Vai al contenuto

Sakura Wars [Saga]


Koyomi Araragi

Messaggi raccomandati

SW_Sega_Saturn_cover.jpg

Sakura Wars [1996] Disponibilità: Sega Saturn, Dreamcast, PC, PS2, PSP (Only JAP, script inglese su Gamefaqs, Patch inglese per la versione Saturn)

 

Sakura_Wars_2_cover_art.jpg

Sakura Wars 2: Thou Shalt Not Die [1998] Disponibilità: Sega Saturn, Dreamcast, PC, PSP (Only JAP, script inglese su Gamefaqs)

 

Sakura_Wars_3_cover_art.jpg

Sakura Wars 3: Is Paris Burning? [2001] Disponibilità: Dreamcast, PC, PS2 (Only JAP, script inglese su Gamefaqs)

 

Sakura_Wars_4_cover_art.jpg

Sakura Wars 4: Fall in Love, Maidens [2002] Disponibilità: Dreamcast, PC (Only JAP, script inglese su Gamefaqs)

 

Sakura_Wars-_So_Long%2C_My_Love_-_Cover.jpg

Sakura Wars: So Long, My Love [2005] Disponibilità: PS2, Wii (JAP, USA, EUR localizzato solo in inglese)

 

Sakura_Wars_cover_art.jpg

Shin Sakura Wars [2019] Disponibilità: PS4 (JAP, USA, EUR localizzato solo in lingua inglese)

 

 

 

Apro perché ho appena finito Sakura Wars 2, c'è poco da girarci attorno, è un giocone, soprattutto se confrontato col primo. Trama decisamente migliore, personaggi ancora più approfonditi, nuove tracce azzeccatissime, ancora più free time, miglioramenti generali al gameplay, con ben 4 finish a personaggio, più quelle di coppia, replay value eccezionale per vedere tante cose secondarie, longevità base buona visto che mi ha portato via 20 ore, veramente soddisfatto.

E' stato anche più facile rispetto al primo indirizzare il corso degli eventi verso la ragazza che preferivo, ma poi la parte finale con tanto di ending cantata che CAMBIA a seconda della ragazza scelta, il successivo epilogo che fa da vero episodio finale, mamma mia, tanta roba, tanta cura e tanto amore dietro.

 

Diciamo che ora dopo 3 titoli e avendo assimilato bene la formula direi che lo Shin potrebbe alla fine deludermi solo sul battle system (che ho già testato con la demo) se per il resto la qualità degli altri comparti rimane il medesimo.

Un po' più in là hype per il 3 che in giro si dice essere il migliore, e in più lacrimuccia perché anche se lo si è già testato col 5 il battle system è il padrino di Valkyria Chronicles.

 

Ora si può parlare di tutti i capitoli tranquillamente qui, alla fine lo Shin chi l'ha preso quantomeno?

Modificato da Koyomi Araragi
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grande ci voleva il topic ufficiale.

 

Non dimentichiamo la fan translation del primo Sakura Taisen su Saturn :sagace:

 

 

per ora sono fermo in fatto di acquisti e spedizione, stò aspettando che riapriano i canali UK per prendere Shin Sakura.

Che poi adesso che è Primavera è il periodo perfetto per giocarlo,, speriamo di fare in tempo perchè no nvoglio giocarlo col caldo torrido ^^

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande ci voleva il topic ufficiale.

 

Non dimentichiamo la fan translation del primo Sakura Taisen su Saturn :sagace:

 

 

per ora sono fermo in fatto di acquisti e spedizione, stò aspettando che riapriano i canali UK per prendere Shin Sakura.

Che poi adesso che è Primavera è il periodo perfetto per giocarlo,, speriamo di fare in tempo perchè no nvoglio giocarlo col caldo torrido ^^

Ho modificato aggiungendo la patch inglese del primo, non so perché me ne sia dimenticato visto che l'ho finito un paio di giorni fa e la scoperta degli script per gli altri è tutta merito suo :roll3:. Io ho soldi per un solo titolo e ahimè ho scelto Xenoblade che pago anche meno rispetto a Shin Sakura Wars. Spererei di riuscirmi a rifare entro il mese prossimo, ma dubito fortemente di riuscire ad evitarmi l'estate pure io :sadasd:. Base.com comunque a quanto so spedisce tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti mi sembrava strano che non l'avevi messo :smile: ricordavo che l'avevi giocato patchato :smile:

Speriamo traducano presto anche gli altri capitoli.

 

Base ha riaparto? Devo controllare.

Io in 3 settimane che l'ho monitorato ho sempre notato l'avviso con su scritto che garantiscono le spedizioni, e c'è ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Remake del Saga o direttamente Saga 2, made in Sega Japan così non rischiamo :smile:

 

Non ditemi che dovevo iniziarli io per scatenare il tutto :roll3:

 

se basta così poco è fatta, ti prendiamo in ostaggio alla Guidobaldi Maria Riccardelli per rigiocare a rotazione Skies of Arcadia coscialunga, Shinobiccio e Virtua Cop s'incazza :asd: semi cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Remake del Saga o direttamente Saga 2, made in Sega Japan così non rischiamo :smile:

 

 

 

se basta così poco è fatta, ti prendiamo in ostaggio alla Guidobaldi Maria Riccardelli per rigiocare a rotazione Skies of Arcadia coscialunga, Shinobiccio e Virtua Cop s'incazza :asd: semi cit.

Con Skies of Arcadia ho già dato, ma fatemi un fischio che posso giocarlo fino allo sfinimento senza mai annoiarmi. Per me non è praticamente invecchiato, ma se serve un remake per farlo conoscere mi prostituisco volentieri.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Se so abituati troppo bene. Se poi chiedi a loro ti rispondo che a 60fps è tutta un'altra cosa ma se gli metti due video tra 60 instabili e 30 stabili non riescono a percepire la differenza. Tornando allo sviluppatore ho chiesto appunto che mi venga citato un titolo su console di questa gen che giri a 60fps stabili con grafica maxata proprio perché, nel discorso fatto dallo sviluppatore, non ci sono né supercazzole e né frasi che possano essere fraintese. Ci sono risorse e queste risorse IMPONGONO o 60fps con un peggioramento grafico, o grafica al massimo ma a 30fps. Tutt'e due insieme non si può fare perché è impossibile con quelle risorse (leggasi budget e hardware) realizzare un titolo che regga i 60fps caricando in tempo i dettagli grafici al massimo. È ormai da diverso tempo che i giochi su console adottano queste due opzioni video su tantissimi giochi: o grafica maxata a 30fps, o grafica non maxata a 60fps. Quindi il "problema" (che tale non è ma è solo nella testa di chi "se non è a 60fps manco lo compro, burp!") non è solo di Hellblade 2 ma è di qualsiasi gioco utilizzi una grafica piena di dettagli. Pentiment va a 120fps perché è un foglio con i disegnetti, dove tra l'altro il frame rate è utile quanto un bagno senza gabinetto, se invece si gioca ad un titolo con dettagli grafici che tendono al realistico la scelta è obbligatoria, almeno oggi.  
    • I DLC se li possono anche tenere, se non sono fondamentali per la storia.E se poi sono fondamentali... li si piglia? Ma per niente. Neanche il gioco. Al massimo usato.
    • E cosa vuoi capire? È arrivata una necst gen che doveva spingere sulla grafica come al solito, ma invece si è rivelata una carretta, che per di più ha offerto solo cross gen. Il fanatico fino al midollo pur di non smerdare la Mamma ha preferito (inconsciamente) modificare i parametri di giudizio, cambiare le priorità. È un meccanismo psicologico ben noto. Sono uscite favolette come "il salto grafico non può essere più smaccato come in passato" per giustificare che di salto in questa gen non ce n'è neanche uno minimo. Oppure hanno scoperto i 60fps ed è come se hanno visto la madonna (ma c'erano anche prima). E per quanto riguarda la grafica... beh, lo sbumb su Horizon, il rei tresing dei poveri, quelle due cagatelle in più, valgono la spesa di una nuova console... Sono diventati piccisti camuffati da consolari, in pratica. Vedi sopra: c'è ancora qualcuno convinto che Horizon PS5 sia vera necst gen per quelle due cagatelle in più che muove... e fa paragoni azzardati con Helbblade 2 di conseguenza...
    • Ma che in questo caso i 30 fps vadano bene non credo ci siano dubbi, il tipo di gioco non li richiede per poterne godere al massimo (come non ne richiedono i giochi prettamente narrativi, come le avventure grafiche). Tuttavia ci sono alcune tipologie di giochi in cui i 60 fps sono preferibili se non necessari (picchiaduro, giochi di corse e sparatutto per citarne alcuni). Il dettaglio grafico raggiunto negli ultimi anni imho è notevole, continuare a "pompare" la grafica ci può stare in alcuni casi, ma in altri preferirei poter scegliere di avere dettagli in meno (che comunque giocando difficilmente noti, soprattutto se sei preso) e poter avere una maggiore fluidità. Diciamo che la scelta prestazioni/grafica che hanno messo spesso per me era un compromesso fantastico. Dà al giocatore la facoltà di poter scegliere. Soprattutto nei giochi frenetici, i 60 li preferisco ai dettagli grafici. Detto questo poi l'ultima parola spetta agli sviluppatori, se hanno deciso di buttare tutto sul lato grafico rinunciando ai 60 per Hellblade 2, un motivo ci sarà (non è che sono stupidi). In un gioco invece come Dragons Dogma 2, personalmente avrei preferito poter scegliere i 60 rinunciando a qualcosa lato grafico. Non è che il giocatore console cerca i 60, ma indubbiamente se uno ha un pochino di esperienza e qua ce l'abbiamo più o meno tutti, credo che la differenza si noti proprio pad alla mano. Poi per carità abbiamo giocato un delirio di giochi a 30, molti dei quali capolavori assoluti, quindi non si fa nessun dramma. Diciamo che se posso scegliere di base io scelgo sempre i 60, ma di sicuro se un gioco non li ha non lo salto perché lo devo giocare a 30.    
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...