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Returnal - 30 Aprile 2021


Boys

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Bravo Rh per il video..........Vi segnalo un altro video di oggi col Narrative Director sul Ciclo, visibile su Ps5 nella tendina o sul canale Housemarque di youtube , è il video blog 4 ........guardatelo xchè parla a fondo del Pianeta e del Ciclo :approved: :approved: :approved: :approved:

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My game:love::love::love::love::love::love::love:

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Ospite Gargaros

Bravo un altro adepto che dovrò risarcire...

 

Non ho capito a cosa ti riferisci, ma i soldi non si rifiutano mai, quindi risarcisci :sisi:

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Bene tanti D1 , ora spero nn abbiano fatto cavolate e le rece nn scrivano caxxate xchè è Housemarque e nn ND o SM ...un pò come fecero con Bend ...mentre ora tt a volere il 2 gioco su Pc ...redazioni indegnate ecc....cmq nuovo Vlog , numero 5 col Director del gioco sui nemici , su Ps5 nei video. :love: :love: :love: :love:
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  • 2 settimane dopo...
Ospite Utente cancellato 90

Sono un turbinio di impressioni curiose.

 

Partiamo da alcuni plausi che si notano subito:

1) la leggibilità della mappa è tanta roba :hail:

2) fluidità e dettagli che sulle prime spiazzano perché non te le aspetti.

3) HDR e raytracing che rendono il tutto ancora più appagante visivamente parlando.

 

Il gioco sembra bello complesso ma risulta comprensibile e non lascia molti margini di fraintendimento (almeno sulle prime) quindi capirete bene quando un potenziamento è permanente e quando no perché semplicemente ve lo scrive.

Di tanto in tanto incapperemo in una sorta di negozio/fabbrica che ci permette di spendere i crediti accumulati in perk specifici.

 

L'aspetto che più mi ha colpito del gioco dal punto di vista dell'art design, è la commistione tra tradizioni terrestri e futurismi alieni.

 

Alcune cose vi porteranno alla mente concetti di stampo preistorico, altri aspetti ritualeggianti tipici di druidi e sciamani, il tutto però traslato in un contesto alieno a tinte dark, è veramente molto curioso il feeling che da, molto diverso da un dead space se volessimo forzare un confronto. Il tutto condito da musiche non invasive ma di ottimo livello e dai feedback del pad che sono veramente fighi quando serve ma meno pressanti di quanto ci si aspetti in altri frangenti, quel tanto che serve a enfatizzare momenti particolari.

 

Per ora sono piacevolmente colpito, ora ci dormo un po' su e domani riprendo.

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Giocato un'oretta ed è veramente bello, graficamente e artisticamente é fatto molto bene, la fluidità è pazzesca, almeno fino a dove sono arrivato rimane inchiodato a 60 fps con tanta roba a schermo come out solo Housemarque sa fare, per l'audio sto usando le platinum 3D ed è mostruoso.

Il gameplay è la summa di tutti i giochi Housemarque, bello, frenetico e difficile al punto giusto per me.

La storia sembra abbastanza interessante ma sono ancora agli inizi per giudicare.

 

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

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A me la cosa che ha colpito di più è l’uso del pad.

Senti nelle mani anche i fulmini in lontananza... ma non è una cosa che si racconta, va provato.

Anche il sistema di fuoco secondario che su carta mi sembrava complicatissimo pad alla mano ti viene solo da chiederti perché nessuno ci aveva mai pensato prima è come si fa a tornare indietro da oggi.

 

il gioco di per se è spiazzante, devo ancora entrare bene nel meccaniche ma è chiaro che è più un nex machina che non un Souls.

Il core arcadone è rimasto.

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Ma è sempre un gioco che muori di continuo e devi ripetere mille volte le stesse cose per andare avanti?

Io provai Dark Souls 3 (più che provai, ero a 2/3 di gioco su pc) ma credo sia stato uno dei giochi che meno mi sono piaciuti nella mia vita, forse il peggiore in assoluto.

Se pure questo è così non mi guardo nemmeno le recensioni.

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Ma è sempre un gioco che muori di continuo e devi ripetere mille volte le stesse cose per andare avanti?

Io provai Dark Souls 3 (più che provai, ero a 2/3 di gioco su pc) ma credo sia stato uno dei giochi che meno mi sono piaciuti nella mia vita, forse il peggiore in assoluto.

Se pure questo è così non mi guardo nemmeno le recensioni.

Ni

Attenzione non è un Souls like, l’anima del gioco rimane arcadone Made in HouseMarque.

Molto più Nex Machina che non Dark Souls.

L’unica cosa è che ha i livelli generati automaticamente quindi sempre diversi.

Tenete presente qualcosa tipo Binding of Isaac.

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Ospite Utente cancellato 113

Nooo stavo per battere il primo bosso al primo tentativo.gli mancavano 2 colpi.

 

Cmq returnal è la figata,pare un esperienza sensoriale,si sente ogni cosa tra pad e audio :eek:

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Ospite Utente cancellato 90

Mi piace come si sviluppa una volta perlustrata tutta l'aria.

Con due secondi torni alla boss flight, prima me la esploravo e ci mettevo un secolo, anche il capire un po' a cosa sarei andato incontro dietro le varie tipologie porte era fonte di rallentamenti.

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Ospite Utente cancellato 90

Ho preso estrema confidenza con la prima zona, poi arrivo alla seconda e ho i traumi, mi sbatto e arrivo al secondo boss, se ci mettevano i titoli di coda per me andava anche bene, invece sono crepato male quando ormai era all'ultima barra di vita T_T

 

Lo sognerò stanotte.

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    • L'astensione dell'Italia è semplicemente miserabile.
    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
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    • Hanno tirato troppo la corda, remaster, remake, prezzo dei giochi aumentato sensibilmente, poche nuove IP, pochi nuovi gioconi da far girare la testa come ce ne erano un tempo, saghe abbandonate o quasi, giochi mediocri a 80 bombe. E ci aggiungo anche sti cazzo di early access e giochi che escono praticamente in beta, per poi essere giocabili e godibili al 100% solo dopo 1/2 anni... A me le console di questa gen hanno messo praticamente ZERO HYPE, devo essere sincero... Sono cambiati i tempi e tante cose, pensate agli eventi, le fiere e come le aspettavamo, le presentazioni in pompa magna etc... C'è un GROSSO problema nel settore videoludico, vediamo come ne usciranno, la crisi è profonda ed a memoria non ne ricordo una così.
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