Vai al contenuto

Reclamo assistenza Sony.


AsT Razarga3

Messaggi raccomandati

Posto qui :

Qualcuno ha mai avuto a che fare con il servizio clienti Sony per quel che riguarda i telefoni?

Io sono rimasto scioccato dell'inefficienza del servizio.

Ho comprato un top di gamma Sony (xz3) soprattutto per lo schermo bravia.

 

Ma sentirsi dire dopo 3 settimane di attesa che ho aspettato ancora poco è da denuncia,considerando il fatto che con Samsung e Huawei non ho mai aspettato più di 2 giorni.

A loro avviso non avevano il pezzo di ricambio,ma la cosa diventa vergognosa quando a dirlo è l'unico centro assistenza Sony in tutta Italia (con sede a Milano),non avere una fotocamera di ricambio di un top di gamma lo trovo ridicolo.

 

 

Aggiornamento :

 

Dopo tre settimane di attesa arriva il telefono con un foglio in cui mi dicono che hanno cambiato la scheda logica, risultato?

 

Si è ripresentato lo stesso identico problema, ma è possibile??

 

Cosa dovrei fare?

Di aspettare pettare altre 3 settimane non mi va, ho chiamato l'assistenza sony e mi dicono che non c'è nulla da fare in quanto devo riseguire l'iter.

Vergognosi.

 

Come posso procedere con un reclamo ufficiale?

Qualcuno può aiutarmi?

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Questo periodo è una merda a livello di centri assistenza.

 

Intanto per quanto riguarda il problema ripresentato, rifai la procedura specificando che è la seconda volta, è possibile che ha questo punto te lo sostituiscano direttamente. Certo una settimana mettila in conto, perché almeno 4gg li prende il corriere tra andata e ritorno.

 

 

Considera che mi sono dovuto tenere per 2 settimane due stampanti ferme in negozio, perché il corriere del centro assistenza, aveva sospeso il servizio, un'altra marca mi ha mandato direttamente una stampante sostitutiva prima ancora che il corriere venisse a prendere quella da riparare per spedirla in Polonia. Per un portatile abbiamo aspettato dal 25 maggio al 28 giugno per una riparazione (in genere ci mettono 10/15gg max), per le console mi è capitato di non riuscire a prendere la linea o sentirmi rispondere con l'eco perché lavoravano ancora da casa, in un caso non era proprio attiva la pagina per le riparazioni. Il fornitore da cui prendiamo le cartucce ha il sito in pappa, i tasti per aumentare e ridurre le quantità non vanno, non c'è modo di vedere lo storico degli ordini pregressi e per accedere al profilo devo digitare l'url a mano.

 

Tuttora fatico a trovare prodotti nuovi per il negozio (ho 2 modelli di stampanti ink e 1 laser su una media classica che era di 10 ink e 4 laser), mi sono arrivati 3 mac dopo due mesi che ne avevo ordinati almeno 9.

 

È il delirio, immagino che i centri assistenza abbiano gli stessi problemi a livello di corrieri e reperibilità di ricambi, visto che in Cina hanno chiuso tutte le fabbriche, mentre chi è rimasto aperto a supporto ha lavorato pure molto più del normale a causa dell'uso maggiorato di dispositivi causa telelavoro ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo periodo è una merda a livello di centri assistenza.

 

Intanto per quanto riguarda il problema ripresentato, rifai la procedura specificando che è la seconda volta, è possibile che ha questo punto te lo sostituiscano direttamente. Certo una settimana mettila in conto, perché almeno 4gg li prende il corriere tra andata e ritorno.

 

 

Considera che mi sono dovuto tenere per 2 settimane due stampanti ferme in negozio, perché il corriere del centro assistenza, aveva sospeso il servizio, un'altra marca mi ha mandato direttamente una stampante sostitutiva prima ancora che il corriere venisse a prendere quella da riparare per spedirla in Polonia. Per un portatile abbiamo aspettato dal 25 maggio al 28 giugno per una riparazione (in genere ci mettono 10/15gg max), per le console mi è capitato di non riuscire a prendere la linea o sentirmi rispondere con l'eco perché lavoravano ancora da casa, in un caso non era proprio attiva la pagina per le riparazioni. Il fornitore da cui prendiamo le cartucce ha il sito in pappa, i tasti per aumentare e ridurre le quantità non vanno, non c'è modo di vedere lo storico degli ordini pregressi e per accedere al profilo devo digitare l'url a mano.

 

Tuttora fatico a trovare prodotti nuovi per il negozio (ho 2 modelli di stampanti ink e 1 laser su una media classica che era di 10 ink e 4 laser), mi sono arrivati 3 mac dopo due mesi che ne avevo ordinati almeno 9.

 

È il delirio, immagino che i centri assistenza abbiano gli stessi problemi a livello di corrieri e reperibilità di ricambi, visto che in Cina hanno chiuso tutte le fabbriche, mentre chi è rimasto aperto a supporto ha lavorato pure molto più del normale a causa dell'uso maggiorato di dispositivi causa telelavoro ecc.

Si, capisco...

Ma può essere che una società come Sony abbia un solo centro assistenza per tutta l'Italia?

Ho avuto samsung riparato a Catania in una giornata con tanto di omaggio.

Con questi tipi dell'assistenza è già tanto che non ci litighi di quanto sono arroganti.

Ma la cosa che mi preme più sapere è :

Possibile che cambiando l'intera Scheda logica si ripresenta lo stesso identico problema (fotocamera completamente disattivata)???

Tu sai a cosa potrebbe essere imputato il problema?

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Si, capisco...

Ma può essere che una società come Sony abbia un solo centro assistenza per tutta l'Italia?

Ho avuto samsung riparato a Catania in una giornata con tanto di omaggio.

Con questi tipi dell'assistenza è già tanto che non ci litighi di quanto sono arroganti.

Ma la cosa che mi preme più sapere è :

Possibile che cambiando l'intera Scheda logica si ripresenta lo stesso identico problema (fotocamera completamente disattivata)???

Tu sai a cosa potrebbe essere imputato il problema?

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

 

Per i telefoni si, perché hanno pochissimo mercato in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Posto qui :

Qualcuno ha mai avuto a che fare con il servizio clienti Sony per quel che riguarda i telefoni?

Io sono rimasto scioccato dell'inefficienza del servizio.

Ho comprato un top di gamma Sony (xz3) soprattutto per lo schermo bravia.

 

Ma sentirsi dire dopo 3 settimane di attesa che ho aspettato ancora poco è da denuncia,considerando il fatto che con Samsung e Huawei non ho mai aspettato più di 2 giorni.

A loro avviso non avevano il pezzo di ricambio,ma la cosa diventa vergognosa quando a dirlo è l'unico centro assistenza Sony in tutta Italia (con sede a Milano),non avere una fotocamera di ricambio di un top di gamma lo trovo ridicolo.

 

 

Aggiornamento :

 

Dopo tre settimane di attesa arriva il telefono con un foglio in cui mi dicono che hanno cambiato la scheda logica, risultato?

 

Si è ripresentato lo stesso identico problema, ma è possibile??

 

Cosa dovrei fare?

Di aspettare pettare altre 3 settimane non mi va, ho chiamato l'assistenza sony e mi dicono che non c'è nulla da fare in quanto devo riseguire l'iter.

Vergognosi.

 

Come posso procedere con un reclamo ufficiale?

Qualcuno può aiutarmi?

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Io, come venditore e ho un canale apposito

Si, purtroppo è possibile e Sony non brilla sui telefoni ed ultimamente sono quasi tutti pieni di difetti e problemi.

Portandoli in assistenza non cambia, dopo tot non funzionano nuovamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90
Prova a fare un backup tramite l'app per PC, poi ripristinalo usando la versione più recente, così ti fa un'installazione pulita di android 10, magari ti risolve qualche baco software, a me era capitato con i vocali di whatsapp che si sentivano bassissimi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare un backup tramite l'app per PC, poi ripristinalo usando la versione più recente, così ti fa un'installazione pulita di android 10, magari ti risolve qualche baco software, a me era capitato con i vocali di whatsapp che si sentivano bassissimi.
Ho provato un ripristino di fabbrica..

Nulla.. La cosa strana che a volte funziona (tipo per 10min) e poi smette di farlo e non c'è verso.

E se fosse android 10?

Bah.. Comunque domani rispedisco.

Peccato, sto telefono ha uno schermo della Madonna, evidentemente Sony non crede molto nella telefonia e un po' mi spiace.

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ho provato un ripristino di fabbrica..

Nulla.. La cosa strana che a volte funziona (tipo per 10min) e poi smette di farlo e non c'è verso.

E se fosse android 10?

Bah.. Comunque domani rispedisco.

Peccato, sto telefono ha uno schermo della Madonna, evidentemente Sony non crede molto nella telefonia e un po' mi spiace.

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

In Italia non ha mercato, per questo ci puntano molto poco.

La massa non sa nemmeno che esistano Smartphone targati Sony

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Ho provato un ripristino di fabbrica..

Nulla.. La cosa strana che a volte funziona (tipo per 10min) e poi smette di farlo e non c'è verso.

E se fosse android 10?

Bah.. Comunque domani rispedisco.

Peccato, sto telefono ha uno schermo della Madonna, evidentemente Sony non crede molto nella telefonia e un po' mi spiace.

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

No, è difettoso.

Rimandalo in assistenza e fattelo sostituire (altre 2 settimane e te lo cambiano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Ma perché i mass media avrebbero dovuto parlare di una tecnologia di dubbia efficacia utilizzata da pochi paesi ricchi? Piuttosto mi sembra più plausibile parlarne ora e spiegare cosa effettivamente sia quando viene chiamata in causa come nel caso di Dubai. Non capisco il nesso onestamente. Sull'interrogazione parlamentare, al netto che chiunque sia seduto in Parlamento può farne una, credo tu ti riferisca ad una situazione che metteva in luce l'inquinamento degli aerei, indiscutibile, e non le famose "scie chimiche", è il famoso video tagliato ad arte da anonimo77 e dato in pasto ai complottisti. Ma davvero pensate che una cosa del genere potrebbe rimanere così segreta pur essendo, a vostro dire, così visibile? Pensate veramente che i piloti degli aerei che " irrorano" si accollerebbero una cosa del genere? Avvelenare le proprie famiglie mentre loro "lanciano" queste sostanze? E nessuno lascia trapelare niente? Un audio, un video, un documento segreto, l'etichetta di uno di questi veleni, la foto di un fusto, un serbatoio, l'immagine di un momento in cui vengono caricati sugli aerei. Tutto ciò nell'era dove il telefono è l'estensione degli occhi? Daje
    • Sulla geoingegneria i mass media non hanno mai detto mezza parola, e anche la scienza se l'è tenuta in un angolino solo per chi si voleva documentare per i fatti propri. Fino all'altro ieri, chi nominava il cloud seeding era paragonabile a chi nomina la terra piatta per dire, altro che che come dicono ora "tecnica normalissima nota a tutti", ora ok la menzogne dei stì regimetti democratici ma prendere tutti per fessi anche no. Sulle scie chimiche io dico solo una cosa, sono abbastanza vecchio da ricordarmi come erano le scie di condensa quando vedevo gli aerei da bambino, e non erano assolutamente così. E anche adesso è facile distinguere tra le scie di condensa che son quelle che vedevamo da bambini, da questa merda che copre il cielo. Poi il motivo non lo so, ma anni fa ci fu anche un'interrogazione parlamentare sulle scie chimiche, tutto caduto nel vuoto tra perculate ecc. già questo dovrebbe far suonare diversi allarmi soprattutto ora che il vaso di pandora è scoperchiato.
    • "Consumo gomme"? "Stancarsi di meno"? Scusate, ma quanto dura in media una gara?  Online com'è? E' possibile utilizzare gli stessi aiuti (col pad) del single player o ci sono limitazioni? E' attiva la ghost mode (suppongo si chiami cosi) impedire collisioni ed evitare che la gara si trasformi in un demolition derby, o si lascia che la fisica faccia il suo, o varia da gara in gara (gara o evento che sia)? 
    • Perfetti, 180 minuti in cui la qualificazione e’ stata sempre in mano nostra, francamente se me lo avessero detto non ci avrei mai creduto. Il rinnovo di DDR e’ la normale e giusta conseguenza di quanto fatto vedere in questi 3 mesi e col quinto posto buono per la Champions forse possiamo provare a gestirci con meno affanno.
    • Per esempio guarda quanto è parziale 'sto video. Lo scienziato non fa alcuna menzione al CS, che è l'argomento su cui qui si vuole mettere l'appunto. Di video così che si limitano a prendere per il culo i complottisti (e ci sta, viste quante minchionate dicono a volte) sai quanti ne ho visti? Pure in canali TV più blasonati, la tendenza è sempre stata quella a smentire le minchionate dei complottisti e mai puntare al nocciolo da cui quelle minchionate si sono generate, e cioè che il CS esiste, lo praticano, lo sperimentano, non si sa se funziona, non si sa se è innocuo, non si sa se con l'andare del tempo rischia di rompere qualcosa nel delicato meccanismo della natura...
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...