanto discusso sulla compatibilità dei controller PS4 (quindi anche tutta la schiera di costosissimi controller Pro vedi Astro, Thrustmaster, Nacon Razer Scuf ecc ecc) su Playstation 5.

Ho pensato che questo mio video potesse venire utile anche a chi di voi stesse cercando chiarimenti in merito.

Buona visione ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Megaticker, sto cercando informazioni riguardo la compatibilità del mio ormai "vecchio" (solo di età visto che é stato usato poco) volante Logitech Driving Force GT su PS5; purtroppo non ho potuto utilizzarlo su PS4 e mi chiedevo se qualcuno l'avesse provato su un gioco PS5 come Dirt5, online non ho trovato nulla a riguardo.

Dovessi avere info ti ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Liquid ;) Ti posto direttamente la risposta di Sony in merito

 

Quali periferiche/accessori per PS4 sono compatibili con PS5?

 

  • Periferiche speciali come volanti da gara ufficiali, levette in stile arcade e levette di volo funzioneranno con i giochi per PS5 e i giochi per PS4 supportati.
  • Le cuffie wireless con microfono Platinum e Gold, nonché le cuffie di terze parti che si collegano tramite porta USB o jack audio, funzioneranno su PS5 (l’applicazione di accompagnamento delle cuffie non è compatibile con PS5).
  • Il controller wireless DUALSHOCK 4 e i controller gamepad PlayStation ufficiali di terze parti funzioneranno con i giochi per PS4 supportati.
  • Sia il controller di movimento PS Move che il controller di mira PlayStation VR funzioneranno con i giochi per PS VR supportati su PS5.

Tieni presente che non tutte le periferiche e gli accessori PlayStation ufficiali o di terze parti potrebbero funzionare su PS5. Ti consigliamo di verificare con il produttore se un prodotto funzionerà su PS5 e titoli specifici.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ciao Liquid ;) Ti posto direttamente la risposta di Sony in merito

 

Quali periferiche/accessori per PS4 sono compatibili con PS5?

 

  • Periferiche speciali come volanti da gara ufficiali, levette in stile arcade e levette di volo funzioneranno con i giochi per PS5 e i giochi per PS4 supportati.
  • Le cuffie wireless con microfono Platinum e Gold, nonché le cuffie di terze parti che si collegano tramite porta USB o jack audio, funzioneranno su PS5 (l’applicazione di accompagnamento delle cuffie non è compatibile con PS5).
  • Il controller wireless DUALSHOCK 4 e i controller gamepad PlayStation ufficiali di terze parti funzioneranno con i giochi per PS4 supportati.
  • Sia il controller di movimento PS Move che il controller di mira PlayStation VR funzioneranno con i giochi per PS VR supportati su PS5.

Tieni presente che non tutte le periferiche e gli accessori PlayStation ufficiali o di terze parti potrebbero funzionare su PS5. Ti consigliamo di verificare con il produttore se un prodotto funzionerà su PS5 e titoli specifici.

Quindi in sostanza dipende dal gioco specifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, devo precisare però che il mio era compatibile su PS3 e PC e per ragioni a me ignote non era stato reso compatibile su PS4.

L'ho conservato nella speranza di assemblare un PC da gaming ma poi l'idea é naufragata.

Mi chiedevo se qualcuno l'avesse provato per curiosità su PS5 visto che sono ancora tanti quelli che a distanza di anni lo utilizzano su PC essendo un decente volante.

 

Su PS4 avrei dovuto acquistare un GIMX accessorio che lo rende compatibile ma che aggiunge lag.

 

Grazie

 

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho volanti da provare sulla mia

, ma da quello che leggo a me sembra che i volanti siano compatibili a prescindere dal gioco Cit "

  • Periferiche speciali come volanti da gara ufficiali, levette in stile arcade e levette di volo funzioneranno con i giochi per PS5 e i giochi per PS4 supportati."

[automerge]1610886887[/automerge]

Ho capito, pensavo fosse un voltante della serie G per PS4.

Purtroppo non posso darti info certe ma ti consiglio di tenere d'occhio questo articolo. La Brook aggiorna spesso i propri firmware e secondo me lo faranno anche per PS5 ;) Mcbazel Brook Raslution Racing Wheel Converter

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi resta di aspettare per poterlo provare direttamente ma non ho voglia di acquistare il gioco per poi doverci giocare col GamePad. Si spera in qualche demo di versione PS5.

Grazie, molto gentile.

 

P.S. mi iscrivo al canale per rimanere informato

 

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Modificato da Liquidsnake
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Megaticker, sto cercando informazioni riguardo la compatibilità del mio ormai "vecchio" (solo di età visto che é stato usato poco) volante Logitech Driving Force GT su PS5; purtroppo non ho potuto utilizzarlo su PS4 e mi chiedevo se qualcuno l'avesse provato su un gioco PS5 come Dirt5, online non ho trovato nulla a riguardo.

Dovessi avere info ti ringrazio in anticipo.

DriveHub for Xbox One and PS4 (cronusmax.com)

 

Usato col fanatec turbo s... ci gioco sia su one che ps4. Dato che i volanti per ps4 dovrebbero essere compatibili anche con ps5 non dovresti aver problemi. Oltre al fatto che sicuramente uscirà l'aggiornamento ufficiale per le nuove console.

 

Edit... ora è uscito questo, che integra il drivehub e il cronusmax tutto in uno.

 

Cronus Zen - The Next Generation Has Arrived (cronusmax.com)

Modificato da kaiman76
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DriveHub for Xbox One and PS4 (cronusmax.com)

 

Usato col fanatec turbo s... ci gioco sia su one che ps4. Dato che i volanti per ps4 dovrebbero essere compatibili anche con ps5 non dovresti aver problemi. Oltre al fatto che sicuramente uscirà l'aggiornamento ufficiale per le nuove console.

 

Edit... ora è uscito questo, che integra il drivehub e il cronusmax tutto in uno.

 

Cronus Zen - The Next Generation Has Arrived (cronusmax.com)

Per la Cronus Zen Consiglio di prenderla da questo sito in Francia almeno non pagate dogana. Cronus ZEN

Se vi fa piacere da cosa è composta potete vedere il mio Unboxing

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DriveHub for Xbox One and PS4 (cronusmax.com)

 

Usato col fanatec turbo s... ci gioco sia su one che ps4. Dato che i volanti per ps4 dovrebbero essere compatibili anche con ps5 non dovresti aver problemi. Oltre al fatto che sicuramente uscirà l'aggiornamento ufficiale per le nuove console.

 

Edit... ora è uscito questo, che integra il drivehub e il cronusmax tutto in uno.

 

Cronus Zen - The Next Generation Has Arrived (cronusmax.com)

Grazie buono a sapersi, però il costo é abbastanza sostenuto per accoppiarlo ad un vecchio dfgt, a quel punto riuscissi a venderlo potrei puntare su g29 che sapendo aspettare in alcune offerte é stato anche a 199€. Ovvio che invece conviene nel caso del fanatec che é tutt'altro genere di volante.

 

Mi sa che eventualmente punto a GIMX o vendo il dfgt visto che nel frattempo mi sono rotto le balle ed ho venduto il playseat challenge :/

 

 

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie buono a sapersi, però il costo é abbastanza sostenuto per accoppiarlo ad un vecchio dfgt, a quel punto riuscissi a venderlo potrei puntare su g29 che sapendo aspettare in alcune offerte é stato anche a 199€. Ovvio che invece conviene nel caso del fanatec che é tutt'altro genere di volante.

 

Mi sa che eventualmente punto a GIMX o vendo il dfgt visto che nel frattempo mi sono rotto le balle ed ho venduto il playseat challenge :/

 

 

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Se hai solo ps e pc si, ti conviene cambiare volante. La cosa comoda è che puoi utilizzare volanti per playstation su xbox e viceversa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...