Vai al contenuto

Scarlet Nexus Recensioni


Ospite

Messaggi raccomandati

Chi non è convinto, provasse la Demo, il gamplay parla chiaro, e le novità ad esso annesse idem, non è il solito action. Certo, è un gioco giapponese che sai sarà ripetitivo ma avere un buon gamplay che cambia anche in base ai poteri dei compagni e alle situazioni dei vari dungeon (in base al potere superi determinate cose) è una grande mano per non annoiarsi. Poi c'è anche la doppia campagna dove lato trama ci sono aggiunte importanti, un po' alla Nier pare, ma di più XD

 

Sul gameplay la demo se approfondità è già molto profondo come combat system, mi fa molto strano leggere certe cose...alcuni recensori confermano che la Demo è molto restrittiva per capire la profondità del tutto. Per cui meglio ancora.

Comunque nel gioco completo potenziando il ramo abilità cambia un bel po', sembra non esserci solo roba classica di numeretti che aumentano per diventare più forti. Ha preso 80 di metacritic, un gioco senza un nome dietro e che pare un anime, cioè...solitamente se non sei Dragon Ball o simili è difficile fare quella media lì :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

e sarebbe un bene????

 

Sì, perchè è diverso, cambiare non è sempre un male, soprattutto per una IP nuova. Non è come cambiare un Devil May Cry, tipo che cambi stile di gamplay e dici "non è il solito action", uni gioco che è perfetto così e che da parecchio ha trovato la sua strada, non ha senso cambiarla. Qui invece abbiamo un action nuovo, che si differenzia in certe cose dagli altri, schifo non fa (o non era da 8), quindi sono riusciti a fare qualcosa di non semplice alla fine. In questo caso è un bene, gli è andata bene :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, perchè è diverso, cambiare non è sempre un male, soprattutto per una IP nuova. Non è come cambiare un Devil May Cry, tipo che cambi stile di gamplay e dici "non è il solito action", uni gioco che è perfetto così e che da parecchio ha trovato la sua strada, non ha senso cambiarla. Qui invece abbiamo un action nuovo, che si differenzia in certe cose dagli altri, schifo non fa (o non era da 8), quindi sono riusciti a fare qualcosa di non semplice alla fine. In questo caso è un bene, gli è andata bene :sisi:

Ok scarico là demo.

Ma se non mi piace botte a Sirio :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok scarico là demo.

Ma se non mi piace botte a Sirio :sisi:

Nuooooooooo, era per quello? Di nuovo le botte mo mi devi dare? Sigh...

Però dai, se capisci IL POTENZIALE che avrà dopo (confermato dalle rece, c'è poca roba nella demo) non puoi "andargli contro" XD

 

Cmq tieni d'occhio i poteri dei compagni, sono fondamentali in battaglia ed esplorazione (non tutti per quest'ultima :asd: )

 

Ps: nel topic fatto quando uscì la demo mi sa c'erano dei post anche lunghetti che parlavano del gameplay, ero convintissimo l'avessi giocata e stessi chiedendo perchè per me fosse un "action diverso", se sapevo che non l'avevi giocata andavo nello specifico, ma vabbè, gioca e vedi :asd:

Modificato da Siriodorione
Link al commento
Condividi su altri siti

Provata la demo....

Allora riconosciamo pure la bontà del design (che comunque poi va a gusti) e di alcune idee, e lasciamo il beneficio del dubbio alla trama (che parte da un plot banalotto ma sempre intrigante)... per me è no.

Mi spiace ma basta la demo a capire si passano 20 ore ad avanzare in una struttura poco più complessa di quella di un mosou a spammare attacchi e maciullare mostri sempre uguali (intervallati da dialoghi da visual novel)

 

Not my cup of thea :\

 

 

Botte a Sirio :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Nel 2019 (Novembre) si è scoperto, nel 2020 siamo stati chiusi in tutto il mondo... Vabbè, a posto. Hai fatto un PC a cavallo tra le due generazioni, mi pare normale che hai avuto problemi. PS4 è uscita a fine 2013 (novembre), a ridosso del 2014. La 970 ai tempi costava circa 300 euro ed è uscita 10 mesi dopo. Fare un PC va bene, ma anche farlo nel giusto momento e con i giusti componenti - pur risparmiando - è importante. Ai tempi (2014) correvano un botto di configurazioni da 600 euro (AMD) che tenevano botta. Uno di questi montava la configurazione che ti ho mandato poco sopra (e che io feci e tengo tutt'ora). Pensare che con 700-800 euro ai tempi si parlava di fascia medio-alta (anche perché PS4 costava 399). P.S. Nel mercato PC non c'è solo Nvidia. Il raytracing su console non è agli stessi livelli di quello delle GPU Nvidia, quindi chiunque volesse optare per un PC ai livelli di PS5, spendendo poco, potrebbe farlo scegliendo AMD.
    • Flop di Cyberpunk? Ma seriamente? A volte si parla proprio a sproposito, oltretutto di un gioco che è davvero al top della generazione da tutti i punti di vista, ancora oggi inarrivabile (e parlo con cognizione di causa visto che lo sto rigiocando per fare Phantom Liberty)
    • Sta frase aveva senso forse 15 anni fa non certo oggi.
    • Veth, scusami  ma ti ripeto nel 2012 ho fatto il pc con 1500 di case, gtx 670 4gb (oltre c'era solo la gtx 680 e un i7 3300k 16 gb di ram) nel 2016 la mia scheda grafica era diventata requisito minimo per giochi come doom, la generazione è andata avanti fino al 2020. Morale l'ultima parte della gen i giochi giravano male o proprio non ci giravano più, quando la tua scheda grafica diventa requisito minimo, i giochi girano meglio su console che su pc (tranne rare eccezioni). Per intenderci il pc l'ho fatto ad aprile 2012 nel novembre 2011 era uscito battlefield 3 che ho giocato praticamente tutto maxato, stessa cosa the witcher 2 tutto maxato, Horizon zero Dawn gioco della stessa generazione sulla mia scheda grafica proprio non girava. Vuoi un pc che regga decentemente tutta la gen? Benissimo, si può fare, ci mancherebbe, ma bisogna fare come hai fatto tu. Fai un investimento di un certo tipo. Se con 700 /800 euro devi fare tutto il pc da zero, ti assicuro non giochi bene per 8 anni. Anche nel 2006 ho fatto la stessa cosa con il pc precedente con una nvidia 7900, anche li a fine gen si giocava male. Ti assicuro i giochi del 2013/2014/2015 li giochi benissimo (la mia libreria steam lo può confermare), ma dal 2016 in poi le cose non sono andate così bene e negli anni successivi sono andate sempre peggio. Conta che nel 2016 usciva la 1080 che aveva il quadruplo dei teraflop della mia scheda, hanno quadruplicato la potenza in 4/5 anni quadruplicato, non raddoppiato. La mia scheda non poteva reggere quei giochi? Certo che poteva era più potente di una ps4, ma mentre su ps4 si ottimizzava e i giochi giravano bene sulla mia gtx 670 giravano così così. Il video che hai postato è giusto, ma quando è uscita la gtx 970/980 che erano top di gamma non ci facevi un pc con quelle schede con un budget di 800 euro. Oggi ancora meno visto che una con 800 euro una 4080 non la prendi. Se vuoi giocare bene una gen intera allora bisogna spendere, perché con 800 euro tutto compreso non ce la fai o ce la fai male.  
    • Si 2019..... Bravi ad aver grossomodo mantenuto i medesimi tempi di sviluppo di TUTTI i giochi fatti uscire nella loro storia. Probabilmente anche merito delle possibilità offerte dall'acquisizione di Microsoft.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...