Vai al contenuto

Salt And Sacrifice


Ospite

Messaggi raccomandati

Fosse anche una copia identica del primo con ambienti nuovi sarebbe comunque un giocone.

 

Sì parte con Google Translate anche questa volta? :asd:

 

Dopo quanto tempo era uscita la versione Xbox? C’è qualche accordo di esclusiva o posso aspettarmelo su Series?

Secondo lo store Epic è addirittura doppiato in Italiano (ma propendo per l’errore)

 

il primo uscì su Xbox la bellezza di tre anni dopo….

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la cavalcatura? Funziona alla Elden Ring? Non riesco a vederne i vantaggi in un mondo a scorrimento 2D… a meno di essere un bonus o qualcosa di simile.

no quella è una scena dell'introduzione :D

 

poi c'è uno stalliere all'accampamento ma presumo serva per alcuni viaggi rapidi :look:

 

strutturalmente parti da un hub centrale e ti sposti tramite portali (potrebbe non essere troppo dissimile da Demon's), ci sono dei punti (obelischi) in cui ti riposi e "resetti" il mondo (come i falò) ma se salvi e esci dal gioco ripartirai dall'accampamento centrale... differenza non da poco....

 

Si livella con il sale (come le anime dei souls) ma non potrai poi scegliere una stat da aumentare, è più una sorta di albero delle abilità, quindi devi studiarti un certo "percorso" per aumentare le stat che ti interessano e credo sia impossibile fare il pg esageratamente sbilanciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm... è abbastanza spiazzante.

 

All'inizio pare fin troppo difficile e ti chiedi se stai sbagliando qualcosa, anche perchè non hai molte strade percorribili... poi padroneggi un po' la schivata (parare sembra poco funzionale... almeno con la mia arma che mi fa beccare comunque un quarto del danno) batti il primo boss e ti si apre un mondo.

 

c'è tutta una meccanica abbastanza nuova di "caccia al mago" che praticamente è un monster hunter per farmare.

trovi il rampino (immancabile ormai in ogni gioco :asd:) e ti si aprono mille direzioni da esplorare.

 

Nulla vieta di seguire la strada principale, e in qel caso sembra tutto molto lineare, ma se devi un attimo dal percorso ti accorgi che la mappa è enorme.

 

Non convintissimo della scelta che uscire dal gioco ti costringa a ricominciare dell'hub :\

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensazioni contrastanti dopo qualche ora di gioco.

 

mi piace il sistema di crafting delle armi e la gestione delle stat tramite albero.

Non mi convince la meccanica di caccia al mago.

Le stesse boss fight mi sembrano meno tecniche rispetto al primo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che abbiano anche sacrificato qualcosa al level design per inserire la coop.

Ma il problema più grosso sono le boss fight, se nel primo era tutto un "impara la path, para, schiva, colpisci solo quando puoi" qui i nemici ti tirano contro un bullet hell che non ci provi nemmeno a schivare, piuttosto pompi il pg e assorbi colpi come un tank mentre gli meni cercando di azzerare la sua barra prima della tua....

 

(un po' meno con i boss ma tantissimo con i maghi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che abbiano anche sacrificato qualcosa al level design per inserire la coop.

Ma il problema più grosso sono le boss fight, se nel primo era tutto un "impara la path, para, schiva, colpisci solo quando puoi" qui i nemici ti tirano contro un bullet hell che non ci provi nemmeno a schivare, piuttosto pompi il pg e assorbi colpi come un tank mentre gli meni cercando di azzerare la sua barra prima della tua....

 

(un po' meno con i boss ma tantissimo con i maghi)

Ahia, mi fa molto male leggere una cosa del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...