Vai al contenuto

Quanzhi Gaoshou - The King's Avatar


Koyomi Araragi

Messaggi raccomandati

Quan_Zhi_Gao_Shou-cover.jpg

 

Trama: Nel videogioco multiplayer online denominato Glory Ye Xiu è venerato come top player ed esempio da seguire; ciò nonostante viene sbattuto fuori dal suo team. Dopo aver abbandonato il professionismo, trova lavoro in un Internet Caffè, come manager. Ma quando Glory lancia il suo X server, si butta nuovamente a capofitto nel videogioco. Con 10 anni di esperienza sulle spalle, le sue memorie passate e un’incompiuta arma creata da lui stesso, il protagonista torna per cercare di fare la scalata!

 

 

Abbiamo una prima serie di 12 episodi, special che fungono da sequel, un film prequel di tutto e la seconda stagione tutt'ora in corso. E' la prima serie cinese che vedo e l'impressione data dai primi due episodi è ampiamente positiva, il protagonista già mi piace molto ed è un bel vedere durante gli scontri, ending veramente bellissima, belle ragazze presenti, insomma partenza meritevole. Classico due al giorno (cit.) con Latto, chiunque si volesse aggiungere è il benvenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono partito e ho visto le prime 3 (ho 2 giorni da recuperare :asd:).

 

L'atmosfera è sicuramente spiazzante tra la CG mediocre sparata ogni tanto, il cinese parlato e qualche animazione a scatto però tutto sommato si intravedono anche alcune cose che non sono malvagie.

Per quanto riguarda la trama è interessante perchè è quantomeno originale, per ora non è concentrata sul gioco in se ma anche sul mondo che gira attorno agli MMORPG.

 

I nomi farò fatica ad impararli: per ora best waifu la bionda, best pg nettamente il capo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi ehi fermi tutti, da quando è che vi siete messi a leggere roba cinese?

E nessuno mi dice niente!

 

Purtroppo di anime fatico a vederne, ma le novel no! E questa mi è particolarmente cara, visto che è tra le prime novel cinesi che ho letto :sisi:

Ma considerando i vostri gusti, @Koyomi Araragi e @Latto, la serie cinese perfetta per voi, quando uscirà se uscirà, è solo una: Release That Witch! :sisi:

  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi ehi fermi tutti, da quando è che vi siete messi a leggere roba cinese?

E nessuno mi dice niente!

 

Purtroppo di anime fatico a vederne, ma le novel no! E questa mi è particolarmente cara, visto che è tra le prime novel cinesi che ho letto :sisi:

Ma considerando i vostri gusti, @Koyomi Araragi e @Latto, la serie cinese perfetta per voi, quando uscirà se uscirà, è solo una: Release That Witch! :sisi:

 

I cinesi e i coreani sono dei giapponesi che ci hanno creduto di più :sisi:. Dopo solo leveling, my wife is a demon queen e questo, l'abbandono del giappone è inesorabile, senza contare altre opere extra jap che sto seguendo come unordinary e Mage & Demon Queen. Nel frattempo mi segno anche questo Release That Witch e ti dico :book:

 

I giapponesi non si meritano il giappone (cit.)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I cinesi e i coreani sono dei giapponesi che ci hanno creduto di più :sisi:. Dopo solo leveling, my wife is a demon queen e questo, l'abbandono del giappone è inesorabile, senza contare altre opere extra jap che sto seguendo come unordinary e Mage & Demon Queen. Nel frattempo mi segno anche questo Release That Witch e ti dico :book:

 

I giapponesi non si meritano il giappone (cit.)

Ah beh, se ricordi è dai tempi del vecchio foro che io ero partito verse altre terre :asd:

Ma se all'epoca leggevo per lo più The Gamer o Hardcore Leveling Warrior (che straconsiglio), ed ero più vicino ai webtoon, oggi mi sono proprio piazzato a tempo pieno sulle novel, principalmente cinesi e in minor parte coreane.

Comunque, altre letture che mi sento di consigliare sono sicuramente, The Second Coming of Gluttony per rimanere sul coreano, mentre se vogliamo un po' di Cina, e andiamo con un po' di tradizione, quindi wuxia e xianxia, le novel di Er Gen, sono tra le migliori :sisi:

A Will eternal, I Shall Seal the Heavens e le altre per me sono state spettacolari, tanto da farmi abbonare a wuxiaworld :sisi: :asd:

Riguardo Release That Witch, l'inizio è lento poi però prende il volo :sisi: e dovrebbe avere pure il webtoon!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok vista anche la 4, si stanno vedendo piano piano tutti i pg

non mi è chiaro se deciderà di farsi un nuovo team o se continuerà a carriare persone random. Lui sembra giocare per divertirsi nonostante tutti gli anni quindi non dovrebbe avere la vena troppo competitiva, anche se l'avviso del record infranto lo ha sicuramente colpito.

 

BTW la waifu con i capelli corti e il tonto saranno con lui più in la, non ho capito se ci sarà anche la Bionda (ma era un altro membro del team che lo ha cacciato ?) che ovviamente spero di rivedere presto :asd:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ep. 6: ma il cast è stupendo :roll3:

 

 

Alla fine Mucheng è tornata veramente :Palka:, tra buns e il nuovo pro dei Blue Zero non so chi sia meglio :roll3:. Continuo a non capire se lui vuole semplicemente giocare o se effettivamente sta ritentando la scalata.

 

Comunque Mucheng regalerà feel potenti vista la foto sul comodino, c'era un terzo ragazzo che si è visto anche in un flashback di loro 3 da piccoli e probabilmente è quello che ha aiutato Yu Xe a creare l'arma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ep. 6: ma il cast è stupendo :roll3:

 

 

Alla fine Mucheng è tornata veramente :Palka:, tra buns e il nuovo pro dei Blue Zero non so chi sia meglio :roll3:. Continuo a non capire se lui vuole semplicemente giocare o se effettivamente sta ritentando la scalata.

 

Comunque Mucheng regalerà feel potenti vista la foto sul comodino, c'era un terzo ragazzo che si è visto anche in un flashback di loro 3 da piccoli e probabilmente è quello che ha aiutato Yu Xe a creare l'arma.

 

Non l'ho notata la foto D:

Stavo comunque vendendo a scrivere del cast

ma quanto parla Huang :roll3: . Contento pure io per il ritorno di Mu Cheng, apparentemente quindi non dovrebbero esserci limiti se uno si vuole fare un account secondario? No perché loro sono comunque professionisti di un e sport con tanto di contratto, è da capire sta cosa.

Con questi ultimi due episodi ha accelerato parecchio, avevo anche letto che la prima stagione rushava abbastanza, magari poi chiedo a chi è informato, detto questo anche solo vedere gli incontri alla tv credo che quando si cimenteranno nel PvP la serie regalerà davvero tante soddisfazioni.

 

 

7 e 8

 

 

Mi garba comunque che la sua sia proprio una dimostrazione di quanto potesse dare ancora, pare proprio che cercherà di sfatare un mito, visto che sono già in due a dire come non sia possibile un ritorno a 26-27 anni con l'ATM che dovrebbe calare.

La cosa ancora più bella comunque è che sta migliorando tantissime persone che lo stanno circondando, spero comunque si riesca a formare un party definitivo e che poi ci scappi il mega torneo PvP.

Ammetto però che vorrei vedere anche qualcosina in più di RL.

 

Modificato da Koyomi Araragi
Link al commento
Condividi su altri siti

7/8

 

Vedendo gli sviluppi potrebbe anche uscirci un nuovo team e di conseguenza tutti gli sviluppi di trovare una palestra, degli sponsor e qualificazioni per il professionismo.

Appurato che Buns e la ragazza (di cui un giorno imparerò il nome :asd:) faranno parte del team ci sta che si allenino per un anno e ipotizzando che anche Mechung una volta finito il contratto si possa unire a loro (lui che si è ritirato per lei :japucry:), mi manca un quinto ...

 

Hao intanto è stato scoperto dal capitano direi che è ora che anche lui faccia qualche mossa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok con le 2 di ieri e le 2 di oggi ho finito la stagione. Siano lodati i cinesi per aver creato Su Mucheng :hail:❤️.

Ha tanti punti su cui lavorare come la CG e le animazioni che si alternano costantemente tra lo schifo assoluto e lo spettacolo totale, ma di contro hanno tirato fuori un buon prodotto per quanto riguarda cast e OST.

 

 

Alla fine si diventa veramente un team e l'ultimo King apparso mi sembra tanta tanta tanta roba come pg. Si sono visti tutti i King alla fine in un modo o nell'altro, ma mi sarei aspettato di vedere di più il biondo che lo ha spodestato.

 

Poi c'è da capire cosa sia successo tra Ye Qiu, Mucheng e il loro amico che hanno finalmente nominato ma il tutto sa troppo di dannatissimi feel :japucry:.

 

Lei nella copertina della seconda stagione non la vedo comunque per cui sudo malissimo per la composizione del team (o magari nella seconda stagione non c'è il time skip e stiamo ancora nell'anno sabatico).

Gli manca comunque qualche membro perchè ad oggi i sicuri sono 3 (lui, Tang e Buns) poi boh forse il ragazzino ghostrider che cambia veramente team e il mago che sembra un genio nonostante sia una sega (anche l'altro king però era scarso di APM).

 

 

 

E' un prodotto strettamente di nicchia, ma vale sicuramente un'opportunità se si cerca qualcosa di diverso, trovare un anime che parli di questo genere di giochi in questo modo non è semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok con le 2 di ieri e le 2 di oggi ho finito la stagione. Siano lodati i cinesi per aver creato Su Mucheng :hail:❤️.

Ha tanti punti su cui lavorare come la CG e le animazioni che si alternano costantemente tra lo schifo assoluto e lo spettacolo totale, ma di contro hanno tirato fuori un buon prodotto per quanto riguarda cast e OST.

 

 

Alla fine si diventa veramente un team e l'ultimo King apparso mi sembra tanta tanta tanta roba come pg. Si sono visti tutti i King alla fine in un modo o nell'altro, ma mi sarei aspettato di vedere di più il biondo che lo ha spodestato.

 

Poi c'è da capire cosa sia successo tra Ye Qiu, Mucheng e il loro amico che hanno finalmente nominato ma il tutto sa troppo di dannatissimi feel :japucry:.

 

Lei nella copertina della seconda stagione non la vedo comunque per cui sudo malissimo per la composizione del team (o magari nella seconda stagione non c'è il time skip e stiamo ancora nell'anno sabatico).

Gli manca comunque qualche membro perchè ad oggi i sicuri sono 3 (lui, Tang e Buns) poi boh forse il ragazzino ghostrider che cambia veramente team e il mago che sembra un genio nonostante sia una sega (anche l'altro king però era scarso di APM).

 

 

 

E' un prodotto strettamente di nicchia, ma vale sicuramente un'opportunità se si cerca qualcosa di diverso, trovare un anime che parli di questo genere di giochi in questo modo non è semplice.

Tutto molto bello, tanto una volta iniziato Release That Witch finirà nel dimenticatoio :sisi: :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto molto bello, tanto una volta iniziato Release That Witch finirà nel dimenticatoio :sisi: :asd:

 

Anna è indubbiamente una ragazza fantastica che mi sta regalando immense gioie (sono al 19), ma la perfezione di Su Mucheng, i mattoni di Buns e i mex di Shao non si discutono :nono2:

 

E poi abbiamo il grande cono (cit.)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 e 12 quindi fine prima stagione.

Bella chiusura, intanto se è vero che già dagli special il comparto tecnico migliora globalmente siamo a cavallo, perché durante i combattimenti c'è da farsi dei gran bei rasponi, OST davvero di buon livello e francamente i personaggi introdotti li ho già presi in simpatia.

 

Il rivale di sempre mostrato è stata un'ottima chiusura davvero, bel combattimento ed ora spero si possa vedere al più presto qualche evento ufficiale con loro come team.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visti i 3 special: in generale la qualità visiva è aumentata, c'è ancora ogni tanto la CG aberrante ma alla fine questi 3 special sono all'ottimo livello delle puntate migliori della serie e fa da ottimo collegamento alla seconda stagione

 

Visto anche il film flashback: è semplicemente un 10/10 su ogni aspetto: animazioni nettamente migliorate , 40 minuti di scontri con OST azzecatissima e trama perfetta che spiega tutto il passato di Ye Qiu e Su Mucheng e tutti i passaggi che abbiamo avuto nella serie tra i 2

Che il suo amico di cui parlavano fosse il fratello di Mucheng mi era venuto in mente quando l'ha chiamata "Mu Mu", ma mai mi sarei immaginato che lui lo ospitava a casa e che vivevano tutti assieme. Anche se avevo immaginato che poteva essere morto vedere che non riesce a realizzare il suo sogno fa male, malissimo :mecry:.

Troppi feels da sopportare, ho avuto gli occhi lucidi ben più di una volta come quando Mucheng carica il suo pg e dice gli piace tantissimo o come quando si mette in piedi a tifare :japucry:

 

Si vedono anche i futuri King peccato che non intervengono, a questo punto chissà se i suoi ex compagni tornino anche solo per aiutare in qualche modo ma ne dubito cosi come anche difficilmente rivedremo i 2 del Team Royal visto che sono passati 10 anni e si saranno ritirati tutti o quasi.

 

Zio Tao però chissa se ha venduto la società o altro altrimenti non mi spiego come abbia potuto permettere che gli Excellent Era cacciassero Ye Qiu e si spiega perchè sta aspettando che scada il contratto di Su Mucheng (che a questo punto DEVE esserci per forza nel team :faccinaRh:)

 

Per il resto non mi aspettavo che lui fosse ricco sfondato e che avesse un fratello, chissà se è un altro fattore che potrebbe tornare in futuro...

 

EDIT: ecco non avevo fatto caso che il vice dei royal è il capitano dei Blue force attuale: figo :sisi:

 

 

Ps. ricordiamo infine come la bellezza e la dolcezza di Su Mucheng in versione loli distrugga ogni cosa dotata di un cuore :faccinaRh:❤️

Modificato da Latto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Vista la prima della seconda serie. Puntata relativamente tranquilla che fa quasi da recap, però è servita a ricordare alcuni nomi e le gilde.

Ha comunque mostrato alcuni dettagli interessanti:

 

 

alla fine il capoccia era veramente lo Zio Tao che ha cacciato Ye Qiu :faccinaRh: (dopo tutto quello che ha fatto per te maledetto), visto che la scena è di 5 mesi dopo, quel contratto che mostrano sul divano è probabilmente il suo (e magari non vuole farlo competere per paura) o quello di mucheng (che dalla prossima puntata torna ❤️

 

 

Devo dire che il nuovo chara non mi piace su tutti i pg e sugli avatar, troppo anime generico (semicit.). Certo è oggettivamente fatto meglio e più pulito, ma i maschi più “squadrati” li gradivo di più. Le waifu sono sempre stupende per cui va bene così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista anche la 2, abbiamo scoperto che Ye Qiù è infame fracico a modo suo :roll3:

 

 

si è messo a bullizzare tutto il decimo server e ora scopriamo che ha scambiato il suo nome con quello del fratello per giocare :roll3:. Come zio Tao anche il fratellone una volta sbucato dal film sembra avere un po' di storia, perlomeno finalmente svelano un po' del background della sua famiglia.

 

Poi vabbè la seconda parte della puntata è un pieno di feels :Palka: ogni volta che subentra la dolcezza di Suu Mucheng mi sciolgo T_T:love:.

 

Dalla opening (bella) però sembra che lei non ci sarà nel team :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Recuperato fino alla 8 e sapere che mi mancano 4 puntate mi piange il cuore a pensare che se ne riparla per il 2022 visto che si fermerà sul più bello :faccinaRh: .

 

 

Ormai è palese che l'intera stagione è dedicata alla costruzione del team e che al massimo vedremo qualche match di qualificazione (e credo che finisca quasi in contemporanea alla prima puntata con quel "5 mesi dopo")

 

Vedendo la sigla credo che Ye Xiu (sempre più sadico con i giocatori :roll3:) ha quasi finito di reclutare gente, mancano la spia che prima o poi si convertirà come ha fatto Yifan e il ladro penso, il resto della squadra si è già visto e/o deve solo livellare. Hanno raggiungo un giusto mix di esperienza e giovani e con 3 pro di alto rango

 

 

EDIT: vista la 9, mi hanno letto nel pensiero :asd:

 

 

Hanno fatto l'appello di tutti i membri del team spiegando a che punto stanno :asd:. Ye Xiu continua con il farming e il terrore psicologico non se ne scappa sarà cosi fino alla fine :roll3:

 

 

Questi 12 episodi sono si importanti, ma che fungono solo da traghetto e spiegone per la nuova serie, anche a livello qualitativo si vede che si sono più preoccupati di fare un buon lavoro anziche mettersi a fare scontri di cristo. In generale è buono, ma il film rimane indubbiamente il picco di tutta la serie in tutto per ora.

Modificato da Latto
Link al commento
Condividi su altri siti

Finita la 12 e questa stagione.

 

Stagione relativamente tranquilla è stato un bell'antipasto ma fa male aspettare ora, perchè le bombe vere e proprie non ci sono state e tocca aspettare :asd:. La 12 mostra tutto quello che avrei voluto vedere in tutti questi episodi, ma narrativamente sono stati ineccepibili perchè anche se se la sono presi con calma, hanno veramente fatto tutto con cura (e visto quanto ci puntano è comprensibile).

 

 

Per 12 puntate hanno mostrato quanto lavoro effettivamente c'era da fare per creare un team con Ye Xiu che ha monopolizzato la serie e si è fatto il sedere per reclutare gente e come li ha dovuti coinvolgere e invitare nel progetto. Poi nella 12 finalmente un po' di team building con gli allenamenti e la cena in real life che fa tanto anime sportivo T_T.

 

Bello anche come hanno curato il declino degli Excellent e di come facendoci conoscere l'ex capitano roscio con la coda sappiamo come si sono incrociati i loro percorsi (e quello ora che è stato reclutato sarà pericoloso insiema al biondo :sisi:).

 

Nella prossima stagione mi aspetto che ci siano mazzate e allenamenti per il gran parte del tempo, aspetto che si qualifichino entrambi i team (anche se non ho ben capito le regole per la qualificazione) e che magari iniziamo a vedere anche il campionato vero e proprio (se fanno una stagione da 24 è fattibile)

 

 

Come ultima cosa se nella prossima stagione si decidono a puntare anche sul real life (come si è visto nel film e nella 12 hanno le carte per farlo) la serie sarà totale: voglio Ye Xiu e il capo Cheng insieme :sisi:

 

Ps.[iSPOILER]e ovviamente voglio gli arretrati per Suu Mucheng e Tang Rou che si sono viste pochissimo maledetti [/iSPOILER]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Quan_Zhi_Gao_Shou-cover.jpg

 

Trama: Nel videogioco multiplayer online denominato Glory Ye Xiu è venerato come top player ed esempio da seguire; ciò nonostante viene sbattuto fuori dal suo team. Dopo aver abbandonato il professionismo, trova lavoro in un Internet Caffè, come manager. Ma quando Glory lancia il suo X server, si butta nuovamente a capofitto nel videogioco. Con 10 anni di esperienza sulle spalle, le sue memorie passate e un’incompiuta arma creata da lui stesso, il protagonista torna per cercare di fare la scalata!

 

 

Abbiamo una prima serie di 12 episodi, special che fungono da sequel, un film prequel di tutto e la seconda stagione tutt'ora in corso. E' la prima serie cinese che vedo e l'impressione data dai primi due episodi è ampiamente positiva, il protagonista già mi piace molto ed è un bel vedere durante gli scontri, ending veramente bellissima, belle ragazze presenti, insomma partenza meritevole. Classico due al giorno (cit.) con Latto, chiunque si volesse aggiungere è il benvenuto

ho iniziato a guardarlo ancora prima che uscissero il film e la seconda stagione e me ne sono innamorato;tuttavia non capisco quando continueranno la seconda stagione

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ho iniziato a guardarlo ancora prima che uscissero il film e la seconda stagione e me ne sono innamorato;tuttavia non capisco quando continueranno la seconda stagione

ciao a tutti

 

Ciao a te,

 

per la terza stagione si parlava di 2022 senza specificare, dovrebbe essere quasi pronto visto che era pronosticato per la prima metà dell’anno :sisi:

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...