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Returnal - 30 Aprile 2021


Boys

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Bravo Rh per il video..........Vi segnalo un altro video di oggi col Narrative Director sul Ciclo, visibile su Ps5 nella tendina o sul canale Housemarque di youtube , è il video blog 4 ........guardatelo xchè parla a fondo del Pianeta e del Ciclo :approved: :approved: :approved: :approved:

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My game:love::love::love::love::love::love::love:

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Ospite Gargaros

Bravo un altro adepto che dovrò risarcire...

 

Non ho capito a cosa ti riferisci, ma i soldi non si rifiutano mai, quindi risarcisci :sisi:

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Bene tanti D1 , ora spero nn abbiano fatto cavolate e le rece nn scrivano caxxate xchè è Housemarque e nn ND o SM ...un pò come fecero con Bend ...mentre ora tt a volere il 2 gioco su Pc ...redazioni indegnate ecc....cmq nuovo Vlog , numero 5 col Director del gioco sui nemici , su Ps5 nei video. :love: :love: :love: :love:
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  • 2 settimane dopo...
Ospite Utente cancellato 90

Sono un turbinio di impressioni curiose.

 

Partiamo da alcuni plausi che si notano subito:

1) la leggibilità della mappa è tanta roba :hail:

2) fluidità e dettagli che sulle prime spiazzano perché non te le aspetti.

3) HDR e raytracing che rendono il tutto ancora più appagante visivamente parlando.

 

Il gioco sembra bello complesso ma risulta comprensibile e non lascia molti margini di fraintendimento (almeno sulle prime) quindi capirete bene quando un potenziamento è permanente e quando no perché semplicemente ve lo scrive.

Di tanto in tanto incapperemo in una sorta di negozio/fabbrica che ci permette di spendere i crediti accumulati in perk specifici.

 

L'aspetto che più mi ha colpito del gioco dal punto di vista dell'art design, è la commistione tra tradizioni terrestri e futurismi alieni.

 

Alcune cose vi porteranno alla mente concetti di stampo preistorico, altri aspetti ritualeggianti tipici di druidi e sciamani, il tutto però traslato in un contesto alieno a tinte dark, è veramente molto curioso il feeling che da, molto diverso da un dead space se volessimo forzare un confronto. Il tutto condito da musiche non invasive ma di ottimo livello e dai feedback del pad che sono veramente fighi quando serve ma meno pressanti di quanto ci si aspetti in altri frangenti, quel tanto che serve a enfatizzare momenti particolari.

 

Per ora sono piacevolmente colpito, ora ci dormo un po' su e domani riprendo.

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Giocato un'oretta ed è veramente bello, graficamente e artisticamente é fatto molto bene, la fluidità è pazzesca, almeno fino a dove sono arrivato rimane inchiodato a 60 fps con tanta roba a schermo come out solo Housemarque sa fare, per l'audio sto usando le platinum 3D ed è mostruoso.

Il gameplay è la summa di tutti i giochi Housemarque, bello, frenetico e difficile al punto giusto per me.

La storia sembra abbastanza interessante ma sono ancora agli inizi per giudicare.

 

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

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A me la cosa che ha colpito di più è l’uso del pad.

Senti nelle mani anche i fulmini in lontananza... ma non è una cosa che si racconta, va provato.

Anche il sistema di fuoco secondario che su carta mi sembrava complicatissimo pad alla mano ti viene solo da chiederti perché nessuno ci aveva mai pensato prima è come si fa a tornare indietro da oggi.

 

il gioco di per se è spiazzante, devo ancora entrare bene nel meccaniche ma è chiaro che è più un nex machina che non un Souls.

Il core arcadone è rimasto.

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Ma è sempre un gioco che muori di continuo e devi ripetere mille volte le stesse cose per andare avanti?

Io provai Dark Souls 3 (più che provai, ero a 2/3 di gioco su pc) ma credo sia stato uno dei giochi che meno mi sono piaciuti nella mia vita, forse il peggiore in assoluto.

Se pure questo è così non mi guardo nemmeno le recensioni.

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Ma è sempre un gioco che muori di continuo e devi ripetere mille volte le stesse cose per andare avanti?

Io provai Dark Souls 3 (più che provai, ero a 2/3 di gioco su pc) ma credo sia stato uno dei giochi che meno mi sono piaciuti nella mia vita, forse il peggiore in assoluto.

Se pure questo è così non mi guardo nemmeno le recensioni.

Ni

Attenzione non è un Souls like, l’anima del gioco rimane arcadone Made in HouseMarque.

Molto più Nex Machina che non Dark Souls.

L’unica cosa è che ha i livelli generati automaticamente quindi sempre diversi.

Tenete presente qualcosa tipo Binding of Isaac.

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Ospite Utente cancellato 113

Nooo stavo per battere il primo bosso al primo tentativo.gli mancavano 2 colpi.

 

Cmq returnal è la figata,pare un esperienza sensoriale,si sente ogni cosa tra pad e audio :eek:

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Ospite Utente cancellato 90

Mi piace come si sviluppa una volta perlustrata tutta l'aria.

Con due secondi torni alla boss flight, prima me la esploravo e ci mettevo un secolo, anche il capire un po' a cosa sarei andato incontro dietro le varie tipologie porte era fonte di rallentamenti.

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Ospite Utente cancellato 90

Ho preso estrema confidenza con la prima zona, poi arrivo alla seconda e ho i traumi, mi sbatto e arrivo al secondo boss, se ci mettevano i titoli di coda per me andava anche bene, invece sono crepato male quando ormai era all'ultima barra di vita T_T

 

Lo sognerò stanotte.

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    • Che le esclusive Xbox non vendano non è una mia teoria, è una realtà evidente da ben prima che nascesse il game pass. Poi oh, può anche essere che rendendo CoD esclusivo milioni di giocatori vadano in massa a vendere Playstation per comprare Xbox anziché spostarsi su altri giochi, ma mi pare molto improbabile. Che le esclusive Playstation escano anche su PC è anche questa una realtà, e l'intenzione di continuare a portare i giochi su PC, magari anche accorciando i tempi, è stata dichiarata dal CEO di Sony, non da pincopallo. Magari è cherry picking, ma il successo di Helldivers 2 e il declino di Final Fantasy qualche indicazione la danno. Anche Nintendo, che gioca secondo regole tutte sue e che fino a ieri veniva presa per il culo da tutti, quando non vendeva una sega di WiiU, Super Mario per cellulare l'ha fatto (fallendo miseramente). Cioè, io mica voglio dire che esistano regole scritte nella pietra (o esclusive = brutto), ma che le aziende si adattano per affrontare la realtà. E, a me, soprattutto considerando che oggi le console sono macchine standardizzate, l'abbattimento di confini arbitrari e che esistono solo per motivi commerciali piace. Ad altri fa schifo perché si perde l'identità e blablablì e blablabla e vabè, ognuno ragiona a modo suo. Poi se il discorso di deve ridurre a Xbox suka, va bene anche questo. L'unico periodo in cui Xbox non ha sukato risale a quasi venti anni fa, è durato tipo 3 anni ed era limitato principalmente agli USA. O sparisce o deve diventare altro, sta provando a diventare altro (e che vi faccia schifo è legittimo, ci mancherebbe).
    • Alle 16:30?!? Ma che cazzo, ho controllato tipo ogni mezz'ora dalla mezzanotte del giorno prima! Vabbe' ormai e' fatta comunque, l'ho trovato ieri notte cercandolo "manualmente". Ero pure straconvinto che ci fosse una nuova classe, di averlo letto in giro sul web, invece pare che arrivera' "piu' in la' nel corso dell'anno". 
    • Emh... Mi sa che hai frainteso il testo. Gli sviluppatori indie si lamentano perché per andare sul gamepass ricevono offerte in denaro minori rispetto che in passato. Se uno sviluppatore indie è sicuro del suo gioco mica deve per forza andare sul gamepass. Come hai detto tu, lo mette sullo store e tenta di venderlo come si è sempre fatto prima che il pass nascesse. Il pass deve essere un salvagente per lo sviluppatore, ovvero un modo per cercare di rientrare nei costi di sviluppo, non l'unica fonte di guadagno.
    • io ieri l'avevo gia disponibile verso le 16:30, se non lo trovi sul catalogo gamepass cercalo sullo store e scaricalo, capita che a volte un gioco annunciato sul gamepass non c'è sul catalogo ma è comunque scaricabile dallo store.
    • dai che se vi arriva anche FH5 sulla ps5 vi dimenticherete di quella kagata di gran turismo Ma fammi capire tu compri tutti i giochi che escono? No quindi i tuoi soldi vanno a finire in pochissimi titoli, tutti gli altri non vedono un soldo da te, con il gamepass invece tutti quei Giochi che ci vanno a finire dentro si prendono una fetta di soldi anche da chi io gioco non glielo avrebbe comprato, chi si lamenta e solo un chiagni e fotti, se non vuole entrare sul pass nessuno lo obbliga, fatto sta che invece sul pass arrivano una caterva di giochi e se una sh decide di metterlo sul pass è perché ci guadagnano, sinceramente hanno rotto il cazzo sti chiagni e fotti, sono liberi di vendere il loro gioco dove e come vogliono, che cazzo si lamentano del pass 😤
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