Vai al contenuto

Resident Evil 2, 3, 7 Next-Gen confermati! Upgrade gratuiti!


Neme

Messaggi raccomandati

Che arrivavano le versioni PS5 di quei 3 titoli era cosa nota, ma a quanto pare prima di quanto si potesse pensare secondo me, allo showcase droppano la data, rivelato anche il peso di RE 2 e 3 il 7 ancora non si sa

 

RE2: 21.834GB

RE3: 20.480GB

 

Dimensioni minori dei giochi in versione PS4 che Dio benedica il sistema di compressione dati di PS5. Un altro giro su tutti e 3 me lo rifaccio volentieri coi miei save PS4 con tutto sbloccato spero abbiano implementato per bene il Dual Sense, lo pretendendo in tutti i giochi è troppo figo anche se per qualche cagatella e magari non usato da paura come in un Astro è sempre gradito.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Che arrivavano le versioni PS5 di quei 3 titoli era cosa nota, ma a quanto pare prima di quanto si potesse pensare secondo me, allo showcase droppano la data, rivelato anche il peso di RE 2 e 3 il 7 ancora non si sa

 

RE2: 21.834GB

RE3: 20.480GB

 

Dimensioni minori dei giochi in versione PS4 che Dio benedica il sistema di compressione dati di PS5. Un altro giro su tutti e 3 me lo rifaccio volentieri coi miei save PS4 con tutto sbloccato spero abbiano implementato per bene il Dual Sense, lo pretendendo in tutti i giochi è troppo figo anche se per qualche cagatella e magari non usato da paura come in un Astro è sempre gradito.

Se implementano sono un’esperienza molto più profonda, il Dualsense diventa imprescindibile.

Spero che MS rilasci prima o poi anche il suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se implementano sono un’esperienza molto più profonda, il Dualsense diventa imprescindibile.

Spero che MS rilasci prima o poi anche il suo.

E' troppo figo anche solo sentire che si indurisce L2 quando miri, che quando spari senti il "rinculo" etc... sono cose che "arricchiscono" l'esperienza nel senso meglio averle che non averle. O quando spari col mitra che senti proprio i vari tatatatata no dai via è la cosa forse ad oggi più next gen poi oh a tutti si puo fare a meno, ma io spero li sfruttino sempre a bomba

Link al commento
Condividi su altri siti

E' troppo figo anche solo sentire che si indurisce L2 quando miri, che quando spari senti il "rinculo" etc... sono cose che "arricchiscono" l'esperienza nel senso meglio averle che non averle. O quando spari col mitra che senti proprio i vari tatatatata no dai via è la cosa forse ad oggi più next gen poi oh a tutti si puo fare a meno, ma io spero li sfruttino sempre a bomba

Si può fare a meno anche della grafica, del multiplayer online ecc. Il punto è che cambia l’esperienza e di molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60
il remake del 2 non l'ho ancora giocato nonostante il forte sconto a cui è sempre sottoposto proprio perchè aspettavo una versione PS5, incrocio tanto le dita per il dualsense, in un horror sfruttato a dovere è una ciliegina sulla torta
Link al commento
Condividi su altri siti

il remake del 2 non l'ho ancora giocato nonostante il forte sconto a cui è sempre sottoposto proprio perchè aspettavo una versione PS5, incrocio tanto le dita per il dualsense, in un horror sfruttato a dovere è una ciliegina sulla torta

Mi sembra che l'aggiornamento per ps5 sarà gratis, ho preso il 2 e 3 scontatissimi sul psn

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aspettato di giocare RE 2 e RE 3 Remake e ora arrivano le versioni next gen, direi che ho fatto bene o mi sbaglio @Neme

Ni perchè avresti già dovuto giocarli :D però ora ovviamente li giocherai nella loro versione top. Cmq già al tempo giravano bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aspettato di giocare RE 2 e RE 3 Remake e ora arrivano le versioni next gen, direi che ho fatto bene o mi sbaglio @Neme

Andavano a 4k ricostruiti e 60fps già su oldgen, non penso ste versioni nextgen saranno uno stravolgimento. Forse li porteranno a 4k nativi, ma non è che c'è tutta sta differenza. Spero in una spruzzata di RT

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andavano a 4k ricostruiti e 60fps già su oldgen, non penso ste versioni nextgen saranno uno stravolgimento. Forse li porteranno a 4k nativi, ma non è che c'è tutta sta differenza. Spero in una spruzzata di RT

A questo punto aspetto la patch tanto c’è solo da guadagnarci in res ed effetti come minimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Andavano a 4k ricostruiti e 60fps già su oldgen, non penso ste versioni nextgen saranno uno stravolgimento. Forse li porteranno a 4k nativi, ma non è che c'è tutta sta differenza. Spero in una spruzzata di RT

Si leggevo di 4K nativo, 60 e RT, e uso del Dual sense e immagino magari anche texture più pompate diciamo che sarà cmq meglio ( si spera) ma appunto anche su old, su PRO perchè su base per quanto girava a 60 fps aveva delle oscillazioni su PRO penso invece teneva bene i 60 ,Village che ho rigiocato su PS5 a 4K 60 grazie all'upgrade gratuito e porca troia se penso di averlo giocato a 900p 45 fps mi viene voglia di tornare indietro nel tempo e darmi un calcio nelle palle XD

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Provati per un po' Resident Evil 2 e Resident Evil 7 (PS5)

 

Lato risoluzione e pulizia video credo si possa dire che sono inattaccabili, mai visto un accenno di aliasing per tutto il tempo in tutte le modalità (3)

 

Resident Evil 2 con ray tracing attivo purtroppo non tiene i 60fps stabilmente, Resident Evil 7 pare di si

 

Con ray tracing attivo ho notato che cambia (in ambedue i titoli) come si comportano certe superfici, in certi casi qualche spruzzata di riflessi in tempo reale in altri non presenti riflessi pre-calcolati che c'erano senza ray tracing (sembra quasi tolga invece che mettere insomma ahah) ma sopratutto mi sembra influisca sulla resa delle luci/ombre cambiando la resa in svariate situazioni, che siano situazioni luminose o buie

 

D'impatto tra i due mi ha fatto un più bell'effetto Resident Evil 7, tanta roba (belli ambedue cmq)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Modificata tag e titolo.

Apprezzo moltissimo che loro abbiano deciso di mostrare rispetto per i consumatori più affezionati, rendendo le patch next-gen gratuite per tutti i possessori dei titoli.

 

Certo che parlare di patch gratuite, come se le patch a pagamento fossero una roba normale, continua a farmi strano.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Provato un po' il 7 col rei tresing... Meh, fin dove sono arrivato è abbastanza scarso, sia in quantità che in resa. È parecchio impreciso: si riflettono cose che non corrispondono ai modelli reali, e a volte i riflessi sono poco dettagliati. Che sia scarso in quantità è anche dovuto, visti gli ambienti sporchi e schifosi; ma potevano curare meglio quella spruzzata messa. Indi per cui, non vale la pena rimettere il gioco per chi se lo vuole puppare coi lustroni della necst gen.

 

Magari negli altri, dove ci sono ambienti puliti e lucidi, si sono sbattutti di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i save PS4 funziano e basta upparli da cloud o UBS chiedo perchè RE8 via cloud o usb non funzionavano bisognava fisicamente lanciare la versione PS4 da PS4 appunto e fare l'upload all'interno del gioco. E anche qui cosi? Sarebbe una rottura di coglioni immane
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...