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SCARLET NEXUS: 80% Playstation, 20% Xbox


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L'andamento dello split di vendite sta diventando particolare. Sembrerebbe che le console Xbox col tempo che passa stiano diventando pass only. Quindi un futuro in cui un publisher deve uscire per forza sul pass altrimenti non vende nulla o quasi sulla console.
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Ho visto in vari forum gente che "mio sul pass". Triste, ma vero.

Questo business model rischia seriamente di fare danni irreparabili.

I singoli publisher hanno due scelte: o piegarsi e mettere subito tutto sul pass, con tutto ciò che ne consegue, o boicottare in massa. Vediamo cosa sceglieranno. Le vie di mezzo temo che nel lungo periodo non funzioneranno. Nel momento in cui una parte sostanziosa dell'utenza inizierà a capire che, dopo aver spennato gli early adopter, quasi tutto sarà buttato sul pass, si rischia seriamente che anche questi early adopters decideranno di aspettare.

Io penso anche che c'è il rischio che si possa creare per il cliente pass casual la sensazione che non bisogna comprare più niente perché prima o poi tutto uscirà sul pass... Anche se nella realtà non ci esce.

 

Ho visto più di qualche utente nei forum internazionali credere che questo gioco, avendo Microsoft i diritti marketing, uscisse sul pass. Se si crea questo fenomeno psicologico dove non è più necessario l'acquisto del bene fisico/digitale alla lunga le vendite scompariranno.

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Ormai l'utente medio xbox parte proprio dall'idea del: "faccio il pass e non compro più nulla".... mi chiedo fino a quanto potrà durare questa situazione, a breve se microsoft non finanzierà i porting di tasca propria ai produttori non converrà neppure più svilupparla una versione xbox dei loro giochi
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Ospite Utente cancellato 204

Ho visto in vari forum gente che "mio sul pass". Triste, ma vero.

Questo business model rischia seriamente di fare danni irreparabili.

I singoli publisher hanno due scelte: o piegarsi e mettere subito tutto sul pass, con tutto ciò che ne consegue, o boicottare in massa. Vediamo cosa sceglieranno. Le vie di mezzo temo che nel lungo periodo non funzioneranno. Nel momento in cui una parte sostanziosa dell'utenza inizierà a capire che, dopo aver spennato gli early adopter, quasi tutto sarà buttato sul pass, si rischia seriamente che anche questi early adopters decideranno di aspettare.

Correggo il tuo post dicendo che il pass non è che rischia di fare danni irreparabili...li sta già facendo e questo è preoccupante!

Ormai si è instillato nella mente di un buon 95% degli irriducibili pro Xbox, che I giochi DEVONO uscire sul pass e DEVONO esserci al day one...

La classica pretesa del tutto, subito e gratis sopratutto!...

Se questo è normale, alzo le mani ma io na roba simile mai la sosterrò poiché come dicevo in altri post, quando e se sony adotterà questo sistema, io avrò già abbandonato questo hobby.

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Per me pass e vendita tradizionale alla lunga potrebbero non coesistere. Alle nuove generazioni non frega una cippa ne del retail, ne di avere il gioco, ne del retrogaming. Prima o poi passeremo ad avere un mercato only digital ed infine tutto si sposterà sul diventare only servizi. E' già successo per altri media che non sono i videogiochi e potrebbe succedere anche per i videogiochi. Questi se sto ca**o di pass va male sono contentissimo.
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Ospite Utente cancellato 113

Per me pass e vendita tradizionale alla lunga potrebbero non coesistere. Alle nuove generazioni non frega una cippa ne del retail, ne di avere il gioco, ne del retrogaming. Prima o poi passeremo ad avere un mercato only digital ed infine tutto si sposterà sul diventare only servizi. E' già successo per altri media che non sono i videogiochi e potrebbe succedere anche per i videogiochi. Questi se sto ca**o di pass va male sono contentissimo.

Purtroppo tutto si sposterà verso gli abbonamenti,resta solo da capire quali vogliamo per limitare i danni.

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Ancora mi chiedo il perché di quella risatina isterica :asd:

era quando gli chiesero se aveva paura di Xone X.... col senno di poi la risata è chiarissima :asd:

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Con uno split del 20%, questo ci mette un attimo ad arrivare sul pass, idem REVillage.

 

Con uno split così questo (così come altri) dovrebbero metterci un attimo ad uscire ovunque tranne che su xbox (dato che li il gamepass è la feature principale) per poi tempo dopo (una volta scemato l'interesse verso il gioco e dunque le vendite tradizionali) far capire a MS che sono disposti ad andare sul pass solo per una bella cifretta che ovviamente MS non tira su dai soli (opinabili) introiti del gamepass

Modificato da Anthonuccio
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Quindi il gioco ha esordito in 8* posizione in UK.... teniamoci alti e ha venduto 10k copie (ma saranno molte meno a occhio e croce). 8k su PS e 2k su Xbox. Sempre considerando che mancano le copie digitali.

 

Bè forse era meglio che si faceva finanziare il gioco sul pass da M$

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Ricapitolando la strategia che gli utenti MS si aspettano da MS è il continuare a scialacquare soldi che non fatturano con il gamepass, per spingere il gamepass

 

Il tutto nel mentre ancora si aspetta il primo titolo di lancio per Serie X/S (un titolo che sarà a prescindere di natura cross gen dato che dovrà girare anche su Serie S) e confidando che in futuro ci saranno tanti altri bei giochi (cross gen) gratuiti da scaricare e tanti bei bimbiminchia che hanno iniziato a videogiocare l'altro ieri da far abbonare, arrivando così ad oscurare le vendite tradizionali e dunque il valore percepito/il valore generale di ogni singolo prodotto che esce in questo media/settore

 

Good!

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Ricapitolando la strategia che gli utenti MS si aspettano da MS è il continuare a scialacquare soldi che di certo non fatturano con il gamepass, per spingere il gamepass

 

Il tutto nel mentre ancora si aspetta il primo titolo di lancio per Serie X/S (un titolo che sarà a prescindere di natura cross gen dato che dovrà girare anche su Serie S) e confidando che in futuro ci saranno tanti altri bei giochi (cross gen) gratuiti da scaricare e tanti bei bimbiminchia che hanno iniziato a videogiocare l'altro ieri da far abbonare, arrivando così ad oscurare le vendite tradizionali e dunque il valore percepito/il valore generale di ogni singolo prodotto che esce in questo media/settore

 

Good!

Sì, anche a me molti fan xbox danno l'impressione di volere qualcosa del genere...e mi lascia molto perplesso la cosa. La loro idea è che se tutti diventano abbonati, MS può continuare a farlo andando in positivo stile netflix, ma mi sa che non hanno ben chiaro il processo di produzione di un videogioco e quanto ormai per le produzioni tripla A sia necessario un periodo di gestazione che supera di gran lunga quello di una serie di netflix. Senza contare che i vg invecchiano molto più velocemente di film e serie...

 

Vabbè, non voglio tornare su questo argomento perché ci sarebbe da farci una tesi di laurea. Mal che vada passano tutta la gestione di xbox alla gates foundation, tanto carità per carità tanto vale farla fare a chi la fa per statuto.

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Ospite Utente cancellato 90

Correggo il tuo post dicendo che il pass non è che rischia di fare danni irreparabili...li sta già facendo e questo è preoccupante!

Ormai si è instillato nella mente di un buon 95% degli irriducibili pro Xbox, che I giochi DEVONO uscire sul pass e DEVONO esserci al day one...

La classica pretesa del tutto, subito e gratis sopratutto!...

Se questo è normale, alzo le mani ma io na roba simile mai la sosterrò poiché come dicevo in altri post, quando e se sony adotterà questo sistema, io avrò già abbandonato questo hobby.

 

Beh quando vedevamo l'utenza valutare il prezzo al chilo (o meglio all'ora) dei giochi, è bastato offrire qualcosa di allettante da quel punto di vista.

Vuol dire che il resto delle proprietà di un gioco sono del tutto non prioritarie.

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