Vai al contenuto

[RISOLTO] Windows 10 - Avvio Lento & Barra applicazioni


Ale Play

Messaggi raccomandati

(spero sia il forum giusto, e di non rischiare un OFF topic..! XD)

 

Dal momento in cui provo ad usare Windows update (in particolare è capitato dopo l'aggiornamento: KB5005539)

l'avvio di Windows diventa INCREDIBILMENTE lento, la barra delle applicazioni rimane vuota, il menu start non funziona (se clicco mi da una schermata nera che dura qualche secondo) e l'orologio rimane bloccato

Questo dura circa 3 minuti… poi finalmente riesce ad avviarsi….

 

 

 

 

Mi sono limitato a ripristinare windows e a disattivare temporaneamente Windows Update con la speranza di capire quale sia il problema…!

___________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

UPDATE

il problema era proprio l'aggiornamento kb5005539 (nel mio caso) e nel mio dekstop, dico così perchè il suddetto aggiornamento è presente in altri miei 2 notebook, e non ha dato problemi, ma nel destkop... GUAI!!!...

 

sono riuscito a fare win update (non era tra l'elenco il kb5005539, quindi, per fortuna, al riavvio successivo tutto funziona correttamente!)

prima di decidere di scrivere aiuto qui, son rimasto due giorni a sbatterci la testa..! vi ringrazio ugualmente per il vostro spazio ;)

Modificato da Ale Play
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...