Vai al contenuto

Rogue Legacy 2


Ospite

Messaggi raccomandati

?imw=2048&imh=1152&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=true

 

?imw=2048&imh=1152&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=true

 

 

?imw=2048&imh=1152&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=true

Mi ero ripromesso di non comprare più roba in Early Access ma la curiosità ha avuto il sopravvento.

E' goty di quando mai uscirà :sisi:

 

Stesse meccaniche del primo, grafica più puccettosa, una marea di contenuti in più (e già si capisce dall'early).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale notizia meravigliosa intercettano i miei occhi :eek:

Ah pensavo lo sapessi... è da un po’ che è in early.

La brutta notizia è che il prossimo aggiornamento è previsto per dicembre/gennaio e poi bho... non si quando arriverà la versione finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace molto il nuovo stile grafico :sisi:

Sì è bellino.

Hanno fatto quel salto 8 -> 16 bit che auspico facciano anche altri.

 

(fa un po’ flash e iPad ma i pixel cominciano a rompere... più che altro perché è uno stile che molti usano “male”)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 3 settimane dopo...

Bello, molto, però non ho capito se si può respeccare… perché mi convince poco quando parla di dover grindare se si “sbaglia” a investire punti nelle prime fasi.

Se non ricordo male ad un certo punto te lo fa fare, ma in realtà è abbastanza inutile proprio per come è strutturato il gioco.

Non ti fai una vera e propria “build”, aumenti energia e mana, ma a ogni morte ti assegna un pg con caratteristiche a caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non esce su PS5? leggo sotto la review di IGN solo le series e PC _

Classica frase di rito "non è prevista al momento" ma essendoci uscito il primo e avendo visto come va in questa gen lo do abbastanza per scontato.

[automerge]1651170967[/automerge]

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che sullo store xBox sarebbero 24€ ma è già scontato con -20% quindi 19.99 potrei pure prendere un buono di 10€ con i Rewards e pagarlo 10€…

 

Sono tentatissimo, il problema è che domani sarò via e lo sarò per un bel po’… riuscirei giusto a provarlo.

 

Vabbè lo prendo.

[automerge]1651171357[/automerge]

Il primo non l’ho mai finito ma mi era piaciuto parecchio. Che poi è un mio problema con i rogue lite… mi ci drogo alll’inizio, arrivo al boss finale, lo metto in pausa un po’ e poi ci ho perso la mano e mi passa la voglia :asd:

Modificato da Ergozigoto
Link al commento
Condividi su altri siti

Del primo ho ricordi meravigliosi ero arrivato al NG++.....

Nel gioco base i nemici sparano proiettili.... nel ng+ i nemici sparano proiettili CHE SPARANO PROIETTILI.... nel ng++ i nemici sparano proiettili che sparano proiettili che sparano proiettili!!!! lì mi sono arreso

 

 

 

Avviato adesso il 2 con tre piacevoli sorprese:

  • non mi hanno cancellato i progressi della beta... cioè sì ma mi hanno lasciato i soldi quindi riparto da capo ma posso portare il castello già a livello 30
  • hanno aggiunto l'italiano!!!! non ci speravo...
  • il gioco mi riconosce il pad ps4 con tanto di simboli giusti a schermo

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

sì il passaggio ad una grafica di questo secolo è apprezzato.

Comunque anche io lo devo mettere in pausa perchè ho 20 giochi iniziati e se ne comincio un altro poi non ne finisco nessuno :tsk:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Ci sto giocando solo io? :look:

 

Alla fine mi so intestardendo e sto andando avanti ma confermo che odio questo farming esasperato… però non riesco a staccarmi 😅

 

Oramai ogni abilità costa uno sproposito, sarebbe gradita la possibilità di resettare il castello… se qualcuno ci gioca apprezzerei qualche consiglio sulle abilità da puntare.

 

Attualmente sto farmando col cuoco e il set del sangue

Link al commento
Condividi su altri siti

È un Rogue Lite basato sulle dinastie. In pratica la trama è che “ar cavaliere nero nun ie devi rompe er cazzo!

 

Inizi con un cavaliere, vai all’avventura e… muori.

Ricominci con un discendente che può essere di varie classi e avrà dei tratti genetici distintivi, a volte utili altre meno, molti sono “stupidi” tipo il daltonismo, altri richiedono skill tipo quello che muori con un colpo solo etc… la combinazione di classi tratti e skill rende ogni run diversa.

 

Ogni volta che muori i soldi che avevi puoi spenderli per potenziare il castello, dove sblocchi classi, abilità, rune, armature etc. quello che non spendi se lo prende il traghettatore.

 

Il mondo è generato in modo procedurale ma ci sono delle stanze fisse dov’è ogni tanto capitano enigmi o sfide.

 

Il gioco è molto bello ma come ho detto la meccanica che aumenta i prezzi di tutti i potenziamenti ogni volta che ne sblocchi uno rende il tutto un po’ troppo farmoso imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...