Vai al contenuto

Sakura Wars [Saga]


Koyomi Araragi

Messaggi raccomandati

SW_Sega_Saturn_cover.jpg

Sakura Wars [1996] Disponibilità: Sega Saturn, Dreamcast, PC, PS2, PSP (Only JAP, script inglese su Gamefaqs, Patch inglese per la versione Saturn)

 

Sakura_Wars_2_cover_art.jpg

Sakura Wars 2: Thou Shalt Not Die [1998] Disponibilità: Sega Saturn, Dreamcast, PC, PSP (Only JAP, script inglese su Gamefaqs)

 

Sakura_Wars_3_cover_art.jpg

Sakura Wars 3: Is Paris Burning? [2001] Disponibilità: Dreamcast, PC, PS2 (Only JAP, script inglese su Gamefaqs)

 

Sakura_Wars_4_cover_art.jpg

Sakura Wars 4: Fall in Love, Maidens [2002] Disponibilità: Dreamcast, PC (Only JAP, script inglese su Gamefaqs)

 

Sakura_Wars-_So_Long%2C_My_Love_-_Cover.jpg

Sakura Wars: So Long, My Love [2005] Disponibilità: PS2, Wii (JAP, USA, EUR localizzato solo in inglese)

 

Sakura_Wars_cover_art.jpg

Shin Sakura Wars [2019] Disponibilità: PS4 (JAP, USA, EUR localizzato solo in lingua inglese)

 

 

 

Apro perché ho appena finito Sakura Wars 2, c'è poco da girarci attorno, è un giocone, soprattutto se confrontato col primo. Trama decisamente migliore, personaggi ancora più approfonditi, nuove tracce azzeccatissime, ancora più free time, miglioramenti generali al gameplay, con ben 4 finish a personaggio, più quelle di coppia, replay value eccezionale per vedere tante cose secondarie, longevità base buona visto che mi ha portato via 20 ore, veramente soddisfatto.

E' stato anche più facile rispetto al primo indirizzare il corso degli eventi verso la ragazza che preferivo, ma poi la parte finale con tanto di ending cantata che CAMBIA a seconda della ragazza scelta, il successivo epilogo che fa da vero episodio finale, mamma mia, tanta roba, tanta cura e tanto amore dietro.

 

Diciamo che ora dopo 3 titoli e avendo assimilato bene la formula direi che lo Shin potrebbe alla fine deludermi solo sul battle system (che ho già testato con la demo) se per il resto la qualità degli altri comparti rimane il medesimo.

Un po' più in là hype per il 3 che in giro si dice essere il migliore, e in più lacrimuccia perché anche se lo si è già testato col 5 il battle system è il padrino di Valkyria Chronicles.

 

Ora si può parlare di tutti i capitoli tranquillamente qui, alla fine lo Shin chi l'ha preso quantomeno?

Modificato da Koyomi Araragi
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grande ci voleva il topic ufficiale.

 

Non dimentichiamo la fan translation del primo Sakura Taisen su Saturn :sagace:

 

 

per ora sono fermo in fatto di acquisti e spedizione, stò aspettando che riapriano i canali UK per prendere Shin Sakura.

Che poi adesso che è Primavera è il periodo perfetto per giocarlo,, speriamo di fare in tempo perchè no nvoglio giocarlo col caldo torrido ^^

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande ci voleva il topic ufficiale.

 

Non dimentichiamo la fan translation del primo Sakura Taisen su Saturn :sagace:

 

 

per ora sono fermo in fatto di acquisti e spedizione, stò aspettando che riapriano i canali UK per prendere Shin Sakura.

Che poi adesso che è Primavera è il periodo perfetto per giocarlo,, speriamo di fare in tempo perchè no nvoglio giocarlo col caldo torrido ^^

Ho modificato aggiungendo la patch inglese del primo, non so perché me ne sia dimenticato visto che l'ho finito un paio di giorni fa e la scoperta degli script per gli altri è tutta merito suo :roll3:. Io ho soldi per un solo titolo e ahimè ho scelto Xenoblade che pago anche meno rispetto a Shin Sakura Wars. Spererei di riuscirmi a rifare entro il mese prossimo, ma dubito fortemente di riuscire ad evitarmi l'estate pure io :sadasd:. Base.com comunque a quanto so spedisce tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti mi sembrava strano che non l'avevi messo :smile: ricordavo che l'avevi giocato patchato :smile:

Speriamo traducano presto anche gli altri capitoli.

 

Base ha riaparto? Devo controllare.

Io in 3 settimane che l'ho monitorato ho sempre notato l'avviso con su scritto che garantiscono le spedizioni, e c'è ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Remake del Saga o direttamente Saga 2, made in Sega Japan così non rischiamo :smile:

 

Non ditemi che dovevo iniziarli io per scatenare il tutto :roll3:

 

se basta così poco è fatta, ti prendiamo in ostaggio alla Guidobaldi Maria Riccardelli per rigiocare a rotazione Skies of Arcadia coscialunga, Shinobiccio e Virtua Cop s'incazza :asd: semi cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Remake del Saga o direttamente Saga 2, made in Sega Japan così non rischiamo :smile:

 

 

 

se basta così poco è fatta, ti prendiamo in ostaggio alla Guidobaldi Maria Riccardelli per rigiocare a rotazione Skies of Arcadia coscialunga, Shinobiccio e Virtua Cop s'incazza :asd: semi cit.

Con Skies of Arcadia ho già dato, ma fatemi un fischio che posso giocarlo fino allo sfinimento senza mai annoiarmi. Per me non è praticamente invecchiato, ma se serve un remake per farlo conoscere mi prostituisco volentieri.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Siamo alle 16:00 passate e di Diablo 4 nemmeno l'ombra. Quindi non era il 28 Marzo la data dell'uscita sul Pass; tenendo anche conto delle ore necessarie a scaricare gli 84 GB del gioco mi andra' di culo se riusciro' a metterci le mani sopra per domani. SE si decidono a renderlo disponibile. Non c'e' ancora neanche il pre download, assurdo. Pero' c'e' per Eiyuden Chronicle che esce tra un mese e persino per Hellblade 2 di cui non si conosce nemmeno la data d'uscita. Fantastico.
    • Domanda secca: se ci fosse la possibilità di scegliere voi terreste DDR come allenatore della prossima stagione o preferireste affidare la panchina ad Antonio Conte?
    • Ragazzi, sono aziende, lo ha ripetuto anche Spencer. Le aziende devono fare soldi. Attualmente Microsoft sta faticando dal punto di vista delle vendite e di conseguenza questo pesa sulla diffusione del gamepass. Per rientrare degli investimenti o si aspetta e si continua a insistere per i prossimi anni sperando in un inversione di trend (considerando però il rischio per il fatto che il marchio PS è cmq molto forte) oppure trovi un modo alternativo per aumentare ricavi e utili. Microsoft ha scelto la seconda. Cominciare a portare esclusive altrove. Io non lo so se l'idea era quella dall'inizio, se è stato Spencer o Nadella o chi altro, ma di fatto Microsoft ha deciso così. Porterà maggiori utili? Hanno fatto bene, in caso contrario hanno fatto male, ma ci vorrà del tempo per saperlo. E lo stesso vale per Sony. Imho come ho già detto, Sony starà a guardare al momento, ma se la strategia di Microsoft porterà risultati importanti a livello di utili non vi preoccupate che Sony prima o poi seguirà. Diranno che per poter continuare a produrre giochi con quei budget il bacino PC e PS non basta e che sarà essenziale allargarlo. Io continuo a dire che se il mercato va lì, noi giocatori ci guadagnano. Un solo hardware e tutto il software disponibile (o quasi). Veramente non riesco a vederci nulla di male. Sony ha oltretutto tutti i dati di quanti soldi farà Microsoft su PlayStation, se il ritorno ci sarà, non potrà fare finta di niente, soprattutto quando con questi costi, cannare un progetto equivale a bruciare CENTINAIA di milioni.  Concludo dicendo che imho una volta che ti apri ad un'altra piattaforma la strada e segnata. Sony porterà prima o poi tutti i giochi al dayone su Pc, Microsoft lo farà su PS  ma sappiamo tutti dove si arriverà, inutile girarci intorno, i cambiamenti si fanno poco alla volta, ma difficilmente li blocchi, soprattutto se portano soldi.  Ovviamente imho sia chiaro.
    • Imho a essere buggato è proprio il tono della discussione da console war de mi nonno. Se il prossimi Cod, Elder Scrolls, Doom e chi più ne ha più ne metta escono anche su Playstation, è un bene per tutti. Se li confini all'interno del recinto Xbox, rischi di ammazzare CoD, Elder Scrolls e Doom. Che in futuro tutti i titoli Microsoft possano uscire su Playstation anche al D1 non la vedo come un'ipotesi remota, così come i giochi Playstation usciranno al D1 anche su PC (e, nella remota ipotesi in cui Xbox dovesse avere una base installata appetibile, potrebbero uscire anche su Xbox, che ne sappiamo). La strada mi pare questa, e va benissimo così
    • Di domande possiamo farcene parecchie. Arriva tutto compresi i brand storici? Arriva solo la roba che era multi? I giochi futuri arriveranno al D1 o un anno dopo?    Pero’ credo che ormai abbiamo il pelo sullo stomaco per capire che in questo settore quando si inizia con un determinato processo e’ difficile lasciarlo solo a meta’.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...