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Santa Monica: non solo Ragnarok?


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Quella è roba da live.

 

io invece faccio l’otelma e dico che il God of War crossgen che esce quest’anno DLC trasformato in gioco completo stile gli ultimi di naughty dog per prendere un po’ di tempo in vista del seguito reale.

E cercano un art director per un capitolo main scavalcando Grassetti?

naaa

È un’altra IP

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Questo non creto (cit)

 

They will coordinate large teams of artists across multiple subject areas to execute on the creative promise for a large-scale new project.

Team B o team C?

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Team B o team C?

Classico secondo team (nè B-C-D-E-F ) che si sono creati all'interno dei big first party Sony:sisi:

 

Mi pare che Uncharted lost legacy (ok che è stand alone ma è un AAA alla fine ) è stato fatto da una manciata di persone ecc.

 

Sicuramente dopo il successo di Gow avranno dato carta bianca a Cory per la nuova ip e aumento del personale/fondi:sisi:

 

Cory disse che voleva far uscire velocemente i prossimi Gow, quindi :

 

Gow 2 ---- Nuova Ip - Gow 3 fine gen:sisi:

 

Alla fine un AAA lo fai anche con 100 persone, tipo Days gone l'hanno fatto in 120 mi pare, poi ci sono anche indie fatti da 50-80 persone ).

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Team B o team C?

Non saprei, di sicuro ora si tratta di poche persone, il grosso e’ su GOW2, appena uscito si sposteranno tutti questo gioco.

 

Comunque erano mesi che stavano assumendo molto, qualcuno dall’occhio lungo gia’ l’aveva preventivata questa possibilita’, pero’ un conto sono le chiacchiere e le ipotesi su un forum, un altro i fatti, con la stessa Santa Monica che conferma la cosa.

 

 

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Classico secondo team (nè B-C-D-E-F ) che si sono creati all'interno dei big first party Sony:sisi:

 

Mi pare che Uncharted lost legacy (ok che è stand alone ma è un AAA alla fine ) è stato fatto da una manciata di persone ecc.

 

Sicuramente dopo il successo di Gow avranno dato carta bianca a Cory per la nuova ip e aumento del personale/fondi:sisi:

 

Cory disse che voleva far uscire velocemente i prossimi Gow, quindi :

 

Gow 2 ---- Nuova Ip - Gow 3 fine gen:sisi:

 

Alla fine un AAA lo fai anche con 100 persone, tipo Days gone l'hanno fatto in 120 mi pare, poi ci sono anche indie fatti da 50-80 persone ).

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Ospite Utente cancellato 36

Ma perché devono essere tutte risposte alla concorrenza? ( critica generica ).

 

E perché la più sfigata del trio dovrebbe spingere i concorrenti a cambiare le proprie politiche? (Specifica)

Perché i perdenti non hanno nulla da perdere, i vincitori, tutto.

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In realtà questa strategia è stata attuata ancor prima delle mosse di Microsoft:

 

Uncharted 4 2016 - Lost Legacy 2017 - (TloU2 2020)

Ratchet 2016 - Spiderman 2018 - (Miles 2020 - Ratchet 2021)

L’alternanza tra i team dello stesso gruppo Sony l’ha sempre usata (vedi pure Guerrilla).

Ma non li ha mai messi a fare “indie” (che già sarebbe improprio come termine) o giochetti riempi pass.

Questi fanno giochi da vendere a 80 euro d’altronde...

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L’alternanza tra i team dello stesso gruppo Sony l’ha sempre usata (vedi pure Guerrilla).

Ma non li ha mai messi a fare “indie” (che già sarebbe improprio come termine) o giochetti riempi pass.

Questi fanno giochi da vendere a 80 euro d’altronde...

Esatto, tra l'altro con PS5 questo concetto vogliono proprio calcarlo ancora di più, il tizio del WSJ ci aveva visto giusto.

 

 

https://www.everyeye.it/notizie/ps5-sony-punta-pubblico-hardcore-relazioni-maggiori-publisher-grandi-giochi-385927.html

 

Fonti Sony riporterebbero inoltre di una strategia che trova il suo fondamento nella convinzione che le persone acquistino una console "per giocare titoli di elevata qualità disponibili solo su quella piattaforma". Mochizuki, infine, sottolinea che "Sony sta cercando di realizzare più giochi ad alto budget presso i propri studi interni".

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In realtà questa strategia è stata attuata ancor prima delle mosse di Microsoft:

 

Uncharted 4 2016 - Lost Legacy 2017 - (TloU2 2020)

Ratchet 2016 - Spiderman 2018 - (Miles 2020 - Ratchet 2021)

Anche i Santa Monica erano già pronti a sviluppare più IP contemporaneamente nella scorsa gen, il problema è che il primo progetto venne poi accantonato.

Lo spiegava Barlog nel documentario sul making of di Gow, nelle prime fasi dello sviluppo gran parte dello studio era sulla nuova IP fantascientifica, quando hanno accantonato il progetto si sono anche ritrovati in difficoltà a gestire così tanti dipendenti riversati su Gow che era ancora in fase di gestazione.

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    • I mass media parlano di qualsiasi sciocchezza, potrebbero parlare benissimo di questa tecnologia, hanno avuto molti decenni per farlo ma non l'hanno mai fatto. Invece lo citano adesso, dicendo pure che è una cosa normalissima e di dominio pubblico (come può esserlo se non ne parlano? prova a chiedere del cloud seeding al panettiere sotto casa... ), quando è stata relegata alle teorie del complotto fino a pochissimo tempo fa.   Personalmente mi interessa poco distinguere tra scie chimiche e inquinamento degli aerei, perchè alla fine si tratta sempre di metalli pesanti che alla fine ricadono al suolo, ora che lo facciano secondo un piano diabolico per avvelenare il mondo o perchè gli aerei sono semplicemente dei bidoni volanti inquinanti, il risultato non cambia, il mondo lo avvelenano comunque.   Ma guarda, in realtà i piloti di linea non conoscono neanche il 50% dell'aereo che pilotano, se dai un'occhiata a quei documentari sui disastri aerei, ci sono casi dove ad esempio non gli vengono comunicate neanche certe funzioni o meccanismi base, quindi figuriamoci se non ci sono ampi spazi di manovra per fare robe del genere. In realtà c'è una marea di materiale sulle scie chimiche. Di sicuro se neanche la politica è mai riuscita a fare un'interrogazione che abbia portato da qualche parte, significa che non avremo mai materiale e risposte ufficiali, e se per della semplice condensa si creano tutte queste zone d'ombra, beh il dubbio è lecito.
    • Ma perché i mass media avrebbero dovuto parlare di una tecnologia di dubbia efficacia utilizzata da pochi paesi ricchi? Piuttosto mi sembra più plausibile parlarne ora e spiegare cosa effettivamente sia quando viene chiamata in causa come nel caso di Dubai. Non capisco il nesso onestamente. Sull'interrogazione parlamentare, al netto che chiunque sia seduto in Parlamento può farne una, credo tu ti riferisca ad una situazione che metteva in luce l'inquinamento degli aerei, indiscutibile, e non le famose "scie chimiche", è il famoso video tagliato ad arte da anonimo77 e dato in pasto ai complottisti. Ma davvero pensate che una cosa del genere potrebbe rimanere così segreta pur essendo, a vostro dire, così visibile? Pensate veramente che i piloti degli aerei che " irrorano" si accollerebbero una cosa del genere? Avvelenare le proprie famiglie mentre loro "lanciano" queste sostanze? E nessuno lascia trapelare niente? Un audio, un video, un documento segreto, l'etichetta di uno di questi veleni, la foto di un fusto, un serbatoio, l'immagine di un momento in cui vengono caricati sugli aerei. Tutto ciò nell'era dove il telefono è l'estensione degli occhi? Daje
    • Sulla geoingegneria i mass media non hanno mai detto mezza parola, e anche la scienza se l'è tenuta in un angolino solo per chi si voleva documentare per i fatti propri. Fino all'altro ieri, chi nominava il cloud seeding era paragonabile a chi nomina la terra piatta per dire, altro che che come dicono ora "tecnica normalissima nota a tutti", ora ok la menzogne dei stì regimetti democratici ma prendere tutti per fessi anche no. Sulle scie chimiche io dico solo una cosa, sono abbastanza vecchio da ricordarmi come erano le scie di condensa quando vedevo gli aerei da bambino, e non erano assolutamente così. E anche adesso è facile distinguere tra le scie di condensa che son quelle che vedevamo da bambini, da questa merda che copre il cielo. Poi il motivo non lo so, ma anni fa ci fu anche un'interrogazione parlamentare sulle scie chimiche, tutto caduto nel vuoto tra perculate ecc. già questo dovrebbe far suonare diversi allarmi soprattutto ora che il vaso di pandora è scoperchiato.
    • "Consumo gomme"? "Stancarsi di meno"? Scusate, ma quanto dura in media una gara?  Online com'è? E' possibile utilizzare gli stessi aiuti (col pad) del single player o ci sono limitazioni? E' attiva la ghost mode (suppongo si chiami cosi) impedire collisioni ed evitare che la gara si trasformi in un demolition derby, o si lascia che la fisica faccia il suo, o varia da gara in gara (gara o evento che sia)? 
    • Perfetti, 180 minuti in cui la qualificazione e’ stata sempre in mano nostra, francamente se me lo avessero detto non ci avrei mai creduto. Il rinnovo di DDR e’ la normale e giusta conseguenza di quanto fatto vedere in questi 3 mesi e col quinto posto buono per la Champions forse possiamo provare a gestirci con meno affanno.
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