Vai al contenuto

Qualcuno mi spiega mouse/tastiera su console?


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi dopo anni sono arrivato alla conclusione che gli sparatutto e i mmorpg con il pad sono veramente terrificanti, ho letto che si può collegare mouse e tastiera alla console, mi spiegate come funziona ? Quali giochi son supportati e come viene gestito in ambito competitivo?

Non mi dite gioca su pc , perchè ho già giocato su quella piattaforma per anni e ho smesso per motivi personali, thx in anticipo come sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal gioco e dalla console. Ad esempio FF XIV so che è compatibile con mouse e keyboard al 100%, la attacchi e vai, per il resto dipende principalmente dallo sviluppatore, ma sono pochi i giochi che supportano questo purtroppo.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi capire è concesso usarla come periferica ma se lo fai in ambito competitivo c'è il rischio che ti bannano? Ma siamo seri :roll:?

[automerge]1616743164[/automerge]

In ambito competitivo? Nammerda e non necessariamente competitivo :asd:

Cioè?

Dipende dal gioco e dalla console. Ad esempio FF XIV so che è compatibile con mouse e keyboard al 100%, la attacchi e vai, per il resto dipende principalmente dallo sviluppatore, ma sono pochi i giochi che supportano questo purtroppo.

Sí beh lo immaginavo che non fossero tanti anche perchè non essendo periferiche ufficiali Sony non ci guadagna una mazza :asd: peró a me quei pochi titoli interessano parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Fammi capire è concesso usarla come periferica ma se lo fai in ambito competitivo c'è il rischio che ti bannano? Ma siamo seri :roll:?

[automerge]1616743164[/automerge]

 

Cioè?

 

Sí beh lo immaginavo che non fossero tanti anche perchè non essendo periferiche ufficiali Sony non ci guadagna una mazza :asd: peró a me quei pochi titoli interessano parecchio.

non li ho mai usati in ambito competitivo, comunque la linea di tendenza è quella.

sono serissimi invece sul ban..se ne sentono di ogni in giro. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

non li ho mai usati in ambito competitivo, comunque la linea di tendenza è quella.

sono serissimi invece sul ban..se ne sentono di ogni in giro. :asd:

Sí peró capisci che è un controsenso assurdo oltre che una politica decisamente lontana dal consumatore, perchè prima gli dai quello che vuole e poi lo bastoni perchè non deve usarlo , per di piú grazie a voi ho scoperto che se non mi informavo prima mi avrebbero magari bannato senza saperlo, follia a sto punto tolgano del tutto la possibilità di usarla se in ambito console non sono in grado di gestire la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Sí peró capisci che è un controsenso assurdo oltre che una politica decisamente lontana dal consumatore, perchè prima gli dai quello che vuole e poi lo bastoni perchè non deve usarlo , per di piú grazie a voi ho scoperto che se non mi informavo prima mi avrebbero magari bannato senza saperlo, follia a sto punto tolgano del tutto la possibilità di usarla se in ambito console non sono in grado di gestire la cosa.

già, un contrappasso dantesco direi.

più che follia, direi che si tratta della solita minestra. nel senso, con una mano ti do tutto, dall'altra invece ti tolgo alcune cose che non mi piacciono.

Si chiama -questa cosa- controllo assoluto e ridirezionare il libero arbitrio ed i gusti della gente.

niente di nuovo sotto il sole, le multinazionali/corporazioni si comportano peggio degli stati e dei governi sul controllare le masse.

Link al commento
Condividi su altri siti

già, un contrappasso dantesco direi.

più che follia, direi che si tratta della solita minestra. nel senso, con una mano ti do tutto, dall'altra invece ti tolgo alcune cose che non mi piacciono.

Si chiama -questa cosa- controllo assoluto e ridirezionare il libero arbitrio ed i gusti della gente.

niente di nuovo sotto il sole, le multinazionali/corporazioni si comportano peggio degli stati e dei governi sul controllare le masse.

Scusate il francesismo ma che schifo, capisco che le console siano un sistema piú chiuso rispetto al PC ed è un compromesso che ho accettato giá tempo fa ma che alla fine decidi tu azienda facendo finta di darmi la scelta è veramente indegno.

 

Btw piccolo OT Dio dovresti prendere CP2077 quando riesci è un gioco nulla di che fatto con il c.. o ma la scrittura e la storia son sicuro che le adorerai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Scusate il francesismo ma che schifo, capisco che le console siano un sistema piú chiuso rispetto al PC ed è un compromesso che ho accettato giá tempo fa ma che alla fine decidi tu azienda facendo finta di darmi la scelta è veramente indegno.

 

Btw piccolo OT Dio dovresti prendere CP2077 quando riesci è un gioco nulla di che fatto con il c.. o ma la scrittura e la storia son sicuro che le adorerai.

ci stanno taaaaaante cose ingiuste ed indegne a questo mondo.

comunque questa cosa fa da vomitare, hai ragione.

 

Cyberpunk già completato, grazie per il suggerimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...