[RISOLTO] Windows 10 - Avvio Lento & Barra applicazioni

Ale Play

Principiante
Iscritto dal
27 Settembre 2021
Reazioni
46
Punteggio
28
Sito web
www.youtube.com
(spero sia il forum giusto, e di non rischiare un OFF topic..! XD)

Dal momento in cui provo ad usare Windows update (in particolare è capitato dopo l'aggiornamento: KB5005539)
l'avvio di Windows diventa INCREDIBILMENTE lento, la barra delle applicazioni rimane vuota, il menu start non funziona (se clicco mi da una schermata nera che dura qualche secondo) e l'orologio rimane bloccato
Questo dura circa 3 minuti… poi finalmente riesce ad avviarsi….

Mi sono limitato a ripristinare windows e a disattivare temporaneamente Windows Update con la speranza di capire quale sia il problema…!
___________________________________________________________________________________________________________________________________________

UPDATE
il problema era proprio l'aggiornamento kb5005539 (nel mio caso) e nel mio dekstop, dico così perchè il suddetto aggiornamento è presente in altri miei 2 notebook, e non ha dato problemi, ma nel destkop... GUAI!!!...

sono riuscito a fare win update (non era tra l'elenco il kb5005539, quindi, per fortuna, al riavvio successivo tutto funziona correttamente!)
prima di decidere di scrivere aiuto qui, son rimasto due giorni a sbatterci la testa..! vi ringrazio ugualmente per il vostro spazio ;)

Ultima modifica: