PS5 UFFICIALE Confronti R&C RA che modalità userete ?

Come da titolo ,quale delle 3 modalità proposte userete per la prima run ?

• Votatori totali
    20

Siriodorione

Chi di botte ferisce...
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
436
Punteggio
83
Allora, si perde nell RT ( e qui rispondo anche a Sirio) a 30, l RT è a 4k mentre nei 60 l RT è upscalato dai 1800, occhio che Miles Morales, L RT non era a 4k in nessuna modalità, x il resto giocato, parlo di giocato non si nota differenza né nell RT né nella grafica a 60...
Se l'RT è in 4K nella prima modalità, allora non dovrei vedere differenze di RT su un full HD rispetto alla modalità RT+60 fps giusto?

Il_Drugo[AR]

Gamer Provetto
Iscritto dal
17 Marzo 2020
Reazioni
1,517
Punteggio
113
Sono orientato per 60+RT, ma farò qualche switch per vedere le differenze

driver34

Gamer Provetto
Iscritto dal
25 Febbraio 2020
Reazioni
1,010
Punteggio
113
Ancora ricordo quando dicevano che la ps5 non avrebbe mai retto il raytracing quando su ReC l'hanno sparato a risoluzione massima il tutto sorretto da un comparto tecnico della madonna e pure a 60fps :asd:

• Like
Reactions: Emula

Emula

Gamer Provetto
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
2,625
Punteggio
113
Ancora ricordo quando dicevano che la ps5 non avrebbe mai retto il raytracing quando su ReC l'hanno sparato a risoluzione massima il tutto sorretto da un comparto tecnico della madonna e pure a 60fps :asd:
Se con questo Ratchet che è praticamente un gioco di lancio hanno raggiunto questo risultato, con riflessi 4K in RT ovunque in un gioco in 4K nativi e grafica da film pixar, i giochi che usciranno più avanti e da team ancora più esperti saranno una roba mostruosa... eh ma PS5 è una carretta senza RT che prende fuoco subito :teach: (cit.)
Post automatically merged:

Ho sempre giocato così su tutti i titoli che abbiano i 30fps stabili e mai avuto problemi.
Prova a disattivarlo, vedrai un gioco 20 volte più reattivo

Ultima modifica:

Phoenix79

Gamer Provetto
Iscritto dal
21 Marzo 2020
Reazioni
858
Punteggio
113
Se con questo Ratchet che è praticamente un gioco di lancio hanno raggiunto questo risultato con riflessi 4K in RT ovunque in un gioco in 4K nativi e grafica da film pixar coi giochi che usciranno più avanti e da team ancora più esperti saranno una roba mostruosa... eh ma PS5 è una carretta senza RT che prende fuoco subito :teach: (cit.)
Post automatically merged:

Prova a disattivarlo, vedrai un gioco 20 volte più reattivo
È più reattivo perché si attiva in automatico dalla TV la modalità gioco e il lag automaticamente diminuisce, ma ti assicuro che il lag, almeno sul mio oled non è invasivo altrimenti mica sarei scemo ad attivare sta modalità :)

Emula

Gamer Provetto
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
2,625
Punteggio
113
È più reattivo perché si attiva in automatico dalla TV la modalità gioco e il lag automaticamente diminuisce, ma ti assicuro che il lag, almeno sul mio oled non è invasivo altrimenti mica sarei scemo ad attivare sta modalità :)
Su tutti i tv che ho avuto con la modalità gioco attiva il motion plus non era proprio attivabile. Mi pare strano che faccia entrambe le cose assieme. Forse sono novità degli ultimi modelli

Superfrog

Alone with my games on B-612
Iscritto dal
28 Marzo 2020
Reazioni
508
Punteggio
113
In effetti guardando questo video non cambia praticamente niente, la Temporal injection è il DLSS di Sony, spero la useranno tutti i prossimi giochi

Fidelity mode runs at 2160p, Performance mode at a dynamic resolution of 2160p~1440p (remains at 1800p average) and RT Performance mode runs at 2160p~1080p (remains at 1440p average).
The reflections generated by Ray-tracing lower its resolution proportionally in the RT Performance mode. Performance mode does not have Ray-tracing.
The framerate is stable most of the time, with some occasional drop (especially in kinematics).
Loading times from the PS5 interface to taking control of Ratchet are 16 seconds. Just as fast as Miles Morales.
There are no changes in texturing, shadows, drawing distance or other settings between the different modes.
Personally, I choose the RT Performance mode. The sacrifice of resolution is not as noticeable due to Insomniac's superb temporary injection technique.
te l avevo detto che la grafica e l RT è indistinguilbile giocando ..........io userei la 4k nativa e 30 solo per la modalità foto .........

cmq partito ieri sera alle 12.06 FINOTO ora ...capolavoro,ma cortissimo :falciato:

lo spoiler potete aprirlo nn parla del gioco o del finale.....tranquilli

si finito un C.... alle 23 chiamata che ero reperibile in ospedale e ho finito ora .....ma fra poco lo inizio:asd::asd::asd::asd: dovevo trollarVi dopo il ban

Phoenix79

Gamer Provetto
Iscritto dal
21 Marzo 2020
Reazioni
858
Punteggio
113
Su tutti i tv che ho avuto con la modalità gioco attiva il motion plus non era proprio attivabile. Mi pare strano che faccia entrambe le cose assieme. Forse sono novità degli ultimi modelli
Hai letto male il messaggio :)
Dicevo che con la modalità gioco attiva il lag ovviamente è minore, mentre se disattivo la modalità gioco manualmente, il lag aumenta (di poco almeno per il mio modo di percepirlo) ma posso intervenire sul motion plus, mentre con la modalità gioco attivata il motion plus ovviamente non si può gestire :)
Ho un Pana Fz950 da 55"

Superfrog

Alone with my games on B-612
Iscritto dal
28 Marzo 2020
Reazioni
508
Punteggio
113
Non voglio esagerare ma a 30 è ingiocabile x me, dopo 6 mesi con tt a 60, dopo Returnal a 60 iperveloce... L ho provato a 30 ed è uno schifo, davvero, ma lo vedrete... 60 RT tutta la vita, graficamente identico, ma sembra un altro gioco...i 60 sono d obbligo ormai.. 😉

• Like
Reactions: Diegoleon1974

Emula

Gamer Provetto
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
2,625
Punteggio
113
Non voglio esagerare ma a 30 è ingiocabile x me, dopo 6 mesi con tt a 60, dopo Returnal a 60 iperveloce... L ho provato a 30 ed è uno schifo, davvero, ma lo vedrete... 60 RT tutta la vita, graficamente identico, ma sembra un altro gioco...i 60 sono d obbligo ormai.. 😉
Una volta abituati a 60fps qualsiasi cosa a 30 fa schifo... pensare che c'è gente e recensori che hanno spacciato per una gen intera un racing caciarone a 30fps come miglior racing della gen in un genere in cui i 60 sono lo standard da anni fa venire i brividi

AsT Razarga3

Gamer Provetto
Iscritto dal
19 Marzo 2020
Reazioni
407
Punteggio
83
Una volta abituati a 60fps qualsiasi cosa a 30 fa schifo... pensare che c'è gente e recensori che hanno spacciato per una gen intera un racing caciarone a 30fps come miglior racing della gen in un genere in cui i 60 sono lo standard da anni fa venire i brividi
I 60 fps di halo 5 però non contavano...
I 60 di cod...
I pcista allora avevano ragione?

Date un senso a questo post per diox:asd:

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: Diegoleon1974

Ergozigoto

Gamer Provetto
Iscritto dal
29 Maggio 2020
Reazioni
1,605
Punteggio
113
Beh se un gioco fa cagare non è che i 60 fps lo elevano di qualità :asd:

Ergozigoto

Gamer Provetto
Iscritto dal
29 Maggio 2020
Reazioni
1,605
Punteggio
113
Com' è vero il contrario....
Ovvio.

infatti si sta semplicemente dicendo che in RC, la modalità RT60 è la migliore, dato che il “true4k” è solo marketing come diciamo da due anni a questa parte… mentre i 60fps sono quasi sempre preferibili.

Poi se per andare a 60fps devi vedere questo…

Beh se ne può discutere :asd:

• Like
Reactions: driver34

AsT Razarga3

Gamer Provetto
Iscritto dal
19 Marzo 2020
Reazioni
407
Punteggio
83
Ovvio.
infatti si sta semplicemente dicendo che in RC, la modalità RT60 è la migliore, dato che il “true4k” è solo marketing come diciamo da due anni a questa parte… mentre i 60fps sono quasi sempre preferibili.

Poi se per andare a 60fps devi vedere questo…

Beh se ne può discutere :asd:
In realtà il post metteva in dubbio la qualità di un titolo che andava a 30fps.

Laciamo stare...
Con te sono pienamente d'accordo.

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Trinciatore92

Gamer Provetto
Retailer
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
1,488
Punteggio
113
Sito web
www.reddit.com
Io per ora l'ho iniziato a 30fps ma l'ho provato al volissimo, farò qualche prova anche con le altre modalità.