Vai al contenuto

Road to E3 2021 - A Summer of Games!


theVeth

Messaggi raccomandati

  • Risposte 449
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ebbene sì, ci siamo!

 

Anche quest'anno il momento top, per ogni videogiocatore che si rispetti, è alle porte.

Quel momento che tanto mi piace associare al Natale...

Sarà per l'entusiasmo del momento e per le sorprese ad ogni conferenza... ma il momento "E3" è quello che di gran lunga attendo con più interesse... quello che mi fa tornare bambino.

 

E' vero... nel corso degli anni l'E3 ha perso tanto, ma c'è da specificare che l'E3, per noi che lo seguiamo da casa, non è solo una fiera con degli stand e le più grandi software house del pianeta intente a parteciparvi...

L'E3 è un momento videoludico ricco di emozioni e sensazioni, di novità, di interviste, di annunci, di sfide e di intrattenimento!

 

Anche quest'anno gli eventi son tanti! Cosa fare per non perdersene neanche uno e vivere ogni momento con i compagni di battaglie del forum?

 

Facile! Tirare fuori un calendario:

 

05 Giugno - 17.00 CEST - Guerrilla² Collec+ive D1

 

Potremmo definire Guerrilla Collective come l'antipasto. Un festival videoludico digitale che darà il via alle danze, in cui saranno presenti nuovi annunci, trailers, gameplay ed altro ancora. Si divide in due giornate.

L'evento si potrà seguire dal canale ufficiale twitch.

 

10 Giugno - 20.00 CEST - Summer Game Fest 2021

 

Un evento che non credo abbia bisogno di presentazioni. Nato (se non vado errato) l'anno scorso, presentato e diretto dalla mente dietro i The Game Awards, Geoff Keighley ci accompagnerà durante la seconda giornata.

Potrete seguire la Summer Game Fest direttamente dal canale ufficiale

.

Da notare che i canali ufficiali seguiranno e copriranno TUTTI gli eventi principali

 

11 Giugno - 22.00 CEST - IGN Expo 2021

 

Anche la testata americana terrà un suo evento dove pare che mostreranno trailer e gameplay inediti. Si svolgerà in collaborazione con la Summer Game Fest.

Sarà possibile seguire l'evento dai canali principali di IGN, ovvero lo stesso sito, youtube e twitch.

 

12 Giugno - 17.00 CEST - Guerrilla² Collec+ive D2

 

La seconda giornata del festival digitale, che precede l'inizio vero e proprio dell'evento principale!

 

12 Giugno - 18.00 CEST - E3 2021

 

Gli eventi principali cominciano da qui. Quest'anno, completamente digitale e gratuito, sarà possibile seguire l'E3 attraverso i soliti canali youtube e twitch.

Da qui in poi sarà tutto un susseguirsi di conferenze con alcuni dei maggiori BIG che hanno già comunicato date ed orari!

Sarà lecito aspettarsi tanta ciccia durante tutto il periodo.

 

12 Giugno - 21.00 CEST - Ubisoft Forward

 

La prima conferenza vedrà protagonista Ubisoft. Tra balli scatenati al ritmo di Just Dance, piccoli siparietti cringe e dimenticabili, giochi e remastered dal sapore di Pince of India, Ubisoft ci regalerà momenti unici ed indimenticabili e, con molta probabilità, qualche gradita sorpresa e, chissà, qualche richiesto ritorno!

Potete seguire la conferenza tramite i canali ufficiali E3 e Summer Game Fest.

Probabilmente si attiveranno i canali ufficiali Youtube e twitch, anche se non ci sono comunicazioni in merito. Sicuramente saranno utili a recuperare i video dei giochi presentati!

 

13 Giugno - 19.00 CEST - Xbox & Bethesda Games Showcase

 

Una delle conferenze più interessanti sarà sicuramente quella di Xbox. Come ben sappiamo, Microsoft sta cercando di rilanciare il brand di Xbox dopo una gen che non ha propriamente "brillato". Inoltre lo scorso E3 è stata molto criticata in quanto tutti i trailer presentati erano in CG. Quest'anno è lecito immaginare che MS abbia dato ascolto alle critiche ed abbia preparato uno showcase di tutto rispetto, facendosi ancora più forza con la recente acquisizione degli studi Zenimax.

Ci sarà davvero tanta ciccia questa volta. Appuntamento da non perdere per nessuna ragione!

L'evento sarà trasmesso sui canali ufficiali E3 e Summer Game Fest, ma anche su youtube e twitch.

 

13 Giugno - Orario da comunicare - PC Gaming Show

 

Anche quest'anno l'immancabile e dimenticabile conferenza di PCGamer, che si recupera sempre qualche giorno dopo perché sono di una tristezza infinita, farà il suo debutto sui canali ufficiali youtube e twitch.

Andiamo avanti.

 

13 Giugno - Orario da comunicare - Future Games Show

 

Con somma gioia (o indifferenza) sarà presente anche GamesRadar con il suo evento! Non sappiamo cosa aspettarci, ma sappiamo cosa NON aspettarci, ovvero gli annunci importanti.

Resta comunque un momento di scambio e dibattito per la community di giocatori, affamata di novità ed in parte sazia per gli eventi che l'hanno preceduto!

Per seguire il Future game Show basterà collegarsi al loro canale twitch.

 

22 Giugno - Orario da comunicare - EA Play Live

 

Abituati ad osservare la conferenza EA all'inizio dell'E3, quest'anno sarà probabilmente una delle ultime se non l'ultima.

Chissà se anche quest'anno avremo il nostro momento "intervista al calciatore di turno" per il nuovo Fifa e chiacchiere inutili di cui non importa nulla a nessuno.

Una cosa, però, è sicura! Questo è l'anno di Battlefield!

Per la visione della conferenza EA Play Live basterà entrare sulla loro pagina ufficiale youtube o twitch.

 

Data e orario da comunicare - Nintendo Direct

 

Con uno Zelda Breath of the Wild 2 da lanciare ed un possibile ritorno di Metroid, Nintendo non può mancare all'edizione 2021 del Natale Videoludico.

Benché ad oggi non ci siano date ed orari, sappiamo per certo che arriveranno in tempi brevi!

Appuntamento da non saltare!

 

Data e orario da comunicare - PlayStation Experience

 

Una tra le conferenze, se non LA conferenza, più ambite ed interessanti di tutto il settore è quella PlayStation. Con PS5 sul mercato da 6 mesi e le parole degli esperti e lavoratori del settore, sarà lecito aspettarsi un mare di roba!

Sappiamo che non parteciperà all'E3 ma che farà, anche per quest'anno, il suo PlayStation Experience.

Anche in questo caso mancano data ed orario, ma sicuramente non tarderanno ad arrivare!

 

Data e orario da comunicare - Square Enix Showcase

 

Sappiamo che Square ha parecchia roba da mostrare e che, probabilmente, è stata vittima di una fuga di materiale parecchio ingente.

Speriamo di avere presto notizie, perché se c'è una cosa sicura è che i giochi made in Square Enix non mancano!

 

Come potete vedere, mancano alcune date ed alcuni orari, ma sappiamo che nuove comunicazioni potrebbero arrivare da un momento all'altro.

Il calendario verrà aggiornato tempestivamente, non appena avremo notizie certe.

 

Ma non è finita qui!

Anche GameSurvivors vuole partecipare all'E3 ed agli eventi annessi, con dirette streaming, interviste live alla propria community e l'organizzazione di uno o più Tornei (il primo su Virtua Fighter 5 - presto i dettagli) da trasmettere live sui canali ufficiali twitch!

Purtroppo, da appassionati e lavoratori, non sarà possibile garantire una copertura totale, ma cercheremo di essere presenti durante gli eventi più importanti!

Chiaramente vi faremo sapere, con esattezza, quali eventi riusciremo a coprire!

 

Detto questo...

 

E' tempo di E3! E' tempo di HYPE TRAIN!

Buon "Natale" a tutti!

È come il calendario dell'avvento ma piú figo :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho veramente poco hype non so... Forse perchè finche ho in testa BB2, GOW2 e soci qualsiasi altra roba anche figa mi scade... E ho sta fissa ormai

 

E poi ti gasi Per Ninja gaiden collection a 59 fps e 480p su ps4 in uscita settimana prossima...

 

Dai Zio:asd:, mostra un po' di entusiasmo:sisi:.

 

BB2 non capisco questa voglia di sperarci in continuazione, lo vorrei anch'io ma non lo faranno e bona.

 

Poi GoW2 sarà fine du mondu ma ci sarà tanta altra roba in uscita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E poi ti gasi Per Ninja gaiden collection a 59 fps e 480p su ps4 in uscita settimana prossima...

 

Dai Zio:asd:, mostra un po' di entusiasmo:sisi:.

 

BB2 non capisco questa voglia di sperarci in continuazione, lo vorrei anch'io ma non lo faranno e bona.

 

Poi GoW2 sarà fine du mondu ma ci sarà tanta altra roba in uscita.

Mi gaso si per NG porco il demonio se vuoi godere pad alla mano devi giocare quei giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno è lecito immaginare che MS abbia dato ascolto alle critiche ed abbia preparato uno showcase di tutto rispetto.

Ci sarà davvero tanta ciccia questa volta.

:roll3:

 

Scusa ma...leggo sta cosa anno ogni da tipo...6 anni :roll3:

 

Vedi, fa così ridere che nemmeno riesco a scriverlo bene.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:roll3:

 

Scusa ma...leggo sta cosa anno ogni da tipo...6 anni :roll3:

 

Vedi, fa così ridere che nemmeno riesco a scriverlo bene.

Effettivamente ogni anno è l'anno giusto sono passati appunto 6 anni o più fa davvero già ridere a leggerlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente ogni anno è l'anno giusto sono passati appunto 6 anni o più fa davvero già ridere a leggerlo

Per me MS si gioca davvero tutto in questo E3

Come è possibile che l'attore più pagato al mondo (185milioni l'anno) sia anche l'attore più umanamente appettibile dalle masse? :asd:

Keanu è Dio :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho veramente poco hype non so... Forse perchè finche ho in testa BB2, GOW2 e soci qualsiasi altra roba anche figa mi scade... E ho sta fissa ormai

Io vorrei solo vedere halo infinite fatto come han detto cioè graficamente un altro gioco , anello open liberamente esplorabile con struttura alla Metroid , poi vorrei un evento Sony in cui mostrano GOW 2 in un piccolo trailer in game con scritto only 4 PS5 e che faccia paura e l annuncio di Bloodborne 2 su PS5 pure senza trailer ...e una data per gt7 ...per il resto sarà tutta roba che uscirà fra anni e tanta cg .....

 

avrei voluto Konami con PES22 UE5 ma faranno un evento apposito esclusivo dopo x presentarlo da solo e son pure contento xchè credo che x far così è uscito una bomba dopo 3 anni di sviluppo su UE...:lovers::lovers::lovers::lovers::lovers:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non dico che ci siano dei leak ufficiali in giro, ma poco ci manca :asd:

 

Sembra proprio che il focus sia tutto sul 2021 e 2022.

[automerge]1622569792[/automerge]

Immersive dark vampyr RPG da Arkane sembra quasi certo

Modificato da Coscienza
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Siamo alle 16:00 passate e di Diablo 4 nemmeno l'ombra. Quindi non era il 28 Marzo la data dell'uscita sul Pass; tenendo anche conto delle ore necessarie a scaricare gli 84 GB del gioco mi andra' di culo se riusciro' a metterci le mani sopra per domani. SE si decidono a renderlo disponibile. Non c'e' ancora neanche il pre download, assurdo. Pero' c'e' per Eiyuden Chronicle che esce tra un mese e persino per Hellblade 2 di cui non si conosce nemmeno la data d'uscita. Fantastico.
    • Domanda secca: se ci fosse la possibilità di scegliere voi terreste DDR come allenatore della prossima stagione o preferireste affidare la panchina ad Antonio Conte?
    • Ragazzi, sono aziende, lo ha ripetuto anche Spencer. Le aziende devono fare soldi. Attualmente Microsoft sta faticando dal punto di vista delle vendite e di conseguenza questo pesa sulla diffusione del gamepass. Per rientrare degli investimenti o si aspetta e si continua a insistere per i prossimi anni sperando in un inversione di trend (considerando però il rischio per il fatto che il marchio PS è cmq molto forte) oppure trovi un modo alternativo per aumentare ricavi e utili. Microsoft ha scelto la seconda. Cominciare a portare esclusive altrove. Io non lo so se l'idea era quella dall'inizio, se è stato Spencer o Nadella o chi altro, ma di fatto Microsoft ha deciso così. Porterà maggiori utili? Hanno fatto bene, in caso contrario hanno fatto male, ma ci vorrà del tempo per saperlo. E lo stesso vale per Sony. Imho come ho già detto, Sony starà a guardare al momento, ma se la strategia di Microsoft porterà risultati importanti a livello di utili non vi preoccupate che Sony prima o poi seguirà. Diranno che per poter continuare a produrre giochi con quei budget il bacino PC e PS non basta e che sarà essenziale allargarlo. Io continuo a dire che se il mercato va lì, noi giocatori ci guadagnano. Un solo hardware e tutto il software disponibile (o quasi). Veramente non riesco a vederci nulla di male. Sony ha oltretutto tutti i dati di quanti soldi farà Microsoft su PlayStation, se il ritorno ci sarà, non potrà fare finta di niente, soprattutto quando con questi costi, cannare un progetto equivale a bruciare CENTINAIA di milioni.  Concludo dicendo che imho una volta che ti apri ad un'altra piattaforma la strada e segnata. Sony porterà prima o poi tutti i giochi al dayone su Pc, Microsoft lo farà su PS  ma sappiamo tutti dove si arriverà, inutile girarci intorno, i cambiamenti si fanno poco alla volta, ma difficilmente li blocchi, soprattutto se portano soldi.  Ovviamente imho sia chiaro.
    • Imho a essere buggato è proprio il tono della discussione da console war de mi nonno. Se il prossimi Cod, Elder Scrolls, Doom e chi più ne ha più ne metta escono anche su Playstation, è un bene per tutti. Se li confini all'interno del recinto Xbox, rischi di ammazzare CoD, Elder Scrolls e Doom. Che in futuro tutti i titoli Microsoft possano uscire su Playstation anche al D1 non la vedo come un'ipotesi remota, così come i giochi Playstation usciranno al D1 anche su PC (e, nella remota ipotesi in cui Xbox dovesse avere una base installata appetibile, potrebbero uscire anche su Xbox, che ne sappiamo). La strada mi pare questa, e va benissimo così
    • Di domande possiamo farcene parecchie. Arriva tutto compresi i brand storici? Arriva solo la roba che era multi? I giochi futuri arriveranno al D1 o un anno dopo?    Pero’ credo che ormai abbiamo il pelo sullo stomaco per capire che in questo settore quando si inizia con un determinato processo e’ difficile lasciarlo solo a meta’.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...