Vai al contenuto

Ricordi: Screenshot del giorno


Ospite

Messaggi raccomandati

Mi sono ritrovato spesso a sfogliare vecchie riviste e venire sopraffatto dai ricordi.

Per noi nerd sono come album delle fotografie...

 

Da qui l’idea: un topic di immagini e ricordi.

 

poche regole:

 

- un solo screenshot al giorno

- non c’è bisogno sia uno screen scattato da voi.

- non deve essere il primo gioco giocato, il più bello, basta che sia un titolo a cui siete in qualche modo legati, che vi faccia tornare in mente un’estate, o un regalo, o il titolo che siete riusciti a far giocare anche a vostro padre, quello che siete dovuti arrivare dall’altra parte della città per comprare o semplicemente uno che vi è tornato in mente così... perché sì

- UN SOLO SCREENSHOT AL GIORNO.

[automerge]1603272640[/automerge]

Wizard of War C64

 

 

hqdefault.jpg

 

Il c64, un’estate al mare, il multiplayer locale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 332
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

3bb27062cd35ab564e26c8254a2db853.jpg

Champion wrestler. Lo giocavo sempre al lido dove andavo ogni estate e poi anche se non ufficiale c’era anche l’uomo tigre

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Era quello con il ring in isometrico?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, almeno se ho capito cosa intendi. Si vedeva un po’ dall’alto ma era “dritto”

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok trovato.

Quello che dicevo io era un altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Final Fantasy 4.

 

FF4_WT_7c.jpg

 

Ero nella torre di Zot e dovevo andare a battere le magus sister. Un mio amico mi chiama dalla finestra per andare all'oratorio a giocare a pallone.

 

Io: "Ecco salvo e scendo"

 

Risultato: lo feci aspettare più di un'ora sotto al sole cocente con lui che ogni tanto mi diceva: "hai fatto ? hai fatto ?", ma ero troppo preso e i pochi save che incontravo li saltavo .... poi dopo un po' ho salvato e sono sceso :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Solstice - NES

 

73mrxrtv1pz41.png

 

Primo gioco a farmi dire “che cazzo devo fare?”, Solstice era una sorta di puzzle game che non ti spiegava nulla, dovevi arrivarci da solo e per un ragazzino non era cosi’ immediato, ricordo con piacere la musichetta che ti accompagnava per tutta la partita e la copertina del gioco col mago, protagonista dell’avventura, a petto nudo e fisicato alla Schwarzenegger anni 80 :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

World of Warcraft, ore ed ore di preparazione per organizzare raid con decine di giocatori, con chat testuale, connessioni scandalose che i 2 mega di oggi erano come la giga :asd: ...alla fine il più delle volte tornavi a "casa" con un pugno di mosche dopo smadonnamenti assurdi... ma mi ci sono divertito parecchio, ho stretto legami che è stato difficile interrompere. Era bello il senso di appartenenza ad una razza, la scoperta di nuove aree con la paura di essere bullizzati dai livelli più grandi etc.

 

WoW034.thumb.jpg.7e2bb23d35650ebdb93fce23679fdeec.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8-AC6-B719-E3-A3-4322-AAD1-862-EAD0440-DB.jpg

 

Io inizio con quackshot.nella mia personale classifica come uno dei vg che ho amato di piu su mega drive(la gen dove ho iniziato ad amare davvero i vg).bello dall’inizio alla fine...stupende le animazioni,l’espressivita’ di paperino,le musiche a tema(in base al livello e ambientazione)e una goduria da giocare...con un finale bellissimo.uno di quei vg che è impossibile dire quante volte l’abbia finito.anche qualche anno fa con gli emulatori.ho ancora la cartuccia originale

Fu uno di quei titoli esclusivi che noi segari tiravamo fuori ai nintendari quando si faceva cw..la mia prima cw risale a quei tempi,tra amici

E anche tra le pagine di console mania dove tra captain sega,lord snk,ecc era un modo per conoscere i vg e divertirsi tifando per una o per l’altra console

Nei prox giorni posto via via gli altri per i quali nutro un affetto particolare

Indimenticabile

Modificato da 55R77
Link al commento
Condividi su altri siti

World of Warcraft, ore ed ore di preparazione per organizzare raid con decine di giocatori, con chat testuale, connessioni scandalose che i 2 mega di oggi erano come la giga :asd: ...alla fine il più delle volte tornavi a "casa" con un pugno di mosche dopo smadonnamenti assurdi... ma mi ci sono divertito parecchio, ho stretto legami che è stato difficile interrompere. Era bello il senso di appartenenza ad una razza, la scoperta di nuove aree con la paura di essere bullizzati dai livelli più grandi etc.

 

[ATTACH type=full" alt="WoW034.jpg]2190[/ATTACH]

Tutte quelle scritte e quelle icone a schermo mi ricordano perché non ho mai toccato un MMO in vita mia :asd:

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

World of Warcraft, ore ed ore di preparazione per organizzare raid con decine di giocatori, con chat testuale, connessioni scandalose che i 2 mega di oggi erano come la giga :asd: ...alla fine il più delle volte tornavi a "casa" con un pugno di mosche dopo smadonnamenti assurdi... ma mi ci sono divertito parecchio, ho stretto legami che è stato difficile interrompere. Era bello il senso di appartenenza ad una razza, la scoperta di nuove aree con la paura di essere bullizzati dai livelli più grandi etc.

 

[ATTACH type=full" alt="WoW034.jpg]2190[/ATTACH]

Interfaccia per nulla invadente...bei tempi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6209-ingame-International-Superstar-Soccer-64.jpg

 

Quando si faceva sega a scuola, aprivo casa (livello anarchia over9000, con possibilità di fumare anche in cameretta) ai miei compagni di classe e ci chiudevamo a giocare a ISS 64

(mattinate passate sull'editor per creare giocatori con le nostre caratteristiche, con qualche problema per le ragazze. La mia era una classe prevalentemente femminile e sì, anche a loro piacevano i videogiochi, per lo meno nella seconda metà degli anni '90)

 

È rimasto il mio gioco di calcio preferito di tutti i tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...