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Santa Monica: non solo Ragnarok?


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Quella è roba da live.

 

io invece faccio l’otelma e dico che il God of War crossgen che esce quest’anno DLC trasformato in gioco completo stile gli ultimi di naughty dog per prendere un po’ di tempo in vista del seguito reale.

E cercano un art director per un capitolo main scavalcando Grassetti?

naaa

È un’altra IP

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Questo non creto (cit)

 

They will coordinate large teams of artists across multiple subject areas to execute on the creative promise for a large-scale new project.

Team B o team C?

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Team B o team C?

Classico secondo team (nè B-C-D-E-F ) che si sono creati all'interno dei big first party Sony:sisi:

 

Mi pare che Uncharted lost legacy (ok che è stand alone ma è un AAA alla fine ) è stato fatto da una manciata di persone ecc.

 

Sicuramente dopo il successo di Gow avranno dato carta bianca a Cory per la nuova ip e aumento del personale/fondi:sisi:

 

Cory disse che voleva far uscire velocemente i prossimi Gow, quindi :

 

Gow 2 ---- Nuova Ip - Gow 3 fine gen:sisi:

 

Alla fine un AAA lo fai anche con 100 persone, tipo Days gone l'hanno fatto in 120 mi pare, poi ci sono anche indie fatti da 50-80 persone ).

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Team B o team C?

Non saprei, di sicuro ora si tratta di poche persone, il grosso e’ su GOW2, appena uscito si sposteranno tutti questo gioco.

 

Comunque erano mesi che stavano assumendo molto, qualcuno dall’occhio lungo gia’ l’aveva preventivata questa possibilita’, pero’ un conto sono le chiacchiere e le ipotesi su un forum, un altro i fatti, con la stessa Santa Monica che conferma la cosa.

 

 

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Ospite Utente cancellato 36

Classico secondo team (nè B-C-D-E-F ) che si sono creati all'interno dei big first party Sony:sisi:

 

Mi pare che Uncharted lost legacy (ok che è stand alone ma è un AAA alla fine ) è stato fatto da una manciata di persone ecc.

 

Sicuramente dopo il successo di Gow avranno dato carta bianca a Cory per la nuova ip e aumento del personale/fondi:sisi:

 

Cory disse che voleva far uscire velocemente i prossimi Gow, quindi :

 

Gow 2 ---- Nuova Ip - Gow 3 fine gen:sisi:

 

Alla fine un AAA lo fai anche con 100 persone, tipo Days gone l'hanno fatto in 120 mi pare, poi ci sono anche indie fatti da 50-80 persone ).

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Ospite Utente cancellato 36

Ma perché devono essere tutte risposte alla concorrenza? ( critica generica ).

 

E perché la più sfigata del trio dovrebbe spingere i concorrenti a cambiare le proprie politiche? (Specifica)

Perché i perdenti non hanno nulla da perdere, i vincitori, tutto.

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In realtà questa strategia è stata attuata ancor prima delle mosse di Microsoft:

 

Uncharted 4 2016 - Lost Legacy 2017 - (TloU2 2020)

Ratchet 2016 - Spiderman 2018 - (Miles 2020 - Ratchet 2021)

L’alternanza tra i team dello stesso gruppo Sony l’ha sempre usata (vedi pure Guerrilla).

Ma non li ha mai messi a fare “indie” (che già sarebbe improprio come termine) o giochetti riempi pass.

Questi fanno giochi da vendere a 80 euro d’altronde...

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L’alternanza tra i team dello stesso gruppo Sony l’ha sempre usata (vedi pure Guerrilla).

Ma non li ha mai messi a fare “indie” (che già sarebbe improprio come termine) o giochetti riempi pass.

Questi fanno giochi da vendere a 80 euro d’altronde...

Esatto, tra l'altro con PS5 questo concetto vogliono proprio calcarlo ancora di più, il tizio del WSJ ci aveva visto giusto.

 

 

https://www.everyeye.it/notizie/ps5-sony-punta-pubblico-hardcore-relazioni-maggiori-publisher-grandi-giochi-385927.html

 

Fonti Sony riporterebbero inoltre di una strategia che trova il suo fondamento nella convinzione che le persone acquistino una console "per giocare titoli di elevata qualità disponibili solo su quella piattaforma". Mochizuki, infine, sottolinea che "Sony sta cercando di realizzare più giochi ad alto budget presso i propri studi interni".

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In realtà questa strategia è stata attuata ancor prima delle mosse di Microsoft:

 

Uncharted 4 2016 - Lost Legacy 2017 - (TloU2 2020)

Ratchet 2016 - Spiderman 2018 - (Miles 2020 - Ratchet 2021)

Anche i Santa Monica erano già pronti a sviluppare più IP contemporaneamente nella scorsa gen, il problema è che il primo progetto venne poi accantonato.

Lo spiegava Barlog nel documentario sul making of di Gow, nelle prime fasi dello sviluppo gran parte dello studio era sulla nuova IP fantascientifica, quando hanno accantonato il progetto si sono anche ritrovati in difficoltà a gestire così tanti dipendenti riversati su Gow che era ancora in fase di gestazione.

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